Autore Topic: [Multi] Resident Evil 4 Remake  (Letto 65059 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #856 il: 15 Apr 2023, 19:41 »
24 ore dopo dico:
- miglior gioco della serie RE che abbia mai giocato. Scalzando proprio RE4.
- merito di RE4 2005 e suo in parti analoghe, perché qui come sottolinea @bub hanno creato un'alchimia di controlli, inerzia, grafica e feedback aptico che non si riesce a mollarlo. E il pugnale non è solo un'opzione in più, è il lasciapassare a nemici più aggressivi e ritmo più elevato.
-miglior remake che abbia mai giocato nonostante a tratti un po' soulless lo sia ma niente a che vedere con Demon's Soulless o Soulless of the Colossus o ancora The Last of Soulless Remakes.
-Due/tre bossfight nel 2005 epiche qui sono delle mozzarelle e questo è grave.
-Pre-finale e finale senza feels. Pure questo è grave, perché dopo un tour de force del genere, non puoi chiudere senza un botto risultato di 2 mesi di brainstorming di tutto il team. Anche perché un gioco di questo livello, lo reimbrocchi forse tra altri 15 anni. Remakando sempre RE4.

Potrei rigiocarlo subito ma ho bisogno di una formula che mi invogli:
- no checkpoint
- no ng+
- no armi cheat con robe infinite
- puntare a valutazioni di fine missione alte
- fotinaggio libero
- pellicciotto perpetuo

Credo sia possibile semplicemente ricaricando quando crepo.
« Ultima modifica: 15 Apr 2023, 19:47 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #857 il: 15 Apr 2023, 19:51 »


Crowcacchio intanto ha cambiato titolo e descrizione del video.
Bravissimo, come solo i peggiori siti di [dis]informazione che modificano titoli, contenuti o voti di soppiatto, gli influencer che parlano di ironia non colta "era un esperimento sociale" e gli youtuber che fanno i video di scuse con le lacrime finte.


Notato ora. Non ti sembra un filo troppo plateale? :'D

Io ci leggo una contromossa passivo aggressiva molto elegante.


.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #858 il: 15 Apr 2023, 20:16 »
-Due/tre bossfight nel 2005 epiche qui sono delle mozzarelle e questo è grave.

Queste per me son l'anello debole.
Le ho trovate tutte "sì, ok, passabili" e il paio che mi son piaciute di più non m'hanno fatto battere i pugni sul petto dall'esaltazione.

Poi, vabbé, alcuni listano i Garrador tra i boss e allora su questo fronte per me la baracca diventa tutta 11/10.


-miglior remake che abbia mai giocato nonostante a tratti un po' soulless lo sia ma niente a che vedere con Demon's Soulless o Soulless of the Colossus o ancora The Last of Soulless Remakes.

 :D

Potrei rigiocarlo subito ma ho bisogno di una formula che mi invogli:
- no checkpoint
- no ng+
- no armi cheat con robe infinite
- puntare a valutazioni di fine missione alte
- fotinaggio libero
- pellicciotto perpetuo

Credo sia possibile semplicemente ricaricando quando crepo.

Delle valutazioni so un cacchio, che è un gioco molto lungo e non mi è mai preso il pallino di interessarmene, preso com'ero dallo sgranocchiarmelo, vivermelo e rigirarmelo, non sentendo ancora emergere l'impulso di ottimizzarmi, come in altri Resident Evil.

Per il resto l'unica sembrerebbe NG+ Professional come l'ho fatto io:
- non sviluppi ulteriormente le ami
- resisti alla tentazione di crearti checkpoint 'personalizzati', visto che in tante situazioni puoi guadagnare campo e poi tornare indietro a salvare. Cheppoi se ci sono dei punti che trovi noiosi e/o poco stimolanti niente di impedisce di farlo, come ho scelto io in due o tre occasioni, che peraltro è un'opzione che sta là, legit, e non ci sarebbe proprio nulla da recriminarsi

 
Notato ora. Non ti sembra un filo troppo plateale? :'D

Certamente.
E questo lo fa comunque rientrare nella tipica casistica del content creator sfighé e con una leva morale miserabile.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #859 il: 15 Apr 2023, 20:57 »
-miglior remake che abbia mai giocato nonostante a tratti un po' soulless lo sia ma niente a che vedere con Demon's Soulless o Soulless of the Colossus o ancora The Last of Soulless Remakes.
:D
è una vita che te lo volevo dire: sei il battutaro più forte del forum, tiri fuori delle minchiate da lacrime agli occhi.

Scusate l'off topic però bisogna pure dare a Cesare ogni tanto.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #860 il: 15 Apr 2023, 20:58 »
Ho dimenticato Final Fantasy Soulless e anche un po' Brainless :canadian:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #861 il: 15 Apr 2023, 23:07 »
Non guardo il video per evitare spoiler visivi ma considerando che il remake in mera ottica "contemplativa" in effetti tende ad un impasto grigio-nero abbastanza sottotono, idealmente lontano da riuscire a rinnovare nel 2023 l'impatto scenico e stilistico che ebbe l'originale, e che certi cambi di "regia" vanno dall'arbitrario al perlomeno discutibile... nemmeno mi sorprende più di tanto che Crowbcat abbia voluto in qualche modo "denunciare" la cosa con una comparison visiva.

Certo, considerando che per altri versi han fatto davvero un lavorone coi fiocchi, è un po' ingeneroso prendere di mira Capcom proprio in questa occasione.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #862 il: 16 Apr 2023, 01:37 »
Poi, vabbé, alcuni listano i Garrador tra i boss e allora su questo fronte per me la baracca diventa tutta 11/10.
Gli highlight assoluti sono loro e l'assedio con Miguel Bosè. Entrambi largamente migliorativi degli originali.
Sto curiosando un longplay del 2005 per confrontare sequenze chiave ma veder forzata una schermata di menu a ogni cambio arma e raccolta item è snervante, per non parlare del pugnalare i nemici a terra per risparmiare munizioni.

Il mercante invece è interessante, perché le battute son le stesse, ma il vecchio recitava con più pathos e quindi l'eccessiva fedeltà diventa un boomerang.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=8TIRAECitxM
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #863 il: 16 Apr 2023, 02:01 »
Non guardo il video per evitare spoiler visivi ma considerando che il remake in mera ottica "contemplativa" in effetti tende ad un impasto grigio-nero abbastanza sottotono
Può capitare, ma di base artisticamente è superiore il remake. Gli interni del castello capitalizzano sontuosi dell'esperienza di Village, il villaggio è migliore e modellato un sasso alla volta, l'isola ha locali dettagliatissimi illuminati divinamente. Anche l'avvio notturno ha il suo bel perché e l'illuminazione dentro la prima casa è da cult.

Provate a confrontare la bossfight con Oscar Giannino. Ludicamente non son sicuro sia meglio la nuova, ma la messinscena adesso è da Sekiro.

Sono alcune zone tra cimitero e lago che non lasciano tanto il segno. Ma di brutto in senso stretto non c'è nulla, laddove una cagata al veleno o il momento magazzino la Capcom di una volta (o tipo la From del forever) lo infilava sempre.

Riflettevo invece sulle battute dei ganados. "Làrgate cabròn" e affini mi mancano, ma probabilmente le han segate per l'effetto sul pubblico di madrelingua spagnola, perché sentirsi dire "Allontanati stronzo!" o "Ti cucinerò piccantino!" con accento oriundo dev'essere come quando nei livelli in Italia degli AAA qualcuno dice cose a caso in siculo-americano.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #864 il: 16 Apr 2023, 02:20 »
Non guardo il video per evitare spoiler visivi ma considerando che il remake in mera ottica "contemplativa" in effetti tende ad un impasto grigio-nero abbastanza sottotono
Può capitare, ma di base artisticamente è superiore il remake. Gli interni del castello capitalizzano sontuosi dell'esperienza di Village
Non li ho ancora visti, sono appena arrivato e almeno all'ingresso rimaniamo in zona "chi ha spento la luce?" e fumo di Londra ._.'

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #865 il: 16 Apr 2023, 06:56 »
Il sonno della ragione genera mostri:


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #866 il: 16 Apr 2023, 07:16 »
 :o :o :o
Comunque chi me lo fa fare di comprare il gioco, ho già avuto qui i migliori twist  :D

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #867 il: 16 Apr 2023, 08:39 »
È un'esperienza piena di twist anche per me, visto che pur avendo già finito il gioco tre volte su console e avendo visto di recente la serie TV non ho mica capito chi sarebbe questa:
Spoiler (click to show/hide)
:sick:

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #868 il: 16 Apr 2023, 08:43 »
Poi ci facci sapere che effetto ti fanno le nuove facce/espressioni facciali appiccicate sul motion capture vecchio.

Per me uncanny valley grosso come un elefante in una cristalleria e ho droppato prima di vedere la fine. Della demo^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #869 il: 16 Apr 2023, 09:53 »
Non so se saprò essere d'aiuto, bro', che non sono qui per sukarmi un'altra trafila di Joel-Ellie, campo-controcampo, chittarina/Joel-Ellie, campo-controcampo, chittarina/Joel-Ellie, campo-controcampo, chittarina/Joel-Ellie, campo-controcampo, chittarina.

God bless the "Salta Filmato".
« Ultima modifica: 16 Apr 2023, 09:56 da teokrazia »