Autore Topic: [Multi] Resident Evil: Village  (Letto 67074 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #660 il: 14 Giu 2022, 09:25 »
DLC + modalità terza persona:

TFP Link :: https://youtu.be/5-HYpU3XFC8
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #661 il: 14 Giu 2022, 09:36 »
Non mi aspettavo che il Dlc narrativo sarebbe stato proprio così, nel senso che ero convinto che quella carta se la giocassero più in là, sembra avere un focus proprio differente dal gioco base.

Questa scelta di implementare la terza persona non so come prenderla, cioé queste son cose che van pianificate e bilanciate in pre produzione, non a un anno dalla release...

Dove invece son stati lucidissimi è nel revamp di Mercenaries facendoti giocare nei panni dei cattivoni  (Lady D):yes:
Che è precisamente il motivo che mi farà capitombolare su Gold Edition  o quel che è

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #662 il: 14 Giu 2022, 09:59 »
Concordo: terza persona fottecazzo, tutto il resto è ok 👍🏻
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #663 il: 14 Giu 2022, 10:28 »
Concordo: terza persona fottecazzo, tutto il resto è ok 👍🏻

Soprattutto Lady D è sempre molto ok  :-[
No beh, scherzi a parte, per me era doveroso non 'buttare' quei personaggi, pure il buon vecchio Heisenberg che tra l'altro è fra i miei preferiti del gioco come impatto scenico e presenza.

La cosa del non mostrare ancora una volta il volto di Ethan pur con la terza persona (di coccio fino alla fine  :D) più che una trollata dimostra che se non altro sono degli ottimi comunicatori in Capcom, sanno come girano le cose e come instaurare un rapporto coi loro fan a vari livelli.

Però si non sono convintissimo, se avrò l'occasione la proverò ma mi sembra una scelta poco determinata, o mi fai come Bethesda e mi dai la possibilità di scegliere fra prima e terza fin da subito e fin da sempre o non me la fai in corsa o mesi dopo 'rivendendola'.

Comunque dai che forse mi rappacificherò con certi aspetti del gioco, o forse no, però mi hanno invogliato a tornarci
E poi secondo me non si stanno muovendo male in quanto a supporto, di tutti questi RE si tornerà a parlare per le versioni VR (del Village così come del Remake del 4) e i Remake del 2 e 3 hanno free upgrade alla versione nextgen.

Sòla invece RE4R per aver mostrato ancora giusto Leon che è capace di camminare  :hurt:

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.924
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #664 il: 14 Giu 2022, 12:25 »
Concordo: terza persona fottecazzo, tutto il resto è ok 👍🏻

No, a me interessa eccome.
Sono un po' inappetente con la svolta FP di RE, mi piace l'idea sul PSVR perché è completamente un'altra roba e tu sei nel gioco, ma sulla console liscia, senza orpelli VR, questo porting lo preferisco di gran lunga...mi piace l'idea di rigiocare in terza, perché mostrerà quanto questo RE8 sia buono anche con questa visuale, anche se con il giaccone Ethan sembra uscito da un Silent Hill di Climax. A parte questo, non potevano gettare via ambientazione e boss, forse uccidere Lady Dimitrescu è stato un'errore incredibile, con il senno di poi.

Comunque, come avevo detto, la versione VR era solo questione di tempo.

Il DLC con la figlia di Ethan è interessantissimo, Rose era già un personaggio potenzialmente espansibile già dalla fine di The Village, sembra un viaggio tra i ricordi, ma non solo. La scrittura di RE è cambiata parecchio in questi anni. Se fosse stato un "old" RE avremmo avuto una ragazzina di sedici anni con una minigonna con spacco vertigionoso che avrebbe parlato di vendetta o roba simile o avrebbe detto che avrebbe fatto saltare in aria il Villaggio delle Ombre.

Invece credo che aggiungerà tasselli alla mitologia, bene.   
 

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #665 il: 14 Giu 2022, 17:57 »
Mi son bastati i primi due colpi di pistola due che Ethan/Alan Wake spara al lycan nel trailerino postato da Jamp per ricordarmi quanto schiorra siano le dinamiche shooter.

Capcom, seppellisci 'sta roba e prosegui sul sentiero virtuoso inaugurato con RE2R, graz'!

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #666 il: 14 Giu 2022, 17:59 »
Osti io il 2R non lho ancora pucciato perché so già che mi metterà troppa ansia. Mr X di merda.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #667 il: 14 Giu 2022, 23:32 »
Mi son bastati i primi due colpi di pistola due che Ethan/Alan Wake spara al lycan nel trailerino postato da Jamp per ricordarmi quanto schiorra siano le dinamiche shooter.

Capcom, seppellisci 'sta roba e prosegui sul sentiero virtuoso inaugurato con RE2R, graz'!

tse' vorrei vedere te monco di una mano.
In realtà ti lovvo, come sempre.  :-*
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.271
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #668 il: 14 Giu 2022, 23:36 »
A me 'sta roba aveva brillato di un marrone abbagliante già dopo la demo del villaggio. Per me la serie si è fermata alla mega arena di fine villaggio di RE5.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #669 il: 14 Giu 2022, 23:39 »
A me 'sta roba aveva brillato di un marrone abbagliante già dopo la demo del villaggio. Per me la serie si è fermata alla mega arena di fine villaggio di RE5.

Il 7 un giro lo merita, sorprendentemente. Questo ottavo devo ancora pucciarlo.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.929
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #670 il: 15 Giu 2022, 00:09 »
Paolo Village è un gioiello incrostato. Ha un po' quello spirito vecchia scuola anni 90, è il più RE dei RE usciti post trilogia originale imho (questo non vuol dire il più bello lol). Specie la goduriosità esplorativa nei momenti backtracking a intervallare le varie quest principali, trovato il tutto molto ben fatto, tanta roba opzionale anche parecchio curata.
E lo dicevo pure con Laxushhh, bella per la visuale in terza persona ma il feedback dei colpi nel post RE2 è andato in calando con RE3 e 8, chissà perchè. Anche e soprattutto le possibilità di smembramento, così goduria vera nel RE2 e boh, perse o cmq peggiorate.
« Ultima modifica: 15 Giu 2022, 00:11 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #671 il: 15 Giu 2022, 08:41 »
Mi son bastati i primi due colpi di pistola due che Ethan/Alan Wake spara al lycan nel trailerino postato da Jamp per ricordarmi quanto schiorra siano le dinamiche shooter.

Capcom, seppellisci 'sta roba e prosegui sul sentiero virtuoso inaugurato con RE2R, graz'!

tse' vorrei vedere te monco di una mano.
In realtà ti lovvo, come sempre.  :-*

Io ho perso il conto, credo che alla fine si ritrovi con più mani di quelle perse

Paolo Village è un gioiello incrostato. Ha un po' quello spirito vecchia scuola anni 90, è il più RE dei RE usciti post trilogia originale imho (questo non vuol dire il più bello lol). Specie la goduriosità esplorativa nei momenti backtracking a intervallare le varie quest principali, trovato il tutto molto ben fatto, tanta roba opzionale anche parecchio curata.
E lo dicevo pure con Laxushhh, bella per la visuale in terza persona ma il feedback dei colpi nel post RE2 è andato in calando con RE3 e 8, chissà perchè. Anche e soprattutto le possibilità di smembramento, così goduria vera nel RE2 e boh, perse o cmq peggiorate.

Feedback dei colpi e smembramenti migliori/presenti avrebbero aiutato, per me però ha diversi altri problemi

1) è un gioco che promette promette in termini di locations e approccio tematico ai Boss (i cosiddetti Lord) ma delivera poco dal momento dal momento che metà dei 'livelli' è poca cosa e striminzito per scala e respiro e metà dei Boss spn chiavica da giocare (è un pò il paradosso di Village, sullacarta con più armi dovrebbe esser più divertente ma per me i Boss del 7 son migliori da giocare).
Castello fighissimo ma si son giocati la carta troppo presto per me, e lo volevo più gore e crudo, invece qui su TFP ci si stava a domamdare se nelle cantine quello fosse vino o sangue

2) È un continuo citare (soprattutto il 4 ma anche altri capitoli della serie) però senza coglierne l'essenza, in parte anche banalmente per minutaggio delle relative sezioni dedicate

3) combat e dinamiche coi vari nemici un pò crosta, ci si può farel'abitudine ma il punto è che non si chiede certo la luna ma semplicemente di potersi sfiziare a giocare con loro e avvertirne la pericolosità in certe condizioni e invece hanno aggro limitato, fintoneggiano con trigger palesissimi e la solita faccendadel respawn e despawn marcio come nel 7 ma che qui si nota di più.
In realtà ame han convinto molto quelli di una location avanzata
Spoiler (click to show/hide)
, piaciutoni loro, e location che ho graditissimo

4) Enigmi. Ora va bene che è RE enpn Silent Hill ma gli enigmi del 7 erano raramente offensivi dell'intelligenza del giocatore. L'enigma del pianoforte che c'è qui lo é

5) Perdita di caratteristiche da survival, il 7 (pur senza VR ad amplificarne l'immersione) ancora ce le aveva eprendoadesempio gli oggetti chiave che occupavano spazio nell'inventario e la gestione di quest'ultimo, la capacità di creare paura e tensione,la disponibilità risorse (anche se a normal arrivavi comunque a fine gioco carico come una mina eh, anche lì).
Qui proprio come impostazione è molto più da avventura sparatutto ma senza averele qualità di un ottimo sparatutto.

Detto ciò.... è Resident Evil enon riesco a non volergli bene, Village poi ha uma direziome artistica di altissimo livello, un trash più consapevole e il solito saliscendi narrativo che ame comunque cattura anche se avevo preferito di un'anticchia la trama del 7.
E il Villaggio che si apre progressivamente strutturalmente funziona bene.

E poi.. Ethaan

6) Troppe troppe troppe fasi di gioco di premere solo avanti lalevetta, fasi di fuga banalotte e a binario, tutta roba che ne mina la rigiocabilità
« Ultima modifica: 15 Giu 2022, 08:46 da Laxus91 »

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.929
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #672 il: 15 Giu 2022, 10:36 »
6) Troppe troppe troppe fasi di gioco di premere solo avanti lalevetta, fasi di fuga banalotte e a binario, tutta roba che ne mina la rigiocabilità
Questo è innegabile. Come tutto il resto in effetti.
A dimostrazione che si può amare un gioco anche quando non perfetto o sub-97 di metacritic ;)
La factory è fenomenale e rialza il livello dopo la parte di Moreau che è un po' gioco della Agetec uscito 20 anni dopo (hint: altro valore aggiunto per me, in realtà :yes:).
Per me han fatto un titolo super immersivo, con cattivoni carismatici, un level/art design certosino e sì, la fase shooter fa un po' schifo ma coi giusti upgrade alle armi prende parecchi punti.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #673 il: 15 Giu 2022, 10:52 »
Per me ci sta, consapevoli dei limiti è un titolo che soggettivamente si può amare o voler bene, è un pò la storia del bicchiere, dipende come lo vedi.
Io ci voglio riprovare sulla scia di questi update (e riapprofondire la mod mercenari che era oggettivamente un pò scarna e verrà ampliata), se poi un giorno lo rigiocherò in VR credo che pottei rimanere secco nella parte
Spoiler (click to show/hide)
.
Che dal lato puzzle solving ha dei passaggi semplici e telefonati, però col caschetto non so davvero se e come ne uscirei

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #674 il: 15 Giu 2022, 11:10 »
Io quella parte ho fatto davvero fatica...
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20