Autore Topic: [PC][NS] Aviary Attorney  (Letto 1540 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
[PC][NS] Aviary Attorney
« il: 13 Apr 2020, 14:22 »

Questo gioco è un esempio di come Kickstarter possa permettere la nascita di piccole perle indie che non troverebbero posto nel mercato mainstream. Questo è il caso di Aviary Attorney che prende le basi dalla serie Ace Attorney di Capcom per fornircene una interessante versione meno guidata, nel gioco è possibile perdere i processi, svolgere le indagini in modo non lineare e sono presenti più finali. La storia è valida ed assume un piglio adulto man mano che si avanza pur senza rinunciare ad innumerevoli giochi di parole, freddure e situazioni sopra le righe.
La grafica è un aspetto che colpisce molto ed è indubbiamente particolare, sia i personaggi che gli sfondi sono tratti da delle illustrazioni di un artista di fine '800, cosa che dà al tutto un aspetto che io ho adorato. Anche le musiche sono di un musicista dell'epoca (qualche motivetto vi sarà familiare) ed accompagnano bene il gioco.
Se amate il genere Visual Novel/Avventura Grafica/Ace Attorney per me è sì convinto.
5/5

Il buon @Ifride segnala la presenza di una traduzione amatoriale per la versione PC qui

Mi pare fosse piaciuto anche @tonypiz

Ora qualche immagine
 




« Ultima modifica: 14 Apr 2020, 10:03 da Noldor »
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Aviary Attorney
« Risposta #1 il: 13 Apr 2020, 16:13 »
Bella segnalazione, grazie. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [PC][NS] Aviary Attorney
« Risposta #2 il: 13 Apr 2020, 17:13 »
Da grande fan di Ace Attorney ne conoscevo l'esistenza da diverso tempo, ma non avevo mai capito se fosse un gioco di valore o meno (direzione artistica a parte, che è ottima).

Peccato che da diverso tempo abbia deciso di astenermi da visual novel e avventure grafiche. Ma magari un giorno mi passerà  :yes:

Online EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.143
Re: [PC][NS] Aviary Attorney
« Risposta #3 il: 13 Apr 2020, 18:28 »
Mi interessa da tempo. E poi via, Severin Cocorico è il nome più badass che si potesse immaginare per il prosecutor :D

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC][NS] Aviary Attorney
« Risposta #4 il: 14 Apr 2020, 09:01 »
Da grande fan di Ace Attorney ne conoscevo l'esistenza da diverso tempo, ma non avevo mai capito se fosse un gioco di valore o meno (direzione artistica a parte, che è ottima).

Peccato che da diverso tempo abbia deciso di astenermi da visual novel e avventure grafiche. Ma magari un giorno mi passerà  :yes:

Ah mi sono scordato di dire che è abbastanza breve, circa 6 ore, magari può essere una scusa per riprendere con il genere.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][NS] Aviary Attorney
« Risposta #5 il: 14 Apr 2020, 09:17 »
Io vi segnalo invece che qui: https://www.rpgitalia.net/traduzioni-fenixtm/
Potete trovare la traduzione in italiano per chi non mastica bene l'inglese. ;)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][NS] Aviary Attorney
« Risposta #6 il: 14 Apr 2020, 09:35 »
Mi pare fosse piaciuto anche @tonypiz
Non mi ricordo quasi nulla del gioco, ma confermo che mi era piaciuto non poco.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC][NS] Aviary Attorney
« Risposta #7 il: 14 Apr 2020, 10:00 »
Io vi segnalo invece che qui: https://www.rpgitalia.net/traduzioni-fenixtm/
Potete trovare la traduzione in italiano per chi non mastica bene l'inglese. ;)
Grazie, lo aggiungo al post iniziale  :-*
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!