Autore Topic: [Multi] Resident Evil 4 Remake  (Letto 65056 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #675 il: 03 Apr 2023, 05:54 »
Una volta finito, mi ero ripromesso di andarmi a scoprire un po' dei segreti e delle chicche di cui parrebbe farcito il gioco e invece, nulla, come ho un po' di tempo mi fiondo a giocare. :baby:

Al punto che non sono stato manco a guardare granché cosa mi sarebbe stato sbloccato alla fine della prima run.
Ho messo addosso a Leon la prima cosa che capitava e son ripartito.
E non mi sembra nemmeno essermi andata così male.
@Gaissel dammi un voto:





L'unica cosa che ho provato è stato tentare di skippare lo scontro al villaggio col trucco della campana, che già conoscevo, ma... non riuscivo a trovare il campanile. Ho provato a cercarlo disperatamente con l'ottica della mia carabina, mentre attorno mi succedeva il finimondo, più di una volta, anche perché ci sono anche morto, più di una volta. :D

E nulla, il campanile non ce l'avevo.
E mi dicevo "ma come cazz' è possibile che non me lo renderizza? D'accordo che gioco con diverse cosine abbassate, ma la quantità delle mesh è maxata, perché non c'è? Perché me lo slodda? Perché proprio io?".
Per poi scoprire, andandomi a guardare un filmato dedicato, che cercavo di inquadrarlo da posizioni sbagliatissime. E ormai il villaggio me l'ero bello che superato. :D

Professional sulla carta sembrerebbe un calcio in faccia* e invece in ottica di un NG+ spensierato è perfetto. Il fattore survival e gestionale accentuati dalla mancanza di checkpoint e la sola presenza delle parry perfette** mi sembrano aggiungere un giusto quantitativo di brividino a una modalità che al momento mi sta scorrendo molto, ma molto più liscia della prima run ad Hardcore.

L'unica cosa che mi recrimino è che non sto sperimentando con le armi, limitandomi a usare le mie fidate già presenti in inventario.
Però, insomma, non sono un fan della pistoletta col laser, che sembrava facilitarmi troppo le cose. Non sono un fan delle armi che switchano alla prima persona, tranne per la carabina a cui la mia testa bacata concede d'ufficio un'eccezione. Non sono un fan delle mitragliette, già a partire dalla TMP sbloccata in demo. Non penso valga provare a usare un'altra Magnum, anche perché la Magnum non è mai entrata nel mio playstyle ordinario, preferendo uscirla in tre [grandi] occasioni tre. Per cui avrei poco da recriminarmi. Eppure me lo recrimino.

Solo che ottimo il fatto che il NG+ tenga traccia dei Salazar giocattolo che hai già spupacchiato. L'unico goodie che mi sono sticazzato, salvo poi cambiare idea, il tutto ovviamente senza alcun motivo ragionevole, finendo per mangiarmi le mani.  :D :yes:


*e in realtà da un save liscio lo è, parola di chi l'ha avviato per sbaglio, senza capirci un cazzo e senza assolutamente volerlo :D
Ma non escludo di volermici cimentare, prima o poi, se la scimmia non mi cala


**ecco questo è un modificatore che renderei universale dopo che si ha avuto tutta una run per impratichirsi e che inserirei dunque di default nella formula di gioco

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #677 il: 03 Apr 2023, 07:46 »
Una volta finito, mi ero ripromesso di andarmi a scoprire un po' dei segreti e delle chicche di cui parrebbe farcito il gioco e invece, nulla, come ho un po' di tempo mi fiondo a giocare. :baby:

Dovessi cambiare idea mi son creato già la video playlist da salvare per dopo  :D

Probabilmente di comparison dirette se ne troveranno anche ma spesso sono sul versante tecnico mentre coi video dei dettagli si dovrebbe andare sul sicuro (e nel primo postato, indirettamente, fa anche proprio dei confronti su specifiche azioni/easter eggs provate a replicare nel remake per valutarne le differenze).
Poi non li ho ancora visti per intero per evitare spoiler delle possibili novità, finora mi sono anticipato letteralmente giusto due cosine di numero del post demo/villaggio
« Ultima modifica: 03 Apr 2023, 08:04 da Laxus91 »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #678 il: 03 Apr 2023, 08:39 »
@teokrazia

Quattro Ivan Drago e mezzo su cinque ⚒️
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #679 il: 03 Apr 2023, 09:51 »
Articolo curioso su Leon:
TFP Link :: https://www.digitaltrends.com/gaming/is-resident-evil-4-leon-s-kennedy-italian-investigation/

Sicuramente ha fatto presa su Mikami e Shibata il classico stereotipo dello sbirro italiano "rookie" visto in dozzine di film e telefilm, curiosamente Capcom permettava di visionare materiale straniero, a differenza di Konami che non voleva circolassero riviste, film, o laser disc nei suoi uffici, al punto che ammoniva chi portava in sede riviste di moda per i modelli o riviste di design per ricavare fuori stili di arredamento occidentali. Sì è un italo americano per me, ma mi piace non avere risposta certa, quando accendi la luce in una stanza buia, perdi il mistero.
 

Offline Santo

  • Iniziato
  • Post: 77
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #680 il: 03 Apr 2023, 10:19 »
Appena finito il primo giro, e subito iniziato il secondo con ancora più gusto e divertimento del primo grazie alla rinnovata sfida data dall' ultimo livello di difficoltà, le mie bocche da fuoco preferite potenziate a dovere subito disponibili, ed una rinnovata consapevolezza delle meccaniche di gioco che per forza di cose non avevo al primo giro. DEVASTANTE!!!
2023 iniziato col botto tra questo, atomic heart ed hifi rush.

Ho giocato e rigiocato alla nausea quel capolavoro di re4 originale sin dalla versione USA per cubetto con tanto di freeloader per poterlo avviare.
Avevo diversi dubbi riguardo questo remake che si erano pure mezzi palesati ad una prima distratta prova della demo, ma poi l' ho fusa.
E più la giocavo, più ci vedevo le potenzialità di un prodotto finito che potesse eguagliare, o addirittura superare (e tra me e me mi dicevo Eresia!!!) l'originale.

Quelle merde di crapcom ci sono riuscite!
Parte camaleontico, dandoti l' impressione di voler fare il verso a quel modo di fare i giochi tipico di Sony che proprio non riesco a farmi piacere(non amo quando i giochi che tolgono il Pad dalle mani per raccontarmi una storia durante il gameplay), ma dopo 10 minuti scarsi finiscono le passeggiate e si cominciano a menare le mani  ed ogni dubbio viene sparato, accoltellato, sgomitato e calciato, bruciato, esploso, parryato, ed ancheanche suplexato.

Siamo già dalle parti del Perfect score ed ancora all' alba dell' inizio della seconda run ci vedo margini di miglioramento(del voto che darei).

Bellino dai😁
« Ultima modifica: 03 Apr 2023, 11:30 da Santo »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #681 il: 03 Apr 2023, 10:35 »
Appena finito il primo giro, e subito iniziato il secondo con ancora più gusto e divertimento del primo grazie alla rinnovata sfida data dall' ultimo livello di difficoltà, le mie bocche da fuoco preferite potenziate a dovere subito disponibili, ed una rinnivata consapevolezza delle meccaniche di gioco che perforza di cose non avevo al primo giro. DEVASTANTE!!!
2023 iniziato col botto tra questo, atomic heart ed hifi rush.

Ho giocato e rigiocato alla nausea quel capolavoro di re4 originale sin dalla versione USA per cubetto con tanto di freeloader per poterlo avviare.
Avevo diversi dubbi riguardo questo remake che si erano pure mezzi palesati ad una prima distratta prova della demo. Ma poi l' ho fusa. E più la giocavo, più ci vedevo le potenzialità di un prodotto finito che potesse eguagliare, o addirittura superare (e tra me e me mi dicevi Eresia!!!) l'originale.

Quelle merde di crapcom ci sono riuscite! Parte camaleontico, dandoti l' impressione di voler fare il verso a quel modo di fare i giochi tipico di Sony che proprio non riesco a farmi piacere(non amo quando i giochi che tolgono il Pad dalle mani per raccontarmi una storia durante il gameplay) .
Ma dopo 10 minuti scarsi finiscono le passeggiate e si cominciano a menare le mani  ed ogni dubbio viene sparato, accoltellato, sgomitato e calciato, bruciato, esploso, parryato, ed ancheanche suplexato.

Siamo già dalle parti del Perfect score ed ancora all' alba dell' inizio della seconda run ci vedo margini di miglioramento(del voto che darei).

Bellino dai😁

Io avevo le tue stesse identiche paure: "sta a vedere che mi fanno anche vedere Leon che si benda"
Invece, manco l'animazione, pigi il coso e via, manco le mentos del 6.
"Il fatto di avere un inventario che mette in pausa il gioco anziché gestirlo in real time la dice lunga, è davvero un revampone di un gioco sacro e seminale" (cit @AIO)
E anche la trama è rimasta la stessa, nessuna cosa moderna, salvi la principessa e nessuno si scandalizza, Ashley è impedita e non è la donnina rambo di turno, tuttavia mostra grinta e coraggio da vendere

al motto di "stick to the original experience" si fa sempre centro.

òcio Konami che presto tocca a te, non fare gazzate, niente cellulari eh.

« Ultima modifica: 03 Apr 2023, 10:53 da Mr.Pickman »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #682 il: 03 Apr 2023, 12:22 »
Una volta finito, mi ero ripromesso di andarmi a scoprire un po' dei segreti e delle chicche di cui parrebbe farcito il gioco e invece, nulla, come ho un po' di tempo mi fiondo a giocare. :baby:

Dovessi cambiare idea mi son creato già la video playlist da salvare per dopo  :D

Probabilmente di comparison dirette se ne troveranno anche ma spesso sono sul versante tecnico mentre coi video dei dettagli si dovrebbe andare sul sicuro (e nel primo postato, indirettamente, fa anche proprio dei confronti su specifiche azioni/easter eggs provate a replicare nel remake per valutarne le differenze).
Poi non li ho ancora visti per intero per evitare spoiler delle possibili novità, finora mi sono anticipato letteralmente giusto due cosine di numero del post demo/villaggio

Per il comparison mi è andato benone il video di Nick930, che avevo segnalato un paio di pagine fa. Per il resto, non appena rientro a casa voglio sforzarmi di provare a dare un'occhiata ad almeno a un paio di video dettagliosi & segretosi prima di fiondarmi a pesce sul gioco. :baby:


Appena finito il primo giro, e subito iniziato il secondo con ancora più gusto e divertimento del primo grazie alla rinnovata sfida data dall' ultimo livello di difficoltà, le mie bocche da fuoco preferite potenziate a dovere subito disponibili, ed una rinnovata consapevolezza delle meccaniche di gioco che per forza di cose non avevo al primo giro. DEVASTANTE!!!
2023 iniziato col botto tra questo, atomic heart ed hifi rush.

Ho giocato e rigiocato alla nausea quel capolavoro di re4 originale sin dalla versione USA per cubetto con tanto di freeloader per poterlo avviare.
Avevo diversi dubbi riguardo questo remake che si erano pure mezzi palesati ad una prima distratta prova della demo, ma poi l' ho fusa.
E più la giocavo, più ci vedevo le potenzialità di un prodotto finito che potesse eguagliare, o addirittura superare (e tra me e me mi dicevo Eresia!!!) l'originale.

Quelle merde di crapcom ci sono riuscite!
Parte camaleontico, dandoti l' impressione di voler fare il verso a quel modo di fare i giochi tipico di Sony che proprio non riesco a farmi piacere(non amo quando i giochi che tolgono il Pad dalle mani per raccontarmi una storia durante il gameplay), ma dopo 10 minuti scarsi finiscono le passeggiate e si cominciano a menare le mani  ed ogni dubbio viene sparato, accoltellato, sgomitato e calciato, bruciato, esploso, parryato, ed ancheanche suplexato.

Siamo già dalle parti del Perfect score ed ancora all' alba dell' inizio della seconda run ci vedo margini di miglioramento(del voto che darei).

Bellino dai😁

Non so chi sei, ma ti voglio già benissimo.
Anzi, forse già ti conosco, ma non smetto di volerti benone. :-[

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #683 il: 03 Apr 2023, 19:13 »
Superato il momento Shadow of the Tomb Raider il Lago si può dispiegare in tutta la sua magnificenza e forza remakerativa. Mi ero detto tra me e me "ci ho già dato in lungo, in largo, in lago, con tutto me stesso, non so se c'ho voglia di darmici un'altra volta" e invece ci son dentro di nuovo con tutte e due le scarpe. :-[

Ma bisogna meritarselo, perché quel cesso di scontro con il pesce va giocato con la giusta attenzione e impegno: ci vogliono circa 30 colpi per mandarlo al creatore mentre te ti puoi permettere due/tre errori. Con la punizione che è delle più severe: risukarsi di nuovo 'sto cesso improponibile di scontro.

Considerato che stavolta ci sono morto 5/6 volte, direi che ci sono tutti gli estremi per contattare l'Ambasciata Giapponese e aprire un procedimento per sequestro di cittadino europeo.

Se mi sparerò mai una terza run mi devo fare un appunto: installa un cheat per accidere quel cesso con un colpo e buona notte. Anzi, per skippare direttamente 'sto obrobrio di scontro.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #684 il: 03 Apr 2023, 19:44 »
30 colpi :D
Solo all'idea ho i crampi al braccio che solleva l'arpione.

Intanto ho fatto qualche esperimentino al villaggio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #685 il: 03 Apr 2023, 20:13 »
Spettacolo.  :yes:
A partire dai colori.


Offline Santo

  • Iniziato
  • Post: 77
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #686 il: 03 Apr 2023, 21:16 »
Superato il momento Shadow of the Tomb Raider il Lago si può dispiegare in tutta la sua magnificenza e forza remakerativa. Mi ero detto tra me e me "ci ho già dato in lungo, in largo, in lago, con tutto me stesso, non so se c'ho voglia di darmici un'altra volta" e invece ci son dentro di nuovo con tutte e due le scarpe. :-[

Ma bisogna meritarselo, perché quel cesso di scontro con il pesce va giocato con la giusta attenzione e impegno: ci vogliono circa 30 colpi per mandarlo al creatore mentre te ti puoi permettere due/tre errori. Con la punizione che è delle più severe: risukarsi di nuovo 'sto cesso improponibile di scontro.

Considerato che stavolta ci sono morto 5/6 volte, direi che ci sono tutti gli estremi per contattare l'Ambasciata Giapponese e aprire un procedimento per sequestro di cittadino europeo.

Se mi sparerò mai una terza run mi devo fare un appunto: installa un cheat per accidere quel cesso con un colpo e buona notte. Anzi, per skippare direttamente 'sto obrobrio di scontro.
Non poteva essere tutto perfetto. La perfezione non è di questo mondo :D
PS: molto bello lo screen. Io ci ho un po pasticciato con il photomode, ma mi è sembrato limitato e limitante,e poi giocando in fullHD la res degli screen è molto meh

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #687 il: 03 Apr 2023, 21:37 »
Frittata per Ramon, Teo che dici?


Ma è venuto prima l uovo o la gallina, MGS3 Snake Eater per PS2 o RE4 per GC? Perchè sono cosí simili, eccezioni che confermano la regola che odio i giochi corridoio ma questi due sono capolavori di game design e rigiocabilità.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #688 il: 03 Apr 2023, 21:47 »
Ma è venuto prima l uovo o la gallina, MGS3 Snake Eater per PS2 o RE4 per GC? Perchè sono cosí simili, eccezioni che confermano la regola che odio i giochi corridoio ma questi due sono capolavori di game design e rigiocabilità.

Ricordo che sono usciti e li giocai a brevissima distanza. Tipo due run a mgs3 day one e a fine seconda run arrivava il day one cubico di re4.

Videogiocare farlo bene proprio

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #689 il: 03 Apr 2023, 22:43 »

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com