Autore Topic: [Multi] Resident Evil: Village  (Letto 67041 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #690 il: 21 Ott 2022, 23:34 »
@RALPH MALPH dallo store su console non ci sono riuscito, da browser sì.
Dovrebbe essere questa:
https://store.playstation.com/it-it/product/EP0102-PPSA08817_00-DEMOVILLAGEGE003

Una volta riscattata la trovi nella tua libreria, sto scaricando orora.

EDIT
Confermo è quella.
Giocata e finita, da amante della terza persona l'avrei preferito se concepito così fin dall'inizio. A questo punto (per me che l'ho finito mille mila volte) è una roba inutile.
Vediamo come sarà la storia inedita ma ho basse aspettative.
« Ultima modifica: 22 Ott 2022, 00:05 da bub »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #691 il: 22 Ott 2022, 00:34 »
@RALPH MALPH dallo store su console non ci sono riuscito, da browser sì.
L'avevo cercata anch'io senza trovarla da PS5. Rendiamoci conto, è ridicolo. Se invece di alzare i prezzi di 10 euro rifacessero l'ecosistema del PSstore, forse guadagnerebbero di più per il semplice motivo che la gente troverebbe quello che vuole acquistare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #692 il: 22 Ott 2022, 01:59 »
@RALPH MALPH dallo store su console non ci sono riuscito, da browser sì.
Dovrebbe essere questa:
https://store.playstation.com/it-it/product/EP0102-PPSA08817_00-DEMOVILLAGEGE003

Una volta riscattata la trovi nella tua libreria, sto scaricando orora.

EDIT
Confermo è quella.
Giocata e finita, da amante della terza persona l'avrei preferito se concepito così fin dall'inizio. A questo punto (per me che l'ho finito mille mila volte) è una roba inutile.
Vediamo come sarà la storia inedita ma ho basse aspettative.

Grazie 👍
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Mr.Idol

  • Iniziato
  • Post: 62
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #693 il: 22 Ott 2022, 08:52 »
Ciao a tutti.
Eh si anche a me sarebbe piaciuto giocarlo cosi fin dall'inizio..
Ma l'espansione nuova pure si potrà giocare in terza ?
"Loro hanno detto salviamo i coloni lei ha capito vi diamo i coglioni e si è arruolata subito!"

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #694 il: 23 Ott 2022, 12:19 »
Premesso che in 'sto gioco la terza persona non c'azzecca nulla, ma l'abbigliamento? Cioè, 'sto paninaro col Moncler nelle sale del castello è un pugno in un occhio. Uno dei fondamentali della terza persona è anche identificarsi con un pg accattivante.
« Ultima modifica: 23 Ott 2022, 12:26 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #695 il: 23 Ott 2022, 12:30 »
Beh però si sta parlando di Ethan, che fa dell'inadeguatezza un suo tratto distintivo  :D
Io se avrò occasione la proverò tanto per giusto per curiosità

armandyno

  • Visitatore
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #696 il: 23 Ott 2022, 14:45 »
Premesso che in 'sto gioco la terza persona non c'azzecca nulla, ma l'abbigliamento? Cioè, 'sto paninaro col Moncler nelle sale del castello è un pugno in un occhio. Uno dei fondamentali della terza persona è anche identificarsi con un pg accattivante.

Ma infatti hanno insistito tanto nel 7 e nell'8 a lasciare indefinito il protagonista senza mai farlo vedere in volto e in questo modo rompono del tutto il presupposto.

Ethan è un non-protagonista.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #697 il: 27 Ott 2022, 10:31 »
Premesso che in 'sto gioco la terza persona non c'azzecca nulla, ma l'abbigliamento? Cioè, 'sto paninaro col Moncler nelle sale del castello è un pugno in un occhio. Uno dei fondamentali della terza persona è anche identificarsi con un pg accattivante.

Ma infatti hanno insistito tanto nel 7 e nell'8 a lasciare indefinito il protagonista senza mai farlo vedere in volto e in questo modo rompono del tutto il presupposto.

Ethan è un non-protagonista.

Vi leggo e mi rammarico un pochitto, lo aspettavo sto robo.
Esule da questo pop-scorn, ieri mi sono riguardato qualche video salvato (PS4) e devo dire che non vedo l'ora la serie prosegua a schiena dritta, con il marcescente RE8, sempre del buon Morimasa Sato che ha dato prova di stare sul pezzo.
Invece che raschiare il barile di cadou dovrebbero liberarsi alla svelta di queste robine e concentrarsi sul DLC che spero sia corposo e un-expected.
Con un amico scherzavo sul fatto che mi piacerebbe fosse un gestionale del Villaggio zeppo di minigame deliranti. Visto che i cattivi del gioco hanno persino una seconda vita, a suon di fanfiction (fumetti e materiale fandom la fa da padrone, i fan riempiono paginate di 9GAG e Reddit) Io darei una possibilità a queste idee balzane che vedono i cattivi del gioco una specie di Famiglia Addams allargata.   
Per esempio devi pescare con Moreau, portare fuori le figlie della Dimistrescu (un date-sim sarebbe semplicemente perfetto) e mille altre attività da Luna Park, tipo cucinare con il Duca oppure togliere l'acqua dalle cantine con una pompa.

Sì beh, sono decisamente peggiorato in questo lasso di tempo, eccome :-*

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #698 il: 27 Ott 2022, 10:50 »
Il Conte è tornato!!
Comunque venendo al pratico queste cose citate le vedrei più da mod pc (e non escludo ci siano già cose simili) che non integrate nel gioco ufficialmente, anche se l'idea di non prendersi troppo sul setio almeno per materiale extra ha ssmore il suo fascino (a pesca con Moreau, con magari lui che fa il timido e disagiato, mi ha cappottato).

Di fatto il Dlc principale è in uscita proprio in questi giorni ed è Shadow of Rose (con lei giocabile e dalla durata breve, dovrebbe chiudere la storia faniliare dei Winters) + modalità terza persona + revamp della modalità Mercenari con i vari villain giocabili, si anche Lady D, il tutto nella Winter's Expansion.

E si, comunque avevi ragione nella profezia che ne avrebbero fatto la versione VR visto che è in lavorazione (a quanto pare sarà su PSVR2, non so se anche su altri visori)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #699 il: 27 Ott 2022, 12:19 »
Il Conte è tornato!!
Comunque venendo al pratico queste cose citate le vedrei più da mod pc (e non escludo ci siano già cose simili) che non integrate nel gioco ufficialmente, anche se l'idea di non prendersi troppo sul setio almeno per materiale extra ha ssmore il suo fascino (a pesca con Moreau, con magari lui che fa il timido e disagiato, mi ha cappottato).

Di fatto il Dlc principale è in uscita proprio in questi giorni ed è Shadow of Rose (con lei giocabile e dalla durata breve, dovrebbe chiudere la storia faniliare dei Winters) + modalità terza persona + revamp della modalità Mercenari con i vari villain giocabili, si anche Lady D, il tutto nella Winter's Expansion.

E si, comunque avevi ragione nella profezia che ne avrebbero fatto la versione VR visto che è in lavorazione (a quanto pare sarà su PSVR2, non so se anche su altri visori)

Mi ero totalmente scordato che il DLC sarebbe stato su Rose che ha i poteri degli antichi (cit. maga Galanti) mi pareva di averlo letto da qualche parte....l'idea che avevamo maturato era troppo-troppa, per così dire, forse un Suda lo avrebbe fatto, non questa Capcom.
Un peccato però non puntare su quello che ha fatto la community di RE8: non solo i cattivi del gioco hanno totalmente eclissato il protagonista, sono stati proprio resi tridimensionali dai fan, che hanno creato storie assolutamente deliranti (e per questo bellissime) di questa famiglia allargata e schizzoide.

Grazie per il rituale sciamanico di bentornato...sì, ero nelle spire di Telecom, loro sì, setta delle ombre. 

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #700 il: 28 Ott 2022, 11:41 »
Trovato sto commento su resetera che mi sembra sul pezzo

Citazione
Holy shit the DLC was amazing!
Anybody on the fence about it, don't listen to the haters, this thing was great!

The story is over the top, but you are playing a Resident Evil game, so it is par for the course. Stuff gets weird, but in all the best ways.
There are also some really heartfelt moments in all the bat-shit crazy stuff.

Rose's powers were balanced in a very creative way, where she never felt OP, but they added to the fun in a way that still kept the game terrifying. Very Metroidvania-esque, but absolutely still a survival horror experience, through and through.

Also they added a segment in the game that is 100 times scarier than the baby from House Beneviento. People wondering if they could top the baby, the devs said "hold my beer".

and yes, you will get a conclusion to the story of the absolute chad that is Ethan Winters.

This DLC made me like Rose as a character, and I will riot if we never see her again.

10/10, worth every penny.

My only complaint is that there are no unlocks after you beat the story, so no fun with unlimited ammo and stuff :(

Minchia pensavo di skipparlo sto DLC ma a quanto pare capitolerò. Più avanti, senza fretta.
Fuck does Cuno care?

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #701 il: 28 Ott 2022, 12:14 »
Io l'ho cominciato a mezzanotte. L'ho giocato fino al "decollo" quindi ancora non posso pronunciarmi, prima è una specie di walking simulator.
Eppure CAPCOM te lo apparecchia in maniera tale da fari credere che stai giocando, le altre software house dovrebbero prendere appunti.
Io comunque il riciclo delle ambientazioni (tra l'altro riviste nel modo in cui sono percorribili/affrontabili) non lo soffro perché mi piacciono troppo. L'unica cosa che mi farà storcere il naso è la breve durata, ma le vibrazioni sono positive fin da subito.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #702 il: 28 Ott 2022, 12:25 »
Le ambientazioni sono uno dei maggiori punti di forza del titolo per me, il 'riciclo' passa molto in secondo piano (in quel senso in quanto a backtracking ne aveva maggiormente RE7), se vogliamo è legato un pò al villaggio ma strutturalmente è pensato molto bene aprendosi gradualmente.

Per me è più un problema di cosa fai e quanto veramente giochi in quelle splendide ambientazioni, dove tutte le sezioni di fuga/corsa/scriptate a me hanno proprio smorzato un pò di entusiasmo e le ho trovate o troppo semplici o troppo finte perché a senso unico

Però io c'ho hob che mi fa tornare voglietta quindi magari non subito ma il Dlciccio (e se faccio a tempo altra run da capo) me lo gioco prima o poi che son curioso

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.207
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #703 il: 28 Ott 2022, 16:13 »
Eppure CAPCOM te lo apparecchia in maniera tale da fari credere che stai giocando, le altre software house dovrebbero prendere appunti.

Non sai quanto ti quoto.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #704 il: 28 Ott 2022, 16:35 »
Le ambientazioni sono uno dei maggiori punti di forza del titolo per me, il 'riciclo' passa molto in secondo piano (in quel senso in quanto a backtracking ne aveva maggiormente RE7), se vogliamo è legato un pò al villaggio ma strutturalmente è pensato molto bene aprendosi gradualmente.

Per me è più un problema di cosa fai e quanto veramente giochi in quelle splendide ambientazioni, dove tutte le sezioni di fuga/corsa/scriptate a me hanno proprio smorzato un pò di entusiasmo e le ho trovate o troppo semplici o troppo finte perché a senso unico

Però io c'ho hob che mi fa tornare voglietta quindi magari non subito ma il Dlciccio (e se faccio a tempo altra run da capo) me lo gioco prima o poi che son curioso

RE8 per me è proprio un gioco pensato per VR, è proprio palese che la decisione di farlo liscio è arrivata a gioco fatto e finito. Per questo è schizofrenico come ambientazioni/scenari: cambia di continuo perché è sempre stato un gioco VR