Autore Topic: [Multi] Resident Evil: Village  (Letto 67571 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #360 il: 26 Apr 2021, 08:07 »
RE 6 aveva qualche buona idea nel combat (con questa idea di avere multipli moveset legati al personaggio e un minimo era ancora divertente a tratti) ma era un prodotto terrificante, per mood, narrativa, atmosfera, horror, aspetti survival e gestione inventario (non aveva neanche un inventario e annessa gestione risorse, era praticamente un TPS con coperture poco funzionali e votato alla coop, presente tramite IA e mal gestita anche in single player).
Non parliamo di trama, personaggi e grafica (che a tratti era davvero altanelante e  lo si vedeva in texture, resa ambienti, sensazione di avere sezioni mal cucite con tutto il resto).

Del resto RE6 è stato l'ultimo RE possibile di quel filone, RE Village è tutt'altra cosa ossia il sequel all'evidente 'restart' della serie numerata con l'intento di recuperare il feeling dei RE originali pur con omaggi, come in questo caso rispetto a RE 4 e in continuità col 7 e col riciclo (argh) ma con tematiche, background, setting del tutto inediti

Poi sul gioco e qualità si giudicherà a prodotto uscito, è verissimo che i Remake sono paralleli, non solo per un discorso di terza o prima persona: meno male, per me, altrimenti avremmo giochi troppo 'simili' fra loro, bene invece finanche che i Remake possano essere preferibili e migliori in alcuni aspetti della serie main.

Naturalmente ciò non implica che si debba apprezzare necessariamente la direzione di questo o che non si possa criticare la demo, anzi, ma almeno personalmente non rimpiango quel che era diventata la serie (ma anche solo i collegamenti arbitrari a casaccio fra i personaggi durante il corso delle campagne mi vien male solo a pensarci) con RE 6, per tutto il resto si vedrà!
« Ultima modifica: 26 Apr 2021, 19:42 da Laxus91 »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #361 il: 26 Apr 2021, 10:28 »
Ragazzi io lo trovo osceno. Mi sembra davvero un pessimo gioco realizzato da centinaia di braccianti del development come già con RE6, nel quale se non altro c'erano scivolate e capriole.
Da un Resident Evil non ti puoi aspettare un Devil May Cry. :P
E il 6 faceva veramente cagare duro con quella tentata deriva action da quattro soldi..  :no:
« Ultima modifica: 26 Apr 2021, 10:33 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #362 il: 26 Apr 2021, 10:40 »
Ragazzi io lo trovo osceno. Mi sembra davvero un pessimo gioco realizzato da centinaia di braccianti del development come già con RE6, nel quale se non altro c'erano scivolate e capriole.
Da un Resident Evil non ti puoi aspettare un Devil May Cry. :P
E il 6 faceva veramente cagare duro con quella tentata deriva action da quattro soldi..  :no:

Ecco nel 6 avevan tirato su un sistema non male e discretamente profondo di azioni fisiche contestuali e prese in seguito allo sparare al nemico in punti specifici ecc (che poi riprendeva pur sempre la base da RE 4 e i suoi attacchi contestuali).

Solo che fra quella componente esasperata, il trash eccessivo e il cattivo gusto nelle situazioni di gioco, era praticamente diventato un gioco di wrestling  :D di certo non un survival horror
« Ultima modifica: 26 Apr 2021, 10:48 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.012
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #363 il: 26 Apr 2021, 10:46 »
Mi sa che siamo di fronte a un altro bel caso di "è meglio se non le facciamo uscire le demo".
Sarà un bel gioco, solido, forse più macchiettistico di RE7 ma sicuramente con più ciccia sull'osso.
Ottosudieci.
Fuck does Cuno care?

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.500
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #364 il: 26 Apr 2021, 18:50 »
Fu un po' la stessa cosa con RE7: la demo la schifai, poi il gioco mi sorprese tenendomi incollato dall'inizio alla fine.
Comunque quest'ultima demo mi ha trasmesso una sensazione di "esserci dentro" di rara intensità.
Spero che più in là tirino fuori una versione PSVR magari ad hoc per PS5, sarebbe la morte sua (e mia).

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #365 il: 26 Apr 2021, 19:29 »
Ragazzi io lo trovo osceno. Mi sembra davvero un pessimo gioco realizzato da centinaia di braccianti del development come già con RE6, nel quale se non altro c'erano scivolate e capriole.
Da un Resident Evil non ti puoi aspettare un Devil May Cry. :P
E il 6 faceva veramente cagare duro con quella tentata deriva action da quattro soldi..  :no:
Ci hanno provato, gli è uscita male.
Ma io qui vedo disagio ovunque. Enigmi da palle a terra che non se ne può più dal '96 fatti assurgere a trademark della serie quasi vantandosene. Gunplay orrendo per mira, feedback e tutto. Atmosfera non pervenuta. Interagibilità due gen indietro RE4 che dovrebbe essere lui 2 gen indietro. Solito registro da horror adolescenziale con cattivo che sghignazza, mamma che paura. E anche la grafica non mi piace. Sa tutto di facciata, di set cinematografico, come se l'ambiente fosse di carta dipinta per riuscire poi ad andare a 60 fps o kind of. Cioè, il legno laccato è bello. Bene, altri punti di forza dopo 2 demo non ne intravedo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.027
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #367 il: 26 Apr 2021, 19:48 »
In pratica al castello si usano piatti normali a uso decorativo e infrangibili per l'uso quotidiano. Makes sense.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.707
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #368 il: 26 Apr 2021, 20:03 »
Si vede già la compartimentazione à la RE7. Fase looting nel castello vuoto, momento stalker scriptato, scena combat di legno con nemici copincollati, insensatamente damage sponge e poco interattivi e parata/parry pensata per chi non ha pollici opponibili.

 :D

RE7 in a nutshell.

Io mi sto [ri]abituando all'idea recuperando proprio in questi giorni Not a Hero ed End of Zoey, che mi mancavano.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #370 il: 26 Apr 2021, 21:45 »
Si vede già la compartimentazione à la RE7. Fase looting nel castello vuoto, momento stalker scriptato, scena combat di legno con nemici copincollati, insensatamente damage sponge e poco interattivi e parata/parry pensata per chi non ha pollici opponibili.
:D
RE7 in a nutshell.
Io mi sto [ri]abituando all'idea recuperando proprio in questi giorni Not a Hero ed End of Zoey, che mi mancavano.
Tra l'altro quando dicevo "insensatamente damage sponge" non dicevo per dire, guardate 'sta roba venuta fuori mentre cercavo di capire come funzionassero parata e contrattacco, sul momento non credevo a quel che vedevo :D
https://youtu.be/xsyX01t1JAY

Forse è un qualche glitch sullo specifico zombie, non posso credere sia un errore madornale di bilanciamento che dà invulnerabilità o enorme riduzione del danno subito ai nemici appena dopo esser stati calciati via. Mah :0
« Ultima modifica: 26 Apr 2021, 22:33 da xPeter »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #371 il: 26 Apr 2021, 22:12 »
Chiaramente il nemico non prende danno dopo esser stato calciato, almeno mi pare così.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.707
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #372 il: 27 Apr 2021, 02:33 »
Madonna. :o :D
Mi son rivisto la clip che ho cercato di prendere del fenomeno incontrato nella prima demo, a cui accennavo qualche pagina fa, e sì, rende l'idea ma non tanto quanto meriterebbe. Aspetto nuova occasione di incontro per rendergli giustizia.
Anche se non ci sarà lo stesso gusto di quando postai video del calamitao meravigliao di RE5 col 95% del foro che si leccava i baffi sulle sue dinamiche e quando lo descrivevo mi dava del cojone, fin quando non gli ho mostrato le ricevute. :(
« Ultima modifica: 27 Apr 2021, 02:36 da teokrazia »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #373 il: 27 Apr 2021, 06:02 »
Io mi fido al 100% ma voglio sperare sia solo un bug occasionale della demo e non presente nel prodotto finale :scared:
« Ultima modifica: 27 Apr 2021, 07:09 da Laxus91 »

Online Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.363
  • (He/him/his)
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #374 il: 01 Mag 2021, 18:13 »
E buongiornissimo dal sol levante 🇯🇵 🇯🇵 🇯🇵
 :D
Roba ufficiale Capcom, mica l'ho fatto io. Mi ricorda tanto la sigla di Carletto il principe dei mostri. E poi il degenero con le secchiate di sangue.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=7-Bq9nV-uHg&t=11s
« Ultima modifica: 01 Mag 2021, 18:15 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem