Autore Topic: [Multi] Resident Evil 4 Remake  (Letto 65039 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #45 il: 13 Apr 2020, 13:14 »
Ma dopo che hanno finito con RE, Dino Crisis è il passo successivo dell'operazione remake. Non ci sono molte altre IP papabili di restauro rimanendo nel solco di RE.

Io di Dino Crisis vorrei un seguito aggiornato, che il primo, al netto dei dinodini, era molto derivativo (e un po' noioso). Difattio il secondo virò (molto saggiamente) molto più sulla fase sparacchina.

E' anche vero che se prendi il primo e oltre a riliftarlo, lo ripensi anche nell'impianto di gioco, è più o meno la stessa cosa di fare un seguito  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #46 il: 13 Apr 2020, 13:24 »
Io Dino Crisis non l’ho mai capito. Un gioco praticamente identico a RE ma con grafica brutta senza motivo (perché non ricordo che la grafica in tempo reale aggiungesse granché in DC), e con nemici meno vari e originali.
Probabilmente la memoria me lo rende peggio di come effettivamente era.
Era una total conversion di Jurassic Park in formula Resident Evil. Con una rossa protagonista. Mancava un salame in omaggio ed esaudiva in un colpo solo ogni desiderio umano.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #47 il: 13 Apr 2020, 13:50 »
I nemici di Dino Crisis erano molto più divertenti e con un ia decisamente migliore degli zombie, ricordo che nel primo sfondavano le porte, saltavano sui tavoli e ti accerchiavano, tutta roba che in RE non si vedeva.
Il primo era davvero un bel gioco per quanto clone con i dinosauri di Resident Evil.


Lo svacco totale c'è stato con i seguiti tra cui quel capolavoro trash del tre che ha fatto sparire la serie.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #48 il: 13 Apr 2020, 14:00 »
Non avevo più memoria di nulla di tutto questo. :D
Vent’anni sono troppi per i miei ricordi.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #49 il: 13 Apr 2020, 14:01 »
Dino Crisis mai giocato (cercherò di recuperarlo prima o poi anche se non ne faranno remake) ma dai fan e sento parlare mediamente molto bene.
L'idea dei dino mi piace molto (amai i Turok o robe meno note, immagino,  tipo gunman chronicles), purtroppo per me ha il solito problema dei tank control (perdonatemi se sbaglio ma dai video così sembra) quindi sarebbe un recupero più per 'completezza' ma non so se ne ho davvero voglia

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #50 il: 13 Apr 2020, 14:16 »
All'epoca sembrava figo che i fondali dovessero essere 3d, come le riviste continuavano a sottolineare per Dino Crisis e Code Veronica.
Dino Crisis rispetto a RE aveva dei bivi in cui bisognava fare delle scelte esplicite. Altro non ricordo.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.757
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #51 il: 13 Apr 2020, 14:55 »
Visto che si fantastica di remake, io pagherei oro, sangue e anima per due titoli: Parasite Eve e Vagrant Story.
"Ice Cream!"

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #52 il: 13 Apr 2020, 15:41 »
Se si ragiona in termini di "qual è più invecchiato", chiaramente Code Veronica avrebbe più senso, ma se si ragiona in termini di rapporto sforzi-risultato-potenziale fatturato, RE4 ha senso per 3 ragioni:
- ricostruirlo richiede meno sforzo di Code Veronica;
- ha uno sviluppo quantitativo e qualitativo di arsenale, bestiario, boss e arene di scontro che nessun tripla ha più replicato per un TPS, perciò se lo aggiorni con manico alla REmake2 (magari dandosi pure una studiata al rapporto tra velocità+mobilità di protagonista vs nemici di Dead Space 2), traslandone - non alterandone - gli equilibri, hai potenzialmente il miglior TPS del passato, presente e futuro;
- è una pietra miliare di quegli anni che sul piano reputazionale se la batte giusto con Half-Life 2, e con tutto il ciacià che youtuber e qualsiasi testata c'ha montato sopra negli anni, si venderebbe praticamente da solo.

RE5 pacco  :P
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #53 il: 13 Apr 2020, 16:15 »
Ben detto, un RE4 ritoccato e riletto alla luce di Dead Space 2 e gli stessi remake recenti, tanto il gioco è già solido quindi non serve neanche troppo sforzo per le modifiche (che comunque ci vogliono, ma son ritocchi)

Inoltre abbiam visto le lamentale per il fattore longevità se bassa, con RE4 hai già un colosso di contenuti e pure modalità extra (mercenari, Ada).

L'hype sale.
Re 5 divertente, quello si

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #54 il: 13 Apr 2020, 23:14 »
Dovrebbe svilupparlo la sh che ha aiutato Capcom con RE3...

Spero vivamente sia tutto un triste fake.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #55 il: 14 Apr 2020, 09:10 »
Comunque pure Gematsu lo riporta, pare abbastanza concreto questo rumor.
Mi raccomando capcom fai un bel lavoro che è uno dei miei giochi preferiti di sempre, please

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #56 il: 14 Apr 2020, 10:00 »
Ma lato DMC niente?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #57 il: 14 Apr 2020, 10:03 »
Ma lato DMC niente?

Io spero in una re-release di DMC V nect gen con nuovi contenuti e annuncio di un capitolo nuovo  :cry:
Ma sembrava che Itsuno, il director di DMC, stesse lavorando a Dragon's Dogma 2 giustamente, il che pottebbe allungare i tempi per DMC a meno di metterci altra gente (io voglio Itsuno).

Se ti riferisci a remake, l'unico remake che vorrei forse è DMC 1.
Ma forse non lo vorrei, forse è giusto che non venga toccato perché è davvero storia del videogioco quello

Offline tidus79

  • Iniziato
  • Post: 78
  • Retrogamer
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #58 il: 14 Apr 2020, 10:36 »
Onestamente non ne sentivo il bisogno visto che RE 4 è uscito in versione Remaster Hd per Switch e Ps4.

Altri titoli come Onimusha e Dino Crisis avevano bisogno di un Remake!

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #59 il: 15 Apr 2020, 00:01 »
Onimusha in versione modernizzata mi piacerebbe, che l'originale era un legno che più legno non si può (ma l'ho provato tardi, magari all'uscita era il gioco più fluido ed agile del mondo).