Autore Topic: [Multi] Resident Evil: Village  (Letto 67019 volte)

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Offline hob

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #765 il: 03 Mag 2023, 11:02 »
Di momenti bruttini ce ne sono a iosa..... tutta la parte col
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per dire. Altre fasi dal gameplay bruttino, tipo
Spoiler (click to show/hide)
sono talmente riuscite dal pdv scenico che cmq sono perdonate dagli utenti.
Ma in definitiva, per me è più della somma delle parti sto gioco. Tutti i ritorni al villaggio sono gioco-giocosi come non mai. Per quello appunto consiglio di non fossilizzarsi se una parte non piace bollando in negativo tutta l'esperienza, perchè è proprio un rollercoaster sto gioco e magari segue una parte ancora più brutta, o bellissima, ma non lo sai finchè non lo giochi.
RE7 era molto più equilibrato e livellato verso la qualità, a mio avviso.
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armandyno

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #766 il: 03 Mag 2023, 11:23 »
No a me non è piaciuto nemmeno nella somma delle parti. Alcune sequenze, poche sono riuscite, la maggior parte no. Mi è sembrato un assemblaggio sciapo e inefficace, che non gli permette di avere un focus adeguato.
Magari in vr2...

armandyno

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #767 il: 03 Mag 2023, 11:30 »
Ma tra le altre cose, anche RE7, la prima rispetto alla seconda parte sembra un altro gioco. Fin quando hanno indugiato nell'esperimento gli è riuscito bene, evidentemente non l'hanno ritenuta un'idea cosi efficace da poterla portare avanti per due capitoli.
Ricordo ancora le mani avanti 'RE8', 'non farà paura come RE7'.
Poco accessibile, poco guadagno.

Offline hob

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #768 il: 03 Mag 2023, 11:31 »
No a me non è piaciuto nemmeno nella somma delle parti. Alcune sequenze, poche sono riuscite, la maggior parte no. Mi è sembrato un assemblaggio sciapo e inefficace, che non gli permette di avere un focus adeguato.
Magari in vr2...
Io la vedo così
Intro: MEH! Troppo spike
Castello: Bueno
Beneviento: Bueno
Moreau: Nuh-uhhh
Factory: Top!
Finale feat. Redfield: Mega-Meh!
Tutti i ritorni al villaggio e l'esplorazione mi son piaciuti un casino.

Considera che imho la qualità dello sparare aumenta direttamente lungo la main quest, quando le armi acquisiscono un po' di potenziamenti. Alla fine mi sembra che ci sia abbondanza di ciccia buona rispetto al manzotin, o almeno per quanto interessa a me.
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Offline hob

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #769 il: 03 Mag 2023, 11:34 »
Ma tra le altre cose, anche RE7, la prima rispetto alla seconda parte sembra un altro gioco.
Dici la
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A me è piaciuta tantissimo per una serie di ragioni per le quali non è il topic giusto, e dubito interessi a nessuno. Però.... boh. Tranne il boss finale ciofeca-lasergame per me RE7 è proprio il top, solo il bestiario ridotto lo sporca un po' ma in un certo senso è giustificato dalla coerenza narrativa.
Piaciuto pure il DLC con Chris e pugnazzo in FPV lol
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armandyno

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #770 il: 03 Mag 2023, 11:35 »
La parte che ho gradito davvero è stata il castello, ma gli mancava quel qualcosa di imponente per riprodurre un'atmosfera davvero tesa, forse perché l'hanno concepita come una piccola parte del resto. Anche quello, ovviamente, un rimando in piccola scala della magione di RE1.
Il finale action, ok, ma per me stonava davvero e culmina con una delle boss fight più meh di sempre.
La factory si, in effetti, più interessante ma non mi ha fatto riabilitare il gioco.

Per quanto riguarda RE7, con la prima parte hanno trovato un atmosfera e un mood irripetuti, che poi si rompe, la seconda parte è molto più action. Apprezzabile, ma non speciale come l'inizio.


Cmq, opinioni :)

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #771 il: 03 Mag 2023, 11:56 »
Nell'insieme: intro fiaba + intro casa + spike = come se mi avessero sterminato in faccia tutto l'albero genealogico di Joel
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Offline Laxus91

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #772 il: 03 Mag 2023, 12:12 »
La fiaba è la cosa migliore del gioco  :yes:
Per il resto è un gioco apprezzabile come esperienza con tante suggestioni estetiche e integrazioni di 'genere' (più o meno riuscite) in un unico pacchetto che vuole essere un consapevole baraccone anche narrativamente, il modo in cui si espande il villaggio è interessante anche se di certo nulla di mai visto (classico hub esplorativo)

Peccato per aver sbagliato molto del gameplay, dal combat alla perdita totale della gestione risorse ed inventario che pure nel 7 erano molto più determinanti e adatte all'idea di nuovo corso da dare alla serie dopo la fagiolata che prende il nome di RE6.
Anche i nemici e le armi da fuoco: più roba del 7 eppure han deluso a vie alterne, i Boss idem e con meno personalità che nel 7.
Poi gli enigmi ormai a livello Clementoni :hurt: e troppe, troppe fasi di spostare la levetta analogica in avanti a cervello spento in quei momenti scriptatissimi

Castello bello ma ha il problema di arrivare troppo presto senza aver dato il tempo al gioco di entrare nel vivo, e lei strabella ma troppo scarsa come
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, l'ultima zona effettivamente risolleva il tutto e lì finalmente ho visto il combat a fuoco, piaciuta anche l'idea.

Poi soggettivamente gli si può voler anche molto bene, sempre ritenuto giusto questo (per ogni gioco e per questo in particolare)

Offline hob

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #773 il: 03 Mag 2023, 12:17 »
Eh dopo Mr. X di RE2 Capcom non si è più ripetuta a nessun livello. Nemesis ridicolo, ridotto a una comparsata lasergame e Gigantona caruccia ma evitabilissima visto che il castello non richiede chissà quali "reset mentali e ricalcolo percorso" come la RCPD di RE2 che è il GOAT dal pdv del design.
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Offline xPeter

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #774 il: 03 Mag 2023, 12:46 »
A Capcom gli ha detto veramente bene con RE7-8, prima sfruttando l'onda lunga di PT (ricordo la gente che si sforzava di trovare chissà quale mistero misterioso nella demo palesemente "it's fucking nothing" di RE7...) e la moda degli indie horror in soggettiva VR-ready, poi col colpo di culo della milf gigantessa vintage diventata un meme di internet per caso.
Non si fosse innescata quella sorta di viralità poteva essere una disfatta anche al botteghino.

Un inefficace rimando all'entrata nel villaggio di RE4.
Ma Village è pieno di questi rimandi inefficaci.
Sì proprio uno scimmiottamento, compresa la maldestra imitazione del timer implicito a regolare il completamento della scena.
E a proposito, 'sta roba è proprio lontanissima anche dalla qualità di mappe come Assembly e dal sistema di crowd control del tanto vituperato RE5.
« Ultima modifica: 03 Mag 2023, 13:03 da xPeter »

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #775 il: 03 Mag 2023, 16:10 »
Senza senso. Non c'è verso di sopravvivere. Ma tipo testare il primo encounter del gioco faceva brutto?
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Offline teokrazia

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #776 il: 03 Mag 2023, 16:46 »
Sono tutt'ora esterrefatto dalla pochezza di quel primo encounter, una roba indecente. Poi con quello spike di difficoltà da sonno della ragione, derivante dalla demenziale incomprensibilità del game design e non da un reale tasso di sfida, che ti costringe ad insisterci fino a saturarti le papille gustative di quell'inebriante gusto di merda... Chef's kiss.

Pure io ero rimasto mumble mumble in quella prima parte lì.
Non ricordo per quanto, ma il mumble mumble lo ricordo vividamente.

Raga, ho giocato 80.000 titoli, anche i più pesce nell'anima, come tutti voi, eppure ero nella proverbiale situazione in cui mi chiedevo "ma il gioco da me che cacchio vuole?".

Davvero sub-par nel suo esporsi, in quel frangente lì.


Edit:
Ricominciato senza impegno ad Hardcore.
Da una quarantina di minuti sono bloccato nella prima sequenza con un po' di licantropi.
Ma 'sto gioco, esattamente, che cazzo vuole che faccia?

 :D

@Laxus91 con un paio d'anni di lag...
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« Ultima modifica: 03 Mag 2023, 16:53 da teokrazia »

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #777 il: 03 Mag 2023, 16:59 »
Mi hanno gettato in mezzo ai lupi, ne sono uscito disinstallando.
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Offline hob

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #778 il: 03 Mag 2023, 17:02 »
Mi hanno gettato in mezzo ai lupi, ne sono uscito disinstallando.
Ma nooooo :D è a tempo quel pezzo, cerca di resistere un po'! Scappa sui tetti! Nel sottoscala nella casina con lo shotgun! Dribbla?!
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Offline teokrazia

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #779 il: 03 Mag 2023, 17:13 »
Ma infatti, ormai sei in ballo, balla. :yes:
Eventualmente scala a Normal.

Il gioco ha tanti volti, magari ne trovi qualcuno di tuo gradimento.
Ma in ogni caso, non smettere di tenerci aggiornati con le tue impressioni a caldo su ciascuno. :popcorn: