Autore Topic: [Multi] Mass Effect Legendary Edition  (Letto 9144 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: [Multi] Mass Effect Legendary Edition
« Risposta #30 il: 08 Nov 2020, 01:00 »
solitamente sono molto freddo per questo tipo di operazioni
però, Mass Effect occupa uno spazio speciale nel mio cuore videoludico
e la serie soffre di "fragmentazione", temporale e di piattaforma
i DLC del 2 (famosi per la qualità del content) sono stati tenuti a parte, e venduti a prezzo pieno o quasi su piattaforme oscure come Origin...

insomma, avere tutto fatto bene, COMPLETO, e in un posto solo è certamente qualcosa di importante, anche come mera operazione di preservazione.

poi ha ragionissima @Top Dogg ... il primo, leggendario, episodio nel 2007, su x360, era roba fuori di testa, da fotterti il cervello proprio.
Stupendo!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [Multi] Mass Effect Legendary Edition
« Risposta #31 il: 08 Nov 2020, 06:45 »
Io giocato il primo su pc e 2 e 3 su ps3 visto che ne furono fatti i porting e non avevo la 360  inizialmente :D

Nel complesso il mio preferito è il 2 per equilibrio generale (narrativa e gameplay), il 3 vimce per il gameplay puro, il primo aveva l'effetto sorpresa in quanto primo della serie e la componente RPG più marcata, oltre alla miglior Cittadella (quella del 3 a confronto ne esce malino per esempio)
« Ultima modifica: 08 Nov 2020, 06:48 da Laxus91 »

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.887
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Multi] Mass Effect Legendary Edition
« Risposta #32 il: 08 Nov 2020, 11:40 »
Io invece sono per il gameplay da gdr con la pausa e gli ordini precisi ai compagni del primo episodio. Gioco che ho finito quattro volte e l'anno prossimo andrò per la quinta.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.742
Re: [Multi] Mass Effect Legendary Edition
« Risposta #33 il: 08 Nov 2020, 13:40 »
Io invece sono per il gameplay da gdr con la pausa e gli ordini precisi ai compagni del primo episodio. Gioco che ho finito quattro volte e l'anno prossimo andrò per la quinta.
Ecco, questa collection potrebbe interessarmi per giocare il primo. Grave carenza e mancanza, lo ammetto.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [Multi] Mass Effect Legendary Edition
« Risposta #34 il: 08 Nov 2020, 19:04 »
Io invece sono per il gameplay da gdr con la pausa e gli ordini precisi ai compagni del primo episodio. Gioco che ho finito quattro volte e l'anno prossimo andrò per la quinta.
Ecco, questa collection potrebbe interessarmi per giocare il primo. Grave carenza e mancanza, lo ammetto.
Se non l’hai giocato ti consiglio anche il secondo: storia interessanti, tatticamente non banale quando si combatte, personaggi ben approfonditi, parte finale super carica.
Il terzo mi manca.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.742
Re: [Multi] Mass Effect Legendary Edition
« Risposta #35 il: 08 Nov 2020, 19:22 »
Io invece sono per il gameplay da gdr con la pausa e gli ordini precisi ai compagni del primo episodio. Gioco che ho finito quattro volte e l'anno prossimo andrò per la quinta.
Ecco, questa collection potrebbe interessarmi per giocare il primo. Grave carenza e mancanza, lo ammetto.
Se non l’hai giocato ti consiglio anche il secondo: storia interessanti, tatticamente non banale quando si combatte, personaggi ben approfonditi, parte finale super carica.
Il terzo mi manca.

il secondo, terzo e inizio di Andromeda li ho giocati. Mancava solo il primo che ai tempi del secondo era esclusiva Xbox e PC. Poi arrivò la collection per PS3 che ho snobbato.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: [Multi] Mass Effect Legendary Edition
« Risposta #37 il: 02 Feb 2021, 18:28 »
60€ li varebbe tutti eccome, se uno non ci avesse già giocato e rigiocato.

Il trailer fa vedere soprattutto immagini di gioco del 3. Mi pare poche, forse una dell'1, quella con Ashley. Nessuna dell'1.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: [Multi] Mass Effect Legendary Edition
« Risposta #38 il: 02 Feb 2021, 18:39 »
E non c'è Pinnacle Station dlc from ME:1 ...... ennò. Occasione sprecata!

edit: no photo mode

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: [Multi] Mass Effect Legendary Edition
« Risposta #39 il: 02 Feb 2021, 18:47 »
E non c'è Pinnacle Station dlc from ME:1 ...... ennò. Occasione sprecata!

edit: no photo mode

Se tanto mi dà tanto, immagino manchino anche i DLC del secondo, famosi e famigerati al tempo stesso.

Bella operazione del menga

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [Multi] Mass Effect Legendary Edition
« Risposta #40 il: 02 Feb 2021, 20:09 »
Mmh seriamente?
Perché direi sia un aspetto fondamentale di questa collection, a questo punto voglio vederci chiaro e attendo una lista dei Dlc inclusi perché se non ci sono giusto alcuni poco fondamentali può andarmi bene ma se mancassero i più importanti anche no (ed esiste sempre l'alternativa di recuperare giochi e Dlc su Store Microsoft in retrocompatibilità)

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: [Multi] Mass Effect Legendary Edition
« Risposta #41 il: 03 Feb 2021, 06:48 »
Ho guardato solo un video di chi ha potuto "vederlo" in anteprima. Si parlava di tutti i dlc inclusi tranne Pinnacle, comprese tutte le merdine con le armi.
Se non sono tutte fanfaronate, sembra che qualcosa sia stato fatto. Tipo un bilanciamento della difficoltà ai livelli più alti. Texture migliorate.
Non hanno cambiato nulla della storia.

Se uno non ci avesse mai giocato (o solo una volta o a pezzi), è l'occasione della vita, anche a prezzo pieno.
Io non lo prenderò finché non scende a 14.99€. E qualche dubbio su questa operazione ce l'ho anche, che sia perfettamente riuscita.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [Multi] Mass Effect Legendary Edition
« Risposta #42 il: 03 Feb 2021, 07:39 »
Se è tutti i Dlc tranne uno allora é ok, io i giochi li ho giocati tutti, saga leggendaria come da nome di questa collection (poi ho le mie preferenze fra i vari capitoli) ma non i Dlc quindi per me vale la pena avendo gli originali un pò dispersi fra piattaforme diverse, a maggior ragione per chi non li ha mai giocati!

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.877
  • Buraido!
Re: [Multi] Mass Effect Legendary Edition
« Risposta #43 il: 03 Feb 2021, 08:49 »
Io li ho giocati tutti ma un secondo giro me lo rifarei, specie se i 60 fps su console next gen saranno confermati.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Mass Effect Legendary Edition
« Risposta #44 il: 03 Feb 2021, 09:38 »
Un giro lo vale eccome ancora oggi, secondo me, ma trattandosi di giochi da svariate ore l'uno e avendoli già ampiamente spolpati all'epoca, passo...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205