Autore Topic: [Multi] Resident Evil: Village  (Letto 67067 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #795 il: 04 Mag 2023, 23:56 »
Ma quanto ci piacciono queste meccaniche di non sapere se devi sparare, scappare, triggerare qualche fintonata o semplicemente resistere a un timer invisibile? Tanto, no? No.

Ho steso Alcina.
Primo gioco di sempre che funziona grazie all'arredamento. E' un merdone ma un merdone curato, almeno al chiuso. Però sempre la sensazione che andasse giocato in VR.
« Ultima modifica: 05 Mag 2023, 12:30 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #796 il: 05 Mag 2023, 13:33 »
VA giocato in VR

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #797 il: 05 Mag 2023, 16:11 »
VA giocato in VR

2 anni fa Capcom non ce l'ha detto però 😅
« Ultima modifica: 05 Mag 2023, 16:52 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #798 il: 05 Mag 2023, 17:11 »
Le cut come la scena in cui Alcina
Spoiler (click to show/hide)
, quando si striscia nei cunicoli, mentre ci si guarda attorno nelle stanze: strillano letteralmente VR. Lo senti proprio che non è la solita soggettiva dei giochi in prima persona.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #799 il: 05 Mag 2023, 20:08 »
Sto facendo la pulizia dentale al villaggio.
Oh, sto coso mi piace. Non aveva idea di cosa combinare col prologo, ma per il resto lo sto trovando molto ordinato e crescentemente appagante.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.929
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #800 il: 05 Mag 2023, 20:25 »
Ogni ritorno al villaggio è più godurioso del precedente. Detto questo, avrai almeno altri 3-4 svoltoni "merda totaleTM" a "oh cazzo mi piace proprioTM", come già detto: non fossilizzarti se qualcosa non ti piace. Non è un gioco ow copia incolla dove ogni cosa la rifai ventordici volte quindi è meglio che ti piaccia alla prima sennò son cazzi. Puoi proprio viverlo sereno, goderti quanto di buono ha da offrire e poi recuperare RE7 vivendo a ritroso la Winzaaars duologee e chiudendo col titolo migliore.

E poi riflettere sul fatto che, tra tutti, è proprio Ethan Winters che ha salvato la serie di RE
@Laxus91 aspetto solo che mi dai ragione perchè mi sento solo su sto punto
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #801 il: 05 Mag 2023, 20:37 »

E poi riflettere sul fatto che, tra tutti, è proprio Ethan Winters che ha salvato la serie di RE
@Laxus91 aspetto solo che mi dai ragione perchè mi sento solo su sto punto

Si ed é paradossale, il personaggio meno iconico del cast, ma il più consapevolmente (da parte di capcom) inconsapevole di quel che gli accade intorno, ricordo quasi a memoria tutti i suoi commenti stralunati nel 7 alle situazioni più disparate, commenti che non possono palesemente appartenere ad una persona lucida

Comunque ovviamente il 7 coincide con il tabula rasa e restart della serie e a suo modo ritorno alle origini dopo gli abissi di tono, narrativa, cattivo gusto e bruttezza del 6 quindi, ancora una volta inconsapevolmente, è toccata ad Ethan a salvare la baracca dei nuovi capitoli numerati

Ah la bottom line finale: Ethan, un uomo, un capolavoro
« Ultima modifica: 05 Mag 2023, 21:48 da Laxus91 »

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #802 il: 05 Mag 2023, 20:39 »
A me RE8 è piaciuto, è un parco degli orrori a tema con diverse anime ma l'insieme funziona. E' tipo Frankenstein, le singole parti sono ammuffite ma attaccate tutto si muove. Sarà che io in soggettiva non so giocare troppo bene quindi la qualità scarna del giocato l'ho patita poco e me lo sono vissuta come un film horror notevole.
Io dico che un giro di giostra lo vale.  :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #803 il: 06 Mag 2023, 01:55 »
Capcom, guardami. Osserva il labiale. Basta barche. Basta. Maledette. Barche. Non è uno scherzo.

Beneviento: Bueno
Prima parte ho rischiato di addormentarmi. Troppo tempo prima che succeda qualcosa.
Molto curioso di sapere com'è in VR la parte
Spoiler (click to show/hide)
.
Seconda parte ho ringraziato il cielo di non giocarci in VR perché il mio pene avrebbe surfato nella merda.
"Bossfight"  :no: dovevano pensarla meglio.

Citazione
Moreau: Nuh-uhhh
Così così. Questa immagino funzioni in VR mentre tutto intorno traballa e affonda.
Però bossfight non male e umilia il pescione di RE4.

Citazione
Factory: Top!
Vacca troia, che intensità a Extreme :o
Ma proprio una roba da best parts of RE4. Il Lycan gigante non veniva più giù, gli ho fatto esplodere addosso tutta la festa scudetto del Napoli.

Citazione
Finale feat. Redfield: Mega-Meh!
Manca solo questo, se finisce in cilecca io triste :(

Comunque contentone. E' un gioco curato stanza per stanza, con tante idee estetiche e di caratterizzazione, che all'inizio sembra rinunciare al gameplay ma ora della fine te lo vomita in bocca a pezzi grossi. Limonami acido, baby :baby:
« Ultima modifica: 06 Mag 2023, 01:58 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #804 il: 06 Mag 2023, 07:09 »
Che cavalcata Cryu!

Capcom, guardami. Osserva il labiale. Basta barche. Basta. Maledette. Barche. Non è uno scherzo.

 :D
Non so come sia quella del 4R ma questa é abbastanza no buena di suo, il controllo specialmente, poi vabbé che si usa pochino :(

Citazione
Molto curioso di sapere com'è in VR
Citazione
Così così. Questa immagino funzioni in VR

Praticamente è stata la recensione di come sarebbe stato in VR!
Anche per me quelle sarebbero le parti possibilmente più potenziate da una diversa fruizione, più che altro perché da giocare flat sono quelle più leggerine, scriptatine, semplici.
In VR soprattutto quel momento della prima deve essere inimmaginabile in effetti...
Molto meglio invece i ritorni al villaggio, che poi c'era anche quel minigiochino della pallina da imbucare che dovrebbero eleggere a miglior minigiochino di sempre, così giocosamente giocattoloso

Citazione
Vacca troia, che intensità a Extreme :o
Ma proprio una roba da best parts of RE4.

 :yes: :yes:  :yes:
Fantastica e nelle ispirazioni e in quel che apporta di suo, peraltro ricordo bene che i nemici grossi sono anche degli ottimi
Spoiler (click to show/hide)
e quindi alcuni li ho aprocciati così, altri li ho sconfitti legit, sul concludersi era diventata un discreto inferno dal quale non vedevo l'ora di uscire.
Il Boss un pò pescetto devo dire però fa scena

Citazione
Limonami acido, baby :baby:

Occhio che quello è Moreau  :scared:

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #805 il: 06 Mag 2023, 09:59 »
Domanda: voi avete disattivato la mira assistita? Io quando l'ho giocato no, come in tutti i giochi perché non sono mai stato un cecchino nei VG, più che altro perché con il moltiplicarsi degli FPS su console, questo aiuto l'ho sempre inteso come bonus per sopperire alla precisione che mai si potrebbe avere con m+t ma ho notato che sia in questo che nel 7 ho dovuto alzare la sensibilità a bomba perché Ethan è un cazzo di tank nei movimenti dello stick destro, così mi sono chiesto, non è che la colpa è proprio la mira assistita che è troppo ma troppo assistita e quindi bastava disattivarla senza alzare troppo la sensibilità?
« Ultima modifica: 06 Mag 2023, 10:15 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #806 il: 06 Mag 2023, 10:19 »
Io in genere la disattivo perché invece di assistermi ho la sensazione che mi sposti sempre il mirino sul più bello. Inoltre la mia tv ha un po' di lag che contruibuisce al pasticcio. Invece da solo magari miro un po' più piano ma riesco a indirizzare i colpi.

Lancia spezzata per i puzzle di questo gioco: sono di osservazione, allineamento e coordinazione, come dovrebbero essere in un gioco d'azione. Con alcune fight/jumpscare integrate chefkiss
Spoiler (click to show/hide)

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #807 il: 06 Mag 2023, 10:25 »
Ah, non vi ho detto 'sta cosa. Quando il gioco ti riporta nella zona del prologo, ho capito che l'idea era mettermi paura. Ma io ho pensato "You must be kidding me, this is my turf".
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #808 il: 06 Mag 2023, 10:26 »
@Cryu in generale intendi anche con altri VG? Fps o terza persona indifferentemente?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #809 il: 06 Mag 2023, 10:28 »
@Cryu in generale intendi anche con altri VG? Fps o terza persona indifferentemente?
Di base sì. Soprattutto in prima persona non ha senso. In terza a volte devi compensare altri bordelli, ma in prima basta piazzare il nemico al centro dello schermo. Però dipende anche da com'è fatta la mira assistita. A volte è talmente sfumata che me ne accorgo a fine gioco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com