Ti sto appunto dicendo che non ce le ha queste meccaniche.
Ne son d'accordo, il mio punto di vista era relativo alla direzione intrapresa, nel senso che se han deciso di puntare a determinate caratteristiche anziché altre io non posso far altro che 'valutare' quelle che il gioco ha deciso di presentarmi, in assenza di finezze ludiche (che di per se è un peccato, perché non posso attendermi finezze da Capcom con la sua lunga storia e dopo il lavoro svolto coi Remake? Sembra quasi un adagiarsi sugli allori da parte loro) perlomeno potevano potenziare altri aspetti che invece trovo perlopiù semplificati tranne l'esplorazione che talvolta e in certi contesti ci sta dentro.
Sul discorso prima persona mi premeva solo sottolineare che non è un problema legato specificamente alla visuale quanto più alla loro esperienza/bravura nello sfruttarla appieno, pecca nella realizzazione di determinati aspetti (appunto mi vien da dire, ok che le interazioni ambientali sono abbastanza statiche, appunto per questo almeno curami meglio le interazioni con i nemici, rendile più viscerali e fisiche e non così vecchie e legnose) che secondo me esulano dal discorso prima/terza persona nel senso che la visuale scelta non avrebbe necessariamente precluso la possibilità di far di meglio come dimostrato da altri giochi anche più vecchiotti, potrebbe essere inesperienza del team nel gestirla al meglio ad esempio.
Sull'atmosfera chiaramente concordo, con me non ha fatto click proprio sempre sempre ma lo ha fatto spesso e volentieri riuscendo talvolta a ribaltare qualche aspettativa o a presentarmi un qualcosa di inaspettato
Sì sì, hai ragione, dimentico sempre gli emoticosi, che fanno sembrare il reply più freddo di quanto in realtà non sia...
Secondo me è proprio "allori" come dici. Lo dico sommessamente.
Inoltre non riesco a non pensare che sia un gioco sacrificato sull'altare di Twitch. Nel settore inizia già a farsi strada l'idea che i giochi devono essere costruiti su determinate caratteristiche e non su altre, per ingraziarsi quel mondo che ti fa fare i numeri, diciamolo. C'era un articolo che lessi qualche mese fa, in cui l'articolista sosteneva che diversi studi di videogiochi iniziavano ad adottare questo sistema per sfruttare il sistema Twitch.
Insomma, io non penso che questi aspetti siano secondari.
"RE7 era troppo spaventoso...non si potrebbe diminuire..." CAP -
Non abbiate paura, il prossimo sarà un grosso Luna Park orrorifico, con tanto di luci rosse nei corridoi"Ehm...Twitch non indicizza molto bene i giochi horror..."CAP -
Non temete streamers, nel prossimo, faremo in modo di richiamare tutta l'attenzione su 1/4 di gioco con una campagna a misura."Errr...noi streamers non vogliamo giochi troppo lunghi, le nostre live ne risentono"CAP -
Nessun problema! RE8 lo facciamo durare 10/15 ore al massimoChiaramente, se questo fosse vero, e non corrispondesse ad un mio pensiero delirante, è seriamente agghiaccante pensare se un sistema simile prendesse corpo. Un'autentica génia di giochi realizzati non per umili, blandi, prolissi, videogiocatori, ma giochi basati su algoritmi da stremmare.
Il videogioco prêt-à-porter