Autore Topic: [PC][PS4][XO] Prince Of Persia: Le Sabbie Del Tempo Remake  (Letto 7371 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Prince Of Persia: Le Sabbie Del Tempo Remake
« Risposta #45 il: 11 Set 2020, 17:54 »
Ma se non sbaglio il gioco originale era già incluso nel capitolo per PS2.
Cmq bel gioco (sicuramente il più valido della trilogia) ma...no, secondo me era meglio un capitolo nuovo.
Confermo.
E solo su ps2...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Prince Of Persia: Le Sabbie Del Tempo Remake
« Risposta #46 il: 11 Set 2020, 18:06 »
Cmq perché correre dietro a questa roba quando esiste già il miglior Prince of Persia moderno e tridimensionale possibile?

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=2N1TJP1cxmo

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Prince Of Persia: Le Sabbie Del Tempo Remake
« Risposta #47 il: 11 Set 2020, 18:24 »
Io non l’ho mai giocato, ma non è una roba tipo devil may cry/ ninja gaiden?
Neanche per sogno. E' un platformino con rewind se sbagli e combat dimenticabile. Infatti neppure me lo ricordo, se non per il fatto che fosse robetta. Per me così ha senso solo in DD a 19 euro.
Io dico che qualsiasi gioco che amalgami armoniosamente narrazione e interattività non possa davvero esser sminuito come hai fatto.

Mai.

Ma facciamo pure finta che, oltre ad aver risolto (niente di meno) brillantemente certi vizi innati del videogioco, non stessimo parlando di un costrutto tanto semplice nella teoria quanto immediato nella pratica (in una parola: intuitivo, come solo un classico può essere), forte di un mirabile punto baricentrico tra estetica e funzionalità.

Resterebbe pur sempre quel finale.
Come pochi ce ne son stati da quarant'anni a questa parte.

Da solo, vale il biglietto.
Come si suol dire.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PC][PS4][XO] Prince Of Persia: Le Sabbie Del Tempo Remake
« Risposta #48 il: 11 Set 2020, 18:25 »
Ndimen*?
E che finale aveva, devo andare a vedere su Yt, non ne ho memoria.
Ricordo bello quello di Pop (quello con la tipa che ti portavi appresso) ma questo proprio zero.



*nientepocodimenoche

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.073
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Prince Of Persia: Le Sabbie Del Tempo Remake
« Risposta #49 il: 11 Set 2020, 18:38 »
La torre.... Aurora? Si chiamava così? Per me era il momento più alto del gioco ed è quello che sacrificava il gimmick del gioco^^
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.730
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Prince Of Persia: Le Sabbie Del Tempo Remake
« Risposta #50 il: 11 Set 2020, 18:50 »
Il finale era fantastico, più che altro a prescindere dallo stesso, affermare di non ricordarselo (che, ci mancherebbe, può capitare) non è granché come argomentazione oggettiva contro il gioco

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.730
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Prince Of Persia: Le Sabbie Del Tempo Remake
« Risposta #51 il: 11 Set 2020, 19:00 »
La torre.... Aurora? Si chiamava così? Per me era il momento più alto del gioco ed è quello che sacrificava il gimmick del gioco^^

Tower of Dawn, quindi si!

Comunque io ho tanti ricordi, secondo me ci sono tanti momenti memorabili, dal fantastico filmato iniziale (con annesso discorso e sue implicazioni) al prologo con quel suo climax e come ci si ritrova subito dopo.

Poi questo momento qui
Spoiler (click to show/hide)
.

E poi l'ascensore. Ecco quello invece lo ricordo perchè era un picco di difficoltà notevole!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.283
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Prince Of Persia: Le Sabbie Del Tempo Remake
« Risposta #52 il: 11 Set 2020, 23:08 »
Io ricordo che lo giocai volentieri (anche un paio di volte) ma non mi è rimasto  moltissimo.
Ha gettato basi interessanti (tipo camminata sui muri e acrobazie funzionanti) ma aveva un combattimento un po’ pesciotto e la maggior parte delle fasi platform non erano granché impegnative.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.438
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Prince Of Persia: Le Sabbie Del Tempo Remake
« Risposta #53 il: 12 Set 2020, 01:03 »
Io ricordo la tizia che ti diceva lei come risolvere i puzzle.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.730
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Prince Of Persia: Le Sabbie Del Tempo Remake
« Risposta #54 il: 12 Set 2020, 07:39 »
Il combat era quel che era, poi bilanciato così così (ad esempio salto + doppio attacco era super sgravo perchè safe e si poteva spammare sul 90% dei nemici, sgravissimo pure l'attacco con slancio da muro) però ecco, le qualità di Sands of Time non vanno ricercate nel combat, non è mai stato DMC, vanno cercate nel level design, nella coesione, nell'estetica, nella scrittura, nel puzzle solving.

Poi con Spirito Guerriero, il sequel che incredibilmente era graficamente molto più brutto, han provato ad ampliare il combat, senza saperlo bilanciare comunque eh, e lì han fatto un pò un mischione di armi secondarie e con 100 combo di cui 90 non le si sfrutterà mai  :D
« Ultima modifica: 12 Set 2020, 08:05 da Laxus91 »

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PC][PS4][XO] Prince Of Persia: Le Sabbie Del Tempo Remake
« Risposta #55 il: 12 Set 2020, 09:13 »
Però a pensarci, le zozzerie di Uncharted e Tomb Raider stanno tutte lì, platforming semplificato, appigli automatici, strada unica, appigli evidenti, gioco scemo.

Mandiamo indietro nel tempo un T-800 e uccidiamo i programmatori.
« Ultima modifica: 12 Set 2020, 09:16 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.283
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Prince Of Persia: Le Sabbie Del Tempo Remake
« Risposta #56 il: 12 Set 2020, 09:14 »
Ora me lo rigioco che ce l’ho sia su PS2 che su PC. :)
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.730
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Prince Of Persia: Le Sabbie Del Tempo Remake
« Risposta #57 il: 12 Set 2020, 09:30 »
Però a pensarci, le zozzerie di Uncharted e Tomb Raider stanno tutte lì, platforming semplificato, appigli automatici, strada unica, appigli evidenti, gioco scemo.

Mandiamo indietro nel tempo un T-800 e uccidiamo i programmatori.

Diciamo che Sands of Time secondo me era una accettabile via di mezza tra l'automatismo del platforming degli AC o delle arrampicate brutte dei primi Uncharted (il 4 un pò meglio) e la precisione di un platform puro!

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.190
Re: [PC][PS4][XO] Prince Of Persia: Le Sabbie Del Tempo Remake
« Risposta #58 il: 12 Set 2020, 10:05 »
Però a pensarci, le zozzerie di Uncharted e Tomb Raider stanno tutte lì, platforming semplificato, appigli automatici, strada unica, appigli evidenti, gioco scemo.

Mandiamo indietro nel tempo un T-800 e uccidiamo i programmatori.

Diciamo che Sands of Time secondo me era una accettabile via di mezza tra l'automatismo del platforming degli AC o delle arrampicate brutte dei primi Uncharted (il 4 un pò meglio) e la precisione di un platform puro!
Ma infatti. Giocai solo Spirito Guerriero, ma rispetto a Uncharted e ai nuovi TR è come giocare Mario 3D :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.730
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Prince Of Persia: Le Sabbie Del Tempo Remake
« Risposta #59 il: 12 Set 2020, 10:12 »
Si (spirito guerriero era comunque in continuità con Sands, struttura differente ma acrobazie e platforming molto simili a livello di controlli e feeling), richiedevano comunque un pò di manualità e direzionamento, cosa che ad esempio AC (che di fatto è la saga che ha sostituito Prince, Altair è un pò il Prince killer  :D ) ha fin da subito semplificato enormemente, semplificazione avvenuta via via pure con Tomb e presente fin da subito in Unch in quanto saga inedita.

Però occhio, non voglio fare di tutta l'erba un fascio, era per dire che la soluzione di Prince Trilogy era un buon compromesso che richiedeva una certa manualità, si potrebbe anche dire che alla lunga quel tipo di impostazione aveva ormai detto un pò tutto!

Comunque, leggendo Wis, tutti ad attendere questo remake vedo  :D