Mi son bastati i primi due colpi di pistola due che Ethan/Alan Wake spara al lycan nel trailerino postato da Jamp per ricordarmi quanto schiorra siano le dinamiche shooter.
Capcom, seppellisci 'sta roba e prosegui sul sentiero virtuoso inaugurato con RE2R, graz'!
tse' vorrei vedere te monco di una mano.
In realtà ti lovvo, come sempre.
Io ho perso il conto, credo che alla fine si ritrovi con più mani di quelle perse
Paolo Village è un gioiello incrostato. Ha un po' quello spirito vecchia scuola anni 90, è il più RE dei RE usciti post trilogia originale imho (questo non vuol dire il più bello lol). Specie la goduriosità esplorativa nei momenti backtracking a intervallare le varie quest principali, trovato il tutto molto ben fatto, tanta roba opzionale anche parecchio curata.
E lo dicevo pure con Laxushhh, bella per la visuale in terza persona ma il feedback dei colpi nel post RE2 è andato in calando con RE3 e 8, chissà perchè. Anche e soprattutto le possibilità di smembramento, così goduria vera nel RE2 e boh, perse o cmq peggiorate.
Feedback dei colpi e smembramenti migliori/presenti avrebbero aiutato, per me però ha diversi altri problemi
1) è un gioco che promette promette in termini di locations e approccio tematico ai Boss (i cosiddetti Lord) ma delivera poco dal momento dal momento che metà dei 'livelli' è poca cosa e striminzito per scala e respiro e metà dei Boss spn chiavica da giocare (è un pò il paradosso di Village, sullacarta con più armi dovrebbe esser più divertente ma per me i Boss del 7 son migliori da giocare).
Castello fighissimo ma si son giocati la carta troppo presto per me, e lo volevo più gore e crudo, invece qui su TFP ci si stava a domamdare se nelle cantine quello fosse vino o sangue
2) È un continuo citare (soprattutto il 4 ma anche altri capitoli della serie) però senza coglierne l'essenza, in parte anche banalmente per minutaggio delle relative sezioni dedicate
3) combat e dinamiche coi vari nemici un pò crosta, ci si può farel'abitudine ma il punto è che non si chiede certo la luna ma semplicemente di potersi sfiziare a giocare con loro e avvertirne la pericolosità in certe condizioni e invece hanno aggro limitato, fintoneggiano con trigger palesissimi e la solita faccendadel respawn e despawn marcio come nel 7 ma che qui si nota di più.
In realtà ame han convinto molto quelli di una location avanzata
, piaciutoni loro, e location che ho graditissimo
4) Enigmi. Ora va bene che è RE enpn Silent Hill ma gli enigmi del 7 erano raramente offensivi dell'intelligenza del giocatore. L'enigma del pianoforte che c'è qui lo é
5) Perdita di caratteristiche da survival, il 7 (pur senza VR ad amplificarne l'immersione) ancora ce le aveva eprendoadesempio gli oggetti chiave che occupavano spazio nell'inventario e la gestione di quest'ultimo, la capacità di creare paura e tensione,la disponibilità risorse (anche se a normal arrivavi comunque a fine gioco carico come una mina eh, anche lì).
Qui proprio come impostazione è molto più da avventura sparatutto ma senza averele qualità di un ottimo sparatutto.
Detto ciò.... è Resident Evil enon riesco a non volergli bene, Village poi ha uma direziome artistica di altissimo livello, un trash più consapevole e il solito saliscendi narrativo che ame comunque cattura anche se avevo preferito di un'anticchia la trama del 7.
E il Villaggio che si apre progressivamente strutturalmente funziona bene.
E poi.. Ethaan
6) Troppe troppe troppe fasi di gioco di premere solo avanti lalevetta, fasi di fuga banalotte e a binario, tutta roba che ne mina la rigiocabilità