Il fatto è che per ora Capcom ha trovato un ottimo equilibrio tra vecchio e nuovo, non vorrei che esagerassero con la quantità di questi remake (per ora nulla da dire)
Penso che questo trend andrà avanti, i risultati qualitativi e di vendite sono dalla loro. Mi sa che 3/4 remake a gen sono assicurati.
E per chiarezza, non lo ritengo un male.
Alla fine con RE stan portando avanti un filone nuovo in prima persona, più sperimentale (7 e pare
ma coi remake han realizzato un vameplay più classico ed equilibrato, hanno reso fruibile a tutti una serie fantastica confinata alle portatili (Monster Hunter World), ci han dato Devil May Cry classico con lo stile e i personaggi classici e con il miglior combat system sulla piazza con Dante (DMC V), han persino fixato il lancio rushato di Street Fighter V con le modalità e personaggi di cui si sentiva la mancanza e inoltre sono stati profilici in questa gen sfornando tanti giochi.
Che altro ci vuoi dire ad una software house così?
Poi certo, speriamo si mantengano!
Non è affatto un male neanche per ne (anzi, ho il massimo di apertura possibile verso i remake se sono sensati), l'importante però a mantenersi su questa strada virtuosa senza sbandare a destra e sinistra.
Ecco, a voler trovare il pelo nell'uovo, ci sarebbe stata bene una nuova IP AAA