Autore Topic: [Multi] Resident Evil 4 Remake  (Letto 65024 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #30 il: 13 Apr 2020, 11:39 »
Naaa il 4!  :no:

A parte che il gioco più spammato del mondo raggiunge un livello patologico in questo caso, non potendolo più convertire per nulla che non fosse un condizionatore d'aria ne fanno il remake per ricominciare il giro!  :D

Io son convinta che il Code Veronica ripensato, aggiustato e un po' nobilitato avrebbe potuto essere un titolo alla pari del remake del 2 visto che era bello lungo. Era anche più scemetto (mi ricordo i gemelli sadici e Steve che era il Leonardo di Caprio del franchise) ma proprio per questo motivo il remake poteva essere motivo di riabilitazione.

Anche Dino Crisis poteva essere una buona idea, REEngine con i dinosauri sarebbe stato subito Jurassic Park e Regina un buon modo per vedere finalmente una rossa come si deve nei vg.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.565
    • E-mail
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #31 il: 13 Apr 2020, 11:40 »
Per me un Remake di Code: Veronica avrebbe enormemente più senso.
Questo, Code ci sta di rifarlo aggiornando la parte grafica, il 4 il 5 e il 6 sono già RE impostati in modo "moderno" (il quattro sappiamo tutti essere il punto di "svolta").


Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #32 il: 13 Apr 2020, 11:41 »
Ma invece RE4 survival?
Eh!?
Più o meno un ibrido alla TEW, si gli assalti ma via tutte le cazzatone action.
Sarebbe un modo per dare nuova linfa al gioco.

Peccato per Dino Crisis. :(

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #33 il: 13 Apr 2020, 11:42 »
Dal 2 potrebbe prendere l'illuminazione, la gestione dell'audio e la filosofia che li ha guidati nel fare il remake in rapporto all'orginale, senza a mio avviso come Ruko scongiura, riportarlo alla continuità con il secondo capitolo.

Io rifarei volentieri le parti nel villaggio, nella palude o gli scontri con i boss (Krauser su tutti) in ambienti più grandi e con più interazioni.

E comunque vorrei anche io tantissimo un remake di Dino Crisis. :-)
(Code Veronica un po' meno, perchè aveva ambientazione bruttine).
« Ultima modifica: 13 Apr 2020, 11:44 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #34 il: 13 Apr 2020, 11:50 »
Gli zombie sono molto più popolari dei dinosauri, è comprensibile il ragionamento ma è proprio questo che non amo dell'attuale Capcom, non si prendono più rischi siano essi nuove IP o vecchie IP meno conosciute. Li ringrazio per DMCV, Monster Hunter World, RE2 Remake ecc... ma la Capcom delle scorse generazioni sapeva dare sorprese, questa non del tutto.
Now loading, please wait...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #35 il: 13 Apr 2020, 11:51 »
Ma invece RE4 survival?
Eh!?
Più o meno un ibrido alla TEW, si gli assalti ma via tutte le cazzatone action.
Sarebbe un modo per dare nuova linfa al gioco.

Peccato per Dino Crisis. :(

Eh intetessante ma imho si amdrebbe a snaturare troppo il gioco, magari sarebbe comtenti i puristi e RE4 diventa un 'vero Resident Evil' ma poi non sarebbe più Resident Evil 4 e non penso lo amerei altrettanto (almeno personalmente)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #36 il: 13 Apr 2020, 11:52 »
Gli zombie sono molto più popolari dei dinosauri, è comprensibile il ragionamento ma è proprio questo che non amo dell'attuale Capcom, non si prendono più rischi siano essi nuove IP o vecchie IP meno conosciute. Li ringrazio per DMCV, Monster Hunter World, RE2 Remake ecc... ma la Capcom delle scorse generazioni sapeva dare sorprese, questa non del tutto.

La capcom della passata generazione non voglio più neanche sentirla nominare però! Sempre dal mio punto di vista, lo ripeto sempre ma ci tengo perchè si parla di preferenza e nulla di super oggettivo

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.256
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #37 il: 13 Apr 2020, 11:59 »
Dino Crisis mi piacerebbe un frego :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.565
    • E-mail
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #38 il: 13 Apr 2020, 12:33 »
Si Dino Crisis Remake ci starebbe a palla.


Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #39 il: 13 Apr 2020, 12:44 »
Il fatto è che per ora Capcom ha trovato un ottimo equilibrio tra vecchio e nuovo, non vorrei che esagerassero con la quantità di questi remake (per ora nulla da dire)

Penso che questo trend andrà avanti, i risultati qualitativi e di vendite sono dalla loro. Mi sa che 3/4 remake a gen sono assicurati.

E per chiarezza, non lo ritengo un male.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #40 il: 13 Apr 2020, 12:45 »
Dino Crisis mi sa che non c'è speranza, sebbene piacerebbe molto anche a me.
Adorerei pure Code Veronica, un episodio che ho amato, ma mi pare che Capcom lo abbia sempre trattato in modo un  po' particolare, rispetto alla serie canonica (a cui farebbe pure parte)

RE4 vanno sul sicuro: è un episodio osannato e oggi abbastanza vecchio da poter essere liftato con grandi risultati estetici. Magari dopo questo vanno con Code Veronica sul serio  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #42 il: 13 Apr 2020, 13:02 »
Anche il Code è inevitabile.

Ma dopo che hanno finito con RE, Dino Crisis è il passo successivo dell'operazione remake. Non ci sono molte altre IP papabili di restauro rimanendo nel solco di RE.

Oddio, c'è sempre Onimusha ma prima devono rimasterizzarlo tutti per spremere a dovere la saga^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #43 il: 13 Apr 2020, 13:05 »
Il fatto è che per ora Capcom ha trovato un ottimo equilibrio tra vecchio e nuovo, non vorrei che esagerassero con la quantità di questi remake (per ora nulla da dire)

Penso che questo trend andrà avanti, i risultati qualitativi e di vendite sono dalla loro. Mi sa che 3/4 remake a gen sono assicurati.

E per chiarezza, non lo ritengo un male.

Alla fine con RE stan portando avanti un filone nuovo in prima persona, più sperimentale (7 e pare 8) ma coi remake han realizzato un vameplay più classico ed equilibrato, hanno reso fruibile a tutti una serie fantastica confinata alle portatili (Monster Hunter World), ci han dato Devil May Cry classico con lo stile e i personaggi classici e con il miglior combat system sulla piazza con Dante (DMC V), han persino fixato il lancio rushato di Street Fighter V con le modalità e personaggi di cui si sentiva la mancanza e inoltre sono stati profilici in questa gen sfornando tanti giochi.

Che altro ci vuoi dire ad una software house così?
Poi certo, speriamo si mantengano!

Non è affatto un male neanche per ne (anzi, ho il massimo di apertura possibile verso i remake se sono sensati), l'importante però a mantenersi su questa strada virtuosa senza sbandare a destra e sinistra.

Ecco, a voler trovare il pelo nell'uovo, ci sarebbe stata bene una nuova IP AAA
« Ultima modifica: 13 Apr 2020, 13:10 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #44 il: 13 Apr 2020, 13:13 »
Io Dino Crisis non l’ho mai capito. Un gioco praticamente identico a RE ma con grafica brutta senza motivo (perché non ricordo che la grafica in tempo reale aggiungesse granché in DC), e con nemici meno vari e originali.
Probabilmente la memoria me lo rende peggio di come effettivamente era.
Professional Casual Gamer