Autore Topic: [Multi] Mass Effect Legendary Edition  (Letto 9063 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[Multi] Mass Effect Legendary Edition
« il: 07 Mag 2020, 02:49 »
TFP Link :: https://www.everyeye.it/amp/notizie/ea-nuovo-remaster-entro-marzo-2021-mass-effect-hd-arrivo-444056.html

TFP Link :: https://mobile.twitter.com/JeffGrubb/status/1258123622721429506

Il tizio (che precisa in seguito si tratti di Remaster e non Remake) è uno dei giornalisti di VentureBeat. Non è comunque chiaro se si tratti di una sua speranza oppure di un hint a ragion veduta, ma noi crediamoci forte così forse succede.

Fosse anche solo un remaster, io ci sarei dentro con tutte le scarpe  : yes:

« Ultima modifica: 07 Nov 2020, 18:07 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Rumor] Mass Effect Trilogy Remaster
« Risposta #1 il: 07 Mag 2020, 15:43 »
Davvero strano che non sia sbucata in tutto qiesto tempo, chi li recupererà per la prima volta beh... tanta roba soprattutto per trama e background di gioco, anche se il primo ad esenpio, bellissimo ma come gameplay temo sia bello invecchiato oggi (mentre 2 e 3 penso abbian retto).

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Rumor] Mass Effect Trilogy Remaster
« Risposta #2 il: 24 Giu 2020, 18:42 »
Dal non particolarmente affidabile Reddit arriva voce di qualcuno che si starebbe occupando del controllo qualità sul remaster della gloriosa trilogia.

 https://www.reddit.com/r/MassEffectAndromeda/comments/habhbi/me_remaster_here_is_what_i_know/

Di seguito alcuni dettagli sui tre capitoli

Spoiler (click to show/hide)


Meanwhile:

TFP Link :: https://www.everyeye.it/notizie/aspettando-mass-effect-remastered-bioware-promuove-nuova-linea-abbigliamento-n7-453778.html
« Ultima modifica: 24 Giu 2020, 19:03 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Rumor] Mass Effect Trilogy Remaster
« Risposta #3 il: 10 Ago 2020, 21:01 »
TFP Link :: https://www.resetera.com/threads/mass-effect-trilogy-remastered-possibly-releasing-soon.265716/


Nuovi e variegati indizi che puntano su un'imminente release.
Esclusiva PS5?  ;D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Rumor] Mass Effect Trilogy Remaster
« Risposta #4 il: 10 Ago 2020, 21:05 »
Una remaster esclusiva ps5 sarebbe una poveracciata che davvero mi attirerebbe solo odio.
Se lo fanno, appena mio fratello prenderà ps5:gliela brucio
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Rumor] Mass Effect Trilogy Remaster
« Risposta #5 il: 10 Ago 2020, 21:30 »
Dai Diego, non esser violento!

Poi per dei giochi bellissimi ma vecchi, non inediti, peraltro con tutte le trilogy e remaster fatte è davvero strano che non si sia ancora fatta questa

Comunque 2 e 3 (soprattutto 3) oggi reggerebbero, il primo temo dia invecchiato enormemente, già all'epoca era legnosetto
« Ultima modifica: 10 Ago 2020, 21:35 da Laxus91 »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Rumor] Mass Effect Trilogy Remaster
« Risposta #6 il: 11 Ago 2020, 00:04 »
No, viva la violenza :)  Non potrei accettarlo.
E comunwie da una mini remastered del genere io mi aspetterei un primo e secondo capitolo con la snellezza del terzo, la rpgtudine del primo e la concatenzaione dei poteri del secondo
Fosse cosi gli darei 70 euro istantaneamente senza fiatare.
Mi tendo conto non sia operazione cosi immediata ma... In quest'epoca di giochi retrocomoatibili sarebbe l'unica cosa sensata.
Immagino troppo? :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Rumor] Mass Effect Trilogy Remaster
« Risposta #7 il: 11 Ago 2020, 08:11 »
Una cosa così sarebbe una sorta di remake o un'operazione similare a quanto stan facendo con l'adattamento Mafia Definitive Edition... nulla di impossibile!

Io dico di escludere sta cosa della possibile esclusività perchè non son giochi inediti (specialmente se sarà solo una renastered) e perché ME non ha più neanche la forza commerciale che aveva un tempo, dopo Andromeda (che però devo giocare, non giudico).

Per il resto io sono a favore del mantenere diversità e peculiarità dei tre giochi ma non mi dispiacerebbe uno snellimento del primo che a conti fatti resta quello che aveva una componente RPG più profonda, che han poi abbandonato o semplificato progressivamente (preferendo la pura qualità dell' azione però, ME3 èper me il più divertente e bello da giocare).

L'equilibrio migliore per me lo ha il 2, anche narrativamente, soprattutto sul finale, mentre il primo oltre ad avere l'effetto sorpresa (un background del mpndo, delle razze, dei pianeti così ben dettagliato ed in quel setting era una novità assoluta) aveva il miglior design della Cittadella di tutti e 3 i giochi (particolarmente banalotto quello di ME 3 invece).

Detto ciò, vediamo se e quando arriva veramente, a me fà davvero strano che non abbian ancora fatto quest'operazione
« Ultima modifica: 11 Ago 2020, 08:22 da Laxus91 »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Rumor] Mass Effect Trilogy Remaster
« Risposta #8 il: 11 Ago 2020, 10:47 »
È proprio la grande distanza temporale dal terzo capitolo che mi fa sperare in un prodotto ben pensato e non una semplice riproposizione hd
Siamo mica dei polli da spennare no?
No vero?
No eh?
:(
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Rumor] Mass Effect Trilogy Remaster
« Risposta #9 il: 11 Ago 2020, 11:00 »
Una ricostruzione sostanziale del gameplay sarebbe auspicabile ma non molto verosimile, specie in considerazione degli attuali veri interessi di EA (GaaS).

Più facile una remastered paro paro, che però risolve i sontuosi problemi di frame rate che funestarono il gioco all'epoca, almeno su console.

Frame rate a posto, upscale risoluzione + tutti i DLC.
Io me lo faccio andare bene.

Io dico di escludere sta cosa della possibile esclusività perchè non son giochi inediti (specialmente se sarà solo una renastered) e perché ME non ha più neanche la forza commerciale che aveva un tempo

Assolutamente. Era una battuta la mia ^^
Non ci sono davvero i presupposti per buttare soldi in un'esclusiva come questa.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Rumor] Mass Effect Trilogy Remaster
« Risposta #10 il: 11 Ago 2020, 11:05 »
Infatti!

Ah ecco i dlc ricordo di averli giocati in maniera molto spezzettata, l'ultimo dlc del 3 non lo presi affatto.
Era un'epoca in cui erano mal visti da me.

Quindi si, sarebbe una buona occasione per recuperare un pò tutto, punto pure io al remaster 1:1 ma con migliorie tecniche se lo faranno!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Rumor] Mass Effect Trilogy Remaster
« Risposta #11 il: 11 Ago 2020, 11:07 »
È proprio la grande distanza temporale dal terzo capitolo che mi fa sperare in un prodotto ben pensato e non una semplice riproposizione hd
Siamo mica dei polli da spennare no?
No vero?
No eh?
:(

Conosco troppo bene i miei polli [cit.]
Non impossibile ma difficile, credo sarebbe uno sforzo non da poco, mentre una trilogy comprensiva di tutti i contenuti e tirata a lucido sarebbe uno sforzo produttivo minore e vendere lo stesso (poila presenza di 3 giochi comunque ciccioni nei contenuti ne giustificherebbe anche un prezzo 'importante').

Poi non so, vedremo!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Rumor] Mass Effect Trilogy Remaster
« Risposta #12 il: 12 Ago 2020, 15:09 »
Sempre più vicino.

La catena inglese GAME pare stia accettando i preorder per il gioco con consegna al 30 Ottobre.

Secondo alcune fonti pare che l'annuncio avverrà a Settembre e l'insider Shinobi sembra avere appoggiato questa voce.


TFP Link :: https://www.everyeye.it/notizie/mass-effect-trilogy-remaster-annuncio-settembre-indizi-noti-insider-462646.html
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Rumor] Mass Effect Trilogy Remaster
« Risposta #13 il: 25 Set 2020, 23:17 »
TFP Link :: https://venturebeat.com/2020/09/25/mass-effect-legendary-edition-is-still-coming-but-not-this-year/


Citazione
Electronic Arts still hasn’t revealed Mass Effect: Legendary Edition, and that’s for a reason. The publisher originally planned to launch the remastered trilogy, that I first reported on back in May, with an October reveal and release. But now EA and developer BioWare are pushing that release into early 2021, according to people familiar with the development.

The primary factor holding up development, beyond the pandemic, is the original Mass Effect game. It currently does not live up to the quality of the rest of the package. It would make a poor first impression for new players, and it might disappoint fans who then won’t go on to play and experience the impressive upgrades for Mass Effect 2 and ME 3.

Insomma si sarebbero accorti che il primo capitolo necessita di essere parecchio svecchiato per non sfigurare con gli altri capitoli.

Grubb ne parla come cose assodate ma il dubbio che sia un coglione mi sta venendo.
Comunque ci crediamoci.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%