Autore Topic: [Multi] Resident Evil: Village  (Letto 67061 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #405 il: 06 Mag 2021, 11:16 »
Le demo sono proprio bruttine, non ti danno neanche il tempo di farti un'idea del gioco per quanto poco durano. Capcom ha decisamente sbagliato strategia in questo caso. Ma il gioco penso proprio sarà tanto bello quanto il 7 se non di più.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #406 il: 06 Mag 2021, 11:30 »
Non sono "classici enigmi", i medaglioni son banalmente la chiave per aprire la porta che blocca la sezione di gioco successiva finché non si completa quella corrente, una mera valvola che regola la progressione, inevitabile nel momento in cui il gioco preveda anche solo un minimo minimo sindacale simbolico di cosiddetto "backtracking".
Doverli girare per combaciare la figura non è un "puzzle che sa di vecchio", è giusto una coloritura interattiva, sostanzialmente irrilevante.
è orribile quindi rilevante :)
Tu, designer, non buttarmi fuori con megacazzate, tienimi dentro con roba fantasy ma verosimile. Chiedo solo questo. Stessa cosa per il remake di RE2 eh, insopportabile
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #407 il: 06 Mag 2021, 12:01 »
Io concordo con xPeter, non sono enigmi, sono meccanismi per farti fare backtracking in determinate aree costringendoti a fare i conti con l'inventario dallo spazio limitato e quindi mettendoti davanti la scelta di scaricare in baule magari erbe o munizioni per guadagnare slot liberi.
Tutto questo con la consapevolezza del rischio di imbatterti in nuovi nemici molto probabilmente più letali (esempio i leech) di quelli trovati nella prima andata.
Sono meccaniche che esaltano la natura survival del gioco.
Per me RE1, 2, 4 e 7 sono capolavori di design per mappe/disposizione oggetti/disposizione nemici/capienza inventario.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #408 il: 06 Mag 2021, 12:13 »
Personalmente il backtracking va benissimo, così come il resource management (sia di munizioni e cure che oggetti chiave), ci mancherebbe.
Io in ottica negativa intendo in generale gli 'enigmi' così presentati del tipo usa l'oggetto X su porta Y ma con l'oggetto X piazzato letteralmente a due metri di distanza senza particolari sforzi: e ho letto che cose simili sembrerebbero esserci anche in questo Village ecco.
Poi possiamo non chiamarli enigmi e indicarli diversamente ma sono comunque azioni necessarie per proseguire e possono risultare stucchevoli o fini a sé stesse alla lunga.

A me il level design del 7 tendenzialmente è piaciuto, non è complessissimo ma stanze ed aree sono ben riconoscibili (specialmente la casa principale l'ho molto apprezzata) e in generale ho trovato tutto ben studiato nella gestione spazi, in Village lo scopriremo!
« Ultima modifica: 06 Mag 2021, 12:52 da Laxus91 »

armandyno

  • Visitatore
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #409 il: 06 Mag 2021, 12:25 »
Io ho letto che questa componente in Village è piuttosto blanda. Gli oggetti chiave non occupano l'inventario e non c e granché di backtracking, l avventura è piuttosto lineare.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #410 il: 06 Mag 2021, 12:35 »
Gli oggetti chiave non occupano l'inventario

Questo non mi piace ad esempio

e non c e granché di backtracking, l avventura è piuttosto lineare.

Questo dipende, può essere un bene se il gioco riesce a rinnovarsi con ambientazioni e trovate sempre nuove, varie e specifiche (e sembra abbiano puntato molto su questo), sul discorso linearità credo valga per la progressione ma dovrebbe esserci al contempo spazio per l'esplorazione di aree abbastanza ampie quindi chissà!
« Ultima modifica: 06 Mag 2021, 12:38 da Laxus91 »

armandyno

  • Visitatore
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #411 il: 06 Mag 2021, 12:40 »
Non lo so, i vecchi Resident evil saranno anche capolavori di design non lo metto in dubbio ma sono appunto vecchi. L'inventario limitato mi è sempre sembrato un trucco necessario all'epoca per rendere interessante e allungare la permanenza in un deteterminato luogo (immagina che palle la casa di re1 con tutte le porte già aperte e accesso ovunque). La casa, la stazione di polizia. Non è che il gioco devi farlo per forza così altrimenti non è un capolavoro. Già il 7 allentava questo elemento di organizzazione dell'inventario e per me non ha perso niente.

Online alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #412 il: 06 Mag 2021, 16:19 »
gamestop mi ha avvisato che è uscito...

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
[Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #413 il: 06 Mag 2021, 16:32 »
Anche a me è arrivato l'sms, ce l'ho nelle mie mani paciocche. Hanno rotto il dayone, non c'è più religione
Ma penso valga solo per le prenotazioni, ne avevano una manciata nascosti dentro un armadietto, in esposizione non c'è nulla.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #414 il: 07 Mag 2021, 07:56 »
Bestiale.


Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #415 il: 07 Mag 2021, 08:07 »
TFP Link :: https://www.nexusmods.com/residentevilvillage/mods/10?tab=files

Per chiunque avesse intenzione di avventurarsi su PC questa settimana, la fix per settare il fov e rimuovere la vignetta della demo, funziona anche con la release.

Online alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #416 il: 07 Mag 2021, 15:32 »
in rete c'è già chi lo ha finito...  :scared:

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 456
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #417 il: 07 Mag 2021, 15:39 »
Ho letto anch'io: pare ci sia gente che sia riuscito a finirlo in meno di due ore. Assurdo.

Comunque dopo circa un'oretta di gioco posso dire che finora è più che approvato: è inquietante il giusto e la grafica è meravigliosa.
(Certo, ci sto giocando su Series S e in 1080p, quindi quest'ultima mia opinione vale quello che vale, però comunque il RE:Engine fa sempre la sua porca figura)
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #418 il: 07 Mag 2021, 15:45 »
...Ma come diavolo si fa a concepire una prima scena "action" chiusa così tanto male dal punto di vista del game design?
Santo cielo :D :(
Spoiler (click to show/hide)
Capcom, implodi.
« Ultima modifica: 07 Mag 2021, 16:54 da xPeter »

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #419 il: 07 Mag 2021, 16:10 »
Io sono appena arrivato al castello.
Finora è stato poco più di un mezzo walking simulator (praticamente la demo) a livello narrativo sul banale andante recitato male e farcito di elementi splatter e cose nonsense tipo:
Spoiler (click to show/hide)
Poi l'atmosfera è fantastica eh, e il gameplay non è ancora decollato quindi troppo presto per dire qualcosa.
Stasera lo proseguo con fiducia, visti i votoni presi.