Autore Topic: [Multi] Crysis Remastered  (Letto 10903 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.668
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Crysis Remastered
« Risposta #120 il: 24 Set 2020, 21:40 »
È una scheda ancora croccante, per i titoli di questa gen.

Ma la potenza non conta nulla, perché devi assolutamente entrare nel club degli sparatutto mai abbastanza marroni [cit. @El_Maria ]:
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=25433.0

C'è tanta di quella sostanza, inventiva e giocabilità che che non serve davvero interessarsi ad altro.
O, male che vada, ti limiti a dare una sgagnata alla demo di ULTRAKILL, che è seriamente Devil May Cry in soggettiva, con un piglio che fa sembrare Vanquish lento e una manata di idee in fatto di setpiece e progressione

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Crysis Remastered
« Risposta #121 il: 11 Nov 2020, 09:19 »
Finito su….Switch! Ho scelto questa versione weirdo per 3 principali ragioni:

-   Il giroscopio.
-   La resa visiva generale rispetto alle versioni di PS4 e Xbox, quella Switch ha qualcosa
        nell’illuminazione che preferisco, gusti personalissimi.
-   Il giroscopio.

Se togliamo quell’oretta scarsa da me provata all’epoca su un PC che andava ben oltre dall’essere “non all’altezza”, posso dire di averlo giocato (finalmente) per la prima volta 13 anni dopo la sua uscita.
Che aspettative avevo? Mi aspettavo un gioco che puntava tutto sulla grafica fuori di testa e che giocarlo adesso 13 anni dopo avrebbe avuto poco senso visto ciò che ci è passato sotto gli occhi in questi ultimi anni. Beh. Fortunatamente mi sbagliavo di grosso! Nonostante tutti i limiti della versione Switch mi sono trovato più e più volte a contemplare cotanta maestosità visiva in un ambiente di gioco che non è un mero benchmark ma che fa parte al 100% dell’esperienza ludica con continui colpi d’occhio mozzafiato e nello stesso tempo aree di gioco da sfruttare per sbizzarrirsi in strategie di infiltrazione e/o distruttive (in alcuni momenti mi ha ricordato un po' MGSV anche se adesso dovrei dire il contrario), inserite in situazioni spettacolari che l’ottima campagna mette a disposizione.

I Crytek devono essere stati davvero fuori di testa per creare una roba del genere del 2007 e sono davvero contento di aver constatato con mano che non è “tutta grafica” ma che ogni elemento dalla grafica alla meccanica di gioco sono tasselli solidissimi per l’esperienza di gioco finale (da quello che ricordo il primo Far Cry non ha una campagna così bella) e anche quando verso la fine diventa più “guidato” da fps classico, mantiene livelli di qualità altissimi, vedi tutto il livello “Nucleo”, atmosfera e design pazzeschi.

Un titolo grandioso che mi ha un po' riportato indietro nel tempo in quell’arco di anni da me vissuti dove fps con personalità e carattere (i vari HL2, Doom 3, F.e.a.r. e Bioshock) ti risucchiavano senza nemmeno farti rendere conto che ti serviva mangiare e dormire da quanto ormai ci si sentiva “dentro”.
Piccola parentesi sulla graficah: spettacolare in handheld a costo di un frame rate più instabile rispetto in dock la quale però risulta per forza di cose meno nitida. Comunque soddisfatto di questa versione nonostante una grave mancanza: l’audio in modalità dock è stereo e non 5.1, questa non me l’aspettavo.

Voto: Meglio Tardi Che Mai su 5

@Nemesis Divina #GOTYs
« Ultima modifica: 11 Nov 2020, 09:54 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Crysis Remastered
« Risposta #122 il: 18 Dic 2020, 16:04 »
Uscita ieri la patch 1.6 per Switch:

TFP Link :: https://www.nintendolife.com/news/2020/12/crysis_remastered_update_1_6_patch_notes_-_switch_bug_fixes_and_a_docked_resolution_boost

General
· Added Parallax occlusion mapping (POM).
· Added a "motion blur" toggle option in the Graphics settings menu.
· Increased the maximum dynamic resolution from 720p to 900p in Docked Mode.
· Performance improvements.


Provato con mano, hanno fatto un ottimo lavoro  :yes: In mobile fa impressione vederlo girare nel 6.2" di Switch, spettacolo, senza togliere nulla in dock grazie a quest'ultimo aumento di risoluzione, davvero notevole.
« Ultima modifica: 18 Dic 2020, 16:12 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Crysis Remastered
« Risposta #123 il: 09 Apr 2021, 10:31 »
Crysis Remastered Xbox Series X|S Patch - The 60FPS Dream Fulfilled? All Modes Tested!

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=IZ8zA0cWJ90

Questo gioco è pazzesco, troppo avanti nel 2007.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.668
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Crysis Remastered
« Risposta #124 il: 26 Dic 2022, 07:57 »
Son qui per il ray tracing che, boh, non mi sembra pervenuto.
Sì, noto che l'illuminazione è diversa in questa Remastered, ma mi sfugge lo specifico apporto della tecnologia.
Se non altro ora ci si può specchiare e rimirare la tuta, sempre bellina, e le animazioni, per i tempi semplicemente troppo avanti per tutti, e ancora oggi sfiziosette:


Inutile dire che biasimo qualsiasi modifica contenutistica apportata dalla Remastered. :D
Dalla gestione dei poteri [rotella originale d'obbligo, anche se non è proprio quella quella] ai mirini, uno più idecende dell'altro [ma si gioca strabenone senza]. Dall'IA, che nel tentativo di mettere qualche più che doverosa pezza alle carenze dell'originale è comunque strana, anche quand'è sul pezzo, con movimenti sguscianti e velocizzati, fino all'assenza di quick save. In Crysis. Il gioco che per anni è stato l'emblema dell'autodeterminazione.

A cui aggiungo sulla fiducia un po' di altre robe eventuali che avran ritoccato e che non ho notato/non ci sono ancora arrivato/non ricordo, che l'originale è un po' che non lo gioco.

Bonus estetico: le fogliotte di palma animate a frame-rate ridotto. Ma si ammazzano?
Anche l'audio, specie per i suoni delle armi, ha qualcosa che non mi torna.

Detto ciò, il gioco lo trovo inevitabilmente invecchiato, ma sempre bellino.
Si fanno ancora apprezzare il suo DNA imparentato con gli sparatutto tattici, che porta con sé paletti, nicchie di profondità e un modo squisito di tener coi piedi per terra quello che, dimenticandosi di Far Cry Istincts per Xbox, è stato il primo sparatutto open in cui ti comporti da super-uomo. E il suo respiro, con i livelli che son lì, se vuoi, a tua disposizione senza doversi giustificare con zollette di zucchero a base di potenziamenti, collezionabili, altri incentivi da FOMO del cazzo. Ma lo trovo ormai anche 'barebone' e, almeno fin dove sono arrivato io, avrei preferito il x3 di nemici.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.668
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Crysis Remastered
« Risposta #125 il: 26 Dic 2022, 09:01 »
Bòn, ho capito che fa il raytracing.
Da qui* in poi una lista di downgrade:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=l_Az4-2o9AI&t=828s

Comunque il ragazzo si sbaglia: i lean ci sono.
Sul crouch ha solo ragione, fa cagarissimo.

*13:48, se il timestamp non funziona

Edit: facendo retroreading mi accorgo che il video l'avevo pure già visto, ai tempi  :baby:
« Ultima modifica: 26 Dic 2022, 09:44 da teokrazia »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Crysis Remastered
« Risposta #126 il: 26 Dic 2022, 10:59 »
Ok provare il rtx anche sul caffelatte e ok che il remaster di Crysis è tutto fuorché inappuntabile. Ma ti ricordo che è Natale, e questo non è Dying Light 2. Trattalo bene a Prophet :cry:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.668
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Crysis Remastered
« Risposta #127 il: 26 Dic 2022, 11:32 »
Tranquillo, son qui veramente solo per zompettare di qua e là e vedere la grafica.
Ho zompettato talmente tanto che mi son fatto pure un paio di livelli di Crysis 2 Remastered. ^^