Autore Topic: [Multi] Resident Evil 4 Remake  (Letto 65023 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #15 il: 12 Apr 2020, 21:52 »
Mi pare che @teokrazia anche aveva fantasticato di questo possibile remake internamente ad uno spoiler in un altro topic  :yes:

 :o :D

Se vero, grazie Capcom. :yes:

Poi bisognerebbe vedere come l'approcciano. Se in uno stato di grazia come Resident Evil 2 Remake bomba termonucleare, se come Nemesis [il mostro proprio, del relativo remake] e il legno, le fintonate e il Benny Hill Show rimangono tali e quali come nell'originale, tanto vale tenersi il ricordo di quanto rullava nel 2005. Qualche onesta via di mezzo? Parliamone.

In ogni caso, sarà un viaggio tutto popcorn.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #16 il: 12 Apr 2020, 22:02 »
Io sto in palla.
Un remake del 4 sarei curioso di vederlo ma a 'sto punto datemi Code Veronica che ho giocato una volta sola e fa parte del filone survival che è quello che preferisco in questa serie.
Confusione, confusione dappertutto.

Qualcuno auspica addirittura un nuovo remake del primo.
Se lo fanno devono cannare tutte le robe della serie e farne una variante estrema che è da sempre il mio sogno.
Tipo Bushido Blade che con un colpo crepi, il Bushido Horror definitivo. ;D

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #17 il: 12 Apr 2020, 22:09 »
Bah, non mi ha molto senso.
RE4 è venuto fuori per sradicare il modello precedente e renderlo più sparatoria con zombie. Rifare l'episodio di discontinuità riportandolo alla continuità come Resident Evil 2 Remake a me pare concettualmente assurdo.

Oh, poi RE5 in coop è stato meraviglioso, non mi sono mai divertita così con un RE. Quello che comunque non funzionava come nel 4 era da interpretare in chiave coop. Fighissimo.
« Ultima modifica: 12 Apr 2020, 22:30 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #18 il: 12 Apr 2020, 22:28 »
Piuttosto punterei su Code Veronica. Anche per me il 4 rimane bello e rivoluzionario così com'è giocato sul Cubo. Inoltre non credo che Capcom abbia realmente richiesto la benedizione di Mikami.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #19 il: 12 Apr 2020, 23:01 »
Magari gli danno solo una pompata grafica (che per quanto bello l'originale è pur sempre un gioco del 2005) lasciandolo invariato nell'impostazione, o magari ci mettono  giusto qualche location in più. Un'operazione tipo Rebirth per capirci...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #20 il: 12 Apr 2020, 23:33 »
Non so. Io onestamente RE4 con la graficona e qualche piccolo aggiustamento non lo schiferei troppo.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #21 il: 12 Apr 2020, 23:48 »
RE4 col fox engine mi farebbe curiosità vederlo. Lo stile "fumettone" dell'originale, enfatizzato da movenze esagerate e attitudine al gameplay poco ci azzecca con lo stile fotorealistico degli altri ma boh.
Basta che non perdano tempo a rifare Code veronica, a meno di non rifare tutto, cancellando in toto Steve e il/la villain al limite dell'inservibile.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.256
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #22 il: 13 Apr 2020, 00:04 »
Sarebbe bello un remake che tipo RE2 (ma più di RE2) fosse fedele all'inizio, nel villaggio e poi via via sempre più diverso a partire dal castello. Anch'io ho un ricordo adamantino di RE4, ma so anche che oggi è invecchiato duro e i vari remaster sono uno peggio dell'altro.

E mi accodo al #teamRE5. Vero che svaccava presto (terribile la parte Tomb Raider!), ma anche solo l'area della demo era un capolavoro di gameplay da assedio, con la paura della serie tradizionalmente legata al buio reinventata sotto il sole cocente negli occhi di torbe di selvaggi inferociti.
« Ultima modifica: 13 Apr 2020, 00:09 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.541
  • Always offline
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #23 il: 13 Apr 2020, 09:08 »
Il genere ha fatto passi da gigante da allora perciò che il gioco sia "giocabilissimo" anche  ora proprio no, ricordo perfettamente come RE 5 sembrasse un ferro vecchio dopo che era uscito Dead Space, e il 4 lo stesso come ho constatato rigiocando la versione hd. Restano le situazioni wow una dietro l'altra ( fino alla cittadella almeno, che li il fiato era già finito) e l'inizio nel villaggio che è uno dei migliori di sempre per atmosfera e senso di ostilità percepita, ma già un RE6 come pure meccaniche gli si faceva preferire senza grossi problemi.

Un remake ci potrebbe stare ma da amante della formula classica prefrirei rimaneggiassero Code Veronica che aveva parcchi spunti interessanti se rivisti alla RE2 Remake.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #24 il: 13 Apr 2020, 10:17 »
Su Era, un insider aveva già da tempo lanciato segnali su diversi progetti (3/4) che Capcom aveva in serbo da qui al 2021. Fra questi c'era sicuramente un remake: Code Veronica e RE4 sembravano fra i papabili (ma anche Dino Crisis, probabilmente quello più sensato).

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #25 il: 13 Apr 2020, 10:55 »
Per me un Remake di Code: Veronica avrebbe enormemente più senso.
Professional Casual Gamer

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #26 il: 13 Apr 2020, 11:01 »
Su Era, un insider aveva già da tempo lanciato segnali su diversi progetti (3/4) che Capcom aveva in serbo da qui al 2021. Fra questi c'era sicuramente un remake: Code Veronica e RE4 sembravano fra i papabili (ma anche Dino Crisis, probabilmente quello più sensato).

Se parli di Dusk Golem ha confermato si tratti di RE4, d'altronde aveva detto che il remake non fosse nè Dino Crisis nè Code Veronica e il non aver detto "nè Resident Evil" era già un indizio sul fatto che potesse essere RE4 :whistle:
Now loading, please wait...

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #27 il: 13 Apr 2020, 11:11 »
a questo punto potrebbero fare anche un REmake della REmaster del REbirth, giusto per scherzare. Oppure una bella REmix che parte dal villaggio del 4 e quando Leon prende la barca si trova in Africa...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #28 il: 13 Apr 2020, 11:28 »
Su Era, un insider aveva già da tempo lanciato segnali su diversi progetti (3/4) che Capcom aveva in serbo da qui al 2021. Fra questi c'era sicuramente un remake: Code Veronica e RE4 sembravano fra i papabili (ma anche Dino Crisis, probabilmente quello più sensato).

Se parli di Dusk Golem ha confermato si tratti di RE4, d'altronde aveva detto che il remake non fosse nè Dino Crisis nè Code Veronica e il non aver detto "nè Resident Evil" era già un indizio sul fatto che potesse essere RE4 :whistle:

Ah ok, ero rimasto indietro ^^

Bella per RE4, spaccherà i culi  :yes:
Peccato per Dino Crisis.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #29 il: 13 Apr 2020, 11:32 »
a questo punto potrebbero fare anche un REmake della REmaster del REbirth, giusto per scherzare. Oppure una bella REmix che parte dal villaggio del 4 e quando Leon prende la barca si trova in Africa...

 :D
Il fatto è che per ora Capcom ha trovato un ottimo equilibrio tra vecchio e nuovo, non vorrei che esagerassero con la quantità di questi remake (per ora nulla da dire)