Autore Topic: [Multi] Resident Evil 4 Remake  (Letto 65075 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #645 il: 30 Mar 2023, 09:12 »
Non ho risposto a ciascuno ma vi ho letti tutti. Grazie e sì, quello che dite sul feeling per molti versi più classico  mi piace molto, anche se non c'è stato sfoltimento.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #646 il: 30 Mar 2023, 18:40 »
Mai stato un fan degli anarco-fascisti con la tuta da ginnastica.
Ma se non altro qua si spaccano che è un piacere:




E sanno pure tirar fuori qualche pattern di movimento, attacco ed evasione diverso rispetto a villani e monacǝ [era così anche nell'originale?].

La parte coi regenerator è stata capace di mettermi della sana apprensione anche giocata a metà pomeriggio. :scared:


Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #647 il: 30 Mar 2023, 20:04 »

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #648 il: 31 Mar 2023, 01:34 »
Il timer mi segna 39 ore per colpa dell'ultima fottuta prova di tiro al bersaglio dei pirati. Prendere S è facile ma prendere tutti i teschietti... mamma mia avrò fatto 100 tentativi e ancora niente. Sto impazzendo ma non riesco a darla vinta al gioco😂

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #649 il: 31 Mar 2023, 14:51 »
Però dovete anche considerare che magari c’è gente (come me) che gioca un decimo di quello che giocate voi, e magari non c’ha proprio voglia di impuntarsi su un particolare frangente per settimane “perché altrimenti non vivi l’esperienza di re4”
Boh magari uno gioca solo per passatempo no? Cioè io atomic heart l’ho messo a difficoltà facile perché proprio non avevo il minimo interesse ad incaponirmi per capire le schivate.

Infatti non so perché qua si punti tanto sul celadurismo, normal va benissimo.
Estrema è una difficoltà che NON CONSIGLIO se non si è veterani della serie, è vero che ci sono molti aiuti, barili, casse, ma bisogna proprio usare una certa didattica dell'azione, altrimenti ti aprono il culo in due.
L'assenza di una schivata e una certa goffagine di Leon fa un po' strano, a paragone di RE6 o REV2 (Raid) sembra di usare un focomelico che non fa che dire "ungh" "angh" appena salta uno scalino.

Se volete proprio giocare ad Estremo, almeno prendete la balestra con cui recuperate i colpi sparati e potete sempre mirare al torso, notoriamente bersaglio migliore della testa (è più grosso)
Mah guarda non è una questionedi flexing. Io gioco ad estremo e mi ritengo un giocatore tutt'altro che pro, infatti muoio (per altro per colpa mia e non per baatardate del gioco) e ci metto tanto per andare avanti, quindi non vorrei essere frainteso, ma posso assicurare che non è tutta sta roba ad estremo. Re2remake era molto peggio. Non è vero che devi giocare super attento e in maniera limitante. C è un bordello di loot anche a estremo e spesso mi sono trovato serenamente a sprecare frecce esplosive contro semplici ganado e ho sempre giocato un po' come mi pareva senza troppe pippe strategiche.

Devi semplicemente stare attento a non sprecare troppe risorse ma non è una modalità che limita la versatilità e la plasmabilità dell'esperienza in nessun modo. Forse sarà cosi a Professional ma non ad hardcore. Detto questo è super condivisibile l'idea di giocarlo a standard per stare piu tranquilli ci mancherebbe. Ma mi sento di smentire assolutamente il fatto che ad estremo il gioco risulta frustrante. Callisto protocol a parità di difficiltà era 700 volte peggio.

Lo scopo è appunto non morire, perché quando muori peggiori il risultato, lo scopo è non fare dozzine di salvataggi, per ottenere un buon risultato. Lo scopo è procedere in maniera spedita, non è un Souls.
Può anche darsi che in quella difficoltà non sia tutta sta gran cosa, ma non la consiglio lo stesso, a chi vuole un'esperienza liscia e divertente, vada in normal, mi ringrazierà.

Ad estremo il gioco è appunto estremo e devi fare economia di colpi, raccogliere tesori per potenziare le armi altrimenti ti aprono in due, i nemici sono parecchio resistenti e non vanno giù con due colpi, inoltre il loro numero è sproporzionato rispetto alle munizioni "per stare tranquillo" ...
Secondo me è meglio pensarci bene, scegliere questa difficoltà può essere frustrante, eccome.
L'autosave inoltre, spesso non aiuta, visto che salva OGNI volta che superiamo il checkpoint, anche se lo superiamo una seconda volta: se abbiamo la sventurata idea di retrocedere un po dall'area dove ci stanno pestando per tirare fiato, il gioco salva, prega quindi di non aver sputtanato granate o colpi. 
Come se questo non fosse sufficiente, i nemici (che sono parecchi rispetto a normal) spesso si trasformano in plagas, e allora dimentica proprio la sicurezza ...     

Io non sto facendo fatica, ma riconosco quando la difficoltà in un gioco è tosta :evil:

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #650 il: 31 Mar 2023, 14:55 »
Santa polenta, il castello si sta rivelando una lotta continua sul filo del rasoio delle risorse esaurite, con il gioco che ha deciso che avessi bisogno solo di pesetas. Non ho visto un proiettile di fucile per un'ora filata. :D
Tutto bellissimo, però. Con sprazzi di vafancù fortissimi, ma bellissimo.

Appunto. Come dicevo, tutto molto survival, ci sta :hungry:
Ma che "non sia una lotta continua sul filo del rasoio" proprio no: chiappe strettissime in alcuni punti.

Non ho risposto a ciascuno ma vi ho letti tutti. Grazie e sì, quello che dite sul feeling per molti versi più classico  mi piace molto, anche se non c'è stato sfoltimento.

Nonostante RE4 lo abbia giocato almeno 3 volte, non mi ricordo una mazza, se non a sprazzi (inoltre mi è proprio tornata voglia di farci un giro...) diciamo che in questo remake c'è un chiarissimo intento narratologico: ogni zona è legata coerentemente a quella successiva, tanto che si potrebbe definirlo un vero e proprio vojage nell'orrido, con una precisa funzione topografica pure, quello di Mikami era un arcade-one con punte da rail-shooting, a volte con cose scombinate (ma sempre bellissime) me lo ricordo bello piantato quel Leon, di gesso, se vogliamo dirla tutta.

Le stravaganze del vecchio RE4 non sono state rimosse, sono state adattate con il tono "nuovo", asciugate per l'appunto, ci sono, e sono graficamente "WOW". Diverse zone sono state rivisitate, altre cambiate, in alcuni casi, ridotte, affinché il racconto non perda un grammo di suggestione. C'è stata, in pratica, una microgestione di segmenti ed intermezzi, ma se uno vuole cercare delle differenze, le trova facilmente.

I cambi sono stati fatti per rendere "credible" l'incredibile, credo.

Tanto per dire, questa area non ci sta (almeno fino ad ora)

Ma allo stesso modo credo di aver capito che sia stata "integrata" anche con la storia.
Allora qui si "confrontano" due precise visioni RE4voliane, old and new, vintage e modern.
Chi non aveva alcun problema ad accettare un lago di lava sotto al castello, potrebbe restarci male nello scoprire che è stato effettivamente eliminato, ma allo stesso modo, chi lo riteneva "una cagata" (nel 2005?) potrebbe restare parecchio colpito del fatto di come "la lava" sia stata "cambiata" per esigenze del racconto ...

Per il resto è un gioco quasi carta carbone, tutto è stato considerevolmente migliorato, ampliato, le zone sono sempre quelle, ma la cosmesi subita è stata veramente imponente.
« Ultima modifica: 31 Mar 2023, 15:53 da Mr.Pickman »

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #651 il: 01 Apr 2023, 09:59 »
Non ho seguito il topic*: lo devo comprare?
*eccetto alcuni scambi Cryu-Teokrazia-altri, che mi fanno spetasciare dalle risate

Casomai lo prendo su PlayStation 5, perché sull'altro versante o una Series S dei powery.

Zelensky (ex Gnomo) era mediamente interessato, ma si è spaventato a vedere il prezzo attuale.
Tutto il papà, braccine corte fino alla morte!

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #652 il: 01 Apr 2023, 10:05 »
Ieri seconda sezione del castello decisamente meno stressante, comunque, tra enigmi (facilotti, ma sempre meglio di un altro robo di tasselli da spostare) e arene con un minimo di respiro in più a livello di risorse. Devo dire che non mi è manco dispiaciuta la parte
Spoiler (click to show/hide)
Ho staccato prima di quello che immagino sarà il boss del castello, vediamo come l'hanno reso.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #653 il: 01 Apr 2023, 11:10 »
Non ho seguito il topic*: lo devo comprare?
*eccetto alcuni scambi Cryu-Teokrazia-altri, che mi fanno spetasciare dalle risate

Casomai lo prendo su PlayStation 5, perché sull'altro versante o una Series S dei powery.

Zelensky (ex Gnomo) era mediamente interessato, ma si è spaventato a vedere il prezzo attuale.
Tutto il papà, braccine corte fino alla morte!

E lo domandi pure Novistador? A botta sicura.
Compra casa adesso.


Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #654 il: 01 Apr 2023, 11:46 »
ROTFL!  :D
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #655 il: 01 Apr 2023, 14:46 »
LOL, l'ultima sessione l'ho passa senza schiodarmi dal tiro a segno. :D
Sto provando a rincorrere ogni S resistendo anche alla tentazione di allungare la manina e appoggiarla sul mouse. :blindfold:
L'ultima sfida è tanto stimolante quanto figliadibuonadonnica, non so se la farò mia.

Fantastiche comunque le vibrazioni, ho sterminato l'equivalente della popolazione di un piccolo comune dell'Estremadura ma non ci avevo mai fatto così tanto caso.
E mi piacciono pure i commentini di Ashley. :-[

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #656 il: 01 Apr 2023, 17:22 »
Belli loro


<3

E bello quello che vivranno di lì a breve.
Spoiler (click to show/hide)



Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #657 il: 01 Apr 2023, 18:38 »
Stavo cercando un benedetto video comparison ciccioso-definitivo e sono incappato in questo tizio.
Il suo canale sembra una miniera per quanto riguarda il gioco:
https://www.youtube.com/@DanAllenGaming/videos

Scrollando peraltro ho visto che subito prima si è dedicato ad Atomic Heart.
Iscrizione prima di subito [e prima di aver ancora visto un qualsiasi suo contenuto :D]

Edit: mi sa che comincerò da questo:
TFP Link :: https://youtu.be/4GAzScLy3Cg
« Ultima modifica: 01 Apr 2023, 18:44 da teokrazia »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #658 il: 02 Apr 2023, 10:27 »
Ma quanto cazzo dura? :D
Ma quanto vorrei non finisse mai?  :baby:

Specie con un'isola che continua a deliverare a 'sta maniera e in 4x5 metri sa ancora buttarti addosso manate e manate di gameplay.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #659 il: 02 Apr 2023, 10:41 »
Ma quanto cazzo dura? :D
Ti giuro che l'ho pensato vedendoti solo uppare il topic da fuori :D
Per come ti ci stai spaccando dev'essere tipo No Man's Sky horror.

Oh ma lo stealth si usa pochissimissimo, vero? Ormai è il mio dealbreaker.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com