Autore Topic: [Multi] Resident Evil 4 Remake  (Letto 65067 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #75 il: 26 Mag 2020, 13:32 »
Re4 l' ho giocato di recente ed e' ancora godibile dal mio punto di vista da mezzo boomer, ma e' innegabile che ci sono un paio di spigoli da limare a livello di controlli, il personaggio che pianta i piedi a terra quando prende la mira nel 2020 non si puo' vendere alle masse  :baby:

Same.
Io dopo aver postato con tono supponente qua dentro, ho preso e sono andato ad assaggiarmi che impressione m'avrebbe fatto oggi, tanto per. Morale: pensavo di pasticciarci un'oretta e invece non mi sono staccato prima di 6 ore. E in seguito me lo son voluto portare in fondo. Però di roba da smussare ce n'è a pacchi.

Uno sviluppatore particolarmente illuminato secondo me quella tensione e quel senso di chiusura riuscirebbe a proporli anche oggi, dinamicizzati e rileccati a modo. Basta lasciarlo lavorare senza kakargli troppo il cazzo con processi alle intenzioni. Al limite lo si lapida dopo.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #78 il: 05 Nov 2020, 14:30 »
Speriamo

Online Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #79 il: 05 Nov 2020, 19:02 »
Di no!
No Code Veronica no party. :no:
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #81 il: 26 Gen 2021, 09:53 »
l'originale è ripartito da zero per 4-5 volte però
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #82 il: 26 Gen 2021, 10:08 »
Vero, e poi l'originale fù uno di quegli allineamenti astrali anche a livello di sviluppo e sviluppatori/designers coinvolti, che riuscirono a tirare fuori un capolavoro inaudito pur coi vari intoppi nello script che altri conoscono e ricordano sicuramente meglio di me.

Sul Remake di fretta non ce n'é visto l'output di Resident Evil in tempi recenti, spero comunque che se l'idea sia quella di riprendere e reinserire quei concept del prototipo iniziale, questi non vadano a sovrapporsi (in fatto di assets) a quanto stan facendo con RE Village viste le affinità che sembrano esserci.

In questa Capcom personalmente ho fiducia, RE 4 è il mio capitolo preferito (per ora, solo Village o il 2 Remake realisticamente potrebbero scalzarlo) quindi sono particolarmente curioso per questo remake, anche perchè RE 4 può venir migliorato qui e lì ma per me come base di gameplay rulla ancora oggi in troppe cose, quindi é chiaramente un tipo di operazione differente dal lavoro che han fatto sui remake di RE 2 e 3.

Ah chissà se la trama sarà ancora più Lol dell'originale  :D
A dire il vero amo RE 4 anche per quello, mi chiedo però se e come proveranno ad adattarla

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #83 il: 26 Gen 2021, 10:11 »
Se segano via tutta la parte della cittadella e/o la sostituiscono con altro il gioco ha tutto da guadagnare.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #84 il: 26 Gen 2021, 10:23 »
Cioé l'isola finale? Ci son cose che non vanno nella seconda parte di quella location (insomma non butto tutto, in alcuni pezzi perdeva un pò d'atmosfera), che si possono migliorare o rendere in maniera differente sicuramente, segare in toto non so quanto sia una scelta giusta rispetto all'originale quindi vedremo!
Dalla news comunque sembrerebbe che questi recenti sviluppi porteranno a uno slittamento ad almeno il 2023 del progetto, per me si posson prendere tutto il tempo che vogliono

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #85 il: 26 Gen 2021, 16:02 »
l'originale è ripartito da zero per 4-5 volte però

Beh vabbè c'è sempre tempo anche in questo senso  ;D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #86 il: 26 Gen 2021, 17:56 »
Cioé l'isola finale? Ci son cose che non vanno nella seconda parte di quella location (insomma non butto tutto, in alcuni pezzi perdeva un pò d'atmosfera), che si possono migliorare o rendere in maniera differente sicuramente, segare in toto non so quanto sia una scelta giusta rispetto all'originale quindi vedremo!
Dalla news comunque sembrerebbe che questi recenti sviluppi porteranno a uno slittamento ad almeno il 2023 del progetto, per me si posson prendere tutto il tempo che vogliono

Sì, l'isola finale dove il gioco arrivava stanco e non era più quel continuo cambio di situazioni che era stato fino ad allora.
È una parte talmente pallosa che mi ammorba anvhe il solo pensiero di rigiocarla, perciò se come dice il rumor Capcom è quella che vuole apportare cambiamenti io sto con loro.
Sempre premettendo che reputavo molto più interessante e utile un remake di Code Veronica.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #87 il: 26 Gen 2021, 21:15 »
Stavo per citare anche io il Veronica per una considerazione: essendo simile a RE2 e 3, un remake non si discosterebbe troppo da quello ottimo del due è un po’ meno entusiasmante terzo capitolo. Un’uscita nella seconda metà della next gen trarrebbe maggior beneficio dal comparto tecnico portando su un livello superiore il coinvolgimento horror.
È anche vero però che RE4 remake necessiterebbe maggior tempo per “rifare” l’originale, un lavoro à la FF7R: a mio avviso, infatti, RE4 ha il grande merito di essere ancora attuale, motivo per cui un rifacimento solo grafico e un miglioramento del sistema di controllo non sarebbero sufficienti.
Voi che ne pensate ?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #88 il: 27 Gen 2021, 09:52 »
Per me non c'è gioco che è invecchiato peggio, riprovato su one x e sono rimasto sconcertato, ingiocabile.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #89 il: 27 Gen 2021, 11:25 »
Sempre premettendo che reputavo molto più interessante e utile un remake di Code Veronica.

Io ho *adorato* Veronica, per me miglior RE dopo il 2, ma, e dico MA, l'ho rimesso su tempo fa su DC e l'ho trovato vecchio vecchio.

Vabbè che se facessero un REMAKE ci si potrebbe aspettare un'operazione simile al 2, per cui l'impianto verrebbe completamente rivisto, però non so...non vorrei che fosse meraviglioso solo alla prova dei ricordi.  ???

RE4 l'ho giocato l'anno scorso (o due?) e secondo me è ancora attualissimo: mi ci sono divertito un fracco, per cui un remake, dal pdv del gameplay, non ne ha (non ne avrebbe) proprio bisogno.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205