Autore Topic: [Multi] Resident Evil: Village  (Letto 67859 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.995
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #720 il: 07 Mar 2023, 23:10 »
Ho superato quel punto e sono arrivato
Spoiler (click to show/hide)
Il senso di coinvolgimento e immersione è clamoroso. Ho fatto benissimo a non giocare la versione liscia aspettando quella VR. Un vero peccato per chi ha PSVR2 e ha lo aveva già giocato.

sigh, leggere queste cose fa male.

Secondo me stai per arrivare al momento che definsice una gen. 

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #721 il: 08 Mar 2023, 20:29 »
Spoiler (click to show/hide)
è un po' troppa per me ma una bella scena di sesso VR con
Spoiler (click to show/hide)
:evil:
Direi che ci sono dentro con tutti i piedi. Grande esperienza.
A questo punto posso fare l'appunto che si vede che non è stato pensato per la VR e che è "solo" un ottimo adattamento.
Durante le scene di intermezzo non interattive il punto di vista non è realistico (riducendone l'impatto e il senso di esserci), l'interazione con l'ambiente è limitata, inoltre i controller sono usati meravigliosamente per manipolare le armi ma non per manipolare tutti  gli oggetti missione (per esempio per svitare una vite, avvicinandosi si apre un menù contestuale con l'inventario, prendiamo fisicamente il cacciavite e lo avviciniamo alla vite e poi lui compie autonomamente il movimento di svitare).
Quello che è veramente eccezionale è comunque la sensazione di esserci dentro, ti dimentichi proprio di essere nel salotto di casa a volte. Quindi missione compiuta alla grande.
Migliorabile ma stupendo.
« Ultima modifica: 08 Mar 2023, 23:14 da Kairon »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.995
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #722 il: 09 Mar 2023, 10:01 »
Spoiler (click to show/hide)
è un po' troppa per me ma una bella scena di sesso VR con
Spoiler (click to show/hide)
:evil:
Direi che ci sono dentro con tutti i piedi. Grande esperienza.
A questo punto posso fare l'appunto che si vede che non è stato pensato per la VR e che è "solo" un ottimo adattamento.
Durante le scene di intermezzo non interattive il punto di vista non è realistico (riducendone l'impatto e il senso di esserci), l'interazione con l'ambiente è limitata, inoltre i controller sono usati meravigliosamente per manipolare le armi ma non per manipolare tutti  gli oggetti missione (per esempio per svitare una vite, avvicinandosi si apre un menù contestuale con l'inventario, prendiamo fisicamente il cacciavite e lo avviciniamo alla vite e poi lui compie autonomamente il movimento di svitare).
Quello che è veramente eccezionale è comunque la sensazione di esserci dentro, ti dimentichi proprio di essere nel salotto di casa a volte. Quindi missione compiuta alla grande.
Migliorabile ma stupendo.

Meglio che non ti dica Alcina come è stata trattata dalla rete di 4chan e borno in generale. Ci sono cose...lasciamo perdere.
Io invece ho sempre pensato che sia stato proprio tutto pensato per il VR di seconda gen, che poi potevano pure farlo per la prima, sti puzzoni.
Per esempio, quando ti appendono, l'altezza di Alcina stessa, molte zone che giocano sulle altezze, le arene, quando sconfiggi la prima figlia, sei in una stanzina 2x3, con interazioni così sceme da essere quasi offensive, frutto del "pensiero VR". E poi, le mappe, molto leggibili, semplici...
 


Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #723 il: 11 Mar 2023, 21:53 »
Sto continuando in piena estasi. Ho finito il Castello e scoperto cose truci :o.
Penso che questo tipo di action adventure in prima persona sia il gioco perfetto per la VR. Per il ritmo compassato con cui si gioca. Per il fatto che le aree sono ristrette e delimitate da muri / ostacoli credibili (Che quindi non rompono un po' l'incantesimo come un cespuglio o un sassetto dopo che hai scalato il K2 a mani nude). Per il senso di ansia che vuole trasmettere.
Per l'importanza che ha l'esplorazione.
Non credo che un Call of Duty trarrebbe lo stesso beneficio. Dovrebbe credo essere pesantemente ripensato.

Intanto metto in evidenza che la versione VR non sblocca i trofei della modalità storia 😢.
Lo sto giocando solo io VR?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #724 il: 12 Mar 2023, 11:56 »
Lo sto giocando solo io VR?

Non saprei, ma una decina di giorni fa ho provato finalmente il 7 in VR.
Nonostante le evidenti sfrondate rispetto alla versione flat e la pezzenza di PSVR1 l'ho trovato molto, molto immersivo e valevole di un giro fruito in questa maniera.

Conoscendo anche fin troppo bene la versione classica di Resident Evil Village sarei pronto a scommettere che in VR trovi anche lui la sua piena realizzazione.

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #725 il: 12 Mar 2023, 17:40 »
Lo sto giocando solo io VR?

Non saprei, ma una decina di giorni fa ho provato finalmente il 7 in VR.
Nonostante le evidenti sfrondate rispetto alla versione flat e la pezzenza di PSVR1 l'ho trovato molto, molto immersivo e valevole di un giro fruito in questa maniera.

Conoscendo anche fin troppo bene la versione classica di Resident Evil Village sarei pronto a scommettere che in VR trovi anche lui la sua piena realizzazione.

Resident Evil 7 in VR è la prima volta in vita mia che in un contesto ludico orrorifico ho pensato "anche troppo". L'ho giocato e finito ma porca miseria l'ansia che ho provato per 10 ore a causa della """eccessiva""" immersione è veramente pure un filo in più di quello che chiedo a un videogioco. Quasi il fatto che avesse dei limiti grafici per me era fonte di conforto. Non so se giocherei volentieri una cosa così ancora più realistica graficamente, e di certo non giocherei MAI roba tipo Visage (che ho adorato in versione classica). Ho sempre pensato di non essere minimanente cacasotto con gli horror ma un po' questa esperienza mi ha abbassato l'autostima :D Chiaramente ai titoli di coda e tolto il visore sudatissimo (e non per il caldo) dalla faccia, la soddisfazione per l'impresa portata a termine e per aver provato una esperienza di fatto unica e rivoluzionaria (come fruizione dell'horror, per me lo è stato), era tantissima. Ma avrei voglia di rifarlo? Non ne sono sicurissimo. Ecco già un RE4 in VR, horror dai toni un po' stemperati, in terza persona... potrebbe essere più sereno da sto punto di vista. :-[

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #726 il: 12 Mar 2023, 17:43 »
Jet Di parlaci del vero motivo per cui tutti vogliono provare Village in VR:
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #727 il: 12 Mar 2023, 17:48 »
Jet Di parlaci del vero motivo per cui tutti vogliono provare Village in VR:
Spoiler (click to show/hide)

Ci sono
Spoiler (click to show/hide)
in Village? Mi sa che me le sono perse :D

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #728 il: 12 Mar 2023, 19:26 »
Quelle della mamma sono improbabili da non suscitarmi alcun fremito ma le figlie hanno dei poligoni e delle textures mica male. Io sbirciavo  il décolleté anche quando mi ammazzavano male.
Spoiler (click to show/hide)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.995
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #729 il: 13 Mar 2023, 02:00 »
Jet Di parlaci del vero motivo per cui tutti vogliono provare Village in VR:
Spoiler (click to show/hide)

Ci sono
Spoiler (click to show/hide)
in Village? Mi sa che me le sono perse :D

Infatti è il sedere di Alcina, messo ad altezza faccia la vera ossessione.
A me partiva subito TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=1T14eOUf-28

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #730 il: 13 Mar 2023, 02:55 »
Ah già Alcina! Me l'ero dimenticata. Come sono ingenuo :D

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #731 il: 13 Mar 2023, 07:34 »
Intanto la Mansion della
Spoiler (click to show/hide)
è sublime!

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #732 il: 13 Mar 2023, 09:47 »
Lo sto giocando solo io VR?

io l'ho finito qualche giorno fà a estremo, secondo me se la gioca alla grande con Alyx, come shooter è sicuramente superiore, mi piace l'IA dei nemici, sono incazzatissimi e non stanno li a cincischiare,vengono ad aprirti direttamente il culo. La bossfight finale è stupenda, il problema però è che devi lottare anche contro il cavo perchè è molto concitata e rischi di fare danni reali.

ps.  molto molto carina anche Miranda

questa scena in VR è fantastica
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 13 Mar 2023, 09:52 da Migcar »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.995
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #733 il: 13 Mar 2023, 11:09 »
Ah già Alcina! Me l'ero dimenticata. Come sono ingenuo :D

Ti svelo un super segreto, nella stanza del vino, sbircia dentro un cassetto, questa cosa non la sa quasi nessuno, o almeno io non l'ho ancora vista, non è sulla wiki l'ultima volte che ho controllato e se ne parlò nella monografia per outcast con Toniolo (saggista e scrittore) con un ragazzo che lo scoprì...riguarda il passato della bella Alcina ... (non è collegato a spoiler delle trama)

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.252
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #734 il: 13 Mar 2023, 16:17 »
finito ieri il DLC. Ero partito un pò con la puzza sotto il naso, ma nel corso delle circa 3 ore che dura mi è piaciuto. La parte migliora Casa Beneviento (again).
Il fatto che si giochi (bene) in 3a persona per me è solo l'ennesima conferma che il gioco nasceva per la VR