Autore Topic: [Multi] Resident Evil 4 Remake  (Letto 65022 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #660 il: 02 Apr 2023, 10:51 »
Minchia.
Io mi sento tipo di aver sbagliato tutto nella vita a non averlo preso subito/ancora  :D
Nonostante mi stia comunque divertendo con altro, anzi.

Sulle challenge del tiro a segno ricordo la sensazione di volerle per forza finire non appena ne introducevano di nuove.
Poi magari c'era modo di farle dopo ma no, non si mollava niente fino ad averle finite tutte le nuove :nerd:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #661 il: 02 Apr 2023, 11:29 »
dev'essere tipo No Man's Sky horror.

:D


Oh ma lo stealth si usa pochissimissimo, vero?

Yes, è proprio lo stealthino d'appoggio così come si è venuto a configurare negli ultimi anni in titoli non specializzati come Sekiro, Atomic Heart e varia altra roba che ora non mi sovviene.

Lo usi, se ti va, su uno o due nemici per risparmiare munizioni o ritardare l'allarme. E quando pur a baraonda in corso riesci a portarti via altre kill facili, giocando d'opportunismo. Poi in certe situazioni belle problematiche può venirti l'impulso di ricorrervi in maniera più estensiva fino ad arrivare addirittura a ripulire un'area. Ma anche in quei casi è una cosa leggera, istintiva, senza secchionate, indicatori, dubbi sulla congruenza delle sue regole e altre faccende che la renderebbero una componente pesante e in contrasto col flusso dell'azione.

Comunque, continuo a vedere e/o scoprire cose nuove:




Bonus simpatia:
Spoiler (click to show/hide)

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #662 il: 02 Apr 2023, 14:08 »
Finito (47 ore ad hardcore fatte di lentissime passeggiate contemplative, esperimenti e soprattutto almeno 10 ore passate al poligono di tiro faccio schifo lo so😂) e già ricominciato. Per me è un capolavoro sembrerei troppo pretestuoso ad appendermi ai piccoli difettini di fronte a tanta magnificienza. Questo gioco nasce dal rispetto e la consapevolezza per il materiale originale di Anpo, dalla grandissima capacità di riadattare e reinterpretare di Kadoi e da quella matrice perfetta creata da Mikami. Il frutto dell'unione di queste teste è un titolo magistrale a mio avviso, mi è piaciuto TUTTO sia sul piano ludico che stilistico. Vive un po'di rendita? Sì ma sticazzi, non cambia il risultato. Nemmeno nei sogni potevo immaginare un remake così. Mi sta sul  cazzo una singola cosa, qualcosa che prima c è e poi sparisce senza contesto narrativo (sto vago), probabilmente per tornare in un dlc futuro. Ma è davvero l'unico difetto concreto per me. Folgorato, in un anno in cui escono diablo 4 sf6 ff16 zelda e chissà cos altro, potrei mettere la mano sul fuoco che per me il goty di quest anno è già deciso.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #663 il: 02 Apr 2023, 17:20 »
Finito (47 ore ad hardcore fatte di lentissime passeggiate contemplative, esperimenti e soprattutto almeno 10 ore passate al poligono di tiro faccio schifo lo so😂) e già ricominciato. Per me è un capolavoro sembrerei troppo pretestuoso ad appendermi ai piccoli difettini di fronte a tanta magnificienza. Questo gioco nasce dal rispetto e la consapevolezza per il materiale originale di Anpo, dalla grandissima capacità di riadattare e reinterpretare di Kadoi e da quella matrice perfetta creata da Mikami. Il frutto dell'unione di queste teste è un titolo magistrale a mio avviso, mi è piaciuto TUTTO sia sul piano ludico che stilistico. Vive un po'di rendita? Sì ma sticazzi, non cambia il risultato. Nemmeno nei sogni potevo immaginare un remake così. Mi sta sul  cazzo una singola cosa, qualcosa che prima c è e poi sparisce senza contesto narrativo (sto vago), probabilmente per tornare in un dlc futuro. Ma è davvero l'unico difetto concreto per me. Folgorato, in un anno in cui escono diablo 4 sf6 ff16 zelda e chissà cos altro, potrei mettere la mano sul fuoco che per me il goty di quest anno è già deciso.

Non è un remake, è una cover per me.
Il pezzo suona uguale, è l'arrangiamento che fa la differenza, esattamente come avveniva in RE2. RE4 è sempre la "solita" mega hit del 2005, ma arrangiata da uno staff (CPS2) che ha dialogato con i giochi vecchi, ha capito cosa funzionava e cosa poteva essere leggermente modificato, cosa era "troppo Mikami" e cosa invece "questo possiamo tenerlo"

La conferma è arrivata con lo scontro con Ramòn, quando devi sintetizzare - in un certo senso - la parte del Maldito Castillo afforntata con l'apice. Non ricordo quelle argute linee di dialogo, quelle frecciatine e men che mai quella modernità nello scambio dialettico che rivela anche pezzi di trama secondaria.
Leon ora è un personaggio totalmente tridimensionale, con i suoi scazzi, i suoi malumori, le sue battutine da sbruffone (ma consapevole delle sue capacità) il Leon del 2005 mi pare di ricordarlo un po' meno incisivo. Conquistato alla grandissima, ora isola, se il buon @teokrazia la pianta di giffare come un pazzo :canadian: :D

Per me GOTY.

Spero che Capcom continui così, e se i rumor sono attendibili, e il prossimo gioco sarà capitanato da Mikami, prima dell'abbandono della carriera ("sono stanco e vecchio") RE potrebbe assestare la botta definitiva.

*Ho partecipato alle (uniche?) monografie sulla serie su Outcast, mi risulta che Anpo non abbia lavorato su RE4 e nemmeno Kadoi. I ruoli sono sempre alquanto fumosi nell'industria giapp, ma Yasuhiro Anpo, che ha una carriera stellare, per la serie si è occupato di altri giochi molto fighi (Revelations 2 per esempio) idem Kadoi che ha fatto altro.

RE4 è proprio un ONE MAN SHOW di Mikami. 

Se però hai del materiale che conferma il loro coinvolgimento, ti prego linka che metto negli archivi privati della famiglia pickman :oops:

*Non avendo ancora visto i crediti finali, se Anpo o Kadoi sono stati recuperati in questo "remake", avrei molte cose da dire con il senno di poi ;)
« Ultima modifica: 02 Apr 2023, 17:32 da Mr.Pickman »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #664 il: 02 Apr 2023, 17:39 »
Finito e ricominciato pure io [sto già al terzo capitolo del NG+ a Pro. :D].

Tutto bello fino alle fine e oltre:


Compreso Leon, il miglior Leon della serie.

Gioconossimo, arrivo addirittura a capire benissimo i 10 che ha preso [anche senza bisogno di leggerli :D].
Tuttavia al momento non lo percepisco come mio GOTY al pari di Hi-Fi: Rush e Atomic Heart, che oltre che gioconossimi possono contare su un fattore personalità/originalità che li rende qualcosa di più speciale.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #665 il: 02 Apr 2023, 19:24 »
dev'essere tipo No Man's Sky horror.

:D


Oh ma lo stealth si usa pochissimissimo, vero?

Yes, è proprio lo stealthino d'appoggio così come si è venuto a configurare negli ultimi anni in titoli non specializzati come Sekiro, Atomic Heart e varia altra roba che ora non mi sovviene.

Lo usi, se ti va, su uno o due nemici per risparmiare munizioni o ritardare l'allarme. E quando pur a baraonda in corso riesci a portarti via altre kill facili, giocando d'opportunismo. Poi in certe situazioni belle problematiche può venirti l'impulso di ricorrervi in maniera più estensiva fino ad arrivare addirittura a ripulire un'area. Ma anche in quei casi è una cosa leggera, istintiva, senza secchionate, indicatori, dubbi sulla congruenza delle sue regole e altre faccende che la renderebbero una componente pesante e in contrasto col flusso dell'azione.

Comunque, continuo a vedere e/o scoprire cose nuove:




Bonus simpatia:
Spoiler (click to show/hide)

Come fai a dare la gomitata per scappare dalla presa al volo?

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.256
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #666 il: 02 Apr 2023, 19:54 »
Per chi è infastidito dalla qualità dell'immagine su ps5, disattivando distorsione e aberrazione trovo che migliori nettamente, soprattutto di giorno.

Io son riuscito a trovare una quadra con la mira solo disattivando completamente l'accelerazione e mettendo quasi al massimo la velocità. Diversamente, sulla mia tv con 45 ms di lag è ingestibile.

Ma la demo è a Normal o Hardcore? Perché per me è già impegnativa il giusto. Anzi, sto incazzatissimo con il chainsaw guy che non sono ancora riuscito a stendere.

Una volta fatti cadere a terra i nemici come conviene infierire? Nell'originale ci si dava di pugnale. Qui mi sembra lo consumi inutilmente e comunque non sono più disponibile a tali pedanti cheappate.
« Ultima modifica: 02 Apr 2023, 20:03 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #667 il: 02 Apr 2023, 20:56 »
Come fai a dare la gomitata per scappare dalla presa al volo?

Non ne ho la più pallida idea.:D
Penso fosse la prima volta che mi veniva [o che ci ho fatto caso].

La scriminante credo sia l'energia del nemico. Ricordo che a quello mancava proprio uno sputo. Come mi ha preso è partita la gomitata ed è morto.


Ma la demo è a Normal o Hardcore?

Penso proprio Normal.

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #668 il: 02 Apr 2023, 21:14 »
Finito (47 ore ad hardcore fatte di lentissime passeggiate contemplative, esperimenti e soprattutto almeno 10 ore passate al poligono di tiro faccio schifo lo so😂) e già ricominciato. Per me è un capolavoro sembrerei troppo pretestuoso ad appendermi ai piccoli difettini di fronte a tanta magnificienza. Questo gioco nasce dal rispetto e la consapevolezza per il materiale originale di Anpo, dalla grandissima capacità di riadattare e reinterpretare di Kadoi e da quella matrice perfetta creata da Mikami. Il frutto dell'unione di queste teste è un titolo magistrale a mio avviso, mi è piaciuto TUTTO sia sul piano ludico che stilistico. Vive un po'di rendita? Sì ma sticazzi, non cambia il risultato. Nemmeno nei sogni potevo immaginare un remake così. Mi sta sul  cazzo una singola cosa, qualcosa che prima c è e poi sparisce senza contesto narrativo (sto vago), probabilmente per tornare in un dlc futuro. Ma è davvero l'unico difetto concreto per me. Folgorato, in un anno in cui escono diablo 4 sf6 ff16 zelda e chissà cos altro, potrei mettere la mano sul fuoco che per me il goty di quest anno è già deciso.

Non è un remake, è una cover per me.
Il pezzo suona uguale, è l'arrangiamento che fa la differenza, esattamente come avveniva in RE2. RE4 è sempre la "solita" mega hit del 2005, ma arrangiata da uno staff (CPS2) che ha dialogato con i giochi vecchi, ha capito cosa funzionava e cosa poteva essere leggermente modificato, cosa era "troppo Mikami" e cosa invece "questo possiamo tenerlo"

La conferma è arrivata con lo scontro con Ramòn, quando devi sintetizzare - in un certo senso - la parte del Maldito Castillo afforntata con l'apice. Non ricordo quelle argute linee di dialogo, quelle frecciatine e men che mai quella modernità nello scambio dialettico che rivela anche pezzi di trama secondaria.
Leon ora è un personaggio totalmente tridimensionale, con i suoi scazzi, i suoi malumori, le sue battutine da sbruffone (ma consapevole delle sue capacità) il Leon del 2005 mi pare di ricordarlo un po' meno incisivo. Conquistato alla grandissima, ora isola, se il buon @teokrazia la pianta di giffare come un pazzo :canadian: :D

Per me GOTY.

Spero che Capcom continui così, e se i rumor sono attendibili, e il prossimo gioco sarà capitanato da Mikami, prima dell'abbandono della carriera ("sono stanco e vecchio") RE potrebbe assestare la botta definitiva.

*Ho partecipato alle (uniche?) monografie sulla serie su Outcast, mi risulta che Anpo non abbia lavorato su RE4 e nemmeno Kadoi. I ruoli sono sempre alquanto fumosi nell'industria giapp, ma Yasuhiro Anpo, che ha una carriera stellare, per la serie si è occupato di altri giochi molto fighi (Revelations 2 per esempio) idem Kadoi che ha fatto altro.

RE4 è proprio un ONE MAN SHOW di Mikami. 

Se però hai del materiale che conferma il loro coinvolgimento, ti prego linka che metto negli archivi privati della famiglia pickman :oops:

*Non avendo ancora visto i crediti finali, se Anpo o Kadoi sono stati recuperati in questo "remake", avrei molte cose da dire con il senno di poi ;)

Io parlo del lavoro su RE4 Remake non dell'originale.
Per il resto lo si può chiamare come si vuole, remake, cover, Resident evil 4-2. Mi importa poco il risultato non cambia. Gioco di cristo.

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #669 il: 02 Apr 2023, 21:15 »
Aridaje... doppio

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #670 il: 02 Apr 2023, 21:50 »
Ho fatto il capitolo dieci quello in cui
Spoiler (click to show/hide)
: peccato aver lasciato indietro un segreto e non potere più ritornare indietro a prenderlo.
Interni del castello spettacolari: posto qualche foto nel topic dedicato.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #671 il: 02 Apr 2023, 22:22 »
Com'è il pm?

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.256
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #672 il: 02 Apr 2023, 22:24 »
Com'è il pm?
Non sarebbe male ma è in assoluto il più ridicolo di sempre per distanziamento consentito. Non ti lascia neanche inquadrare il pg a figura intera. Almeno così nella demo.
« Ultima modifica: 02 Apr 2023, 22:32 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #673 il: 02 Apr 2023, 22:35 »
Finito (47 ore ad hardcore fatte di lentissime passeggiate contemplative, esperimenti e soprattutto almeno 10 ore passate al poligono di tiro faccio schifo lo so😂) e già ricominciato. Per me è un capolavoro sembrerei troppo pretestuoso ad appendermi ai piccoli difettini di fronte a tanta magnificienza. Questo gioco nasce dal rispetto e la consapevolezza per il materiale originale di Anpo, dalla grandissima capacità di riadattare e reinterpretare di Kadoi e da quella matrice perfetta creata da Mikami. Il frutto dell'unione di queste teste è un titolo magistrale a mio avviso, mi è piaciuto TUTTO sia sul piano ludico che stilistico. Vive un po'di rendita? Sì ma sticazzi, non cambia il risultato. Nemmeno nei sogni potevo immaginare un remake così. Mi sta sul  cazzo una singola cosa, qualcosa che prima c è e poi sparisce senza contesto narrativo (sto vago), probabilmente per tornare in un dlc futuro. Ma è davvero l'unico difetto concreto per me. Folgorato, in un anno in cui escono diablo 4 sf6 ff16 zelda e chissà cos altro, potrei mettere la mano sul fuoco che per me il goty di quest anno è già deciso.

Non è un remake, è una cover per me.
Il pezzo suona uguale, è l'arrangiamento che fa la differenza, esattamente come avveniva in RE2. RE4 è sempre la "solita" mega hit del 2005, ma arrangiata da uno staff (CPS2) che ha dialogato con i giochi vecchi, ha capito cosa funzionava e cosa poteva essere leggermente modificato, cosa era "troppo Mikami" e cosa invece "questo possiamo tenerlo"

La conferma è arrivata con lo scontro con Ramòn, quando devi sintetizzare - in un certo senso - la parte del Maldito Castillo afforntata con l'apice. Non ricordo quelle argute linee di dialogo, quelle frecciatine e men che mai quella modernità nello scambio dialettico che rivela anche pezzi di trama secondaria.
Leon ora è un personaggio totalmente tridimensionale, con i suoi scazzi, i suoi malumori, le sue battutine da sbruffone (ma consapevole delle sue capacità) il Leon del 2005 mi pare di ricordarlo un po' meno incisivo. Conquistato alla grandissima, ora isola, se il buon @teokrazia la pianta di giffare come un pazzo :canadian: :D

Per me GOTY.

Spero che Capcom continui così, e se i rumor sono attendibili, e il prossimo gioco sarà capitanato da Mikami, prima dell'abbandono della carriera ("sono stanco e vecchio") RE potrebbe assestare la botta definitiva.

*Ho partecipato alle (uniche?) monografie sulla serie su Outcast, mi risulta che Anpo non abbia lavorato su RE4 e nemmeno Kadoi. I ruoli sono sempre alquanto fumosi nell'industria giapp, ma Yasuhiro Anpo, che ha una carriera stellare, per la serie si è occupato di altri giochi molto fighi (Revelations 2 per esempio) idem Kadoi che ha fatto altro.

RE4 è proprio un ONE MAN SHOW di Mikami. 

Se però hai del materiale che conferma il loro coinvolgimento, ti prego linka che metto negli archivi privati della famiglia pickman :oops:

*Non avendo ancora visto i crediti finali, se Anpo o Kadoi sono stati recuperati in questo "remake", avrei molte cose da dire con il senno di poi ;)

Io parlo del lavoro su RE4 Remake non dell'originale.
Per il resto lo si può chiamare come si vuole, remake, cover, Resident evil 4-2. Mi importa poco il risultato non cambia. Gioco di cristo.

Non mi era chiaro, meglio così, in un certo senso quello che gli impedì di fare Mikami, ha una personalità poco incline al compromesso (cit Guarini) forse l'hanno fatto in questo, è come lavorare su un pezzo della super popstar del momento, ma che devi riarrangiare.

Ma quanto è bello sto RE4?
La mia piccola unità di amici è infoiata come non mai, non li sentivo così frizzanti ed esaltati da anni ed anni, solitamente era tutto "carino dai" ma poi si perdeva nell'inedia del gaming tipo
"ah sì ho finito Persona Cadrega 5"
Invece adesso ci si manda meme fin dalle 7:00 del mattino, fino a notte fonda, e giù di consigli, accorgimenti, scazzi, aiuti e robe super cringe tipo

"no ma questa zona ragazzi come la supero?"
"quale zona"?
"la zona in cui mi sono innamorato di Ashley"❤️

Sembriamo una chat di nintendari che si smarmellano a vicenda con pic di Link 34.

E poi, ci sarebbe anche da fare anche un piccolo ragionamento marginale: se un gioco di ben 18 anni fa riattiva così tanto persone [che normalmente giocano, lo puntualizzano] vorrei sapere cosa ha perso l'industria nel mentre.

Ma può anche darsi che sia una cosa che riguarda solo ed esclusivamente la mia cerchia di amici, o magari no.








:D

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #674 il: 02 Apr 2023, 23:39 »
Stasera sessione pienissima con:

Spoiler (click to show/hide)

Mi sono divertito? Mi sono divertito.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.