Autore Topic: [Multi] Resident Evil: Village  (Letto 67024 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #315 il: 20 Apr 2021, 09:10 »
Insomma nel villaggio meglio evitare di guardare troppo in giro. Peccato perché l'atmosfera c'è, il sonoro è molto buono (rispetto alle mie prime sensazioni negative dopo Maiden).

Ad un certo punto in una casa del villaggio si vede un barile di esplosivo che pare un cartonato 2d  :hurt:

Il castello invece pare bello verticale e molto ispirato architettonicamente. Gli interni sono un piacere per gli occhi il 95% di quello che ho visto.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #316 il: 20 Apr 2021, 09:14 »
Insomma nel villaggio meglio evitare di guardare troppo in giro. Peccato perché l'atmosfera c'è, il sonoro è molto buono (rispetto alle mie prime sensazioni negative dopo Maiden).

Ad un certo punto in una casa del villaggio si vede un barile di esplosivo che pare un cartonato 2d  :hurt:
Anche i rami delle piante, la mancanza di impronte quando passi sulla neve. Tante cose che fanno pensare ad uno sviluppo di compromessi tecnici. Tuttavia se dai colpi di coltello ad una cassa a caso, si vedranno i segni. Sono fiducioso che la qualità del resto del gioco (castello) sarà all'altezza.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #317 il: 20 Apr 2021, 09:16 »
Vero.

Tutti gli esterni sono un pò meh, l area all aperto del castello ha pure delle lacune, non sto a spoilerare ma la neve non è fatta bene.

Se lo prendo a questo punto è per gameplay e storia/setting.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #318 il: 20 Apr 2021, 09:18 »
Metabolizzata la demo, continuo a ritenerla un disastro. L'unica flebile speranza è data dalla robustezza dei nemici e dall'aggro infinito, che potrebbe dar luogo a situazioni di fuga e adescamento ad ampio respiro.
Ma ragazzi: enigmi, interattività, gunplay, deambulazione. Che latte.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #319 il: 20 Apr 2021, 13:45 »
La demo Village é troppo corta per giudicare gameplay e meccaniche, si intravede qualcosa e basta.

Hai visto il corto di Sunhi legend sulla demo, figata :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #320 il: 20 Apr 2021, 14:35 »
Figo ma è anche vero che lui ne fa per quasi ogni gioco di rilievo con componenti di azione (ne ha fatti per Tlou 2, Doom E, DMC e così via), comunque credo anche io che si potranno fare belle cose magari con l'arsenale completo, sicuramente il gioco partirà survival per poi accellerare sull'azione a gioco avanzato, è una cosa che nel suo piccolo avveniva un minino già in RE 7 se vogliamo!

Concordo che non si possa giudicare tutto da una demo (è uno dei motivi per cui mi vien poca voglia di giocarle) e che loro puntano proprio a diversificare il gioco il più possibile per situazioni, nemici, ambienti però un'idea su alcuni aspetti come la resa generale, movimenti, feeling delle armi ce la si possa fare!
« Ultima modifica: 20 Apr 2021, 14:39 da Laxus91 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #321 il: 20 Apr 2021, 14:44 »
Ma infatti, io un'idea me la sono fatta eccome, anche grazie alle preview uscite ieri

- setting bellissimo
- dinamiche di combattimento e rapporto con i nemici interessanti
- grafica esterni meh
- risposta nemici ai proiettili meh
- caratterizzazione boss bellissima
- NPC meh che c entrano poco con la location

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #322 il: 20 Apr 2021, 17:13 »
Spiase, ma a 'sto punto faccio quello che se lo fa betatestare.

Avessero smollato una pc-retail, sarebbe stato D1 a prescindere.
Contenti loro, contenti tutti.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #323 il: 21 Apr 2021, 08:28 »
mi spiegate sta cosa della demo?
l'ho scaricata per ps4 e ogni volta che la lancio c'e' un countdown sempre diverso, la possibilita' di vedere un trailer e di acquistare il gioco.
Ma la demo non c'e'.
boh

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #324 il: 21 Apr 2021, 08:37 »
Credo che questa demo giocabile del villaggio fosse disponibile solo in un determinato intervallo di tempo di circa.. un giorno (oltre a durare massimo 30 minuti) quindi adesso dovrebbe essere 'scaduta' la parte giocabile.

Ci sarà la prossima nel Castello con la stessa prassi credo il 25, mentre alla fine (2 maggio se non erro) dovrebbero poter togliere le limitazioni di tempo/permettere di giocarla anche su altre piattaforme.

Lo so, una roba assurda ma se attendi il 2 maggio (il D1 è per il 7) avrai tutto giocabile senza alcun limite di tempo
« Ultima modifica: 21 Apr 2021, 08:56 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #325 il: 21 Apr 2021, 08:53 »
Lo giocherò day one, che il titolo nel suo complesso continua a ispirarmi molto. È proprio un hamburgerone grosso e strafarcito che mi gusterebbe tanto spararmi e di cui ho bisogno in questo periodo. Senza contare che per ambientazione, mood e caratteristiche ha dalla sua carte per me molto più attraenti di Resident Evil 7.

Tanto, nel caso in cui la mia idiosincrasia per certi limiti, merdate od occasioni sprecate* prenda il sopravvento, c'è un aspetto positivo seduto lì in panchina: mi sta facendo venir voglia di rigiocare Resident Evil 2 Remake. 8)

*in realtà c'ho le aspettative belle che ancorate al Pianeta Terra, tant'è che questi si son pure riciclati la 'guida' dell'auto in interna e di fronte alla cosa non ho battuto minimamente ciglio

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #326 il: 21 Apr 2021, 10:03 »
Io mi chiedo più che altro perché abbiano abbandonato il supporto alla VR. Poco interesse o DLC all'orizzonte?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #327 il: 21 Apr 2021, 12:41 »
Stranamente Digital Foundry resta positiva con le aspettative.

Visivamente c è pochissima differenza tra current e next gen e la cosa mi puzza.

A parte caricamenti fulminei, quel poco di ray tracing, 60fps pressochè costanti e 4K invece che 900p (PS4) Che mi pare poca roba, sbaglio?

Spero le rece escano in tempo per farmi disdire l ordine.

Da una parte come Teo vorrei giocarlo comunque, dall altra avendo poco tempo e con R&C PS5 in uscita a Giugno che sarà un must, potrei farne a meno.

Magari la demo del Castello mi darà un boost di fiducia....al momento sono 50-50.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #328 il: 21 Apr 2021, 12:42 »
Io mi chiedo più che altro perché abbiano abbandonato il supporto alla VR. Poco interesse o DLC all'orizzonte?

Perché arriverà con la ps vr 2
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #329 il: 21 Apr 2021, 12:47 »
@RBT non fare c@zz@te, dai retta a uno scemo (che sarei io), fai la fine di cyberpunk 👁
bosseggiando: destiny - mario kart