Autore Topic: [Multi] Resident Evil 4 Remake  (Letto 67073 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #825 il: 12 Apr 2023, 18:48 »
Ti stupirò: adattamento e doppiaggio italiani sono piuttosto buoni tendenti all'ottimo :)

edit: uff, co' sti puristi tocca sempre giustificarsi...

Nope, mi bastava il punto più in alto e un "sono cazzi miei". ^^

Comunque, incuriosito da te e da @Mr.Pickman  mi son sparato quasi un intero capitolo in ITA. Rispetto all'impatto, terribile, dei primi 20 secondi di demo, che mi era partita così, e dal tuo filmato, fa sicuramente una figura migliore, ma continua a non fare per me.

Nel frappé Leon "Vassili the Hero" Kennedy è qui per restare, perché è troppo figo:


Ma non mi sembrava giusto trascurare Ashley, specie ora che è alla prima grande vacanza senza i genitori, e per di più all'estero. Quel genere di esperienze che ti fanno salire uno, due, tre, quattro gradini nella scala dell'emancipazione e torni a casa che non sei più lə stessə. E allora eccoci qui, assortiti e contenti:


Ho voluto metterci nel mezzo pure il negoziante, anche a costo di ritrarre i due protagonisti in una zona illuminata ammerda, perché in realtà i gradini di emancipazione potrebbero essere cinque, sei, sette. E magari non sto nemmeno parlando dell'emancipazione di Ashley. 8)

Detto ciò, @RBT  se la matematica non è un'opinione dovrei esserci:


Ma cercherò di tenere il portafogli a bada fino a fine run/inizio della prossima. :pray:

Ah già, i contenuti del video di @Gaissel   :-*
Mi piace che tu abbia avuto l'onestà di lasciare all'inizio la tua morte come un baccalà, il che crea implicitamente una parabola della vendetta e di crescita, sofferta, dell'eroe, suggellata da quella tripla parry finale da sturbo.
Ma è attorno al minuto 7, poco dopo che l'ascensore è arrivato, che si percepisce il cambiamento interiore. Sembrava che ti stessi involando a prendere l'elevatore e tanti saluti e invece hai preferito rimanere lì a combattere. A prenderle e prenderle come un baccalà, ma che pian piano cominciava a prendere anche qualcos'altro. Tipo coscienza del suo vero io. Con i primi accenni di autentico eroismo come le combo di parata di coltello -> sniperata, parata di coltello -> sniperata and so on, che forse sei riuscito a tirar fuori perché ti interessava spazzolarti ad ogni costo il tesoro in fondo al corridoietto più che per elevazione combat-survivalista, come a noi veri arraffoni.
Da lì è solo crescita personale, tra qualche altra baccalata, una scaricata di pompa degna della Sarah Connor nel finale di Terminator 2 e la conclusione citata in apertura, che è già sulla bocca di tutti, grandi e piccini.

La tentata giocolierata con la fisichina a 2:04 la prendo come una dedica implicita a me, oltre che a Kojima. :-[
E ti ringrazio per avermi fatto vedere animazioni di aggressione come quella a 5:11, che me l'ero proprio persa.
« Ultima modifica: 12 Apr 2023, 18:52 da teokrazia »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #826 il: 12 Apr 2023, 19:29 »
Il baccalà regna sovrano qui da sempre, in un misto di senso di inadeguatezza e orgoglio che è la mia cifra stilistica sostanziale :yes:

Per il resto che dire, non avrei potuto chiedere un'esegesi migliore^

Ovviamente ci hai visto giusto: ho dato il meglio di me quando l'idea di perdere un tesoro per qualsivoglia bizzarria della trama si è fatta più terrorizzante sia dello xenocoso sia della mia incompetenza^

Ancora non sapevo, però, dello scherzetto che mi avrebbero riservato le miniere. Quella rimarrà per sempre una macchia sul mio curriculum :(

Comunque Ashley Emo stupendevole. Insinuazioni omo-triangolari col mercante pure.

Il mercante è il protagonista indiscusso della scrittura di questo Remake, nessun dubbio su questo spero.

Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #827 il: 12 Apr 2023, 21:26 »
@teokrazia Ottimo, peccato però dover vendere tutta quella roba. Io ho finito la mia seconda run, ho Punisher, Killer 7, Skull Shaker e Primal knife maxati e tanta moneta. Da quando ho preso il coso lí, sai cosa, in pratica il gioco ha cominciato a sganciare pesetas come non ci fosse un domani. Esempio sotto, inclusivo di boss skip.

Spoiler (click to show/hide)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #828 il: 12 Apr 2023, 22:52 »
Intanto qui capitolo 3 a NG+ Professional e mi diverto come nella prima run.
Dotto' è grave?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #829 il: 13 Apr 2023, 00:14 »
L'isola è per me un'esperienza ambigua. Da un lato abbina situazioni intense ma viziate dall'eccesso di munizioni. Dall'altro, mi alterna occasionali spike a boss di una facilità avvilente. Forse serviva davvero una modalità senza checkpoint già per la prima run.

Professional è solo per il NG+ o anche ex-novo? Mi vien difficile pensare funzioni per ambo le cose, una delle due finirà spanata o al veleno.

In ogni caso, prima ancora di finirlo sospendo il giudizio, che penso dovrà dare il tempo. E' sicuramente un gioco importante e il miglior Resident Evil nonché remake di sempre, ma da metà castello in poi è stata troppo un'altalena di sfida poco bilanciata, con boss deludenti in un senso o nell'altro e aree interlocutorie. Ora come ora sarei per ridimensionare il giudizio e vedo impensabili i 10/10, ma è un gioco fatto per durare negli anni e riviversi in diverse tornate e modalità. Quindi per ora mi godo la giostra, poi tra qualche mese sarà più facile valutarlo a bocce ferme. Dopotutto anche su Ragnarok ho riconsiderato più volte il verdetto prima dopo una, poi dopo due tornate e infine qualche mese a raffreddare.

Se non ri-sblocco il pellicciotto impazzisco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #830 il: 13 Apr 2023, 05:41 »
@teokrazia Ottimo, peccato però dover vendere tutta quella roba. Io ho finito la mia seconda run, ho Punisher, Killer 7, Skull Shaker e Primal knife maxati e tanta moneta. Da quando ho preso il coso lí, sai cosa, in pratica il gioco ha cominciato a sganciare pesetas come non ci fosse un domani. Esempio sotto, inclusivo di boss skip.

Eh, a me di soldi ne ha cominciato a droppare assai pure ad HC e Pro in condizioni normali, quando magari mi avrebbero fatto tanto comodo una piantina o tre cartucce del fucile. :hurt:


Spoiler (click to show/hide)

LOL, basta un colpo. :o :D
E cmq "you talk too much" è sempre best line ever.


Intanto qui capitolo 3 a NG+ Professional e mi diverto come nella prima run.
Dotto' è grave?

Grave, gravissimo. :no:
Le prescriviamo tante nuove dosi di RE4R.


Professional è solo per il NG+ o anche ex-novo?

Entrambi.

Mi vien difficile pensare funzioni per ambo le cose, una delle due finirà spanata o al veleno.

Esatto.
Io con NG+ mi sto autolimitando.
Fresco parebbe improponibile.
Ma quasi quasi la terza provo a farmela così e rimando Welcome to Zombieland a una quarta.  :canadian:


Ora come ora sarei per ridimensionare il giudizio e vedo impensabili i 10/10

Massì, dei voti chi cazzo se ne frega.
Io continuo a non aver letto nulla, che non mi interessa minimante l'opinione di un pincopallo a random che stavolta vista la generosità dell'embargo il gioco forse se l'è pure finito e non eventualmente a livello "Give Me Sony of Duty", ma ha una background, una sensibilità, delle esigenze, blablabla, lista delle solite robe, blablabla, diversi dai miei, che più vado avanti con l'età e con l'esperienza e più diventano specifici, miei, solo miei e a me ci bado io.

Soltanto, quando il gioco spinge posso arrivare a capire chi eventualmente si sia espresso sparando certe cifre.
Ma rimane un giochino da forum per fare colore.


Se non ri-sblocco il pellicciotto impazzisco.

Hai già guardato nelle sezione Costumi del Negozio Extra?
Gli ho dato un'occhiata giusto ieri e ho notato che puoi pure comprarci pezzi d'abbigliamento singolarmente, senza riceverli per forza per completamento/DLC.

Comunque, arrivato quasi alla fine della seconda tornata, posso dire che il difetto più grosso del gioco è come gira sul mio PC.
Intendiamoci, gira dimmerda solo nel celeberrimo Capitolo 5 e in certe situazioni di Mercenari e solo perché non c'ho avuto cacchi di andare ad abbassarmi cose, tanto mi stavo talmente divertendo che tanto chissenefregava.

Per il resto, che mi stia andando a 40 FPS o a 70 risponde e si comporta in maniera assolutamente normale e sempre totalmente godibile da parte mia. A volte poi per far foto gli maxo pure ombre, volumetrici e capelli, scordandomeli attivi quando torno a giocare e sa rivelarsi totalmente godibile anche così.  E zero crash.

Ma.

Il mio PC non è abbastanza bombato per poter gestire il gioco e al tempo stesso trasmetterlo su Twitch come ho già fatto con RE2R [vabbé, lì da PS4], RE3R, RE7, 8 e addirittura qualcosina del Rebirth e tutto il 4, di cui, noto ora, esiste ancora una live intitolata "Resident Evil 4 Remake: ce n'è davvero bisogno?" di giusto 6 ore. Ed è un peccato mortale, che qui da osservare, condividere, vivere, rosicare e discutere ce ne sarebbe stato a tonnellate, ma proprio a tonnellate.
 
Per dì, mi sono appena rifatto 'sta parte qua, che in un fazzoletto è così pregna che per me è un 12/10:
TFP Link :: https://youtu.be/N7y4-9MgbYk

Ma mostrandola così, omettendo giocoforza tutti i tentativi, i commenti, gli struggle, le valutazioni tattico-operative, le bestemmie, il potersi soffermare a riflettere sulla qualsiasi, anche con collegamenti che partono per tangenti che portano in galassie lontane lontane, senza dimenticare l'eventuale contributo di chi con la memoria più fresca della mia può dare ottime imbeccate in termini di comparison con l'originale, la sua grandezza non arriva.
« Ultima modifica: 13 Apr 2023, 05:45 da teokrazia »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #831 il: 13 Apr 2023, 16:07 »
TFP Link :: https://youtu.be/ZU7cyq7xNk8
Il primo episodio non mi aveva convinto, ma già qui ribalta il concept usato per ER in modo spassoso.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #832 il: 13 Apr 2023, 18:15 »
Belli e dannati, nel pieno del loro periodo berlinese:


Il negoziante ha quittato il triangolo per divergenze artistiche, dato che voleva andare in direzione di un industrial ortodosso à la Einstürzende Neubauten, senza smorzarlo con influenze shoegaze e new-romantic, ma ci sono già siti che riportano il rumor di un suo ritorno in un DLC-story driven dedicato.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #833 il: 14 Apr 2023, 16:03 »
Ci son rimasto di merda quando ho visto che
Spoiler (click to show/hide)
:cry:

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #834 il: 14 Apr 2023, 19:50 »
Brokky mi fai piegare.

Anche l'isola mi fa piegare, le gonadi però. Funziona meglio dell'originale, ma rimane un'indigestione di cui non c'era gran bisogno, arrivato sazissimo com'ero alla fine del castello. È un gioco che non sa finire, oggi come allora.

Intendiamoci, schifo non fa. Vado avanti e a tratti mi diverto... Ma la stanca c'è tutta.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.901
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #835 il: 14 Apr 2023, 19:54 »
Io mi sto divertendo di più a questo giro ma anche io concordo che resta un gran bel gioco ma sempre troppo lungo. Devo adesso partire stasera per l'isola.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #837 il: 14 Apr 2023, 21:59 »
C'è un discorso non semplice da fare sul "raffreddamento" del tono operato dal team artistico su questo remake.
È un lavorone, assolutamente pensato, non casuale e credo figlio di un approccio ben preciso iniziato già con Re2Re (ma forse persino con Rebirth). Ed è piuttosto apprezzabile nel complesso, sebbene a tratti faccia perdere di forza ad alcune scene e momenti iconici.

Se ne può discutere che di verità assolute ce n'è ben poche, nel trade-in e trade-off il peso di ciò che si va a perdere è ovviamente soggettivo, e tuttavia il video suddetto non è un buon modo di affrontare la questione, poiché parte già dal titolo con una tesi negativa ben definita (il remake sarebbe "senz'anima") e lavora di montaggio per dimostrarla.

No, non è affatto senz'anima, ne ha piuttosto una sua, per alcuni aspetti diversa da quella originale. Sconsiglio di vedere il video prima di averlo giocato: l'effetto che producono i raffronti presentanti è estremamente più debilitante di quanto accada durante l'esperienza.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

armandyno

  • Visitatore
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #838 il: 15 Apr 2023, 01:21 »
Io l'ho guardato il video, ma a parte il sound design (nel remake c'è semplicemente silenzio il più delle volte) non capisco cosa li rende così diversi. La regia? I colori? Le inquadrature? Non riesco a spiegarmelo razionalmente.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk


Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #839 il: 15 Apr 2023, 02:49 »
Finito.
Le ultime battute per me andavan ripensate diversamente.
La bossfight è ok, anche come difficoltà
Spoiler (click to show/hide)

Prima cosa che ho fatto dopo è stato comprarmi il pellicciotto perpetuo. Purtroppo i vestiti alternativi strani son praticamente tutti a pago.
L'ho ricominciato a Professional in new game normale e mi devastano. I nemici aggrediscono molto più in fretta, la parata funziona solo con parry perfetto e senza checkpoint ciaone.
Io vorrei due difficoltà intermedie tra Hardcore e Professional:
Hardcore senza nastri
Professional coi nastri

Il NG+ negli shooter lo trovo sempre cheap, perché le zone restano bilanciate per armi da early game.
Quindi piuttosto lo rigioco a Hardcore puntando a valutazioni top.

Per quanto riguarda il tono, secondo me resta indeciso tra fedeltà all'originale e ammodernamento ma non sa bene neanche lui in che direzione. Da un lato vuole conservare le one-liner di Leon, dall'altro non vuole risultare troppo fumettoso ed è cautissimo sul versante sexy. Il risultato è che resta per forza trash perché la trama è quella, ma senza divertirsi a esserlo, e questo nel confronto con l'originale lo paga.

Poi per me la personalità se la costruisce nell'esecuzione. Dalla camera, al peso dell'omino ai feedback tattili. Dalla potenza e illuminazione degli interni al variegato design dei nemici. Ha un feeling compiutamente evoluto da RE4 2005 che lo stacca nettamente anche da RE2R, RE3R e Village giocato in terza.
« Ultima modifica: 15 Apr 2023, 03:13 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com