Autore Topic: [Multi] Resident Evil 4 Remake  (Letto 75809 volte)

Offline RBT

• Eroe
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #975 il: 24 Set 2023, 23:52 »
L ultimo gioco cosí difficile a memoria mia è stato DeS PS5.

Ma chi me l ha fatto fare a cominciare Separate Ways a Hardcore?  :D

Margine di errore quasi prossimo a zero in certi scontri.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline tonypiz

• TFP Service
  • Eroe
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
« Risposta #976 il: 26 Set 2023, 12:03 »
Voi a quale difficoltà lo state giocando?
Finito ieri notte a Estrema/Hardcore, dopo almeno tre momenti in cui pensavo finisse e invece...
Alla fine mi è durato quasi dieci ore, anche se ne avrò buttata quasi una intera sull'ultimo e insopportabile boss (complici la sua "spugnosità", l'arena scomodissima e la palpebra spietatamente calante).
Bon, a conti fatti il giudizio è decisamente positivo, a fronte di un inizio un po' loffio e ovviamente dell'assenza di scenari inediti. Non ricordo chi diceva "meglio questo DLC che il remake di RE3", ma direi che sono d'accordo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline RBT

• Eroe
« Risposta #977 il: 26 Set 2023, 21:44 »
È bellissimo. Non vedo l ora di fare un’altra full immersion questo week end.

La vedo dura ad Hardcore però…

Su quali armi bisogna puntare, quali upgradare? Ho la punisher con mirino laser e potenza maxata.
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Mr.Pickman

• Condottiero
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
« Risposta #978 il: 27 Set 2023, 11:30 »
"Aprisa, aprisa, se escapan los corderitos, perseguidles, guiadles hacia el perdon infinito"

aka Team vincente non si cambia. Prezioso ed imperdibile contenuto aggiuntivo che come sapete tutti, ci mette nei panni della maglionata Ada Wong, super secsy eroina anche se non mostra un centimetro di pelle.
Mi sono innamorato istant del gioco quando con Ada ho rampinato l'ala est della chiesa e
Spoiler (click to show/hide)
Sebbene ricili un po' di zone, offre una prospettiva diversa ingaloppante, culminando in alcuni punti nella
Ad occhio sembra molto più pieno di roba sbloccabile, con costi leggermente più alti in modo da favorire un replay value costante.

Non so voi ma io vorrei altri contenuti RE4R.

Louis merita un dlc.

Io dovrei essere circa a metà/due terzi, e per ora l'ho trovato... carino?
Gli ambienti sono quelli del gioco base, prevedibilmente, anche se in genere li affronti in direzione opposta a quella di Leon ed è interessante vedere lo svolgimento della storia da un altro punto di vista.
Per ora però il gioco non mi ha presentato nessuna situazione particolarmente emozionante o almeno impegnativa o "pressante" come poteva esserlo l'arrivo al villaggio della campagna o la stanza con i due garrador (garradores?). Si muore pure, sia chiaro, perché i nemici fanno un fottio di danni (a difficoltà Estrema), ma il gioco non ti fa mancare le risorse tra uno scontro e l'altro e molti nemici tendono a porgerti propiziamente le spalle. Il rampino, per ora, è scriptatissimo e abbastanza sprecato, se si esclude l'uso nel corpo a corpo (ha una gittata prevedibilmente più lunga dei calci di Leon). Con l'esclusione di un boss, non mi pare abbia mai aggiunto granché alla risoluzione delle "arene".
Poi, sia chiaro, si spara sempre bene, è un bel vedere e per 10 euro non credo di potermi lamentare. È "altro RE4", tutto sommato.
Il nuovo "supercattivo" è potenzialmente interessante, ma al prossimo incontro spero che si inventi qualcosa.

Lungi dal me fare le pulcios ma che gioco hai giocato?  :D ;)
Quando

a 9,99 è un omaggio natalizio imho.
« Ultima modifica: 27 Set 2023, 11:38 da Mr.Pickman »

Offline tonypiz

• TFP Service
  • Eroe
« Risposta #979 il: 27 Set 2023, 12:15 »
Premesso che quel post era riferito all'inizio del DLC (un'oretta o poco più), la prima situazione che citi è un'idea carina ma non è che sia 'sta roba eccitantissima da giocare.
La seconda è un trappolone di fare le cose in fretta che superi e te ne dimentichi.
Molto meglio, per dire, la stanza chiusa con le armature e i tizi maledetti che ti bersagliano da fuori.
Lì c'è del vero "stringiculismo" perché te la devi giocare, le situazioni scriptate o solo "scenografiche" tendono a lasciarmi indifferente.

Ripensandoci, per me è una mezza occasione sprecata pure
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.

Offline Andrea Rivuz

• Reduce
« Risposta #980 il: 27 Set 2023, 12:37 »
L ultimo gioco cosí difficile a memoria mia è stato DeS PS5.

Ma chi me l ha fatto fare a cominciare Separate Ways a Hardcore?  :D

Margine di errore quasi prossimo a zero in certi scontri.
È più difficile del gioco base? Quello ad hardcore non era impossibile.

Offline tonypiz

• TFP Service
  • Eroe
« Risposta #981 il: 27 Set 2023, 12:55 »
Più difficile non direi. Leggermente meno, anzi.
Il che non significa che non si muoia mai, sia chiaro. Ma in generale, a meno di non ricordare male il gioco base, ci sono meno nemici da affrontare alla volta.

Offline Mr.Pickman

• Condottiero
    • GAMER MAY CRY
« Risposta #982 il: 27 Set 2023, 13:40 »
Premesso che quel post era riferito all'inizio del DLC (un'oretta o poco più), la prima situazione che citi è un'idea carina ma non è che sia 'sta roba eccitantissima da giocare.
La seconda è un trappolone di fare le cose in fretta che superi e te ne dimentichi.
Molto meglio, per dire, la stanza chiusa con le armature e i tizi maledetti che ti bersagliano da fuori.
Lì c'è del vero "stringiculismo" perché te la devi giocare, le situazioni scriptate o solo "scenografiche" tendono a lasciarmi indifferente.

Ripensandoci, per me è una mezza occasione sprecata pure

Non ravviso alcuna occasione persa, ma per me è tutto grasso che cola.

Offline Cryu

• Reduce
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
« Risposta #983 il: 27 Set 2023, 19:22 »
Sono un po' dispiaciuto da questa Ada di basso profilo. Il gioco si concude sfiatato rispetto alla prima metà e molto avrebbe beneficiato di un add-on tutto fuochi d'artificio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

• Eroe
« Risposta #984 il: 27 Set 2023, 21:20 »
Più difficile non direi. Leggermente meno, anzi.
Il che non significa che non si muoia mai, sia chiaro. Ma in generale, a meno di non ricordare male il gioco base, ci sono meno nemici da affrontare alla volta.

Io in alcuni punti sono morto per 10 volte di fila prima di trovare la quadra. Le medicine sono risicate, come le munizioni. C è pochissimo margine d errore.

Che armi usate?
« Ultima modifica: 27 Set 2023, 21:55 da RBT »

Offline RBT

• Eroe
« Risposta #985 il: 27 Set 2023, 22:16 »

Offline tonypiz

• TFP Service
  • Eroe
« Risposta #986 il: 28 Set 2023, 20:01 »
Che armi usate?
Le ho usate bene o male tutte, qualcuna di più (la pistola), qualcuna di meno (la balestra). Ho moddato la Red9 con calcio e mirino laser, e la carabina (quella iniziale, l'altra me la ricordavo pessima dal gioco base) con il sensore biologico, giusto per i mostroni mollacchioni (oddio, pure per sgamare qualche mostro mimetizzato). Il resto lasciato "liscio" e potenziato a seconda di come mi diceva la testa al momento. ^^
« Ultima modifica: 28 Set 2023, 20:06 da tonypiz »

Offline RBT

• Eroe
« Risposta #987 il: 01 Ott 2023, 00:20 »
Capitolo 5. 8:30 h. Vado avanti coi piedi tacchi di piombo

Una squisitezza encomiabile. Un complemento azzeccato all campagna main. Con Ada che imho è migliore di Leon. Troppo charm.

Che terrore che mette sto gioco, grazie a una disposizione dei nemici e eventi che ti tiene col coltello tra i denti.

Tipo furto dell anno a £8.

Offline Mr.Pickman

• Condottiero
    • GAMER MAY CRY
« Risposta #988 il: 01 Ott 2023, 00:34 »
Breve storia strana, finisco il CAP 4 e prima della fine del DLC sono ripartito con il main game.

Ci sarà mai una fine o mi ritroverò a giocarlo ancora ed ancora?

Con questa siamo a 6.

Offline Jet Di

• Navigato
  • **
« Risposta #989 il: 01 Ott 2023, 04:22 »
Ho sbloccato l'outfit R.P.D. Bisogna prendere S+ in tutte le arene con tutti i pg ai Mercenari. Fattibilissimo. Dicevano serviva S++ ma non è vero. Mi sono divertito un sacco per me quella modalità ha la dignità di un gioco arcade indipendente. Era così anche nell'originale del 2005. Mercenari best extra game ever.