Autore Topic: [Multi] Subnautica  (Letto 7762 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Subnautica
« Risposta #30 il: 23 Apr 2021, 20:20 »
Già trovato il calamaro gigante?
Spoiler (click to show/hide)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Multi] Subnautica
« Risposta #31 il: 23 Apr 2021, 20:39 »

Per non parlare delle zone nelle fasi avanzate di gioco, capace che entri in una grotta e non esci più.


Minchia se è vero. Io mi cagavo addosso appena vedevo qualcosa che non conoscevo, oppure a volte rischiavi di non trovare più l'uscita, però era difficile astenersi dall'andare in esplorazione

armandyno

  • Visitatore
Re: [Multi] Subnautica
« Risposta #32 il: 23 Apr 2021, 22:15 »
Bello comunque, l ambientazione subacquea è troppo suggestiva. Sto cominciando a capirci qualcosa anche del contesto. Immagino sia lungo.
Ogni zona ha le sue risorse e quindi devi ricordarti dove c e cosa per andarlo a te recuperare, perche ci sono alcuni elementi fondamentali. Tipo il titanio per costruire , il rame e i funghi acidi per creare batterie. Mi annoia solo il fatto che non c e un modo per marcare i punti, ogni volta è una ricerca. Ho sbloccato il seaqualcosa che mi fa viaggiare più velocemente e mi visualizza una mappa che mostra la morfologia della zona in esplorazione.
Ma non ho capito come si sbloccano i radiofari.

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.960
Re: [Multi] Subnautica
« Risposta #33 il: 24 Apr 2021, 12:59 »
Ci sto provando anche io. Ho provato anche NMS, ma è un genere che trovo piuttosto pointless (continua a raccogliere e costruire per continuare a raccogliere e costruire ancora per....?).
Però Subnautica è stupendo perche la sensazione di tuffarsi e nuotare in acqua è bellissima, gravissima la mancanza di supporto del VR. Ci sono alcune cose che però non capisco se siano limiti al gameplay o mi sto perdendo qualcosa io:

Subnautica spesso viene frainteso come quel tipo di gioco "di farmare". Il grado di farming lo decide il giocatore. Se vuoi la base super-fancy, con tutte le atrezzature, il magazzino con le risorse, l'orto con cibo e acqua, ecc, allora si, diventa un gioco di farmare. Ma in primo luogo Subnautica è un gioco di esplorare e per quello basta (per tre quarti di gioco) un tubo con una porta di entrata, un paio di armadietti e la stazione di costruzione oggetti.

E l'esplorazione è interessante proprio perchè non hai mappe o puntini da seguire alla cieca, a meno di prendersi la briga di andarti a piazzare i segnalini nei punti importanti.

armandyno

  • Visitatore
Re: [Multi] Subnautica
« Risposta #34 il: 24 Apr 2021, 13:12 »
Questo gioco è sorprendente. Ho costruito la sala scanner e l ho modificata: ora posso identificare e localizzare tutto quello che c e intorno e lo vedo dall' hud. Cosi trovare materiali e relitti diventa automatico.
No ma questo va oltre NMS, l'esplorazione non è fine a se stessa, c'è tutta una storia che si dipana ad ogni scoperta.

Ma poi continui a muoverti nello stesso punto di oceano ma all'aumentare della tecnologia approfondisci la conoscenza andando più in profondità e per più tempo, già solo 'sbloccare' il panorama restituisce il prezzo del biglietto.

Sottovalutatissimo.
« Ultima modifica: 24 Apr 2021, 13:20 da armandyno »

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Subnautica
« Risposta #35 il: 24 Apr 2021, 14:07 »
Il mio problema attualmente è che è un gioco di farmare ma non ho lo spazio dove tenere il materiale. È un gioco di gestione inventario e la cosa mi sta annoiando il giusto.
Professional Casual Gamer

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.960
Re: [Multi] Subnautica
« Risposta #36 il: 24 Apr 2021, 21:17 »
Il mio problema attualmente è che è un gioco di farmare ma non ho lo spazio dove tenere il materiale. È un gioco di gestione inventario e la cosa mi sta annoiando il giusto.

Immagino che sei all'inizio proprio. Costruisci un tubo, mettici dentro un paio di armadietti e butta tutto dentro li. Comunque, soprattutto all'inizio, non serve raccogliere quantità industriali di materiali, giusto quello che ti serve per fare le prime cose fondamentali (bombole più capienti, pinne, coltello, ecc).

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
Re: [Multi] Subnautica
« Risposta #37 il: 24 Apr 2021, 21:20 »
Ecco qui craftare roba serve per andare avanti nel gioco, chiaramente buona parte degli oggetti sono opzionali ma se vuoi proseguire almeno i moduli per andare in profondità devi farteli.
Poi c'è tutta la parte fashion che però non raggiunge le vette di NMS.
Io invece qui rettifico che ho paura passi un messaggio diverso.
Per quanto il crafting rispetto a NMS è meno invadente è cmq un aspetto centrale del gioco, se pensate di approcciarlo pensando di bypassare parzialmente quest'aspetto non lo toccate proprio.
Il fulcro è esplorare ed ottenere risorse per fuggire dal pianeta, da qui non si scappa*.
Ho costruito la sala scanner e l ho modificata: ora posso identificare e localizzare tutto quello che c e intorno e lo vedo dall' hud. Cosi trovare materiali e relitti diventa automatico.
A me sta venendo il dubbio di non averla mai utilizzata veramente la sala scanner. :D
Nel senso che l'ho craftata ma a parte le telecamere non riesco ad interagire con nulla, ma tocca per caso entrarci dentro?
Perché io l'ho costruita in superficie.
Ma anche per potenziare i veicoli all'inizio ho trovato qualche problema finché non mi sono messo ad esaminarli ed ho trovato i vani dove inserire le mod.

*Non so perché mi escono tutti giochi di parole non voluti. ;D

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
[Multi] Subnautica
« Risposta #38 il: 24 Apr 2021, 22:54 »
Intanto giocando a notte fonda mi ero perso il fatto di scansionare i pezzi trovati nei punti di atterraggio. Ci credo che facevo un po’ di fatica ad andare avanti. :D
Ora devo tornare nei vari punti per recuperare cosa mi sono perso, mi stavo giusto chiedendo se fosse possibile ripristinare il segnale e ho visto che si può fare. Urrà.
Nel frattempo ho visto
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

armandyno

  • Visitatore
Re: [Multi] Subnautica
« Risposta #39 il: 25 Apr 2021, 01:16 »

Citazione
A me sta venendo il dubbio di non averla mai utilizzata veramente la sala scanner. :D
Nel senso che l'ho craftata ma a parte le telecamere non riesco ad interagire con nulla, ma tocca per caso entrarci dentro?
Perché io l'ho costruita in superficie.
Ma anche per potenziare i veicoli all'inizio ho trovato qualche problema finché non mi sono messo ad esaminarli ed ho trovato i vani dove inserire le mod.

*Non so perché mi escono tutti giochi di parole non voluti. ;D

Si devi entrare dentro creando un portello, da li vedi una mappa topografica e di lato c e un monitor con la lista degli elementi che puoi scansionare.
Io sono bloccato di nuovo, ho creato il vano per l upgrade dei mezzi ma mi elenca degli elementi che non so come craftare.


Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Subnautica
« Risposta #40 il: 25 Apr 2021, 02:13 »
Sto esplorando
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Subnautica
« Risposta #41 il: 25 Apr 2021, 03:37 »
Come non detto, era un bug che non faceva eseguire la mossa per staccarli di dosso. :)
Professional Casual Gamer

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
Re: [Multi] Subnautica
« Risposta #42 il: 25 Apr 2021, 10:10 »
Si devi entrare dentro creando un portello, da li vedi una mappa topografica e di lato c e un monitor con la lista degli elementi che puoi scansionare.
Eh, c'avevo il sentore che non fosse andato tutto bene. ;D
Ok quindi io a fine gioco scopro che non ho mai adoperato la sala scanner?
So 'ncoglione. :D

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Subnautica
« Risposta #43 il: 25 Apr 2021, 10:24 »
Sono un po’ incartato. Ho diversi oggetti fermi a 2/3 tra cui il laser cutter, che mi servirebbe per andare avanti in almeno una zona. Proverò a tornare
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

armandyno

  • Visitatore
Re: [Multi] Subnautica
« Risposta #44 il: 25 Apr 2021, 10:42 »
Si devi entrare dentro creando un portello, da li vedi una mappa topografica e di lato c e un monitor con la lista degli elementi che puoi scansionare.
Eh, c'avevo il sentore che non fosse andato tutto bene. ;D
Ok quindi io a fine gioco scopro che non ho mai adoperato la sala scanner?
So 'ncoglione. :D
Non so come funzionano gli altri survival ma per me è game changer perché automatizza il processo di ricerca dei materiali. Sennò c hanno ragione chi dice che è un gioco di rompersi le palle.