La fiaba è la cosa migliore del gioco
Per il resto è un gioco apprezzabile come esperienza con tante suggestioni estetiche e integrazioni di 'genere' (più o meno riuscite) in un unico pacchetto che vuole essere un consapevole baraccone anche narrativamente, il modo in cui si espande il villaggio è interessante anche se di certo nulla di mai visto (classico hub esplorativo)
Peccato per aver sbagliato molto del gameplay, dal combat alla perdita totale della gestione risorse ed inventario che pure nel 7 erano molto più determinanti e adatte all'idea di nuovo corso da dare alla serie dopo la fagiolata che prende il nome di RE6.
Anche i nemici e le armi da fuoco: più roba del 7 eppure han deluso a vie alterne, i Boss idem e con meno personalità che nel 7.
Poi gli enigmi ormai a livello Clementoni
e troppe, troppe fasi di spostare la levetta analogica in avanti a cervello spento in quei momenti scriptatissimi
Castello bello ma ha il problema di arrivare troppo presto senza aver dato il tempo al gioco di entrare nel vivo, e lei strabella ma troppo scarsa come
, l'ultima zona effettivamente risolleva il tutto e lì finalmente ho visto il combat a fuoco, piaciuta anche l'idea.
Poi soggettivamente gli si può voler anche molto bene, sempre ritenuto giusto questo (per ogni gioco e per questo in particolare)