Autore Topic: [Multi] Resident Evil 4 Remake  (Letto 66667 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #600 il: 27 Mar 2023, 15:21 »
lo state giocando tutti ad estremo? ieri ho sentito una live di sabaku e lo sconsiglia al primo giro, sabaku difficile che sbaglia

Assolutamente no. Giocando a normale ti rovini l'esperienza. Estremo è super ragionevole come difficoltà, è un normal "dei vecchi tempi" alla fine. Ci si deve un po' impegnare, spesso si teme di rimanere a secco ma se si giocano bene le proprie carte non ci si rimane mai davvero (la mia valigia in un modo o nell"altro è sempre mezza piena). Il gioco permette comunque ampi margini di errore senza punirti con l'incapacità di proseguire. Semplicemente dona un minimo di senso di pericolosità ai nemici, infila un'anticchia di componente survival all'esperienza, rende intrigante la versatilità del level design e degli enemy encounter, dà la possibilità di sfruttare le meccaniche di combat sistem per risparmiare qualche colpo. Altrimenti se vai avanti come un treno diventa tutta roba inutile, la difficoltà Estrema esprime al meglio la formula RE4.
Dà un senso anche alla raccolta di risorse, al crafting, alla compravendita di upgrade, perché se i nemici cadono come foglie a che servirebbe tutto questo?!
Si muore? Si certo ma a tre quarti di gioco non ho mai rifatto un punto particolarmente impegnativo più di 2 o 3 volte al massimo, e mai nemmeno mezza volta ho sentito ad ora la frustrazione. Se togliamo tutto questo cosa rimane? Un titolo fortemente svilito nella sua intensità. Ma non volete un attimo provare il brividino della sfida quando irrompe nella scena un dottor Salvador, un Garrado, un gruppetto di illuminados particolarmente nutrito? Non volete provare soddisfazione per uscirne sulle vostre gambe?

A normale un mob vale l'altro, c è bulimia di risorse, e chissenenfrega di calci e coltelli con quella tonnellata di piombo che vi esce dalle tasche di continuo. Chi se ne frega di prendere l'ennesima falciata in faccia con settordicimila piantine in inventario, tanto ho l'energia infinita.

 NO NO e ancora NO, non rovinatevi RE4 giocando a normale.
È fattibile fidatevi del sottoscritto che non è certo un pro player della madonna. Io vado avanti sereno (con qualche sporadica difficiltà perché quelle mi rendono sereno, altrimenti chr gioco a fà) e mi sto pure rendendo ulteriormente diffiicili le cose perché visto che stavolta il gioco rispetto all'originale permette di conservare in deposito le vecchie armi, non le rivendo MAI per comprare quelle nuove perché voglio collezionarle tutte.

Ergo sono tutt'ora in fase super avanzata della storia con quasi tutte le armi con uno o due step al massimo di upgrade. Ma si tira avanti lo stesso.
Senza contare poi che non è manco la difficoltà finale quella Estrema, c è la professional e sì, si vede che c'è margine per essere molto più proibitivo di così.

PS: anzi in realtà uno step frustrante c'è: riuscire a prendere S in tutte le prove di tiro al bersaglio dei Pirati. Quanto tempo ci sto peedendo...😩😁

EDIT: vabbé ho visto Sabaku... arriva al villaggio la prima volta, muore al primo contatto con i ganados e quitta... Va bene essere fan del personaggio ma ci vuole anche un po' di buon senso nel dar credito alle sue parole. Come si fa a fidarsi di chichessia che letteralmente non ci prova nemmeno? Non ha fatto nemmeno UN tentativo, è morto accidentalmente e ha cambiato difficoltà. Non può giudicare nulla come fa a consigliare una piuttosto che l'altra senza nemmeno sapere di che parla?😂

e senza contare che, se sai mirare alla testa, sai mirare, non importa la difficoltà.
I gamer come sabaku si deprimono troppo alla svelta a mio avviso...ma solo perché stanno online, perché deve "garantire" uno show, uno spettacolo, una performance, c'hanno il pubblico ed i commentini che fioccano mentre giocano e presumo che "morire" tenda ad essere noioso.
Per me uno che si gioca ai giochi su Twitch al D1 non ha capito moltissimo dell'intimità che si insatura tra videogioco e videogiocatore, tra creatore e fruitore :nerd:
Mah guarda io sono pure d'accordo con te ma d'altro canto penso anche che sono affari suoi come gioca e a che scopo. Non gli critico questo. In realtà manco penso sia scarso come giocatore perché mi pare che se la cava nei titoli from che certo non sono super accessibili. Il punto è che consigliare e sentenziare su come va scelta la difficoltà del gioco con queste premesse, ovvero senza nemmeno analizzare la situazione per 5 minuti, è sbagliato, profondamente. Se diceva" rega c ho ripensato meglio se famo una live liscia senza penare troppo andando dritti" ci stava, ma dire "meglio fare il primo giro a standard" o fare paragoni con RE2Remake senza fondamenta alcuna è semplicemente disinformazione.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #601 il: 27 Mar 2023, 15:54 »
Per me uno che si gioca ai giochi su Twitch al D1 non ha capito moltissimo dell'intimità che si insatura tra videogioco e videogiocatore, tra creatore e fruitore :nerd:

Sinceramente l'ho sempre pensato. Io personalmente non potrei mai.

Parlando di versioni fisiche...

Prendendo la versione PS4

aprop, ho googlato un pò e sembra abbiano fatto un lavorone anche su Ps4. Qualcuno l'ha pucciata?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #602 il: 27 Mar 2023, 16:15 »
EDIT: vabbé ho visto Sabaku... arriva al villaggio la prima volta, muore al primo contatto con i ganados e quitta... Va bene essere fan del personaggio ma ci vuole anche un po' di buon senso nel dar credito alle sue parole. Come si fa a fidarsi di chichessia che letteralmente non ci prova nemmeno? Non ha fatto nemmeno UN tentativo, è morto accidentalmente e ha cambiato difficoltà. Non può giudicare nulla come fa a consigliare una piuttosto che l'altra senza nemmeno sapere di che parla?😂

No, dai, serio? :o :D
Comunque, come dici pure te, mi sembra sia un caso di corresponsabilità.
Minchia, gente. :no:

Peraltro, non ho voluto dilungarmi ulteriormente, ma nel post precedente volevo proprio aggiungere per chi avesse una preoccupazione specifica che l'Hardcore di RE4R c'entra poco con quello di RE2R, dato che lì era una modalità trasformativa dell'esperienza, che le dava un'impostazione differente, mentre qui è soltanto un fatto di variabili.

E sempre appro di cose da aggiungere, ma tornando a qualcosa di più interessante, come il gioco: l'unica altra pesciata che ho incontrato finora, oltre alla situa catapulte, per me è il set-piece del mostrone sul lago, di una pezzenza così bassa per dinamiche e messinscena che forse si vergognerebbe perfino la Crystal Dynamics attuale. D'accordo che pure il coccodrillo di RE2R era una bruttata rara, ma si sperava implicitamente in qualche passo in avanti su queste cose e invece non paiono il pane di questa Capcom. Che per il resto, vivaddio, è bella come il sol[e] levante. <3



Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.159
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #603 il: 27 Mar 2023, 16:23 »
Sì, pure io speravo che l'avessero reso un po' meglio dell'originale.
E invece il mio commento in diretta è stato "ok, è la stessa merda".
Te ne dimentichi due secondi dopo, eh, ma potevano fare uno sforzettino.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #604 il: 27 Mar 2023, 16:43 »
Coccodrillo? 🤔

Edit: ah, Leon only. Me lo sono skippato con gran classe^
« Ultima modifica: 27 Mar 2023, 16:46 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.394
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #605 il: 27 Mar 2023, 16:45 »
E sempre appro di cose da aggiungere, ma tornando a qualcosa di più interessante, come il gioco: l'unica altra pesciata che ho incontrato finora, oltre alla situa catapulte, per me è il set-piece del mostrone sul lago, di una pezzenza così bassa per dinamiche e messinscena che forse si vergognerebbe perfino la Crystal Dynamics attuale.
Era in assoluto quello di cui ero più curioso perché nell'originale era solo grafica e atmosfera, ma oggi serviva un gameplay. Non ce l'hanno messo, ok.

Mentre prendendo la versione PS5 non si ha la versione PS4 giusto?
E' quel che mi chiedevo giocando la demo :hurt:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.159
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #606 il: 27 Mar 2023, 17:50 »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #607 il: 27 Mar 2023, 19:25 »
Ah, pure io son del club. :D

Comunque, incredibboli, mi è piaciuta pure la parte sul carrellino alla Indy. ;D
Intendiamoci, non è niente di sofisticato e, per quelli che son alla finestra, tenete il sonarometro a bada prima di rinfacciarmi che ho endorsato anche questa fase, dato che non contempla botti e azzardi registici à la Naughty Dog. Con me però ha fatto perfettamente il suo: quello di offrire un estemporaneo e frizzante divertissement. Poi sì, con ogni probabilità è complice il fatto che me lo sparato liscio, tutto di fila, buona la prima, mentre ne ho sentito peste e corna, per via del fatto che a quanto pare non contempla checkpoint.

Deppiù: graficamente è altalenante, talvolta anche in maniera che mi spiego poco, ma generalmente mi piace, anche un botto. Lo vedi che a volte si sacrifica su materiali, rivestimenti e texture, con picchi di bruttezza come le mura del castello viste da certi cortiletti interni, che sono puro horror. Poi ti spara stanze, corridoi o vedute semplicemente perfetti, considerati i valori tecno-artistici a disposizione o ambientazioni cavernose così lorde di geometrie che paiono sfruttare Nanite.  :D
Poi, è un cross-gen, non si scappa. E io non sono scappato, anzi, mi son fermato, mi son girato e accolto sin da subito a braccia aperte la notizia. Spiace per chi è dotato di console di attuale generazione e configurazioni PC più degne della mia, che pretendevano qualcosa di maggiormente potente, sicuramente più all'altezza del meteorite che era stato l'originale e quasi certamente recante nuovi se non peggiori trade-off per le scatolette e menate di stabilità e/o performance per gli scatoloni.  :canadian:

Ri-deppiù: per regia [vabbé, un po' graziearcà] e tono è sicuramente più nelle mie corde dell'originale.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #609 il: 27 Mar 2023, 21:55 »
Però dovete anche considerare che magari c’è gente (come me) che gioca un decimo di quello che giocate voi, e magari non c’ha proprio voglia di impuntarsi su un particolare frangente per settimane “perché altrimenti non vivi l’esperienza di re4”
Boh magari uno gioca solo per passatempo no? Cioè io atomic heart l’ho messo a difficoltà facile perché proprio non avevo il minimo interesse ad incaponirmi per capire le schivate.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #610 il: 27 Mar 2023, 21:57 »
Grazie a dio esistono i livelli di difficoltà. Migliore invenzione dell'uomo dopo la mozzarella.

(pun to @teokrazia strongly intended :-*)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #611 il: 27 Mar 2023, 22:42 »
L'intro nel villaggio mi aveva spinto a spostare la difficoltà su facile, così facendo sono arrivato al secondo capitolo in scioltezza.
Troppa scioltezza.
Così ho ricominciato da zero a difficile e ho preso un bordello di mazzate nel villaggio ma passata quella fase il  gioco si assesta su una difficoltà pure fin troppo permissiva.
Sono arrivato al capitolo 7 e solo adesso inizio a sentire la mancaza di medikit e piante (e proiettili), ma per arrivarci minchia che delirio con
Spoiler (click to show/hide)

Ora sono fuori x lavoro finoa giovedì e sto rosicando abbestia.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.159
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #612 il: 27 Mar 2023, 23:14 »
E lo sapevo che non dovevo fare lo splendido. :D
Stasera sono state due ore di mazzate nei denti.
Prima
Spoiler (click to show/hide)
poi la parte subito dopo. Sto scarso di risorse e sono morto più volte stasera che in tutto il resto del gioco. In più non c'è verso di far capire a Ashley di starsene lontana, o mi sfugge qualcosa. ^^"
Non ha aiutato nemmeno che in certi frangenti il frame rate crollava malamente.
« Ultima modifica: 27 Mar 2023, 23:28 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.394
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #613 il: 28 Mar 2023, 00:29 »
Nella pagina dello store del RE4 originale, ci sono solo screen di parti avanzate che odiavo e neppure ricordavo. Mi ha fatto passare anche il poco di voglia che avevo, ma sono comunque curioso di sapere come sono state reinventate.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #614 il: 28 Mar 2023, 02:17 »
Però dovete anche considerare che magari c’è gente (come me) che gioca un decimo di quello che giocate voi, e magari non c’ha proprio voglia di impuntarsi su un particolare frangente per settimane “perché altrimenti non vivi l’esperienza di re4”
Boh magari uno gioca solo per passatempo no? Cioè io atomic heart l’ho messo a difficoltà facile perché proprio non avevo il minimo interesse ad incaponirmi per capire le schivate.

Certo.
E ci mancherebbe.

Ma il discorso era partito prendendo a riferimento Ralph, cioè uno i cui PG dei giochi From Software girano nudi e si fanno video TikTok con musica rock mentre affrontano i boss.


minchia che delirio con
Spoiler (click to show/hide)

Il sommersault contro il muro! :o :D :yes: :yes:


In più non c'è verso di far capire a Ashley di starsene lontana, o mi sfugge qualcosa. ^^"

Credo sfugga innanzitutto a lei.