Autore Topic: [Multi] Resident Evil 4 Remake  (Letto 66994 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #1110 il: 28 Feb 2024, 14:26 »
a me la parte dell'isola è piaciuta un sacco, scontri davvero divertenti e poi la parte
Spoiler (click to show/hide)
stasera me la rigioco in un'unica sessione nel ng+ e poi parto col dlc
riguardo al bazooka non ricordavo fosse così potente e soprattutto che fosse usa e getta


è vero che re village ricorda questo? non l'ho comprato perchè la demo mi aveva depresso ma ho visto che sta a sconto 15€ su ps5
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #1111 il: 28 Feb 2024, 15:40 »
È molto diverso, ma ha punti di contatto nell'intensità dell'azione dell'ultimo terzo di gioco. Re4 è un gioco più solido ma io ho preferito Village per la varietà e la follia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #1112 il: 28 Feb 2024, 15:47 »
a me la parte dell'isola è piaciuta un sacco, scontri davvero divertenti e poi la parte
Spoiler (click to show/hide)
stasera me la rigioco in un'unica sessione nel ng+ e poi parto col dlc
riguardo al bazooka non ricordavo fosse così potente e soprattutto che fosse usa e getta


è vero che re village ricorda questo? non l'ho comprato perchè la demo mi aveva depresso ma ho visto che sta a sconto 15€ su ps5

Io la detesto sin dall'originale per cui speravo cambiassero qualcosa avendone l'opportunità.

Village è chiaramente ispirato a RE4 per lay out delle mappe, ambientazioni e pure per un certo spike di difficoltà iniziale ma non ha proprio questo gameplay. Penso dia il suo massimo in VR

Consiglio anche io di giocarlo ad hardcore nella prima run, ci sono punti dove si muore più volte ma i boss per dire li ho tirati giù quasi tutti al primo tentativo. Tranne appunto
Spoiler (click to show/hide)
che è una boss battle completamente rivista nel remake al posto di quella insipida dell'originale.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.466
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #1113 il: 28 Feb 2024, 19:07 »
Finito anche io, remake grandioso che rivolta il gameplay ormai stantio dell'originale e lo rende attuale. Anzi, lo rende uno dei migliori tps sul mercato.

L'unico neio resta sempre la parte dell'isola dove il gioco arriva stanco e sfinito esattamente come l'originale tanto che giunto a
Spoiler (click to show/hide)
La giostra finisce ed è tutto un massacro spauracchio, tra l'altro è dove la saga cominciò a deragliare per prendere la svolta action che poi portò a RE5 e 6 e la serie a perdersi per anni.

Peccato, perché la parte dell'isola poteva essere segata o rivista ampiamente pescando a piene mani dal prototipo originale do RE4 ma capisco anche perché Capcom sia voluta andare sul sicuro dopo tutte le critiche ricevute per il remake del 3 e tutti i suoi cambi.

Grandissimo gioco in ogni caso, ora spero remakino Code Veronica rivedendolo, tagliando e cucendo dove serve non avendo dietro il culto di fanatismo del 4 ma tanto si sa già che toccherà al remake del quinto episodio...

Quoto tutto.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #1114 il: 29 Feb 2024, 07:28 »
È molto diverso, ma ha punti di contatto nell'intensità dell'azione dell'ultimo terzo di gioco. Re4 è un gioco più solido ma io ho preferito Village per la varietà e la follia.

Grazie (anche a @Raven ) me l’avete venduto, tenete conto che non ho giocato e non ho intenzione di giocare il 7, quello ritmo troppo basso e fa troppa paura a me piacciono quelli più caciaroni

Mi consigliate gold edition? Mi tenta provarlo in terza persona
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #1115 il: 29 Feb 2024, 08:59 »
Io direi di no. È un gioco costruito per la soggettiva e il dlc non è piaciuto. Edizione liscia e vai sereno.
Prenota una settimana per superare lo spike con cui inizia il gioco a Hard.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #1116 il: 29 Feb 2024, 11:17 »
grazie in effetti lo immaginavo che la terza fosse pezzotta
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #1118 il: 25 Mar 2024, 17:24 »
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #1119 il: 27 Mar 2024, 00:28 »
È molto diverso, ma ha punti di contatto nell'intensità dell'azione dell'ultimo terzo di gioco. Re4 è un gioco più solido ma io ho preferito Village per la varietà e la follia.

Grazie (anche a @Raven ) me l’avete venduto, tenete conto che non ho giocato e non ho intenzione di giocare il 7, quello ritmo troppo basso e fa troppa paura a me piacciono quelli più caciaroni

Mi consigliate gold edition? Mi tenta provarlo in terza persona
[OT]Per me l'8 è sottovalutato e concordo con il dire che prende molto dal 4: lo pensavo continuamente mentre ci giocavo.
Occhio però che c'è una parte che secondo me dura un'ora, max un'ora e mezza che è molto lenta e per me fa molta paura.[/OT]
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
« Ultima modifica: 30 Mar 2024, 16:01 da Mr.Pickman »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #1121 il: 01 Apr 2024, 09:16 »
Non sono d'accordo, questo gioco (come altri) hanno un gameplay ottimo e divertente e ripetere le sezioni non è né stancante né rovina alcunché. Anzi, non fa che aumentare e migliorare l'esperienza con quella giusta ansia unita al dosare le risorse, stare con la strizza al culo, anche fuggire laddove necessario.
Fa parte dei survival ed è giusto così, non c'è niente di sbagliato. Ripetere alcune arene è divertentissimo e spinge anche a migliorarsi, dalla mira al reflect del pugnale allo studiare i nemici.
Per me per chi è appassionato e non alle primissime armi (e qui credo non lo sia praticamente nessuno) non è manco da considerare di iniziare al di sotto di hard, sennò diventa una passeggiata di salute e per quello ci sono altre tipologie di giochi.

Per me morire e rimorire non è divertente. Manco per il cazzo.
Non è questione di orgoglio, non è divertente perché significa che non ho giocato bene.
Ne consegue che finire RE4 con 234 morti sarà stato anche divertente, ma non dovrebbe piacere ad un gamer: se i giochi sono uno sport elettronico, la tua prestazione è medaglia di legno.

Poi il resto non so che razza di teorie vi fate sul divertimento e simili.
Per me ripetere le cose e prendere il fatidico "Game Over" blocca il flusso del gioco, forse i Souls vi hanno appannato leggermente le cose: morire è necessario.

Ma anche no, abbattere un boss al first try, a me da più soddisfazione che combatterlo per la 10°volta, dove so dove attacca, che pattern fa e in che animazioni si prodiga. Mi piace giocare alla pari, come se fosse una partita a tennis: io non so niente, e non ho vantaggi.
Ne consegue che, se l'avventura di RE4 è far vivere un incubo a Leon per tre giorni, e farlo sopravvivere, se arrivi a fine gioco senza morti, ti becchi pure il trofeo, e se lo fai alla prima run, non alla ventesima, significa che sei davvero stato fortunato, oppure molto abile, o strategico.
Nella mia prima run, in difficile, blind run totale, sono morto a Krauser e mi è parecchio dispiaciuto, perché è un fallimento che potevo evitare se avessi avuto più colpi della magnum (solo 8 ).

È stato un risultato di un certo livello, se posso permettermi, ma l'avventura di Leon è finita contro il Colonnello. Alla fin fine, Leon si è dimostrato una recluta.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #1122 il: 01 Apr 2024, 09:35 »
Mah, io sono tutto tranne che un mostro di bravura e fatti salvi i soliti tre o quattro picchi di difficoltà arcinoti, in particolare l'arrivo al villaggio e l'assedio, sono andato avanti abbastanza serenamente (che non significa non morire mai, ovviamente). Non ricordo nemmeno questa terribile carestia di munizioni, tranne in un paio di punti. E pure lì mi sento di dire che lo stringiculismo che ne è derivato abbia arricchito la mia esperienza. Col senno di poi, chiaramente. Lì per lì sono volate madonne con gioia, come scrivevo qua. :D
Premesso che sono uno che cerca di spazzolare le mappe il più possibile (pur senza pretese di completismo) e che salva non spesso, ma spessissimo.

Personalmente, quando il gioco è così divertente "pad in mano", non mi pesa troppo morire e ripetere una sezione più volte, se percepisco un miglioramento e/o posso provare approcci diversi. Ed è stato così in tutte le sezioni più impegnative di questo remake. Tenendo conto che non sono un "rigiocatore", preferisco questo ad andare dritto come un treno dall'inizio alla fine. Non soffro nemmeno questa presunta interruzione del flusso narrativo di cui parla Pickman. Alla fine la trama dei RE è sempre un'adorabile minchiata da film horror di serie B (detto senza alcun intento denigratorio). Mi diverte un sacco, ma non ritengo di dovergli dedicare chissà quale accorato coinvolgimento per non sciuparmi l'esperienza.

Il divertimento però non c'entra quasi niente con il saper giocare e il morire e rimorire a manetta però.
Io mi diverto sempre quando gioco, altrimenti non giocherei (1+1) non punto mai a performace sportive, ma mi spiace interrompere una storia che mi prende con un decesso.
Non la prendo certamente come una cosa grave, ma un peccato.

Il GAME OVER, e questo non lo dico io, è così da cica 50 anni ... è l'interruzione della partita, il rimando al menu (nei vecchi giochi) è un momento in cui la storia si blocca "Riprova" oppure "Ricarica l'ultimo salvataggio" sono a dir poco esemplificativi no? di come la storia si sia interrotta o per meglio dire, la tua avventura sia finita e abbia avuto un epilogo, un fallimento in poche parole.

Poi potete raccontarvela un po' come volete, ma se ti disintegrano la nave in uno shump, sei morto eh.
Ovviamente puoi ripartire, ma sei morto (per quello Nier Automata lo porta ad un livello di comprensione superiore...)

Io gioco ai videogiochi perché mi narrano storie, non perché sono "solo" divertenti, i videogiochi mi permettono di giocare ad elaborati giochi di ruolo, mi permettono di giocare innumerevoli vite e mi raccontano di vite che non potrò mai avere, anche se hanno dei limiti queste storie (limiti imposti dai controlli, dialoghi, ecc...) e ora immagina ad una certa un libro che ti dice:

Caro lettore, non saprai mai come procede la storia di Porzia, perché adesso riparto dal capitolo precedente anche se l'hai già letto.

Per me è la stessa cosa. Io voglio vedere cosa succede dopo, se la vendetta di Shylock è stata scongiurata o no. Non voglio rileggere di Antonio.

Penso di essere stato chiaro.
« Ultima modifica: 01 Apr 2024, 09:40 da Mr.Pickman »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #1123 il: 01 Apr 2024, 10:03 »
Il videogioco non è solo narrare una storia. Se così fosse mettiamo sù un film.
Sono il primo a cui piace ascoltare/vivere/leggere storie ma anche godermi gameplay belli/divertenti, quindi morire in un gioco così non interrompe nulla. Lo stiamo dicendo tutti e Dark Souls non c'entra un'emerita mazza. Chi la pensa così lo pensava anche prima di Demons souls. L'unica differenza è che crescendo ci siamo affinati nelle dita e migliorati come giocatori. E ci rendiamo conto che certi giochi per cacciare il meglio di sé vanno fatti a una certa difficoltà a salire.
Quindi se viene chiesto un livello consigliato per prendere il massimo del gameplay da un gioco viene suggerito. Se viene chiesto vorrei godermi solo la storia allora consiglieremmo metti la modalità storia. O di vedere una serie TV.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #1124 il: 01 Apr 2024, 11:39 »
Il videogioco non è solo narrare una storia. Se così fosse mettiamo sù un film.
Sono il primo a cui piace ascoltare/vivere/leggere storie ma anche godermi gameplay belli/divertenti, quindi morire in un gioco così non interrompe nulla. Lo stiamo dicendo tutti e Dark Souls non c'entra un'emerita mazza. Chi la pensa così lo pensava anche prima di Demons souls. L'unica differenza è che crescendo ci siamo affinati nelle dita e migliorati come giocatori. E ci rendiamo conto che certi giochi per cacciare il meglio di sé vanno fatti a una certa difficoltà a salire.
Quindi se viene chiesto un livello consigliato per prendere il massimo del gameplay da un gioco viene suggerito. Se viene chiesto vorrei godermi solo la storia allora consiglieremmo metti la modalità storia. O di vedere una serie TV.

No, perché un film non ha interazione, e non ti permette di metterti in quella posizione privilegiata di "essere" al centro del palcoscenico. È in questo che il videogioco usa la narratologia in maniera diversa.
Se il videogioco è una storia (vera ed interattiva) morire interrompe la storia, o la mette in pausa.

È esattamente come giocare ad un gioco di ruolo.

Una volta, circa 3 anni fa, stavo narrando un'avventura PnP ad un gruppo di giocatori, non ha senso spiegare a cosa stessimo giocando, perché è solo dispersivo.
Gli avventurieri si trovarono su un bordo di un profondo dirupo, senza corde, senza aver memorizzato incantesimi adatti, insomma, dovevano scendere l'abisso e non erano molto adatti allo scopo.
Il paladino decise di gettarsi nel vuoto, dicendomi "Ho più di 300 punti vita, non mi sarà di certo fatale, poi mi elencò tutti i calcoli (giusti) con i quali era sicurissimo di non morire.
Fu estremamente out of story quella scena, perché la storia aveva smesso di essere "gioco di ruolo" strappandoci dal mondo magico per ributtarci nella realtà, dove le regoline del cazzo dicevano che, in effetti sarebbe sopravvissuto, con i tiri dei dadi.
Gli altri giocatori erano solo desiderosi di sondare l'abisso e trovare l'entrata del dungeon, quindi anziché giocare di ruolo e dirgli "Oh ma che fai? sei pazzo?" gli dissero buttati, tanto non muori.

Come Master dovevo decidere cosa fare, se far prevalere l'idea di farlo sopravvivere o no.

Tuttavia, questo genere di cose, sono il GAME OVER.

Ne consegue che, se muori 300 volte in RE4 perché hai scelto "DIFFICILE" termina un po' la magia di farcela, di salvare la figlia del presidente e scampare per 3 giorni, ad un incubo terribile

per me almeno, è così.