Autore Topic: [Multi] Resident Evil: Village  (Letto 67001 volte)

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Offline jamp82

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #810 il: 06 Mag 2023, 11:58 »
Mmmh, proverollo al prossimo fps, thx 👍🏻
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Offline Cryu

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #811 il: 07 Mag 2023, 01:55 »
Sono al boss finale. E' stata una cavalcata incredibile, ma questo è un altro spike fuori di testa. Finisco TUTTE le munizioni, esplosive e non. E mica crepa. Poi il gioco inizia a spawnarmi cartucce per pistola/fucili ma gli faccio il solletico.

Onestamente non so cosa fare. L'unica sarebbe caricare un save parecchio indietro, mettermi a collezionare esplosivi e tenerli tutti per questa fight.

Però che gioco, ragazzi. Mi spiace ma RE4 sbiadisce sotto svariati aspetti. Non c'è partita su boss, personaggi, varietà, direzione artistica, idee, puzzle, side e soprattutto follia mikamiana.

Invidio chi ha potuto fruirne la prima volta in VR, anche se col caschetto vedo difficili sezioni lunghe e livello Extreme, che già fa scoppiare il cuore su TV.
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Offline jamp82

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #812 il: 07 Mag 2023, 08:43 »
Mi spiace ma RE4 sbiadisce sotto svariati aspetti.

Questo è un plot twist che non mi aspettavo.

PS.: Ma quando cala ancora di brutto la Gold Edition così me lo rigioco con il DLC? Però vorrei pagarlo meno di 30€, non ho fretta.
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Offline Cryu

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #813 il: 07 Mag 2023, 09:50 »
Sto schiumando rabbia. Odio dover mollare qualcosa perché non riesco a superarla.
Ieri poi venivo da altri due spike di cui ero in parte responsabile io, perché
Spoiler (click to show/hide)

Ho visto dei video sul tubo e sono troppo più armati di me, anche se ho tante cure, ho solo 3 munizioni esplosive, una mina e un candelotto.
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Offline hob

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #814 il: 07 Mag 2023, 09:56 »
Ricordati che puoi parare @Cryu
So che sembra una banalità ma, specie se hai comprato i manicaretti dal panzone, bloccare riduce il danno un casino e a quel punto diventa solo questione di resistere.
Roba da craftare suppongo sei a zero?
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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #815 il: 07 Mag 2023, 09:57 »
Mollalo.

Io ho mollato Re2Re al boss finale per totale mancanza di item e necessità di ricaricare un save, cosa noiosissima che non credo farò mai.

Sono soddisfatto così, e lo ritengo comunque un capolavoro. Ha vinto il tyrant, nella vita può capitare^
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Offline Cryu

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #816 il: 07 Mag 2023, 10:06 »
Ricordati che puoi parare @Cryu
So che sembra una banalità ma, specie se hai comprato i manicaretti dal panzone, bloccare riduce il danno un casino e a quel punto diventa solo questione di resistere.
Ho quattro cure. Il problema è che in 10 minuti di bossfight gli butto addosso di tutto e non crepa. Saranno tipo 70 colpi di pistola automatica maxata e 30 di pompa, più una decina di cecchini e tutti gli esplosivi.

Se almeno fosse visibile la barra, riuscirei a gestirla mentalmente, ma non so neanche se sono andato vicino a seccarla.

Ma ce la devo fare. Primo perché se ho superato lo spike di inizio gioco sono invincibile, secondo perché mi piace la bossfight, mi è piaciutissimo il gioco e bisogna chiudere da eroi questa giostra del WTF, che senza aver guardato nulla di RE7 è stata ancora più delirio :D
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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #817 il: 07 Mag 2023, 10:15 »
Mi pare strano però, lo ricordo un ditino nel cú, ma non così. Anche agli altri livelli di difficoltà (credo di averla fatta 5 6 volte in totale).
Non è che sbagli qualcosa nei punti vitali ad un certo punto? Non ho tanti ricordi ma forse evitarla nelle fasi avanzate dello scontro era un supplizio. :|

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #818 il: 07 Mag 2023, 10:15 »
Non mi ricordo un incremento della difficoltà tale nella parte finale, è andata piuttosto liscia. Non si può ridurre la difficoltà ingame?

Offline Cryu

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #819 il: 07 Mag 2023, 10:23 »
No raga, a Hardcore è un dito. Anche vedendo come fanno sul tubo è tosta. C'è chi ci mette due minuti ma lancia dinamite come coriandoli.

Vabbè, intanto parlatemi dei dlc, ricordo un'accoglienza molto tiepida. RE7 lo prendo comunque anche solo per riconoscenza. Che poi anche questo aveva dei dlc. Cosa devo sapere? <3

Poi oh, un po' siamo viziati oggi. Da ragazzino ricordo che era normale metterci anche diversi giorni a passare un boss, è che oggi pretendiamo la sfida, ma anche di bingiare tutto.
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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #820 il: 07 Mag 2023, 10:29 »


Poi oh, un po' siamo viziati oggi. Da ragazzino ricordo che era normale metterci anche diversi giorni a passare un boss, è che oggi pretendiamo la sfida, ma anche di bingiare tutto.

Se non hai equip adeguata e non puoi recuperarla è un altro paio di maniche ^^
Comunque mi ricordo troppo poco mi pare di averlo fatto ad hardcore ma non sono sicuro.  In ogni caso buona fortuna ^^


Offline hob

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #821 il: 07 Mag 2023, 10:39 »
@Cryu di RE7 basta il gioco principale e il dlc free di Chris che chiude la storia. A me è piaciuto da morire pure quello e fa sembrare la fase Village di Chris un giochino ino ino a confronto. Gli altri dlc hanno cose belle e brutte e non li reputo fondamentali ma già che sarà scontatissimo tanto vale pijarli.
E il consiglio di Village vale anche in RE7. Non soffermarti su un calo di tono (anche se ne ha meno di Village) e cerca di goderti la trama e l'atmosfera perché un RE altrettanto riuscito da quel pdv non è più uscito e forse non è uscito mai.
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Offline Cryu

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #822 il: 07 Mag 2023, 10:46 »
Onestamente grossi cali in Village non ne ho percepiti.
E' deludente la sposa cadavere ed è sub par la parte Dark Souls II con mulini e muffa. Però gran boss e bel personaggio, quindi perdonatissima. Ma nessuna parte del gioco mi è dispiaciuta. Ho patito di più certi avvallamenti di RE4.

Esiste un dlc gratuito con Chris of Duty? Fino allo spike mi ha esaltatissimo quel pezzo. Corro a cercarlo <3 <3 <3
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Offline hob

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #823 il: 07 Mag 2023, 11:00 »
Con cali intendo robe tipo Alcina che come inseguitore non vale mr. X, o la fase dei mulini, troppo lunga e fintissima, la fase di Chris che dopo il dlc del 7 aspettavo come il Messia e invece sfigura, e pure un po' i momenti che fa il fake out mostrando Ethan in terza persona sacrificando la one shot camera e la sua coerenza stilistica. La boss fight con Eisenberg è esilarante per quanto sia ridicola (e awesome) ma è innegabile che stilisticamente sia un po' appiccicata con lo sputo. Poi stai parlando con uno dei massimi sostenitori del villaggetto sul forum eh. RE7 è molto più coerente e con meno cali, forse più esperienza e "meno gioco" ma non dimentica di esserlo, anche quando pensi che l'abbia fatto e si ripiglia sempre, con inventiva e stile da vendere. So che altri odiano l'ultimo quarto di RE7 ma per me non ci sono cali anzi. Cmq tira una bulldozerata a miranda e passa in Louisiana dai :)
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Offline Cryu

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #824 il: 07 Mag 2023, 11:11 »
Oh, per me tutte quelle parti sono ok. Giusto i mulini un pelo sotto.
Anche la regia, qui piaciuta. In Atomic Heart sì che mi davano fastidio certi maldestri shift tra prima e terza.
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