Autore Topic: [Multi] SnowRunner - Il vero simulatore di Bartolini  (Letto 8609 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.710
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] SnowRunner - Il vero simulatore di Bartolini
« Risposta #45 il: 04 Mag 2020, 12:06 »

edit: devo ringraziare @jamp82 che me lo ha segnalato poco prima che andasse in sconto su switch. La mia richiesta era "un gioco di corse tipo initial d" ma non stiamo a guardare i dettagli.

Vabbè ci saranno i drift no?

le rare volte in cui non sei impantanato nel fango fino al finestrino a tirare madonne come Pit con la Panda, anche sí
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [Multi] SnowRunner - Il vero simulatore di Bartolini
« Risposta #46 il: 04 Mag 2020, 12:37 »
@bub Visto che lamentavi la mancanza di una modalità performance, in mudrunner c’è la modalità “fotogrammi costante”, premendo start e andando sulle  impostazioni. Non c’è anche in questo snowrunner ?
Dagli screenshot che hai postato è migliorato molto rispetto al prequel

Purtroppo no. Ma vista la sua natura "pachidermica", coi 30 frame (comunque solidissimi) ci si fa pace in fretta e te lo dico da fanatico dei 60.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] SnowRunner - Il vero simulatore di Bartolini
« Risposta #47 il: 04 Mag 2020, 12:58 »
Questo gioco dev'essere fatica. Potendo, lo capperei a 23 fps.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [Multi] SnowRunner - Il vero simulatore di Bartolini
« Risposta #48 il: 04 Mag 2020, 13:11 »
Appunto, però se non scelgo i 60fps vorrei una modalità in 4k o che ci si avvicini. :-(
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [Multi] SnowRunner - Il vero simulatore di Bartolini
« Risposta #49 il: 04 Mag 2020, 16:18 »
Questo gioco dev'essere fatica. Potendo, lo capperei a 23 fps.
:D

Appunto, però se non scelgo i 60fps vorrei una modalità in 4k o che ci si avvicini. :-(
Non so se siano 4k pieni ma sicuramente ben al di sopra dei 1080.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Multi] SnowRunner - Il vero simulatore di Bartolini
« Risposta #50 il: 07 Mag 2020, 06:27 »
Ci sto giocando da qualche ora.
Stupendo anche se litigo con i menù ogni volta che entro nel garage.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] SnowRunner - Il vero simulatore di Bartolini
« Risposta #51 il: 08 Mag 2020, 11:44 »
Amazon ha datato 12 giugno il boxato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] SnowRunner - Il vero simulatore di Bartolini
« Risposta #53 il: 08 Mag 2020, 21:28 »
Immagino ci siano sette parole in croce, ma localizzare questo sarebbe stato da veri uomini.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] SnowRunner - Il vero simulatore di Bartolini
« Risposta #54 il: 11 Mag 2020, 08:20 »
La mia bella missione fatta fino ad ora. Ci abbiamo sputato sangue:

TFP Link :: https://www.twitch.tv/videos/616802996

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] SnowRunner - Il vero simulatore di Bartolini
« Risposta #55 il: 31 Ott 2020, 14:21 »
Vabbè ma ancora 48 euro? :death:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Multi] SnowRunner - Il vero simulatore di Bartolini
« Risposta #56 il: 16 Dic 2020, 20:21 »
Interessante sto gioco,ci sto facendo un pensiero...è in offerta a 30€ nello Store,41€ per quella col Season Pass!
Sto dietro a questo,a Bus Simulator e Air Mission:Hind...prima o poi li prendo tutti e 3!  :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Multi] SnowRunner - Il vero simulatore di Bartolini
« Risposta #57 il: 19 Dic 2020, 18:58 »
Alla fine mi sono convinto a prenderlo,la Deluxe col Season,provate ieri le prime fasi.Molto bello e ben fatto,buona fisica anche se la prima auto mi pare un pò leggerina,saltella ad ogni buca anche se vai piano!
Ottimo il tutorial che ti spiega passo-passo come barcamenarsi con le molte variabili.
Alcune cose per ora non mi hanno convinto:
- graficamente è bello ma per esempio le strisce pedonali mi appaiono poco prima di passarci sopra,e gioco su One X...
- ho fatto la prima missione,portare i pezzi per il ponte,e nei vari su e giù non ho incrociato nessun passante,nessuna auto o camion,nulla,pareva una città fantasma...troverò un pò di vita più avanti?Sennò il gioco perde parecchio in credibilità diciamo,pure la stazione di servizio deserta,manco 1 auto parcheggiata!
- poi sempre nella prima missione non era chiaro quanto materiale dovevo portare,c'era un rimorchio lì vicino e nel dubbio ho caricato pure quello dato che il tutorial l'ha nominato.Poi allo scarico ho scoperto che bastava il carico della motrice,quindi mi sono portato in giro il rimorchio pieno per niente!
- la visuale esterna giustamente si può ruotare a piacimento per fare le manovre,però in marcia è un pò lenta a seguire il veicolo e così ti tocca guidare tenendo la visuale al meglio con la levetta destra,devo farci la mano...

Cmq a parte queste pecche promette bene,gioco tranquillo senza l'ansia di vincere dove portare a termine gli obiettivi facendo bene le cose,l'ho preso perché le mie missioni preferite su San Andreas erano proprio quelle coi camion!  :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Multi] SnowRunner - Il vero simulatore di Bartolini
« Risposta #58 il: 29 Dic 2020, 23:42 »
Ci sto giocando ogni giorno perché è un gioco appassionante,anche se alla lunga ho paura che un pò di noia arriverà perché alla fine si tratta di girare,caricare,scaricare.
Cmq per ora il gioco mi tiene incollato perché fai soldi,sblocchi nuovi potenziamenti e accessori,scopri nuovi mezzi(non vedo l'ora di avere un bell'Hummer H2 da tamarrare per bene!).
Poi cosa molto positiva,proprio per evitare la noia e la troppa linearità,sei libero di esplorare e cambiare zona o regione quando vuoi e non sei obbligato a fare tutte le missioni...ti puoi scegliere quelle che ti piacciono a parte alcune che sbloccano le seguenti.
I pregi del gioco sono risaputi,aggiungo anche che la somma delle mappe è davvero immensa,roba che GTA 5 in confronto è un piccolo quartiere!E per fortuna che sono ancora solo alla 2a zona del Michigan... :o

Dopo i pregi è giusto evidenziare anche alcune piccole pecche,non gravissime ma che appesantiscono un pò la giocabilità:
- sarebbe stata utile una piccola mappa sempre visibile come in GTA,finché non si conoscono le strade in pratica devi aprire la mappa ad ogni bivio/diramazione/incrocio per non andare a finire chissà dove e prendere la strada giusta.
- ci sono troppo poche stazioni di servizio,in pratica 2 per mappa e molto lontane.Visto che quasi tutti i mezzi consumano come delle portaerei,spesso dopo una consegna devi tornare al garage anziché magari continuare ad esplorare o iniziare un nuovo incarico.Per aumentare l'autonomia è praticamente d'obbligo montarsi il portapacchi con taniche extra,ma anche così il gasolio finisce presto,dopo ogni viaggio serve fare il pieno.
- alcuni potenziamenti sono fin da subito indispensabili se non vuoi rimanere bloccato in giro...ruote da fango(o almeno da fuoristrada),verricello esteso(non sempre c'è un albero vicino a te),taniche di scorta e in parte 4WD e differenziale bloccabile.Peccato che alcuni di questi li sblocchi solo dopo parecchie missioni ed essere salito tanto di livello,percui l'inizio è durissimo ed è facile restare impantanati da qualche parte.Per fortuna con il Season il gioco mi ha dato subito il Bandit KRS 58,un camion russo enorme con 8 ruote motrici e gru che anche senza ruote da fango se la cava benino e carica qualunque cosa.
- bello fare uomo vs natura...ma secondo me ci sono troppe zone ricolme di fango dove rimani impiantato pure con le gomme top,posso capire se si va su strade fuori mano o in mezzo ai boschi,però trovarmi 100 metri di pantano e acqua sulla strada principale per fare una consegna con sto coso che avanza di 5 cm al minuto...eccheccavolo!!
- molti camion si sbloccano solo in certe zone,secondo me sarebbe giusto che se fai i soldi per potertelo comprare,uno possa prendersi il camion che vuole quando vuole!
- la fisica è molto valida,tuttavia le auto mi sembrano un pò troppo leggerine e scivolose e sia queste che i camion tendono a rimbalzare tanto con le sospensioni anche quando si va piano.
Coi camion a pieno carico invece si ha una migliore resa,c'è una maggiore verosimiglianza.
Per dire...il Bandit da scarico è molto saltellante e tende a ribaltarsi già solo con un pò di pendenza laterale,a pieno carico invece è molto più piantato.
E consuma oltre 10 litri di gasolio AL MINUTO!  :D
Il serbatoio da soli 150 litri fa ridere... :whistle:
- ultima pecca:i garage.Solo 1 per mappa e pure messo in periferia,così se ci torni per fare il pieno e riparare il camion,poi ti tocca rispararti tutta la strada verso il prossimo incarico/obiettivo/sfida.Avrei messo 2 per mappa,in zone strategiche centrali più o meno equidistanti così da potersi muovere in scioltezza in ogni direzione e non bestemmiare ogni volta che ti tocca tornarci.
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
Re: [Multi] SnowRunner - Il vero simulatore di Bartolini
« Risposta #59 il: 26 Mag 2021, 18:13 »
L'ho iniziato per curiosità. Non so se proseguirò, ma massima stima per il concept e la realizzazione. È un gioco da ingegneri, ma sotto l'aura di sfiga ha comunque un gameplay vero e molto più sandbox di tante avventure open world. Un problema sono menu e controlli: secondo me c'è margine per snellire parecchio. Penso che la SEGA dei tempi d'oro ci avrebbe fatto un gioco per Dreamcast, partendo dagli stessi presupposti (mentre lo scrivevo mi è venuto in mente 18 Wheeler, in effetti).
Yearbook 2021 2022 2023 2024