Autore Topic: [Multi] Resident Evil 4 Remake  (Letto 67053 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #840 il: 15 Apr 2023, 09:10 »
TFP Link :: https://youtu.be/83BhJAZrXrc

Capisco che si vive in un'epoca in cui il clickbait è così radicato che se non spari un titolo forte non vai da nessuna parte. Ed è anche un'epoca in cui si è benissimo consci che roba del genere olia un meccanismo fatto di reazioni forti, polarizzazioni e reposting a uso di droppate per avvalorare posizioni senza scomodarsi con un briciolo di argomentazione.

E io voglio stare al gioco.
Dislike d'ufficio senza regalare nemmeno due secondi di view.

Più vari copincolla per tirar acqua al mulino di come voglio che la questione venga dipinta:
Citazione
The annoying thing about this comparison is that, if the games were reversed, then the reactions would probably be the same from channels such as Crowbcat's. People would be complaining that they dumbed down the writing by adding in a ton of jokes to appeal to Marvel fans, that the sound design was overwhelming instead of nuanced, that the art design was overly bright and cartoony, and that the constant interruptions from villains and QTE-laden 'David Cage-esque' cutscenes messed up the 'immaculate pacing.' Many questions would be asked as to why they went back to the campy, B-Movie style of the PS1 games after the more spooky, grounded style of OG-RE4. We'd hear about how they ruined Leon's character arc, made Luis into a one-note womaniser, and made Ashley much more annoying (though they likely wouldn't complain about the new sexualisation, of course).

Fonte

TFP Link :: https://twitter.com/GmanLives/status/1646999314626134016?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1646999314626134016%7Ctwgr%5E4380c1b4dfd970ab4130224dd5465bd628c00c76%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fcdn.embedly.com%2Fwidgets%2Fmedia.html%3Ftype%3Dtext2Fhtmlkey%3Dfd92ebbc52fc43fb98f69e50e7893c13schema%3Dtwitterurl%3Dhttps3A%2F%2Ftwitter.com%2FGmanLives%2Fstatus%2F16469993146261340163Fref_src3Dtwsrc255Etfw257Ctwcamp255Etweetembed257Ctwterm255E1647028121919700993257Ctwgr255E257Ctwcon255Es2_26ref_url3Dimage%3Dhttps3A%2F%2Fabs.twimg.com%2Ferrors%2Flogo46x38.png

TFP Link :: https://twitter.com/hardydayt0na/status/1647002305076817920
« Ultima modifica: 15 Apr 2023, 09:17 da teokrazia »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #841 il: 15 Apr 2023, 10:05 »
Senza avvitare la discussione su quel video, ci sono momenti qua e là in cui anch'io, ricordando l'originale, ho pensato "tutto qui?". Su tutti:
-l'arrivo alla chiesetta del cimitero
-la presentazione del Gigante
-l'ingresso nel castello

E per quanto riguarda lo humor, non ho mai riso neanche una volta.

Però ci sono anche innumerevoli situazioni in cui il remake mi ha tolto il fiato là dove l'originale era solo ok.

Peraltro non ho ancora capito di quale parte @teokrazia lamentasse la brutta grafica. Ci sono parti come l'inizio dell'isola in cui stai in mezzo alla roccia e non è ovviamente show come le sale del castello, ma io di brutto-brutto non ho trovato nulla.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #842 il: 15 Apr 2023, 10:15 »
Io l'ho guardato il video, ma a parte il sound design (nel remake c'è semplicemente silenzio il più delle volte) non capisco cosa li rende così diversi. La regia? I colori? Le inquadrature? Non riesco a spiegarmelo razionalmente.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Un sacco di zone che nell'originale erano piene di dettagli, nel remake sono molto spoglie, buie e vuote.
I dialoghi sono stati cambiati quasi esclusivamente in peggio, rimuovendo completamente la verve comica dell'originale.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #843 il: 15 Apr 2023, 11:08 »
- Royal rumble con Ashley Passione Demolizione
- Cavalcata spianata dall'elicottero
- Ultimo trio di rigenerate
- Rissa fuori dalla pizzeria nel centro storico di Bobbio*

A Professional = Patrimonio Unesco del gameplay.

Krauser senza checkpoint pensavo fosse latore di ben altre emozioni e invece encefalogramma piuttosto piatto. Dopo essere arrivato al confronto finale al primo tentativo, la seconda volta mi son presentato con l'Handcannon con munizioni infinite per chiudere la pratica e cacciarla frettolosamente nel cassetto.

Con l'ultimo boss non considererò nessun'altra opzione oltre a prenderlo direttamente a cannonate infinite in faccia e tanti saluti.

*quest'ultima è così pregna che continua a tirari fuori nuove chicche a due:
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25613.msg2790348#msg2790348

E a due:

Spoiler (click to show/hide)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #844 il: 15 Apr 2023, 11:55 »
Ma nell'originale, La bossfight con Krauser non era una specie di caccia all'uomo libera in arena tipo The End in miniatura? Anche qui ci son rimasto male che è così lineare e scriptata, ma magari ho un ricordo idealizzato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.368
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #845 il: 15 Apr 2023, 12:01 »
Ah non era solo QTE? Mi sa che non gioco a RE4 da moooolto tempo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #846 il: 15 Apr 2023, 12:18 »
Da che ricordo, poi si potrebbe andare a controllare ma mi pare un cheat farlo, Krauser era suddivisa in più momenti fra cui una parte di schivare attacchi a distanza, nel mezzo c'era persino una sezione in cui inseguirlo o addirittura successiva all'ambaradan finale evitando delle
Spoiler (click to show/hide)
.
Lato qte: si, era un pò qtettoso ma i qte principali erano da attivare con riflessi pronti per schivare alcuni colpi, può essere ce ne fossero altri in sequenza ma non li ricordo.
Qui non so com'è e non voglio spoilerarmela in video, ho intuito giusto di riflesso che parrebbe essere più tecnica da giocare visto il neo coltello, e a minor dosaggio di cutscenes e non interattività.

Ovviamente non voglio conferme o smentite (sul remake, sull'originale ovviamente si in caso) :yes:
« Ultima modifica: 15 Apr 2023, 12:54 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #847 il: 15 Apr 2023, 12:30 »

Spoiler (click to show/hide)
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #848 il: 15 Apr 2023, 13:03 »
Ashley e Leon nel baratro della tossicodipendenza in cui finiscono molti artisti fragili, rifiutati dal mercato e abbandonati dagli amanti triangolari:


Nel nuovo DLC, già sulla homepage di IGN, li ritroveremo usciti dalla rehab e proiettati verso le loro nuove vite, notaio lei, cassiere dell'Esselunga lui. Non si incontreranno mai più, né si cercheranno sui social.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #849 il: 15 Apr 2023, 13:15 »
Ashley e Leon nel baratro della tossicodipendenza in cui finiscono molti artisti fragili, rifiutati dal mercato e abbandonati dagli amanti triangolari:


Nel nuovo DMC, già sulla homepage di IGN, li ritroveremo usciti dalla rehab e proiettati verso le loro nuove vite, notaio lei, cassiere dell'Esselunga lui. Non si incontreranno mai più, né si cercheranno sui social.

Mi perdonerai/rete ma l'occasione era troppo ghiotta con quel vestiario!
Del resto seguivo comunque a distanza la loro tragica storia, loro e del mercante in fiera  :yes:

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #850 il: 15 Apr 2023, 13:21 »
@teokrazia
Voglio il tasto love, perl'amoredicristo^

In compenso mi hai spoilerato che mi mancano ben tre regenerados che, se all'inizio li amavo, da quando ho scoperto come si comportano di fronte alle porte battenti mi sento offeso nell'intelletto.

Ah, tra l'altro ho dovuto rinunciare drammaticamente all'incontro speciale, ché oltre al ciccio bello ce n'erano altri tre rimasti a stagnare dal passaggio precedente. L'alternativa era tra farmi gangbangare in modo orribile (senza cure e senza munizioni, al solito) ancora e ancora, oppure assoggettarli a un umiliante dentro-fuori per sfruttare la brutta dinamica di cui sopra con il conseguente riposizionamento. Ho preferito, nel rispetto di entrambi, abbandonarli lì per sempre 😔
« Ultima modifica: 15 Apr 2023, 13:43 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #851 il: 15 Apr 2023, 13:46 »
In compenso mi hai spoilerato che mi mancano ben tre regenerados

Beh, volendo...
Spoiler (click to show/hide)


che, se all'inizio li amavo, da quando ho scoperto come si comportano di fronte alle porte battenti mi sento offeso nell'intelletto.

Sì, mi sono accorto anch'io del giochino dell'aggro, ma mi son sempre girato dall'altra parte.
Così come di un altro paio di dettagliucci borderline, di carattere più generale, e sintomo di un game design un po' pezzy, che avrei segnalato con una matita rossa grandezza 20pt se il gioco mi fosse stato un attimo sul cazzo.


Ho preferito, nel rispetto di entrambi, abbandonarli lì per sempre 😔

E anche questo a suo modo è amore. <3


Comunque, ho iniziato la mia terza run a Professional, Handcannon only.
Pensavo si rivelasse una spanata senza senso e invece mi sto divertendo come un matto.
Andarsi a cercare gli aguzzini che ti hanno bullizzato in branco per due run per fargliela pagare salata è uno spacco, anche se nel villaggio a una certa di fronte al massacro che stavo combinando ero io a sentirmi il vero squilibrato:


Non vedo l'ora di incontrare il negoziante, comprarmi il lanciarazzi infinito e spaccare ancora di più tutto.  :baby:

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #852 il: 15 Apr 2023, 13:52 »
Professional è solo per il NG+ o anche ex-novo? Mi vien difficile pensare funzioni per ambo le cose, una delle due finirà spanata o al veleno.

Come ti ha già risopsto Teo ci sono entrambe.

Sullo spanato la sensazione era quella fino al capitolo 5, ora sono all'inizio del capitolo 6 e sono spanato io.
C'ho talmente poche risorse che se non uso quel trucchetto delle 3 frecce esplosive sulla lampadina (bellissimo video esplicativo postato addietro da @teokrazia) non ci sarà verso di accoppare le due bastarde sappiamo chi.
Poi devi tener conto però che io sono un player mediocre e faccio fatica anche a centrare la lampadina per tre volte di fila.

Al di là di tutto, anche le parti spanate divertono da morire, 'sto gioco ha proprio dei meccanismi che creano dipendenza e andrebbero studiati scientificamente. E' tutto un insieme di suoni/immagini/struttura/gameplay perfettamente dosati che t'arrivano al cervello come una bomba di dopamina.

edit: ho postato praticamente in contemporanea con Teo che già mi sta facendo da teaser per la terza run, vai così brò  :D
Pensavo si rivelasse una spanata senza senso e invece mi sto divertendo come un matto.

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #853 il: 15 Apr 2023, 17:22 »
Spoiler (click to show/hide)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #854 il: 15 Apr 2023, 17:37 »
edit: ho postato praticamente in contemporanea con Teo che già mi sta facendo da teaser per la terza run, vai così brò  :D
Pensavo si rivelasse una spanata senza senso e invece mi sto divertendo come un matto.

Ocio, che mi sa che ho raggiunto la satollazione.
Passata l'euforia delle prime sparatorie alla Django e qualche brutalizzata a grappolo con l'RPG [LOL, il commento del negoziante quando lo compri], m'è scemata la voglia. ^^
Mi sa che mi fermo.

Crowcacchio intanto ha cambiato titolo e descrizione del video.
Bravissimo, come solo i peggiori siti di [dis]informazione che modificano titoli, contenuti o voti di soppiatto, gli influencer che parlano di ironia non colta "era un esperimento sociale" e gli youtuber che fanno i video di scuse con le lacrime finte.

Nel frappé emergono ulteriori sputtanamenti dell'onestà del comparison.

Appioppargli 20 dislike per utente, unica lingua che recepisce, sarebbe anche poco.