Autore Topic: [Multi] Subnautica  (Letto 7765 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
[Multi] Subnautica
« il: 19 Apr 2020, 13:50 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=PxAod6CvsaQ
E' abbastanza strano che non ci fosse ancora un topic per questo giocone di esplorare il mare

Precipitati con un astronave ci troviamo su questo pianeta, apparentemente tutto acquoso.
Nella nostra capsula di salvataggio abbiamo il fabbricatore, dove porteremo i materiali trovati per creare nuovi oggetti e così via.
I materiali richiesti per i nuovi progetti non sono mai troppi nè difficili da trovare, quindi non è mai tedioso il farming.

L'atmosfera è fantastica; il mondo marino è davvero bellissimo e ben fatta anche la simulazione dell'acqua.
E' devvero un gioco dove non vedi l'ora di poter raggiungere nuove profondità per scoprire cosa celano.
Ah, c'è anche una storia che si dipana tramite messaggi radio e datapad ritrovati.
A me sta piacendo tantissimo

Se c'è qualcuno che l'ha giocato mi sa che ho qualche domanda da fare :whistle:
« Ultima modifica: 22 Apr 2021, 22:09 da Ivan F. »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi]Subnautica
« Risposta #1 il: 19 Apr 2020, 13:54 »
Chiedi pure, lo abbiamo segretamente giocato parecchi anche su questo forum.
Il gioco ha purtroppo la pecca di avere un look impossibilmente anonimo da survival game in early access, che fa' storcere immediatamente il naso agli utenti meno avventurosi, quando in realta' sotto gli assets a stento guardabili si nasconde un vero metroidvania open world con i cosidddetti  :baby:

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Multi]Subnautica
« Risposta #2 il: 19 Apr 2020, 14:02 »
Ma tu critichi il look?
Io credo che sia una delle ambientyazioni più belle che abbia mai visto :yes:

Per ora l'unico difetto che riesco a trovargli è la gestione degli oggetti.
Se entro nel menù posso assegnare un oggetto a uno slot, ma non posso scegliere al posto di quale, quindi magari mi va al posto di uno che mi serviva.

Ecco una domanda: devo costruire il modulo per l'aggiornamento veicoli. Mi dice di metterlo nel vano d'attracco, che però non vedo tra le opzioni di cose da creare.
Probabile che debba ancora scoprire la zona dove lo devo scansionare o sbaglio qualcosa?

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi]Subnautica
« Risposta #3 il: 19 Apr 2020, 15:33 »
Probabile che ti manca ancora qualche componente da scansionare.
Fai attenzione a perlustrare bene ogni volta che trovi un relitto o qualcosa altro di insolito, a volte le componenti sono nascoste in maniera infame, ma setacciare per bene i rottami paga sempre.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Multi]Subnautica
« Risposta #4 il: 22 Apr 2020, 20:31 »
Sono quasi vicino alla costruzione della Prawn Suit.
devo provare anche a mettere giù delle stazioni scanner; ho un progetto che mi dice che si possono inviare i dati a un unico hub, quindi volevo costruirne un po' sparse in giro.
Posso arrivare a 900 mt di profondità, ma a una certa le creature sono ostili e non ho sviluppato difese, praticamente, e i siluri costano risorse.
« Ultima modifica: 22 Apr 2020, 20:53 da Claudio »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi]Subnautica
« Risposta #5 il: 22 Apr 2020, 20:36 »
Generalmente il confronto con la fauna locale non paga mai, meglio evitare o al limite dissuadere le bestiole con una trivellata se stai usando la Prawn Suit.

Non dimenticare che sei tu l' alieno invasore  :baby:

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Multi]Subnautica
« Risposta #6 il: 22 Apr 2020, 20:57 »
Spiace constatare che su Xbox gira male.
Ci sono diversi freeze, e alcuni pop up fastidiosi.
Poi ieri mi son trovato nell'inventario cose che sono certo di non avere mai creato (due scanner e due fabbricatori di mondi) Boh
Poi più si va avanti , più è lungo il caricamento iniziale :hurt:

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [Multi]Subnautica
« Risposta #7 il: 18 Apr 2021, 22:57 »
Ooooohhhh ma che cazzo di figata eh!? ;D
Non so neanche io che cosa me l'ha fatto avviare visto che
Il gioco ha purtroppo la pecca di avere un look impossibilmente anonimo da survival game in early access, che fa' storcere immediatamente il naso agli utenti meno avventurosi, quando in realta' sotto gli assets a stento guardabili si nasconde un vero metroidvania open world con i cosidddetti  :baby:
paro paro niente di meno + l'acqua a margine che tanto margine non è visto che l'acqua nei videogiochi è sempre una merda.
E invece qua no, è sporco sotto tanti punti di vista ma il fatto che cmq non sia una roba procedurale e che invece ha un suo level design garantisce un livello d'immersione (scusate il gioco di parole ma non volevo) incredibile.
Partire a largo e cercare di ritrovare un determinato punto solo affidandosi alla vista, oppure inoltrarsi nelle profondità marine dove un cazzo si vede ma tutto è in agguato (qua ci apro una parentesi tanta, è spaventoso, spaventoso quanto cazzo faccia paura andare giù, sentire quei boati che fanno vibrare il minisommergibile e non capire nulla finché dalla notte più totale esce un incubo gigantesco che io in VR probabilmente sarei morto cinque volte) eppoi tornare e vedere alla distanza la nostra piccola base che ci siamo costruiti un po perché si perché il gioco lo vuole ma sotto sotto ci cominciamo a volergli bene.
Segno il fatto che ho cominciato ad arredarla. :-[
E non voglio tralasciare di citare l'immensa vista che offre la superficie, con quella nave gigantesca schiantata in mare e che tante volte mi ha aiutato ad orientarmi.
Però, col cazzo che ti gioco la modalità con fame e sete, col cazzo! :yes:
In ogni caso è AMORE VERO.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi]Subnautica
« Risposta #8 il: 19 Apr 2021, 08:56 »
Arrivo da Abzu, quindi è forse presto per un altro gicoo acquatico, ma tra il tema dinamico per PS4 (gran musica) e soprattutto i vostri commenti mi stan facendo salire una gran voglia. E dire che se non lo avessero regalato mai ci avrei pensato a giocarlo questo Subnautica.
« Ultima modifica: 19 Apr 2021, 09:44 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Multi]Subnautica
« Risposta #9 il: 19 Apr 2021, 09:18 »
Per me è stato il gioco "di scoprire posti" migliore di sempre.
Ogni nuovo aggeggio che ti permette di spingerti un po' più in là genera una sorta di eccitazione per quello che si può scoprire .
Atmosfera al top, e pure la trama con quel mistero intriga molto.
E' un giocone

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [Multi]Subnautica
« Risposta #10 il: 20 Apr 2021, 19:43 »
Vabbè stupendo. :yes:
Trovo fantastica la progressione, vedere la rampa costruirsi pezzo per pezzo mi dà piacere fisico, per non parlare di tutte le migliorie che piano piano sto apportando a tutta la mia piccola base e flotta annessa.
Credo di avere i progetti e le risorse per andare molto più in profondità solo non trovo 'sta cazzo di magnetite, ne ho prese solo due a caso ed ho potenziato il Seamoth per farlo immergere di più ma non riesco a trovarne altre.
Ergo un suggerimento è ben accetto.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Multi]Subnautica
« Risposta #11 il: 20 Apr 2021, 20:23 »
Io non ricordo nulla :)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [Multi]Subnautica
« Risposta #12 il: 20 Apr 2021, 20:50 »
Io non ricordo nulla :)
Mostro. :D

Non voglio googlare, non voglio googlare, non voglio googlare, non voglio googlare, non voglio googlare, non voglio googlare, non voglio googlare, non voglio googlare, non voglio googlare, non voglio googlare, non voglio googlare, non voglio googlare, non voglio googlare, non voglio googlare, non voglio googlare, non voglio googlare, non voglio googlare, non voglio googlare, non voglio googlare, non voglio googlare, non voglio googlare, non voglio googlare, non voglio googlare, non voglio googlare, non voglio googlare.

Spoiler (click to show/hide)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi]Subnautica
« Risposta #13 il: 20 Apr 2021, 23:10 »
Bon, volevo giocare Abzu ma ho scoperto di non averlo, quindi, dato che lo avevo scambiato per questo, mi sa che lo inizio.
Professional Casual Gamer

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi]Subnautica
« Risposta #14 il: 21 Apr 2021, 08:52 »
Non avevo ancora visto il video. Pensavo fosse un indie con scarsi valori produttivi, ma almeno a giudicare da quelle immagini pare anche essere bello da vedere. E che atamosfera!
Ho un paio di titoli in VR brevi che voglio giocare e poi a maggio mi ci metto pure io.