Autore Topic: [Multi] Resident Evil 4 Remake  (Letto 65064 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #420 il: 18 Mar 2023, 11:12 »

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #421 il: 18 Mar 2023, 11:58 »
TFP Link :: https://www.metacritic.com/game/playstation-5/resident-evil-4

È incredibile ci ho preso pure stavolta

Ma quindi day one anche per te, fra'?
Io presente. Preso la steelbook.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #422 il: 18 Mar 2023, 12:24 »
Per la modalità VR non si sa ancora bene cosa sia, quando fece l'annuncio Capcom parlò solo di contenuti VR, quindi non è detto che sia il gioco completo

Probabilmente sarà pure una esclusiva PSVR2.

TFP Link :: https://www.naturalborngamers.it/resident-evil-4-remake-modalita-vr/

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.268
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #423 il: 18 Mar 2023, 12:26 »
Già adesso il rendering è ignobile, figuriamoci in VR.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #424 il: 18 Mar 2023, 12:57 »
Boh, a me questa tendenza ai remake (Capcom su tutti) non piace per nulla. Leva tempo ai nuovi progetti e frena il coraggio e la creatività.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #425 il: 18 Mar 2023, 13:02 »

Probabilmente sarà pure una esclusiva PSVR2.




Ufficialmente sì.. ma su PC tramite mod è praticamente certo che sarà giocabile in full VR (prima persona e utilizzo dei motion controllers) la demo è già giocabile in VR in terza persone col joypad (stile Helblade VR)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #426 il: 18 Mar 2023, 13:18 »

Probabilmente sarà pure una esclusiva PSVR2.




Ufficialmente sì.. ma su PC tramite mod è praticamente certo che sarà giocabile in full VR (prima persona e utilizzo dei motion controllers) la demo è già giocabile in VR in terza persone col joypad (stile Helblade VR)

Su PC si può persino giocare senza orrendo filtro verde a RE5, spero che Cap se lo ributta fuori (no remake pls) pensi anche ai consolacci


Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #427 il: 18 Mar 2023, 21:27 »
TFP Link :: https://www.metacritic.com/game/playstation-5/resident-evil-4

È incredibile ci ho preso pure stavolta

Ma quindi day one anche per te, fra'?

No, la demo mi ha azzerato l’entusiasmo, al momento non ho voglia di giocare un gioco del genere, ma più avanti e a prezzo dimezzato sicuro.

Ottima capcom in ogni caso 👍🏻
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #428 il: 18 Mar 2023, 23:12 »
Sì ma dillo senza piangere adesso càbròn.


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #429 il: 19 Mar 2023, 00:38 »
Onestamente i 10/10 ad un remake di un gioco di quasi vent'anni fa mi paiono un pelino esagerati, soprattutto perché per quanto abbia un po' svecchiato le meccaniche e cerchi in qualche modo di stupire i veterani, da quello che ho visto non reinventa certo la ruota.
Ma magari sono io quello sbagliato.
Professional Casual Gamer

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.268
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #430 il: 19 Mar 2023, 01:09 »
Non mi va di giudicare da una demo ma sono anch'io perplesso. Quei voti oggi hanno un significato diverso che non nel 2005. Per prenderli con lo scenario trash di RE4 (che spesso leggo definire consapevolmente tale, invece secondo me in Capcom ci credono tantissimo e lo ritengono badass) devi avere il gameplay di Doom Eternal e una realizzazione tecnica mostruosa. Io nella demo ho visto su PS5 i difetti tecnici che in un cross gen mi aspetto dalla versione inferiore, non current gen. E con tutto lo sforzo per aggiornarlo, è sempre cori-cori & risparmia du' proiettili così tra altri due cori-cori hai due proiettili in più. Che voglia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #431 il: 19 Mar 2023, 03:33 »
Onestamente i 10/10 ad un remake di un gioco di quasi vent'anni fa mi paiono un pelino esagerati, soprattutto perché per quanto abbia un po' svecchiato le meccaniche e cerchi in qualche modo di stupire i veterani, da quello che ho visto non reinventa certo la ruota.
Ma magari sono io quello sbagliato.

Questo non è un semplice voto ad un gioco, è molto di più. E' la premiazione di una certa idea di videogioco, di una certa idea di game design, di una certa idea di autore e di industria.
Questo 10 racconta di quando le opere di intrattenimento erano pensate senza stabilire funzioni precise, funzioni sociologiche o pedagogiche, quando i videogiochi non insegnavano altro che intrattenimento puro e crudo, incontaminato, unico, e per questo immortale, poi certamente, era l'utente finale poteva trovarci chiavi di lettura, ad un Killer 7, per dire.
Ma a prescindere, era una sua ricerca, personale, autocna, la faceva lui, non seguiva come un cane l'influencer di turno e poi ripeteva a pappagallo quello che aveva assorbito.

Pensate di aver giocato ad Elden Ring perché è un soulslike?

Ora i videogiochi li fa gente della mia età, o della nostra età, o anche più giovani, sviluppatori rovinati irrimediabilmente dalla propaganda ideologica e al contempo, sicuri di dover lanciare un messaggio ultra istinto con il loro gioco, non tutti ci mancherebbe, ma i videogiochi sono diventati (again non tutti ma parecchi) pastrocchi esosi che inseguono disperatamente la via del significante avendo perso il significato.
La mia è una visione assolutamente personale e sempre impopolare.

RE4 è il videogioco, il resto è fuffa.
Il RE è tornato, lunga vita al RE.

Non è una banale e stupida questione di grafica, per la prima volta dalla formazione dei GS forse i giornalisti hanno aperto gli occhi, bisogna stappare la migliore bottiglia.
« Ultima modifica: 19 Mar 2023, 03:37 da Mr.Pickman »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #432 il: 19 Mar 2023, 03:42 »
Non mi va di giudicare da una demo ma sono anch'io perplesso. Quei voti oggi hanno un significato diverso che non nel 2005. Per prenderli con lo scenario trash di RE4 (che spesso leggo definire consapevolmente tale, invece secondo me in Capcom ci credono tantissimo e lo ritengono badass) devi avere il gameplay di Doom Eternal e una realizzazione tecnica mostruosa. Io nella demo ho visto su PS5 i difetti tecnici che in un cross gen mi aspetto dalla versione inferiore, non current gen. E con tutto lo sforzo per aggiornarlo, è sempre cori-cori & risparmia du' proiettili così tra altri due cori-cori hai due proiettili in più. Che voglia.

Certamente, è anche "Questo gioco non si tocca" una sorta di assenso storico, spesso dico che il videogioco non ha storia si sé, non storia intesa come cronologia ovviamente, questo voto plastico sembra voler dire anche "riconosciamo la storia, riconosciamo la sua importanza, accettiamo che non avremmo giocato a niente se Mikami non avesse stravolto la saga di punta di Capcom"

7 o 8 punti, se li meritava in aggiunta, visto che ad 88 ci arrivava comodo per me.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #433 il: 19 Mar 2023, 08:40 »
Un gioco è giusto valutarlo nei contesto in cui è uscito: è importante da un punto di vista culturale e storico.
Ma questo a mio avviso non vale per un remake, che dovrebbe essere invece valutato in tutto e per tutto come gioco moderno.
Le interessanti differenze tra l'originale e questo le ho lette praticamente solo qui su TFP.
Il resto è un "recensiamo un titolo che è un capolavoro conclamato, c'ha la graficona, quindi qualcuno lo ha già recensito per noi 18 anni fa, non vale la pena rischiare di fare inferocire i fan" perché queste sono le vibrazioni ricevute dalle recensioni che ho letto/visto fino ad ora.
Almeno Fossetti e Mottura, pur parlando in termini molto limitati del gameplay (nemmeno citano la parry, per dire), riconoscono che alcune cose sopportabili all'epoca ora lo sono un po' meno.
Poi oh, io non ci ho giocato (e nemmeno ho voglia di farlo), ma a naso mi sembra il classico caso di codardia collettiva della stampa, in cui se non ti allinei al perfect score rischi il linciaggio mediatico.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #434 il: 19 Mar 2023, 10:24 »
Non ho ben capito, per me dovrebbero recensire la conversione / remake / remastered di turno più che il gioco originale, a meno che il gioco non cambi completamente, specie lato gameplay più che grafica (prendi Demon's souls, identico come gameplay).
Quindi re4 poteva prendere 8 o 10 a suo tempo, ma ora bisognerebbe dare un voto a come è venuto il remake.
Cryu dice che la remastered di BioShock fa schifo, dai 5 alla remastered non al gioco.
Stiamo dicendo la stessa cosa o ho capito male io?