Autore Topic: [Multi] Resident Evil: Village  (Letto 67936 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #390 il: 05 Mag 2021, 10:40 »
Più che altro a me il 7, senza VR, non ha mai fatto paura tranne un solo punto ossia (spoiler 7)
Spoiler (click to show/hide)
, gran atmosfera e personalità il gioco in tante cose ma paura vera pochina almeno soggettivamente.

Quindi di per sé non è che mi cambi moltissimo eventualmente, il mio timore (legato alla dichiarazione) è che abbiano esagerato invece nel fare un gioco in generale che voglia accontentare tutti, lo posso capire in parte ma spero abbia una sua identità definita.

Vedremo dai, 6 ore a fine download che intanto l'ho preso, per chi interessa recenzie oggi alle 17
« Ultima modifica: 05 Mag 2021, 10:42 da Laxus91 »

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #391 il: 05 Mag 2021, 11:15 »
Resident Evil’s producer says Village was balanced based on feedback that ‘RE7 was too scary’


Allora l'hanno fatto appposta per me che mi sono cagato sotto vedendo solo qualche video su YT....però voglio provarci comunque, mi sta sul cazzo cagarmi così sotto nei vg ma soprattutto giocare l'VIII senza aver finito il VII.

Ho finito RE7 proprio ieri notte, a Normal, in vista dell'8. Ti dirò, provaci perché a me non ha fatto paura, proprio per niente. Una volta capito che sui membri della famiglia non devi sprecare munizioni, ma semplicemente evitarli, il gioco si regge quasi interamente sul jump scare, sull'irruzione improvvisa di un elemento visivo e/o uditivo e sul gore/splatter. I momenti in cui sei preso da genuina ansia/sconforto (mai terrore) sono rarissimi, il principale è rappresentato da una circostanza più avanti nel gioco in cui sei costretto a muoverti in spazi stretti quasi disarmato. Ma dura poco, perché il gioco non vede l'ora di caricarti di tante di quelle munizioni da trasformarti in una bomba a idrogeno vivente. Alla luce dell'enorme disparità tra la tua potenza di fuoco/rigenerazione e il male con cui ti confronti, per avere paura in questo gioco devi sabotarti tu stesso, cercando di giocare su uno schermo grande e, sopratutto, a tutto volume con i bassi profondi.

Per dire, i due Little Nightmares (sommati e con i dlc del primo inclusi, che sono importantissimi) mi hanno dato molta, molta più inquietudine di questo episodio e di tutti i Resident Evil messi assieme. Quella è un'esperienza che propriamente definirei horror.
« Ultima modifica: 05 Mag 2021, 11:22 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

armandyno

  • Visitatore
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #392 il: 05 Mag 2021, 11:54 »
Vedo che non sono stato l'unico a 'farsi coraggio' e finire il 7 prima di passare all'8.
Ce l'avevo in canna da almeno due anni, ma ho dovuto fare delle scelte.
Ho abbandonato l'idea di giocarlo in vr, oltre che per il fattore ansia e paura, anche perché sostanzialmente è un gioco di esplorazione, dove bisogna andare avanti  e indietro sulla mappa a raccogliere, conservare oggetti e risolvere enigmi. Le sessioni troppo lunghe con quella vr sono troppo troppo pesanti.
Poi l'ho messo a facile per evitare di rimanere bloccato a causa di game over, mancanza di munizioni, curativi ecc ecc e godermi quanto più possibile il flusso, cosa che mi è riuscita benissimo.
E in ultimo come già sottolineato da altri, il suo aspetto 'psicologico' è solo introduttivo, piu si va avanti e piu diventa Resident Evil, con un bestiario anche fin troppo striminzito.
Comunque l'ho apprezzato proprio per la varietà delle situzioni messe in campo e soprattutto perché è un gioco conciso. Le idee sono piazzate li bene, te le godi e passi avanti alla prossima, fino alla fine, per un gioco che dura il giusto.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.342
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #393 il: 05 Mag 2021, 12:22 »
Ok ragazzi, mi faccio coraggio  :D Spero sia sulla stessa linea del primo TEW dove l'ansiella delle prime fasi è stata archiviata dal puro divertimento, se devo prendere un esempio di recente survival horror da me giocato.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

armandyno

  • Visitatore
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #394 il: 05 Mag 2021, 12:37 »
Io in tew ho avuto l'angoscia dall'inizio alla fine, non capivo cosa fosse reale e cosa no.
RE7 è molto più lucido.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #395 il: 05 Mag 2021, 17:10 »
Qualche review:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=BrdDnhZj6Oo

TFP Link :: https://www.polygon.com/platform/amp/reviews/22420808/resident-evil-village-review-ps5-pc-xbox-series-x-one-ps4?utm_campaign=polygon&utm_content=chorus&utm_medium=social&utm_source=twitter&__twitter_impression=true

TFP Link :: https://wccftech.com/review/resident-evil-village-horror-greatest-hits/

Di cui:

Resident Evil Village is a wild, thrilling ride across seemingly every horror genre and idea that happened to pass through the mad minds at Capcom. Not every aspect of the game is perfect, but its highs are very high and solid core mechanics and excellent presentation hold the grisly patchwork together. You may survive Resident Evil Village, but your thoughts will linger there long after you’ve escaped.

Sembra un giocone con qualche pecca e uno dei migliori capitoli della serie a sentire qui e lì, ma tanto mi farò la mia idea tra non molto, hype impennato comunque :yes:

armandyno

  • Visitatore
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #396 il: 05 Mag 2021, 17:19 »
Speriamo che mi arriva entro il 7

armandyno

  • Visitatore
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #397 il: 05 Mag 2021, 17:37 »
Ma sto fatto che non è manco cominciata la generazione è già i giochi arrancano a tenere i 60fps fissi...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #398 il: 05 Mag 2021, 17:42 »
Leggendo qualcosina un pò più nel dettaglio si parla di seconda metà differente qualitativamente dalla prima, e di gran varietà di idee e stili ma non sempre del tutto convincenti, un pò altalenante in questo senso.

Quindi vedremo, io son sempre più curioso

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.520
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #400 il: 05 Mag 2021, 19:49 »
Quasi sorpreso dalle review, pensavo peggio.

Io salto. Tra Returnal e Ratchet ne avrò a bizzeffe per mesi a venire.

Peccato avrebbero dovuto osare di più con la grafica outdoor, gran rimpianto emerso dalla prima demo.

Buon gioco a tutti.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #401 il: 06 Mag 2021, 08:09 »
Ho ascoltato le recensioni e si discostano molto dalle sensazioni che ho ricavato dalla demo.
O la demo fa schifo (e può essere) o nelle recensioni cercano altro rispetto a me?
Mumble mumble
Io una cosa che ho patito della demo è la poca fisicità che mi ha restituito,l'assenza di fisica che mi desse l'impressione di essere li e la presenza di quei classici enigmi coi medaglioni ecc ecc.

Detto questo nelle rece sembra che il gioco sia molto vario, e questo è bene, come il fatto che sia action. Però se mi manca la fisicità mi rompi un po' la prima persona. Poi bo, sono anche moderatamente curioso del gioco intero. Un giorno lo prendo.
« Ultima modifica: 06 Mag 2021, 08:22 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #402 il: 06 Mag 2021, 08:26 »
Beh la demo, io l'ho vista ma non giocata per avere il massimo effetto sorpresa col prodotto finale, credo sia comunque indicativa delle basi del gioco, non mi aspetterei rivoluzioni chiaramente, ma una demo resta sempre parziale (per ritmo complessivo, bilanciamento, varietà di situazioni).
Più che altro io non sono uno che si mette a vedere tutte le recensioni ma da quel che ho captato leggendo sia le positive che le più critiche, sembrerebbe un titolo un pò divisivo per alcuni aspetti, sicuramente un ottimo gioco ma un pò incostante nella qualità ed in generale non al livello di quanto fatto con RE2 R per cura generale e gameplay.
Il vecchiume degli enigmi ed il combat che non è una cima totale permangono.

Detto ciò, fin dall'annuncio io sono affascinatissimo da aspetti come ambientazione, personaggi, atmosfera e narrativa (ho appeezzato molto il 7 in quest'ultimo aspetto nonostante una manciata di cadute di stile e un paio di personaggi poco memorabili), la varietà di stili con follie nipponiche annesse e la direzione più action mi intrigano molto quindi me lo sparo volentierissimo  :yes:

Ah a quanto pare ci saranno 3 difficoltà disponibili da subito ed una extra sbloccabile finendo il gioco oppure acquistando la deluxe (in manoera simile alla madhouse del 7, anche lì sbloccabile o finendo il gioco o attiva fin da subito ma solo se si possedeva l'edizione deluxe/collector tramite DLC)
« Ultima modifica: 06 Mag 2021, 08:46 da Laxus91 »

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #403 il: 06 Mag 2021, 08:55 »
Non sono "classici enigmi", i medaglioni son banalmente la chiave per aprire la porta che blocca la sezione di gioco successiva finché non si completa quella corrente, una mera valvola che regola la progressione, inevitabile nel momento in cui il gioco preveda anche solo un minimo minimo sindacale simbolico di cosiddetto "backtracking".
Doverli girare per combaciare la figura non è un "puzzle che sa di vecchio", è giusto una coloritura interattiva, sostanzialmente irrilevante.
« Ultima modifica: 06 Mag 2021, 09:01 da xPeter »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #404 il: 06 Mag 2021, 09:56 »
Ci sarò al day 1 ma boh, a primo sguardo sembra un mischione di RE7 e RE4 che non mi pare riassumere né i punti di forza dell'uno né dell'altro. Il combat, ad un rapidissimo sguardo, pare un po' meh... E reduce dal terzetto Dying Light, Half-Life: Alyx e Returnal (ancora in corso), mi pare ancora più ciofeca...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch