Autore Topic: [Multi] Resident Evil: Village  (Letto 67002 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

armandyno

  • Visitatore
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #585 il: 21 Mag 2021, 17:09 »
Purtroppo fino a quando non muore la cultura dell'hype è troppo difficile capire il valore di un gioco nei primi mesi.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #586 il: 21 Mag 2021, 17:14 »

Che belle queste discussioni da otaku.

Ethan.
Spoiler (click to show/hide)

Beh quello è sempre un piacere e un pallino al quale non posso fare a meno, anche se in realtà io non sono un super ferratissimo della saga pur conoscendo e riconoscendo personaggi ed eventi principali, in alcuni casi ho dato relativamente poca importanza alla storia (proprio perchè è una saga in cui trama e narrativa non le ho quasi mai prese troppo sul serio e reputate un pretesto, non che mancho collegamenti, riferimenti e senso, diciamo però che è solo col 7 che ne sono stato catturato da tale punto di vista, non prima), inoltre avrei da ripassarmi RE5 e soprattutto i suoi ottimi Dlc e mi manca ancora qualche capitolo da recuperare ossia Revelations 2, lo Zero ed il Code Veronica (e vabbè 2 e 3 Remake).

Su Ethan ho cercato e (spoiler avanzati)
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 21 Mag 2021, 17:21 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #587 il: 21 Mag 2021, 17:19 »
Finito.
L'ho detestato quasi sempre.
In un paio di occasioni no.
Non capisco come il mondo non lo trovi persino offensivo.

Beh qui (poi non so altrove) di critiche al titolo in aspetti più o meno oggettivi ce ne son state, poi come sempre ognuno ha il proprio punto di vista personale, in generale da anni ormai non mi stupisco più che l'apprezzamento generale diverga dal proprio o viceversa (è sicuramente capitato a chiunque prima o poi per molti titoli, è matematico)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #588 il: 22 Mag 2021, 22:58 »
Finito.
L'ho detestato quasi sempre.
In un paio di occasioni no.
Non capisco come il mondo non lo trovi persino offensivo.

Mi vengono in mente una dozzina di cose, come per esempio quanto sia estremamente gustoso nel suo perenne dioramismo di piccole e medie zone. Ad una certa, nel Castello Dimitrescu ti senti a casa, come diceva lo spot della Barilla. 

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #589 il: 25 Mag 2021, 07:25 »
...Le due principali sezioni di gioco dopo il castello, in sintesi:

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #590 il: 25 Mag 2021, 16:59 »
...Le due principali sezioni di gioco dopo il castello, in sintesi:


Ma come niente eddai.

Casa Beneviento sembra uscita da un film di James Wan, sembra uscita direttamente da Dead Silence
Agevolo.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=Uq0MjG8ft5M
E poi è una sezione dannatamente riuscita, piena di strani meccanismi ludici che fanno il filo ad Emily Wants to Play e il PT di Kojima & soci.
Re-Agevolo
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=IkpiWd3ftGk
Come si fa a dire "un cazzo" dai  ???
   

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #591 il: 25 Mag 2021, 17:33 »
Per me la sezione citata: fantastica atmosfera, considerevole spavento e tensione annessa (mai paura o terrore eh, ma quelle sono molto più difficili da suscitare), non male un singolo enigma ma in generale un pò prevedibile la sequenza di azioni da fare, in definitiva piaciuta però peccato che  sia un pò mancato ludicamente quando era il momento di quagliare, datemi un VR però (mmh anche se il non essere più blind su cosa succede per forza di cose immagino che ne affievolisca l'impatto).

La terza sezione dopo un pò così così, apprezzata l'idea della divagazione su quel tema ed evidente omaggio ma a conti fatti da giocare è un pò facilina e con poco mordente, trattasi di momentini scriptati da fare in successione con minaccia troppo 'segnalata' e prevedibile/aggirabile, un minimo di interazione ambientale a livelli basici e piatti, che richiede davvero una piccolissima parte di impegno e ragionamento.

Infine, una
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 25 Mag 2021, 17:51 da Laxus91 »

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #592 il: 25 Mag 2021, 20:55 »
Ditemi che c'è un modo per vendere tutte le munizioni di un tipo in una botta sola, mi è passata la voglia di fare la modalità mercenari per questo.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #593 il: 28 Mag 2021, 03:20 »
Per me la sezione citata: fantastica atmosfera, considerevole spavento e tensione annessa (mai paura o terrore eh, ma quelle sono molto più difficili da suscitare), non male un singolo enigma ma in generale un pò prevedibile la sequenza di azioni da fare, in definitiva piaciuta però peccato che  sia un pò mancato ludicamente quando era il momento di quagliare, datemi un VR però (mmh anche se il non essere più blind su cosa succede per forza di cose immagino che ne affievolisca l'impatto).

La terza sezione dopo un pò così così, apprezzata l'idea della divagazione su quel tema ed evidente omaggio ma a conti fatti da giocare è un pò facilina e con poco mordente, trattasi di momentini scriptati da fare in successione con minaccia troppo 'segnalata' e prevedibile/aggirabile, un minimo di interazione ambientale a livelli basici e piatti, che richiede davvero una piccolissima parte di impegno e ragionamento.

Infine, una
Spoiler (click to show/hide)

Era un gioco VR, non ho dubbi in merito, quelle sezioni sono quasi offensive per l'intelligenza di chiunque mastichi videogiochi da almeno 4 anni. Un conto è essere inseguito dalla Dimetrescu in VR, che per inciso, le altezze nel VR sono gestite in maniera mirabile, per questo anche una donnona fa una certa impressione, un altro è vedere questo piattume 2d/3d spalmato. Voglio dire, guarda le boss battle con Cassandra e le altre due figlie. Quella roba lì è VR. Tutto il gioco ha una struttura VR, palese proprio.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #594 il: 28 Mag 2021, 09:00 »

Era un gioco VR, non ho dubbi in merito, quelle sezioni sono quasi offensive per l'intelligenza di chiunque mastichi videogiochi da almeno 4 anni. Un conto è essere inseguito dalla Dimetrescu in VR, che per inciso, le altezze nel VR sono gestite in maniera mirabile, per questo anche una donnona fa una certa impressione, un altro è vedere questo piattume 2d/3d spalmato. Voglio dire, guarda le boss battle con Cassandra e le altre due figlie. Quella roba lì è VR. Tutto il gioco ha una struttura VR, palese proprio.

Può benissimo esser così, non lo metto in dubbio, però a un certo momento mi sembra più che giusto valutare quel che ci si trova davanti: questa o quella sezione sono state pensate inizialmente in ottica VR? L'esperienza sarebbe stata magnificata dalla VR? Anche se la risposta fosse affermativa, Village attualmente è fruibile senza VR in qualsiasi versione/piattaforma quindi non posso giustificare eventuali 'mancanze' in quest'ottica, posso immaginare come sarebbe stato differente ma alla fine della fiera si valuta quel che si ha davanti.

Nel caso di RE 7 volente o nolente esiste una distinzione fra chi ha provato l'esperienza VR e chi liscia (anche se il gioco è totalmente fruibile in liscia, non era un gioco 100% esclusivo VR) mentre qui è liscia per tutti, al di là di qualunque motivazione abbia portato all'aver escluso la parentesi VR in Village mi sembra corretto e ovvio giudicare quel che han rilasciato nel mercato, guardare il risultato finale.
Con i suoi difetti e pregi eh, che per me ci sono (in primis direzione artistica)

Ditemi che c'è un modo per vendere tutte le munizioni di un tipo in una botta sola, mi è passata la voglia di fare la modalità mercenari per questo.

Se ho capito cosa intendi temo di no, al massimo puoi premere il direzionale a destra su ogni 'blocco' di munizioni dello stesso tipo (che mi pare le metta comunque ravvicinate nel menu) fino a coprire ogni unità e infine dare la conferma per vendere tutto in una botta, però van comunque selezionati tutti manualmente diciamo
« Ultima modifica: 28 Mag 2021, 09:09 da Laxus91 »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #595 il: 28 Mag 2021, 18:33 »

Era un gioco VR, non ho dubbi in merito, quelle sezioni sono quasi offensive per l'intelligenza di chiunque mastichi videogiochi da almeno 4 anni. Un conto è essere inseguito dalla Dimetrescu in VR, che per inciso, le altezze nel VR sono gestite in maniera mirabile, per questo anche una donnona fa una certa impressione, un altro è vedere questo piattume 2d/3d spalmato. Voglio dire, guarda le boss battle con Cassandra e le altre due figlie. Quella roba lì è VR. Tutto il gioco ha una struttura VR, palese proprio.

Può benissimo esser così, non lo metto in dubbio, però a un certo momento mi sembra più che giusto valutare quel che ci si trova davanti: questa o quella sezione sono state pensate inizialmente in ottica VR? L'esperienza sarebbe stata magnificata dalla VR? Anche se la risposta fosse affermativa, Village attualmente è fruibile senza VR in qualsiasi versione/piattaforma quindi non posso giustificare eventuali 'mancanze' in quest'ottica, posso immaginare come sarebbe stato differente ma alla fine della fiera si valuta quel che si ha davanti.

Nel caso di RE 7 volente o nolente esiste una distinzione fra chi ha provato l'esperienza VR e chi liscia (anche se il gioco è totalmente fruibile in liscia, non era un gioco 100% esclusivo VR) mentre qui è liscia per tutti, al di là di qualunque motivazione abbia portato all'aver escluso la parentesi VR in Village mi sembra corretto e ovvio giudicare quel che han rilasciato nel mercato, guardare il risultato finale.
Con i suoi difetti e pregi eh, che per me ci sono (in primis direzione artistica)

Ditemi che c'è un modo per vendere tutte le munizioni di un tipo in una botta sola, mi è passata la voglia di fare la modalità mercenari per questo.

Se ho capito cosa intendi temo di no, al massimo puoi premere il direzionale a destra su ogni 'blocco' di munizioni dello stesso tipo (che mi pare le metta comunque ravvicinate nel menu) fino a coprire ogni unità e infine dare la conferma per vendere tutto in una botta, però van comunque selezionati tutti manualmente diciamo

Infatti è 0 l'esperienza RE7 senza VR, oppure è poca roba.
Jack non esce della parete, è su uno schermo.
Marguerite non ti bracca dal vivo, sta sullo schermo.
Quel televisore non ti esplode in faccia, è un tv che esplode in uno schermo.

Ho imparato a mie spese che non ha il minimo senso provare a raccontarti ste cose se non hai presente il tipo di esperienza. Esserci è quello che conta, non sentirsi dire è coinvolgente o non lo metto in dubbio ma.... Non c'è "ma" che tenga in questo aspetto.
È proprio un altro pianeta, e questo pianeta lo si raggiunge non appena si prova l'esperienza VR.
Quindi ripeto, RE7 liscio? Baaah, esattamente come giocare a Shattered Memories su PS2: tra l'insignificante e l'accessorio. Questo almeno funziona un po' meglio, anche se con il VR il villaggio delle Ombre sarebbe stato spettacolare da visitare, come la fabbrica di Haisenberg. 
Sono stato un po' tranciante, ma è per far capire.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #596 il: 28 Mag 2021, 19:01 »

Era un gioco VR, non ho dubbi in merito, quelle sezioni sono quasi offensive per l'intelligenza di chiunque mastichi videogiochi da almeno 4 anni. Un conto è essere inseguito dalla Dimetrescu in VR, che per inciso, le altezze nel VR sono gestite in maniera mirabile, per questo anche una donnona fa una certa impressione, un altro è vedere questo piattume 2d/3d spalmato. Voglio dire, guarda le boss battle con Cassandra e le altre due figlie. Quella roba lì è VR. Tutto il gioco ha una struttura VR, palese proprio.

Può benissimo esser così, non lo metto in dubbio, però a un certo momento mi sembra più che giusto valutare quel che ci si trova davanti: questa o quella sezione sono state pensate inizialmente in ottica VR? L'esperienza sarebbe stata magnificata dalla VR? Anche se la risposta fosse affermativa, Village attualmente è fruibile senza VR in qualsiasi versione/piattaforma quindi non posso giustificare eventuali 'mancanze' in quest'ottica, posso immaginare come sarebbe stato differente ma alla fine della fiera si valuta quel che si ha davanti.

Nel caso di RE 7 volente o nolente esiste una distinzione fra chi ha provato l'esperienza VR e chi liscia (anche se il gioco è totalmente fruibile in liscia, non era un gioco 100% esclusivo VR) mentre qui è liscia per tutti, al di là di qualunque motivazione abbia portato all'aver escluso la parentesi VR in Village mi sembra corretto e ovvio giudicare quel che han rilasciato nel mercato, guardare il risultato finale.
Con i suoi difetti e pregi eh, che per me ci sono (in primis direzione artistica)

Ditemi che c'è un modo per vendere tutte le munizioni di un tipo in una botta sola, mi è passata la voglia di fare la modalità mercenari per questo.

Se ho capito cosa intendi temo di no, al massimo puoi premere il direzionale a destra su ogni 'blocco' di munizioni dello stesso tipo (che mi pare le metta comunque ravvicinate nel menu) fino a coprire ogni unità e infine dare la conferma per vendere tutto in una botta, però van comunque selezionati tutti manualmente diciamo
Si intendo quello, è uno strazio....

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.017
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #597 il: 28 Mag 2021, 22:15 »
Io sto soffrendo la modalita' Mercenaries come non avrei mai immaginato. Ho fatto le prime 3 mappe con S-SS ma non mi passa mai.


Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #598 il: 29 Mag 2021, 12:26 »
L’ho finito: non particolarmente originale e con uno scontro finale un po’ anonimo, lato action, mancano scontri ad ampio respiro, ma per il resto mi è piaciuto molto.
Con sezioni sempre diverse per ritmo, dinamiche e ambientazioni, il gameplay à la RE4 mi ha divertito per tutta la durata, senza mai stancarmi.

Ho apprezzato molto anche il modo in cui sono stati rivelati i colpi di scena, le ambientazioni, gli scontri con boss, la loro caratterizzazione e alcuni tocchi come la colonna sonora nei titoli di coda e la fiaba the village of the shadows.

Per non renderlo troppo facile mi sono imposto di non vendere i trofei ottenuti sconfiggendo i boss, quindi non ho esagerato con le modifiche alle armi né ho riempito la valigia di munizioni.

Ho una domanda : a parte la relativa ricompensa, mi sono perso qualcosa saltando un “labirinto”? Si sbloccava un trofeo, un bonus nel new game ...?

« Ultima modifica: 29 Mag 2021, 12:41 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.017
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #599 il: 01 Giu 2021, 15:17 »
No nulla, solo soldi (ogni labirinto ti da' un oggetto che vale piu' soldi, ma per il trofeo ne basta finire solo uno a caso.)