Autore Topic: [PC][PS4][XO] Prince Of Persia: Le Sabbie Del Tempo Remake  (Letto 7279 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Prince Of Persia: Le Sabbie Del Tempo Remake
« Risposta #90 il: 13 Set 2020, 16:52 »
Il nuovo modello del principe è abbastanza una schifezza.

Comunque POP 2002 non era certo un capolavoro ma era un buon gioco, facilotto ma divertente e con belle idee. Reinventava il classico ma con un certo gusto e rispetto. Aveva una buona trama ma il finale, per me assolutamente perfetto narrativamente, deluse molti che... non si sforzavano nemmeno di capirne il senso e la morale di fondo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Prince Of Persia: Le Sabbie Del Tempo Remake
« Risposta #91 il: 27 Set 2020, 02:30 »
Ok, disinstallato appena arrivato al primo enigma ufficiale (quello della torre da ruotare per inserire i cristalli).
Il gioco è ancora valido e con un paio di ritocchini elementari sarebbe ripresentabile e godibile ancora oggi, ma enigmi come quello sono proprio fuori tempo massimo.
Professional Casual Gamer

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
Re: [PC][PS4][XO] Prince Of Persia: Le Sabbie Del Tempo Remake
« Risposta #92 il: 27 Set 2020, 10:43 »
Ok, disinstallato appena arrivato al primo enigma ufficiale (quello della torre da ruotare per inserire i cristalli).
Il gioco è ancora valido e con un paio di ritocchini elementari sarebbe ripresentabile e godibile ancora oggi, ma enigmi come quello sono proprio fuori tempo massimo.

Sì, è vero. Gli enigmi (soprattutto quello con i cristalli verso la fine del gioco) sono figli di quella generazione e oggi inaccettabili. Per fortuna non sono tantissimi.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Prince Of Persia: Le Sabbie Del Tempo Remake
« Risposta #93 il: 27 Set 2020, 11:12 »
Da grande amante di Ico e Soul Reaver (e TR Anniversary), gli enigmoni ambientali physic-less mi mancano non tanto, di più.
Su quel fronte è assodato che l'egemonia Naughty Dog ci abbia messo sopra un pietrone tombale grosso così, reinterpretandoli in chiave esclusivamente scenografica a discapito dell'intelligenza enigmistica.

Comunque ottimi i post celebrativi di Andrea e Belmonth, coincidono col ricordo pur annebbiato* che ho dell'opera e m'hanno fatto venire voglia di recuperarlo in qualche modo.

Ma via remake solo se rifanno da cima a fondo il modello del protagonista. Così non si può vedere.

*Ricordo che si riferisce alle sole battute iniziali, pregne di equilibrio e grazia e coerenza interna, sì. Ma mi fermo lì.
Forse mi venne a noia in fretta per troppa monotonia? Non ricordo alcuna progressione nelle abilità deambulatorie, negli ambienti o nel combat sistem. 

O forse avevo altro di più sugoso da giocare...
Era lieve e sottile, il fascino di PoP, in un'epoca di grandeur manifesta.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Prince Of Persia: Le Sabbie Del Tempo Remake
« Risposta #94 il: 27 Set 2020, 11:21 »
A me gli enigmi gi SOT piacevano proprio perchè c'era da ragionare, non erano banali.

È chiaro che nel tempo c'è sempre stato più appiattimento da un punto di vista dell'enigmistica mainstream, magari a vantaggio di fluidità e immediatezza di gioco ma per me un gran peccato (chiaro, a meno di rovolgersi a produzioni specificamente basate sul puzzle solving)

Comunque Gaiss il combat un pò evolveva ma... poco, diciamo che và un pò per addizione ma con gran parte degli attacchi disponibili da subito, per cui non ha un grandissimo senso si progressione.

Sulle abilità motorie è più che altro intetessante il fatto di averci costruito via via applicazioni sempre più interessanti e prove di platforming con un'ottima curva di 'sfida' (e richiede una certa manualità e psdronanza del sistema) piuttosto che novità e varietà di acrobazie.

Insomma non è di quei giochi in cui si avverte grandissima progressione del personaggio al di fuori del danno inferto (banale) ma la breve durata, la magneficenza delle ambientazioni e la scrittura non lo facevano percepire come un grosso problema, sempre a mio personale avviso
« Ultima modifica: 27 Set 2020, 11:28 da Laxus91 »

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
Re: [PC][PS4][XO] Prince Of Persia: Le Sabbie Del Tempo Remake
« Risposta #95 il: 27 Set 2020, 11:39 »
L'enigma che ho in mente io (cristalli verso fine gioco) non ha nulla di "ambientale". E' un puzzle che si svolge in una stanza e spezza completamente il ritmo. Gli altri enigmi del gioco non li ricordo problematici.

Edit: forse ricordo male ed è un puzzle che coinvolge più stanze...? Lo ricordo frustrante, comunque.
« Ultima modifica: 27 Set 2020, 11:43 da Belmont »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Prince Of Persia: Le Sabbie Del Tempo Remake
« Risposta #96 il: 27 Set 2020, 14:52 »
The Witness ha redento gli ultimi quindici anni di appiattimento totale, in un colpo solo.
E' andata persa una parte cruciale del far buon videogioco, in cambio di cosa? Più cinematograficità o più azione, a seconda dei casi : ].

Molti dei miei migliori ricordi sono proprio associati ad enigmi che mi costrinsero ad uscire dagli schemi, come si suol dire...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Prince Of Persia: Le Sabbie Del Tempo Remake
« Risposta #97 il: 27 Set 2020, 15:05 »
The Witness ha redento gli ultimi quindici anni di appiattimento totale, in un colpo solo.
E' andata persa una parte cruciale del far buon videogioco, in cambio di cosa? Più cinematograficità o più azione, a seconda dei casi : ].

Molti dei miei migliori ricordi sono proprio associati ad enigmi che mi costrinsero ad uscire dagli schemi, come si suol dire...

Esatto (e infatti The Witness non è un gioco mainstream, e benvengano i giochi non mainstream), anche solo il 'rimanere bloccato' maledicendo il gioco, per poi realizzare a posteriori che c'era solo da ragionare, e senza andare in rete a cercare la soluzione...

Queste cose in The Sands of Time c'erano, al di là poi del singolo enigma un pò più artificioso che saltuariamente poteva capitare.

Quanto di questo è andato perso in tantissimi giochi odierni? Tanto anche secondo me, nonostante magari siano ottimi giochi con ottimi combat e così via.

Fortunatamente le eccezioni ci sono ancora

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Prince Of Persia: Le Sabbie Del Tempo Remake
« Risposta #98 il: 27 Set 2020, 16:13 »
Ma ben vengano gli enigmi complessi che necessitano un minimo di cervello. Quelli che devono sparire sono quelli che ti costringono a muovere leve per minuti spostando lentissimamente roba per lo scenario, e costringendoti a moltiplicare i minuti “n” volte se hai mancato o dimenticato qualcosa.
Onestamente non ricordavo minimamente la componente puzzle in SoT, non so se questo dica qualcosa sulla sua qualità.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205