Capcom, implodi.
Beh piano, prima devono farmi come minimo un altro DMC e possibilmente Dragon's Dogma 2 quindi non posso concordare
Quella sezione che citavi, se ho ben capito ed è molto verso l'inizio, per me è un omaggio a RE 4
nella sezione al villaggio in cui tocca 'attendere' la campana che attira i paesani in chiesa
concettualmente, poi che sia fatto con mille volte meno mestiere non lo metto di certo in dubbio, così come il fatto che possa dar fastidio avere ancora a che fare con queste fintonate seppur ancora in fase di tutorialaggio!
Comunque premettendo che non giocai nessuna demo, io sono a inizio castello più o meno come bub e anche io ho sensazioni contrastanti.
Fin qui eccellente la direzione artistica e l'estetica (la resa dei materiali poi è totale, anche se ahimé come avrete sicuramente notato è tutto un pò troppo statico) ma, appunto, mi sta mancando un pò il 'gioco'.
Nel senso, l'intento di spingere più sull'action non è affatto un problema ma per ora è tutto in potenziale e in divenire (almeno nella speranza che dopo si faccia ben più interessante) perché fra feedback dei colpi sui nemici leggerino e poca fisicità, ritmo un pò blando con troppi momenti pilotati, momenti parainterattivi e semi scriptati senza lasciare spazio a interpretabilità del giocatore, primi incontri coi nemici un pò meh con loro che si comportano un pò così così... insomma, non è che mi abbia esaltato troppissimo.
Sulla narrazione oh, io ero nettamente più 'preso' e coinvolto da RE 7 sinceramente, qua ho già assistito a troppe leggerezze di messa in scena, cliché del peggior tipo, recitazione pessima, scrittura a casaccio, Ethan che han tentato di renderlo più loquace e 'attivo' ma a me sempre piatto sembra.
Inoltre boh, io ci vedo tanta semplificazione dall'inventario (che nel 7 era ottimo, a slot ancora più limitati mentre qua la roba per il crafting ha una sezione a parte) al level design molto più lineare di quanto sembri (però il castello promette molto bene).
Ottimo davvero il sonoro e l'ampliamento di alcune meccaniche, ad esempio a me la parata con respingimento piace molto e in generale pur essendo sempre legnoso il combat mi pare avere più margine per intrattenere e divertire magari ad arsenale ampliato, e poi ci sono tutta una serie di personaggi 'importanti' che per design estetico e potenzialità di scontro futuro mi attizzano un botto.
Proseguo speranzoso perché secondo me migliorerà non poco soprattutto ludicamente, sono pronto a venir convinto se saprà riuscirci, per ora però nessuno mi toglie dalla testa che RE 4 era su un'altra lega proprio (ma vabbè, messo già in conto visto che quello è stato un pò un unicum irripetibile per la serie, se questo si avvicina anche solo alla metà del suo valore sarei comunque contentone) e che RE 7, pur coi suoi bei limiti, almeno in queste primissime ore avesse più personalità, più carattere.