Autore Topic: [Multi] Resident Evil 4 Remake  (Letto 66952 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.707
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #60 il: 15 Apr 2020, 03:01 »
Onimusha in versione modernizzata mi piacerebbe, che l'originale era un legno che più legno non si può (ma l'ho provato tardi, magari all'uscita era il gioco più fluido ed agile del mondo).

no era un legnazzo pure ai tempi, con l' aggravante rispetto ai colleghi re e dinoc si essere uscito una gen dopo
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #61 il: 15 Apr 2020, 10:15 »
Onimusha in versione modernizzata mi piacerebbe, che l'originale era un legno che più legno non si può (ma l'ho provato tardi, magari all'uscita era il gioco più fluido ed agile del mondo).

no era un legnazzo pure ai tempi, con l' aggravante rispetto ai colleghi re e dinoc si essere uscito una gen dopo

insomma dai, meglio dei resident evil originali sicuramente. Io ho giocato la versione switch del primo che è uscita l'anno scorso e l'ho finito senza problemi.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #62 il: 15 Apr 2020, 18:16 »
Mah...io un remake lo trovo inutile,piuttosto bastava una patch per far sparare anche camminando,come nel 6.
Graficamente fa ancora il suo figurone,posso capire i remake di 2 e 3 per il cambio di visuale ma rifare il 4...che peraltro a me dura 15 ore circa percui non vorrei lo castrassero...boh...
Ci stava un bel remake di 1,Zero e Veronica con la visuale di questi ultimi RE2 e 3 piuttosto... ???
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #64 il: 25 Mag 2020, 14:44 »
Nuovo Lore?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #65 il: 25 Mag 2020, 14:46 »
Io ancora oggi devo trovare la Lore di RE4  :D
Sempre reputato un capolavoro nelle meccaniche e sempre reputata una trashata la trama (e di conseguenza dato pochissimo peso a Lore e discorsi affini)
« Ultima modifica: 25 Mag 2020, 14:49 da Laxus91 »

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #66 il: 25 Mag 2020, 15:16 »
Io ancora oggi devo trovare la Lore di RE4  :D
Sempre reputato un capolavoro nelle meccaniche e sempre reputata una trashata la trama (e di conseguenza dato pochissimo peso a Lore e discorsi affini)
La trama di qualsiasi RE è "ci sono gli zombie, cazzo"... Ed è un pregio.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #67 il: 25 Mag 2020, 15:23 »
Io ancora oggi devo trovare la Lore di RE4  :D
Sempre reputato un capolavoro nelle meccaniche e sempre reputata una trashata la trama (e di conseguenza dato pochissimo peso a Lore e discorsi affini)
La trama di qualsiasi RE è "ci sono gli zombie, cazzo"... Ed è un pregio.

Indubbiamente non hanno mai avuto trame per cui stracciarsi i capelli dato che i RE puntano su gameplay, atmosfere horror, survival ecc però c'è modo e modo di realizzare trama e personaggi più che dignitosi, diciamo (pur essendo una semplificazione) che con 4, 5 e 6 progressivamente si son toccati dei punti bassissimi, il 7 non so!
Nel 4 non sono neanche propriamente zombie (è un tipo di infezione differente) anche se la tematica è sempre quella, virus sfuggiti al controllo, villain che se ne servono, vaccino da sintetizzare e così via
« Ultima modifica: 25 Mag 2020, 16:27 da Laxus91 »

Offline Cote

  • Iniziato
  • Post: 54
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #68 il: 25 Mag 2020, 16:26 »
Speriamo che non lo snaturino e la trama rimanga una tamarrata con Leon che fa sboronate ogni 5 minuti, che le arene arcade del gioco mal si sposano con uno stile serioso

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #69 il: 25 Mag 2020, 16:58 »
Nuovo Lore?

Quella apparsa in RE7.
In Resident Evil 7 non abbiamo a che fare con un virus o B.O.W, come in molti altri capitoli della saga, ma bensì con un fungo denominato "mutamicete", che è una specie di muffa.
Il micete, infatti, è stato creato proprio per controllare la volontà di più individui e di utilizzarli alla stregua di armi biologiche, se ricordi il gioco, e la sua trama, si può chiamare nuova lore. L'origini del mutamicete risalgono al 2000, quando The Connections e l'H.C.F. di Albert Wesker cominciano a sviluppare un organismo da impiantare negli embrioni umani. L'idea delle due compagnie era di creare un individuo all'apparenza innocente - per l'aspetto furono scelte delle bambine di dieci anni - che avesse la possibilità di entrare a far parte di una famiglia con molta facilità, per poi pian piano distruggerla dall'interno. Le prime serie di esperimenti, dalla A alla D, furono tutti fallimentari: i soggetti svilupparono delle mutazioni gravi e morirono presto, ma l'individuo E-001, in seguito rinominato Eveline, si rivelò un successo inaspettato. In sostanza, micomorfi.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #70 il: 25 Mag 2020, 17:36 »
Io ancora oggi devo trovare la Lore di RE4  :D
Sempre reputato un capolavoro nelle meccaniche e sempre reputata una trashata la trama (e di conseguenza dato pochissimo peso a Lore e discorsi affini)

La lore di RE4 è relativamente semplice, Las plagas, parassiti fossilizzati riportati in vita per upgradare i virus.
Se hanno detto che aggiornano, tolgono las plagas e mettono i micomorfi.
Chiaramente, per me sbagliano.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #71 il: 25 Mag 2020, 17:47 »
Io ancora oggi devo trovare la Lore di RE4  :D
Sempre reputato un capolavoro nelle meccaniche e sempre reputata una trashata la trama (e di conseguenza dato pochissimo peso a Lore e discorsi affini)

La lore di RE4 è relativamente semplice, Las plagas, parassiti fossilizzati riportati in vita per upgradare i virus.
Se hanno detto che aggiornano, tolgono las plagas e mettono i micomorfi.
Chiaramente, per me sbagliano.

Si infatti anche io la reputo semplice e funzionale!
Però davvero mi pare strano, nel senso, a che pro fare un cambiamento simile?
E se si, funzioneranno alla stessa maniera da un punto di vista del gameplay (nemici trasformati)?

Poi ancora non ho avuto a che fare con questi micomorfi, magari mi staranno pure simpatici, però non capirei perchè snaturare RE4 solo per ricollegarlo narrativamente.
Per me sono rumors infondati, vedremo!

Quello che per me devono fare col remake è solo aggiornare estetica e dare qualche spolverata al gameplay che è in minima parte invecchiato (anche se ancora attuale in molte cose) e stop!
« Ultima modifica: 25 Mag 2020, 19:17 da Laxus91 »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #72 il: 25 Mag 2020, 19:11 »
La nuova lore di cui parlano e' probabilmente il fatto che adesso il parassita che controlla Nemesis viene dall' Europa :whistle:
Abbastanza ovvio il parallelo fra le plagas di re4 e i parassiti succhia testa/frusta tentacoli in re3 remake.

E niente noisi zombi ammuffiti please  :hurt:

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #73 il: 26 Mag 2020, 12:56 »
Io più che altro non capisco l'idea di fare un remake di un gioco che è già moderno.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [???] Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #74 il: 26 Mag 2020, 13:04 »
Re4 l' ho giocato di recente ed e' ancora godibile dal mio punto di vista da mezzo boomer, ma e' innegabile che ci sono un paio di spigoli da limare a livello di controlli, il personaggio che pianta i piedi a terra quando prende la mira nel 2020 non si puo' vendere alle masse  :baby: