Autore Topic: [Multi] Resident Evil 4 Remake  (Letto 65076 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #585 il: 27 Mar 2023, 04:40 »
Sono al Capitolo 10.
Non ho idea di quanto mi manchi [in realtà lo immagino so benissimo, ma provo in tutti in modi a fischiettare e a non darmi retta].

Ho così già nostalgia del gioco che le sezioni che mi piacciono di più, tipo quella coi due Garrado, le gioco bene fino a un certo punto, autosabotandomi, così posso stare lì a sporcellarmele, over and over, e la fine rimane lontana. :baby:

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #586 il: 27 Mar 2023, 11:07 »
"Leon, ci sarebbe da salvare la figlia del presidente, ti stai attivando?"
"Sissì, come no. Stai in mano all'arte."
[procede a perdere due ore a pescare persici con la fiocina]

Oh, sto gioco è divertente.
Tutto qui, non ho altro da aggiungere. Ci sto facendo 2 o 3 ore a sera e passano in un lampo.
A me è piaciuto al primo dialogo via codec che dice "aquila reale, ovvero la figlia del presidente..."
007 levati ....
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #587 il: 27 Mar 2023, 11:39 »
Baby eagle
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.860
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #588 il: 27 Mar 2023, 11:42 »
lo state giocando tutti ad estremo? ieri ho sentito una live di sabaku e lo sconsiglia al primo giro, sabaku difficile che sbaglia
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #589 il: 27 Mar 2023, 11:48 »
Qui Estrema e sto andando moderatamente sereno. Che non vuol dire che non sia mai morto o non mi sia mai sentito a corto di risorse, anzi, ma non mi sta pesando. Ho sofferto solo un po' all'inizio nel vilaggio, ma più che altro perché dovevo ogni volta ripetere qualche minuto di stealth prima che scoppiasse il putiferio. Non so se peggiorerà più avanti, ma per adesso la difficoltà mi pare giusta per me. Sto anche setacciando il più possibile le mappe in cerca di tesori per poi potenziare le armi, comunque. Magari se uno tira dritto fatica di più.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #590 il: 27 Mar 2023, 11:49 »
lo state giocando tutti ad estremo? ieri ho sentito una live di sabaku e lo sconsiglia al primo giro, sabaku difficile che sbaglia
Per me è giusto estremo; a parte la prima scena del villaggio (quella famosa del primissimo trailer originale) non ho mai avuto problemi né di munizioni né di erbe. Le arene sono molto dense, impegnative e divertenti.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #591 il: 27 Mar 2023, 11:56 »
Ralph, hai mai giocato un Resident?
Se sì, giassai che devi giocare pensando un po' in economia e salvare SEMPRE su slot diversi, nel caso in cui ti sei andato a infilare in cul de sac.

Per il resto a Estremo puoi salvare quante volte vuoi e ci sono pure non pochi checkpoint. È sfidante, ma non sempre, anzi. E si muore. E son contento, che se non muoio in un videogioco, a maggior ragione in un survival, abbiamo un problema.

L'unica rottura di cazzo l'ho avuta alle mura del castello, come riportato. Quello mi è sembrato uno spike totalmente imputabile a del jap-mongo design cocciuto.

Per il resto mi è capitato di giocare le parti di notte sotto la pioggia col frame rate tankato ammerda sui 25-35 FPS e addirittura delle vere proprie pause  quando usavo il mirino della carabina, schiattando malamente. E non ho mai incolpato il gioco o smesso di divertirmi.
« Ultima modifica: 27 Mar 2023, 12:00 da teokrazia »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #592 il: 27 Mar 2023, 11:58 »
lo state giocando tutti ad estremo? ieri ho sentito una live di sabaku e lo sconsiglia al primo giro, sabaku difficile che sbaglia

io sì, sabaku non sa giocare.

"difficile che sbaglia"

 :D

Mi hanno "passato" delle sue clip su Nioh, ti prego Ralph. Ti prego.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.860
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #593 il: 27 Mar 2023, 12:01 »
che ne so, per me sabaku è affidabile, ieri lo ascoltavo mentre stavo giocando a diablo e ha quittato malamente per poi ricominciare a normale , allora m'è venuto il dubbio
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #594 il: 27 Mar 2023, 12:36 »
lo state giocando tutti ad estremo? ieri ho sentito una live di sabaku e lo sconsiglia al primo giro, sabaku difficile che sbaglia

Assolutamente no. Giocando a normale ti rovini l'esperienza. Estremo è super ragionevole come difficoltà, è un normal "dei vecchi tempi" alla fine. Ci si deve un po' impegnare, spesso si teme di rimanere a secco ma se si giocano bene le proprie carte non ci si rimane mai davvero (la mia valigia in un modo o nell"altro è sempre mezza piena). Il gioco permette comunque ampi margini di errore senza punirti con l'incapacità di proseguire. Semplicemente dona un minimo di senso di pericolosità ai nemici, infila un'anticchia di componente survival all'esperienza, rende intrigante la versatilità del level design e degli enemy encounter, dà la possibilità di sfruttare le meccaniche di combat sistem per risparmiare qualche colpo. Altrimenti se vai avanti come un treno diventa tutta roba inutile, la difficoltà Estrema esprime al meglio la formula RE4.
Dà un senso anche alla raccolta di risorse, al crafting, alla compravendita di upgrade, perché se i nemici cadono come foglie a che servirebbe tutto questo?!
Si muore? Si certo ma a tre quarti di gioco non ho mai rifatto un punto particolarmente impegnativo più di 2 o 3 volte al massimo, e mai nemmeno mezza volta ho sentito ad ora la frustrazione. Se togliamo tutto questo cosa rimane? Un titolo fortemente svilito nella sua intensità. Ma non volete un attimo provare il brividino della sfida quando irrompe nella scena un dottor Salvador, un Garrado, un gruppetto di illuminados particolarmente nutrito? Non volete provare soddisfazione per uscirne sulle vostre gambe?

A normale un mob vale l'altro, c è bulimia di risorse, e chissenenfrega di calci e coltelli con quella tonnellata di piombo che vi esce dalle tasche di continuo. Chi se ne frega di prendere l'ennesima falciata in faccia con settordicimila piantine in inventario, tanto ho l'energia infinita.

 NO NO e ancora NO, non rovinatevi RE4 giocando a normale.
È fattibile fidatevi del sottoscritto che non è certo un pro player della madonna. Io vado avanti sereno (con qualche sporadica difficiltà perché quelle mi rendono sereno, altrimenti chr gioco a fà) e mi sto pure rendendo ulteriormente diffiicili le cose perché visto che stavolta il gioco rispetto all'originale permette di conservare in deposito le vecchie armi, non le rivendo MAI per comprare quelle nuove perché voglio collezionarle tutte.

Ergo sono tutt'ora in fase super avanzata della storia con quasi tutte le armi con uno o due step al massimo di upgrade. Ma si tira avanti lo stesso.
Senza contare poi che non è manco la difficoltà finale quella Estrema, c è la professional e sì, si vede che c'è margine per essere molto più proibitivo di così.

PS: anzi in realtà uno step frustrante c'è: riuscire a prendere S in tutte le prove di tiro al bersaglio dei Pirati. Quanto tempo ci sto peedendo...😩😁

EDIT: vabbé ho visto Sabaku... arriva al villaggio la prima volta, muore al primo contatto con i ganados e quitta... Va bene essere fan del personaggio ma ci vuole anche un po' di buon senso nel dar credito alle sue parole. Come si fa a fidarsi di chichessia che letteralmente non ci prova nemmeno? Non ha fatto nemmeno UN tentativo, è morto accidentalmente e ha cambiato difficoltà. Non può giudicare nulla come fa a consigliare una piuttosto che l'altra senza nemmeno sapere di che parla?😂
« Ultima modifica: 27 Mar 2023, 13:05 da Jet Di »

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #595 il: 27 Mar 2023, 13:35 »
È il punto che dicevo io: arrivi con una pistola e 10 proiettili... Devi correre, muoverti e cercare risorse per terra... Mi sembra esagerato cambiare difficoltà per quello scenario.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.211
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #596 il: 27 Mar 2023, 14:14 »
Ora, ok che hanno due concept differerenti ma tra l'Estremo di RE2R e di questo 4R? Perchè ok che sono una pippa nei survival ma giocando il 2 a quella difficoltà mi sono trovato davvero in, ehm, difficoltà (arrivavo dai 2 scenari a Normal), tanto da "parcheggiare" fino a data da destinarsi la mia run che avevo iniziato nello scenario A, l'ansia della sopravvivenza mi ha battuto.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #597 il: 27 Mar 2023, 14:23 »
Secondo me il bello del titolo, e che lo rende un sempreverde, è che funzioni anche a Normal, cambiano il ritmo e l' "emotività", ma la meccanica resta fresca e divertente, anche perchè pur con molti proiettili, quando i nemici sono tanti se non ti muovi e non sfrutti anche l'ambiente e il resto del parco mosse, il gioco il fiato sul collo te lo fa sentire lo stesso.
Parlo dell'originale, eh...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #598 il: 27 Mar 2023, 14:23 »
lo state giocando tutti ad estremo? ieri ho sentito una live di sabaku e lo sconsiglia al primo giro, sabaku difficile che sbaglia

Assolutamente no. Giocando a normale ti rovini l'esperienza. Estremo è super ragionevole come difficoltà, è un normal "dei vecchi tempi" alla fine. Ci si deve un po' impegnare, spesso si teme di rimanere a secco ma se si giocano bene le proprie carte non ci si rimane mai davvero (la mia valigia in un modo o nell"altro è sempre mezza piena). Il gioco permette comunque ampi margini di errore senza punirti con l'incapacità di proseguire. Semplicemente dona un minimo di senso di pericolosità ai nemici, infila un'anticchia di componente survival all'esperienza, rende intrigante la versatilità del level design e degli enemy encounter, dà la possibilità di sfruttare le meccaniche di combat sistem per risparmiare qualche colpo. Altrimenti se vai avanti come un treno diventa tutta roba inutile, la difficoltà Estrema esprime al meglio la formula RE4.
Dà un senso anche alla raccolta di risorse, al crafting, alla compravendita di upgrade, perché se i nemici cadono come foglie a che servirebbe tutto questo?!
Si muore? Si certo ma a tre quarti di gioco non ho mai rifatto un punto particolarmente impegnativo più di 2 o 3 volte al massimo, e mai nemmeno mezza volta ho sentito ad ora la frustrazione. Se togliamo tutto questo cosa rimane? Un titolo fortemente svilito nella sua intensità. Ma non volete un attimo provare il brividino della sfida quando irrompe nella scena un dottor Salvador, un Garrado, un gruppetto di illuminados particolarmente nutrito? Non volete provare soddisfazione per uscirne sulle vostre gambe?

A normale un mob vale l'altro, c è bulimia di risorse, e chissenenfrega di calci e coltelli con quella tonnellata di piombo che vi esce dalle tasche di continuo. Chi se ne frega di prendere l'ennesima falciata in faccia con settordicimila piantine in inventario, tanto ho l'energia infinita.

 NO NO e ancora NO, non rovinatevi RE4 giocando a normale.
È fattibile fidatevi del sottoscritto che non è certo un pro player della madonna. Io vado avanti sereno (con qualche sporadica difficiltà perché quelle mi rendono sereno, altrimenti chr gioco a fà) e mi sto pure rendendo ulteriormente diffiicili le cose perché visto che stavolta il gioco rispetto all'originale permette di conservare in deposito le vecchie armi, non le rivendo MAI per comprare quelle nuove perché voglio collezionarle tutte.

Ergo sono tutt'ora in fase super avanzata della storia con quasi tutte le armi con uno o due step al massimo di upgrade. Ma si tira avanti lo stesso.
Senza contare poi che non è manco la difficoltà finale quella Estrema, c è la professional e sì, si vede che c'è margine per essere molto più proibitivo di così.

PS: anzi in realtà uno step frustrante c'è: riuscire a prendere S in tutte le prove di tiro al bersaglio dei Pirati. Quanto tempo ci sto peedendo...😩😁

EDIT: vabbé ho visto Sabaku... arriva al villaggio la prima volta, muore al primo contatto con i ganados e quitta... Va bene essere fan del personaggio ma ci vuole anche un po' di buon senso nel dar credito alle sue parole. Come si fa a fidarsi di chichessia che letteralmente non ci prova nemmeno? Non ha fatto nemmeno UN tentativo, è morto accidentalmente e ha cambiato difficoltà. Non può giudicare nulla come fa a consigliare una piuttosto che l'altra senza nemmeno sapere di che parla?😂

e senza contare che, se sai mirare alla testa, sai mirare, non importa la difficoltà.
I gamer come sabaku si deprimono troppo alla svelta a mio avviso...ma solo perché stanno online, perché deve "garantire" uno show, uno spettacolo, una performance, c'hanno il pubblico ed i commentini che fioccano mentre giocano e presumo che "morire" tenda ad essere noioso.
Per me uno che si gioca ai giochi su Twitch al D1 non ha capito moltissimo dell'intimità che si insatura tra videogioco e videogiocatore, tra creatore e fruitore :nerd:

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #599 il: 27 Mar 2023, 14:44 »
Parlando di versioni fisiche...

Prendendo la versione PS4 si ha l'upgrade alla versione PS5 gratuitamente, corretto? Mentre prendendo la versione PS5 non si ha la versione PS4 giusto?
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco