Autore Topic: [Multi] Subnautica  (Letto 7883 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Subnautica
« Risposta #120 il: 09 Mag 2021, 13:28 »
Ma non è questione di facile o difficile, è che non ho voglia di continuare a cercare a caso senza nemmeno riferimenti di massima.
C’è un limite sottile tra buon design e assenza di design. Il primo non dovrebbe sembrare mai il secondo.
Professional Casual Gamer

armandyno

  • Visitatore
Re: [Multi] Subnautica
« Risposta #121 il: 09 Mag 2021, 14:24 »
Si volevo dire che la tortura non dura così tanto a lungo non difendere il design del gioco

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Subnautica
« Risposta #122 il: 09 Mag 2021, 14:39 »
Sì, lo immaginavo. ^^
Ho visto un video dove spiega dove trovare i vari elementi, ma se devo dirtela tutta anche solo l’idea di tornare là mi fa passare la voglia di avviarlo. Anche se ci sono portali mediamente vicini.
Guarda te se un gioco deve diventare un lavoro...
Professional Casual Gamer

armandyno

  • Visitatore
Re: [Multi] Subnautica
« Risposta #123 il: 09 Mag 2021, 14:48 »
Si io credo che la questione sia piu o meno cosi:

Spoiler (click to show/hide)

Più che assenza di design, penso che il gioco pretenda davvero molto dal giocatore e questo emerge nel momento in cui uno deve andare su youtube a vedersi dove sta quell'elemento.
Io l'ho dovuto fare in due momenti:
Spoiler (click to show/hide)

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Subnautica
« Risposta #124 il: 10 Mag 2021, 11:13 »
Sono a 30 ore e mi chiedo in cosa impegnerò le prossime 20, perchè mi sembra di aver esplorato molto del mondo che Subnautica ha da offire.
E' vero che ancora devo costruire molte cose (il Ciclope in primis) però non riesco a capire bene da dove verranno le prossime ore di gioco, spero non solo in ossessionante crafting.
Magari sotto i 1000 metri c'è un mondo vasto e smisurato che ancora non conosco...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
[Multi] Subnautica
« Risposta #125 il: 11 Mag 2021, 09:22 »
Finito.
L’ho amato molto e odiato molto allo stesso tempo.
Per gli ultimi due pezzi di razzo ho buttato dentro il cheat “nocost”, visto che inaspettatamente il gioco mi aveva aperto il menu developer senza che io facessi nulla (o forse ho inserito il Konami code senza rendermene conto, boh).
È stato un bene perché altro farming decerebrato non avrei potuto sopportarlo.
Alla fine sono contento di averlo giocato ma qualcuno mi fulmini se giocherò qualcos’altro simile a questo prima di un lustro.
« Ultima modifica: 16 Mag 2021, 00:09 da Wis »
Professional Casual Gamer

armandyno

  • Visitatore
Re: [Multi] Subnautica
« Risposta #126 il: 15 Mag 2021, 14:22 »
È uscita la patch ps5 del gioco e ieri l'ho installata. Ancora più bello e fluido da giocare...maledetti. A saperlo prima.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Subnautica
« Risposta #127 il: 17 Mag 2021, 10:04 »
Buon per voi possessori di PS5. Su PS4 quando inizi a costruire un po' e ad armeggiare con i vari habitat il gioco inizia a rallentare vistosamente. Inoltre ci sono zone dove grandi parti dello scenario vengono caricate con estremo ritardo. Per dire, la struttura (per evitare spoiler) nel Lost River la prima volta l'ho completamente mancata perchè non me l'ha caricata. Avrò perso due ore a cercarla in altri lidi...
In un titolo così basato sull'orientamente è un limite non da poco.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Subnautica
« Risposta #128 il: 17 Mag 2021, 10:21 »
Ieri grande gioia (e uova), ho fatto doppietta da costruttore: muta prawn e Ciclope.
Ora mi dedico ai moduli aggiuntivi. Si torna in acqua alla rierca di materiali.
Chissà dove cacchio avevo viso il nickel...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Subnautica
« Risposta #129 il: 17 Mag 2021, 10:25 »
Aiutino:
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Subnautica
« Risposta #130 il: 17 Mag 2021, 10:46 »
Aiutino:
Spoiler (click to show/hide)

Grazie, ci provo. Domanda, ma il Cilcope la sotto ci entra? Oppure devo andarci balzellando con quello scafandro bipede?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Subnautica
« Risposta #131 il: 17 Mag 2021, 10:51 »
Il ciclope riesce ad andare in tutte le grotte grossine, ma non senza menaggi e difficoltà.
Non nego che nella mia partita, raggiunto l’obiettivo finale, l’ho bellamente mollato in fondo al mare al suo destino, e ho continuato a giocare con la Prawn. :D
Se riesci a sviluppare il rampino il movimento con la tuta non dico diventi Just Cause, ma almeno diventa un po’ diverso dalla noia mortale che è inizialmente.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
[Multi] Subnautica
« Risposta #132 il: 17 Mag 2021, 10:52 »
Ah, una cosa di cui mi sono reso conto troppo tardi: la tuta può raccogliere materiali, ma devi usare il braccio standard.
Professional Casual Gamer

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Subnautica
« Risposta #133 il: 18 Mag 2021, 11:42 »
Ah, una cosa di cui mi sono reso conto troppo tardi: la tuta può raccogliere materiali, ma devi usare il braccio standard.

Quindi vuol dire togliere o il rampino o la sega circolare? Un po' un rompimento dover ogni volta uscire e cambiare i moduli (suppongo che il plus sia quello di non venir intaccati dagli acidi come succedrebbe con la sola muta)

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Subnautica
« Risposta #134 il: 18 Mag 2021, 11:49 »
Il ciclope riesce ad andare in tutte le grotte grossine, ma non senza menaggi e difficoltà.
Non nego che nella mia partita, raggiunto l’obiettivo finale, l’ho bellamente mollato in fondo al mare al suo destino, e ho continuato a giocare con la Prawn. :D
Se riesci a sviluppare il rampino il movimento con la tuta non dico diventi Just Cause, ma almeno diventa un po’ diverso dalla noia mortale che è inizialmente.

Ieri sera sessione piuttosto fruttuosa. Ho costruito che manco Handy Manny. Ho già pure gran parte del Neptune bello pronto.

Poi sono sceso a 1200 metri.
La mia betoniera sbattacchiava a destra e a manca, e a mettere in ulteriore crisi i miei sogni di gloria ci ha pensato la fauna ostile. Conseguenza: un'ingloriosa ritirata.
Ma almeno ho fatto scorta di kianite.

Non ho mai sviluppato
Spoiler (click to show/hide)
, voi li avete usati?
Ritornerò la sotto un po' meglio preparato (e con qualche batteria in più)