Bravi
@Ifride le ambientazioni dei giochi Lucas sono roba da brividi, un senso di meraviglia del genere è comune a poche altre case.
Prendo invece spunto dal buon
@Luca B che finalmente cita
Super Mario Odyssey perché lo sto giocando da capo (tipo per la quarta volta) in questi giorni e proprio ieri sera ero nel regno del mare! Meraviglioso ma ogni regno è un concentrato di meraviglie senza pari, con questa nuova estetica SEGA-Like realistica ma fumettosa e questa esplosione di colori.
Io ne cito altri tre perché sono gli esempi di come si possa conservare la Mariosità totale pur cambiando radicalmente stile visivo, sono tre regni che riprendono mondi dei precedenti Mario rileggendoli con la modernità, si comincia con:
Sand Kingdom (ispirato a Sarasah Land di Super Mario Land per GB, un tripudio di immaginari diversi fusi insieme con una maestria unica, il contrasto fra deserto e fredde lande ghiacciate è indovinatissimo, le scelte cromatiche da piangerci su)
Wooded Kingdom, ispirato a Wrecking Crew per NES, con quell'intreccio fra meccanica e natura e quella struttura a cilindro assolutamente mozzafiato
New Donk City, che è chiaramente la città di Donkey Kong, con tanto di Pauline che fa il sindaco. E' così intrisa di spirito Arcade so '90s che non ci si crede
Come bonus metto il
Lake Kingdom, che è stracarico di scorci semplicemente mozzafiato ed anche qui la combinazione fra scelte cromatiche magistrali e architetture è totale: