Autore Topic: [Multi] Resident Evil: Village  (Letto 67003 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #735 il: 13 Mar 2023, 23:10 »
Ho finito la casa
Spoiler (click to show/hide)
. E pensare che stavo giusto per scrivere che in definitiva non è poi così horror :D

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #736 il: 17 Mar 2023, 16:01 »
Ma un baule per mettere le armi inutilizzate no?
Mi tocca vendere.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #737 il: 18 Mar 2023, 09:04 »
Ho finito la casa
Spoiler (click to show/hide)
. E pensare che stavo giusto per scrivere che in definitiva non è poi così horror :D

Tutta quella parte è geniale, la dimostrazione evidente che le preview dei ricottari giornalisti non contano niente. Si era ipoizzato che quella zona non avesse alcuna spiegazione, che fosse solo una specie di galleria orrorifica "giusto per gradire" estrapolando informazioni ad cazzum. Invece dal punto di vista narratologico non fa una piega The Village   

* a patto di "stacce" a quello che ti racconta :gum:

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #738 il: 21 Mar 2023, 23:14 »
Finito. 15 ore tonde di contatore che saranno state circa 20 considerate le morti.
È nella mia esperienza la vetta più alta toccata dal gaming in VR.
Gameplay al limite della perfezione (purché si tolgano TUTTI gli aiuti), grafica ottima, senso di presenza reso alla perfezione durante il giocato.
Proprio per la sua bellezza dispiacciono ancora di più i difetti che ne impediscono la perfezione.
1 in alcune scene non interattive in VR la visuale è molto forzata e non restituisce la sensazione di realismo. È un po' straniante.
2, il difetto peggiore: tutte le cutscene sono in 2D. Questo mi ha fatto cascare le palle molte volte soprattutto nel finale dove appena battuto il boss tutti i vari minuti di epilogo sono in 2D.
3, il gunplay è eccezionale ma si sono dimenticati di dire che c'è una opzione in fondo al menù opzioni per disattivare la mira semiautomatica. Io avevo già scelto di non attivare alcun aiuto nella fase tutorial ma questa opzione non era inclusa. Questo porta paradossalmente a grosse difficoltà nel maneggiare e nel mirare con le armi a 2 mani (mentre sembra ininfluente con le pistole). Purtroppo me ne sono accorto vedendo una recensione nelle battute finali del gioco.
Nonostante tutto ad ora è globalmente il migliore.
Con poco sforzo poteva essere perfetto

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #739 il: 22 Mar 2023, 00:04 »
Mi ritrovo moltissimo in quanto detto dal buon @Kairon

Che iperbole assurda ho vissuto con questo gioco.
Atteso con hype fuori misura e accolto con freddezza rivendendolo appena terminato per poi ricomprarlo più avanti digitale scontato e restare folgorato dalla sua bellezza al punto di chiedermi dove fossi con la testa quando ci avevo giocato la prima volta.
Al punto di finirlo a tutte le difficoltà sbloccando diverse armi (magnum inclusa) con munizioni infinite e anche così restava divertentissimo.

Ora, il bello è che tutto questo è niente paragonato al giocarlo col caschetto.
Col caschetto è tutto elevato a ennesima potenza e soprattutto ti rendi conto di come il gioco sia stato concepito col casco in testa.
Rispetto all'ottimo RE7 siamo anni luce avanti grazie ai controlli.
Tutte le interazioni sono studiate nei minimi particolari per funzionare in VR, dal prendere gli oggetti e rigirarseli tra le mani all'infilare le chiavi nelle serrature alla selezione delle armi da usare al modo maniacale con cui ricaricarle al sistema di puntamento che finalmente ti permette di affilare un headshot dietro l'altro con immensa soddisfazione.
Tutto questo avviene dentro una cornice favolosa. Ritrovarsi al centro del villaggio e scorgere in lontananza puntando verso i 4 punti cardinali le rispettive location da visitare è da brividi.
Il castello è imponente, quando esci dal tunnel e ti ritrovi davanti Casa Beneviento (per ora sono arrivato qua) è da restare senza fiato.
E ricordiamolo, tutto questo fa da cornice a un gioco di giocare dove il gameplay (gunplay) trova la sua massima espressione con questo media.
A propoito, @Kairon, tu che l'hai finito: la modalità mercenari è giocabile in VR? Sarebbe la morte sua.

Cavolo mi piacerebbe avere un tastino di reset nella testa per dimenticarlo e giocarlo così per la prima volta, ma resta comunque uno spettacolo meraviglioso.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #740 il: 22 Mar 2023, 07:57 »
No, purtroppo niente Mercenari.
Non ho ancora preso l'espansione "Winters" e non so se è VR o meno.
Fatto da "vergine" casa Benievento è clamorosa.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #741 il: 22 Mar 2023, 18:35 »
Ah quanta "invidia" che lo giochi da verginello.
Io mi ricordo che gia' il 7 in VR era ottimissimo, un'esperienza abbastanza indimenticabile.

Quando mi salta il matto lo installo.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #742 il: 22 Mar 2023, 23:55 »
Se non l'avessi finito 5 6 volte con relativo platino un giro in vr quando lo prenderò me lo farei pure. Ma non ce la posso mai fare, sono contento però che sia come e più del 7 (esperienza fantastica in vr) e spero in altri giochi completi e veri così. :yes:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #743 il: 24 Apr 2023, 02:46 »
Ho visto un video in un villaggio innevato coi nemici che ti inseguivano anche dentro gli edifici e su per le scale con aggro infinito. Mi ha fatto specie un path finding così implacabile in un genere dove in genere basta cambiare stanza per essere al sicuro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #744 il: 24 Apr 2023, 10:51 »
Ho finito la casa
Spoiler (click to show/hide)
. E pensare che stavo giusto per scrivere che in definitiva non è poi così horror :D

Ecco quella parte mi ha terrorizzato, giocando di notte.
Non oso immaginare in VR.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #745 il: 24 Apr 2023, 11:19 »
Ho visto un video in un villaggio innevato coi nemici che ti inseguivano anche dentro gli edifici e su per le scale con aggro infinito. Mi ha fatto specie un path finding così implacabile in un genere dove in genere basta cambiare stanza per essere al sicuro.

Ma non l'hai ancora giocato Village?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #746 il: 24 Apr 2023, 11:21 »
Macché. Dei RE recenti ho giocato solo RE2R e RE4R.
Ma il
Spoiler (click to show/hide)
di RE6 mi resterà sempre nel cuore.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #747 il: 24 Apr 2023, 12:26 »
Macché. Dei RE recenti ho giocato solo RE2R e RE4R.
Ma il
Spoiler (click to show/hide)
di RE6 mi resterà sempre nel cuore.

È molto "giocoso", se lo becchi a prezzo budget dagli una chance.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #748 il: 02 Mag 2023, 17:45 »
Celo in prestito.
Hard?
Altre raccomandazioni?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #749 il: 02 Mag 2023, 18:01 »
Resisti al primo assalto, il resto è in discesa.