Autore Topic: [Multi] Resident Evil 4 Remake  (Letto 66888 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #615 il: 28 Mar 2023, 10:42 »
Che bella la parte del lago, non la ricordavo così à la god of war (o forse l'hanno rifatta).

Comunque per me finora (fine capitolo 4) è sempre più simile a RE8, che era simile a RE4 originale:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=0Kvw2BPKjz0
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #616 il: 28 Mar 2023, 11:41 »

Ma il discorso era partito prendendo a riferimento Ralph, cioè uno i cui PG dei giochi From Software girano nudi e si fanno video TikTok con musica rock mentre affrontano i boss.





così mi ferisci  :no:

non volevo scatenare una polemica, mi sono limitato a chiedere, sabaku gioca sempre a livelli di difficoltà elevati quando c'è da scegliere quindi ho pensato che questo estremo fosse davvero estremo e poco godibile, per me un gioco non deve avere una sfida fine a stessa, per prima cosa un 'avventura deve essere scorrevole, mi avete detto che lo è anche ad estremo e ne prendo atto, lo inizierò così

comunque il video era sulla demo, la serie non l'ha ancora iniziata
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.716
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #617 il: 28 Mar 2023, 13:02 »
Ma va là, il mio voleva essere un complimento implicito, che te sei un giovanastro evergreen come me. \m/

Comunque, ripensavo al mio stanzone dell'amore con i due Garrador. A una certa ho scoperto che ti puoi semplificare un po' la vita approcciandoli di soppiatto e usando il coltello. Cosa che non sapevo, dato che il primo l'avevo fatto così* . Bella lì per la coerenza e la flessibilità della formula, anche se poi ho cestinato quasi subito l'idea, dato che è molto più bello godersi la royal rumble di interazioni, fugotti, riposizionamenti e tutti gli imprevisti che possono capitare dinamicamente nel mezzo.  :baby:

*propó ma che vibe troppo belli da The Evil Within ha lo scontro? Una Mikami di ritorno elevata al cubo. IMPAZZISCO
« Ultima modifica: 28 Mar 2023, 13:05 da teokrazia »

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.252
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #618 il: 28 Mar 2023, 15:06 »
iniziato oggi, una domanda al volo: si può attivare l'opzione "capelli dettagliati" (o qualcosa del genere). Non ho capito cosa cambia e di default sta disattivata. Voi sapete cosa cambia?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.716
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #619 il: 28 Mar 2023, 17:16 »
È una modalità di rendering dei capelli più sofisticata.
Non amo parlare di cose che non tocco con mano, ma visto che nessuno ha ancora risposto si dice che su console mal si amalgami con l'illuminazione generale e credo che ciucci qualche risorsa:
TFP Link :: https://youtu.be/Uar_3RFWcK4

Buh, prova un po' e vedi se è di tuo gusto.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.252
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #620 il: 28 Mar 2023, 18:33 »
È una modalità di rendering dei capelli più sofisticata.
Non amo parlare di cose che non tocco con mano, ma visto che nessuno ha ancora risposto si dice che su console mal si amalgami con l'illuminazione generale e credo che ciucci qualche risorsa:
TFP Link :: https://youtu.be/Uar_3RFWcK4

Buh, prova un po' e vedi se è di tuo gusto.

sì l'impressione è che i colori dei capelli sembrino sparati rispetto al resto tanto che sembra biondissimo in alcuni momenti. Mi sa che la disabilito

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.716
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #621 il: 28 Mar 2023, 21:00 »
Ho lasciato aperte due richieste nel castello, run rovinata. :no:

Lo scontro con Salazar e la cutscene che lo procede sono così tanto meglio dell'originale che sembra di cattivo gusto anche solo farlo notare.
Spoiler (click to show/hide)

Ho mosso tre passi sull'isola.
Tre note:
- graficamente brutta forte
- si affrontano gli sbirri di Duke Nukem 3D
- mi ha preso a calci in faccia come sono arrivato al passo 3,5

Molto, molto bene.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #622 il: 28 Mar 2023, 21:02 »
Il castello è stato asciugato? Che ne aveva un gran bisogno...

... Ma l'isola ancor di più. Attendo feedback in merito :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.716
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #623 il: 28 Mar 2023, 21:09 »
Fai prima a cercarti qualche comparison fatto bene, che ho troppa voglia di consultare anch'io una volta finito il gioco, per capire meglio come hanno lavorato e mettere nella giusta prospettiva questo rifacimento, che a chiederlo a me.
Pur avendo rigiocato l'originale 2/3 d'anni fa non ho ricordi così dettagliati.

Il castello comunque dura una discreta botta.
Ma per me è stato discretamente figo.
Quindi dura anche poco. :baby:

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #624 il: 28 Mar 2023, 21:19 »
Per me uno che si gioca ai giochi su Twitch al D1 non ha capito moltissimo dell'intimità che si insatura tra videogioco e videogiocatore, tra creatore e fruitore :nerd:

Sinceramente l'ho sempre pensato. Io personalmente non potrei mai.

Parlando di versioni fisiche...

Prendendo la versione PS4

aprop, ho googlato un pò e sembra abbiano fatto un lavorone anche su Ps4. Qualcuno l'ha pucciata?

Io ho ancora la PS4, la terrò fino al 2024, anno in cui Sony ha detto che smetterà di ufficialmente di supportarla. Quindi sì, è un gioco PS4 RE4, palesemente, si comporta proprio benino per ora.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #625 il: 28 Mar 2023, 21:27 »
Però dovete anche considerare che magari c’è gente (come me) che gioca un decimo di quello che giocate voi, e magari non c’ha proprio voglia di impuntarsi su un particolare frangente per settimane “perché altrimenti non vivi l’esperienza di re4”
Boh magari uno gioca solo per passatempo no? Cioè io atomic heart l’ho messo a difficoltà facile perché proprio non avevo il minimo interesse ad incaponirmi per capire le schivate.

Infatti non so perché qua si punti tanto sul celadurismo, normal va benissimo.
Estrema è una difficoltà che NON CONSIGLIO se non si è veterani della serie, è vero che ci sono molti aiuti, barili, casse, ma bisogna proprio usare una certa didattica dell'azione, altrimenti ti aprono il culo in due.
L'assenza di una schivata e una certa goffagine di Leon fa un po' strano, a paragone di RE6 o REV2 (Raid) sembra di usare un focomelico che non fa che dire "ungh" "angh" appena salta uno scalino.

Se volete proprio giocare ad Estremo, almeno prendete la balestra con cui recuperate i colpi sparati e potete sempre mirare al torso, notoriamente bersaglio migliore della testa (è più grosso)


Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #626 il: 28 Mar 2023, 21:38 »
L'intro nel villaggio mi aveva spinto a spostare la difficoltà su facile, così facendo sono arrivato al secondo capitolo in scioltezza.
Troppa scioltezza.
Così ho ricominciato da zero a difficile e ho preso un bordello di mazzate nel villaggio ma passata quella fase il  gioco si assesta su una difficoltà pure fin troppo permissiva.
Sono arrivato al capitolo 7 e solo adesso inizio a sentire la mancaza di medikit e piante (e proiettili), ma per arrivarci minchia che delirio con
Spoiler (click to show/hide)

Ora sono fuori x lavoro finoa giovedì e sto rosicando abbestia.

Cmq non era così difficile il vecchio, non diciamo eresie.
Questo, complice una certa idea di "Soulismo di rimando" è più tosto del vecchio, parecchio.
Il vecchio era una specie di rail gun, con c'erano scatti dei gànados improvvisi, sforconatori che in 0,6 secondi ti facevano una cura col fornone in pancia, oppure ganados con un arsenale di dinamite illimitato e una mira pressoché perfetta (ricordo con nostalgia quando Mikami con RE4 disse "mirano male perché sono infetti") qua sono cecchini che ti infilano la dinamite su per il culo(s) mentre ti ripari sotto un tetto, pensando di riorganizzarti.

E poi la mole, il numero dei nemici è davvero aumentato di parecchie tacche.
E' vero, è decisamente più credibile che sia un villaggio intero a darti la caccia, ma che due maroni, ma quanti sono :D
 
Secondo me è meglio normal il primo giro, dal capitolo 10 in su, rischi davvero di romperti i coglioni cercando colpi come un disperato.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #627 il: 28 Mar 2023, 21:44 »
Fai prima a cercarti qualche comparison fatto bene, che ho troppa voglia di consultare anch'io una volta finito il gioco, per capire meglio come hanno lavorato e mettere nella giusta prospettiva questo rifacimento, che a chiederlo a me.
Pur avendo rigiocato l'originale 2/3 d'anni fa non ho ricordi così dettagliati.

Il castello comunque dura una discreta botta.
Ma per me è stato discretamente figo.
Quindi dura anche poco. :baby:
Eh ma ciccì, io vojo l'informazione cruda sì/no, senza spoilerarmi una mazza :)

Attendo che ti torni la memoria, o che si esprimano altri in merito ;)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #628 il: 28 Mar 2023, 22:08 »
Aiuto ma che hanno le mob di 'sto gioco? Chiamate un esorcista :0
Ieri nell'area subito dopo il primo incontro col mercante volevo fare lo spaccone cercando lo scontro frontale in campo aperto per fare un po' di "aggressive gameplay", avendo preso un po' le misure a controlli e revisione del combat.. ma stavo avendo nettamente la peggio, e a tratti venendo proprio brutalizzato, con gran divertimento :D
Un po' Evil Within , un po' John Wick, comunque ben oltre le mie aspettative :yes:
« Ultima modifica: 28 Mar 2023, 23:42 da xPeter »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #629 il: 28 Mar 2023, 22:13 »
Fai prima a cercarti qualche comparison fatto bene, che ho troppa voglia di consultare anch'io una volta finito il gioco, per capire meglio come hanno lavorato e mettere nella giusta prospettiva questo rifacimento, che a chiederlo a me.
Pur avendo rigiocato l'originale 2/3 d'anni fa non ho ricordi così dettagliati.

Il castello comunque dura una discreta botta.
Ma per me è stato discretamente figo.
Quindi dura anche poco. :baby:
Eh ma ciccì, io vojo l'informazione cruda sì/no, senza spoilerarmi una mazza :)

Attendo che ti torni la memoria, o che si esprimano altri in merito ;)

Senza farti spoiler, è facile farti capire: non è di Mikami. Spero di non sembrare troppo duro.
Tutte le cose che rendevano il gioco personale, autoriale, distintivo, qualificato, sono state tolte e sostituite con concetti moderni di gaming che PER ALCUNI funzioneranno anche, ovvero lo sgironzolamento libero tra le zone, per altri la beatificante linearità era benedetta, TEW docet.

Le cose rimaste, che non sono poche, funzionano egregiamente a distanza di 14 anni.
Molti elementi storici di RE4, non si sono azzardati a toglierli e sono sicuro che siano stati a lungo discussi dal devteam che (secondo me) voleva cambiarle ma poi alla fin fine "è meglio di no"


Sono probabilmente le cose che non piacciono ... ma che sono il DNA del gioco giapponese.

Mikami era un regista che aveva le idee chiare su cosa e come mostrare a schermo, quando sul Game Cube la telecamera si spostava leggermente, nella zona della chiesa, che era posta su una collinetta, iniziava a piovere con tanto di lampi, con un ritmo avvolgente e molto The Fog, e gli effettini pregevoli del Cubo contribuivano a rendere molto d'effetto la pioggia e l'atmosfera sinistra.




Questa immagine è meno d'effetto ma più pulita, immagina però una idea simile per R4 2023

Questi "tocchi" qua non ci sono ... non è per forza di cosa un male, è solo qualcosa di stilisticamente canonico per il 2023. Di contro, nel vecchio RE4, mancava una certa progressione sistematica delle zone, non saprei come spiegarla in altri termini, che qui invece è magnificamente ritrattatata del tutto, col mappone che collega le zone in maniera molto "souliana" e quindi logica e piuttosto ben ordita, con cancelli da sbloccare, per rendere agevole il backtraking, più comodo.
 
« Ultima modifica: 28 Mar 2023, 22:18 da Mr.Pickman »