Autore Topic: [Multi] Resident Evil: Village  (Letto 66994 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.256
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #180 il: 23 Gen 2021, 21:22 »
Si gioca ma niente combat.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #181 il: 23 Gen 2021, 22:46 »
Finita la demo.

Un bel showcase, peccato che resta la legnaggine degli enigmi e inventario tipici di RE. Davvero ce ne è bisogno nel 2021?

Location e lore dal potenziale elevatissimo, vediamo cosa combinano.

Vi metto le foto sotto spoiler per chi non ha giocato la demo, anche se di spoiler non c è nulla.

Spoiler (click to show/hide)

TFP Link :: https://twitter.com/ross_rbt/status/1353090798863192064?s=21
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline mimi

  • Avviato
  • *
  • Post: 385
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #182 il: 23 Gen 2021, 23:10 »
Provato la demo, lato tecnico molto buono, ma nella hall principale ci sono cali di frame che spero risolvano.
Per il resto molto simile al RE7.
xbox live: GODofWAR83

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #183 il: 23 Gen 2021, 23:29 »
L'audio poteva essere meglio (come paragone ho DeS che è meravigliosamente tridimensionale e cristallino) ma vabbè, vibrazioni positivissime, non vedo l'ora.
Come lo valuti? Cuffie? Che modello? O spazializzazione varia?
Tnx

Guarda in gioco con cuffie bluetooth sony per Playstation 4, quelle blu da 99 euro (comprate 3-4 anni fa), queste:
Spoiler (click to show/hide)

SPAZIALITA'
Quello che posso dirti è che il 90% della roba PSVR con dei "miseri" auricolari per iphone ha un suono tridimensionale spettacolare, a occhi chiusi riesci a capire se la fonte sonora si trova davanti/dietro/sopra/sotto ecc..
Demon's Souls su Ps5 (con cuffie bluetooth Ps4) ha una spazialità degna di un gioco PSVR, qualità che fino ad ora non mi pare di aver riscontrato con altri giochi.
RE Village ha una spazialità di merda, limitata al semplice effetto stereo, destra/sinistra.

QUALITA'
Prendo sempre Demon's Souls come riferimento: la qualità audio è a mio avviso ottima. Parlo di pulizia dei suoni, del fatto che sono cristallini.
RE Village (sempre con cuiffie bluetooth Ps4) ha dei suoni ovattati, tipo come quando converti in mp3 con basso bitrate.
Grazie.
Io ho PSVR versione 2, con le cuffie integrate.
Se non ho capito male il tuo discorso (e quello di @Diegocuneo... Respira!^) non dovrebbe cambiare nulla perché è tutto lato software, right?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #184 il: 23 Gen 2021, 23:43 »
@Gaissel, credo sia tutto merito del software.
Resta il fatto che l'audio che ti arriva negli auricolari PSVR arriva diretto da PSVR.
L'audio che mi arriva alle cuffie Ps4 arriva diretto dalla console (grazie al ricevitore bluetooth ad essa collegato).

Non so dirti cosa accadrebbe se le cuffie, invece di essere collegate dirette alla console (o al casco PSVR), fossero collegate tramite jack alla TV (o un amplificatore).
Per non saper né leggere né scrivere potrei pensare che se TV o ampli non montassero processori adeguati potresti perdere l'effetto spazialità.

Quando trovo tempo faccio una prova, ma magari qui c'è qualcuno più ferrato in materia già in grado di rispondere.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #185 il: 24 Gen 2021, 00:40 »
A rigor di logica dovrebbe essere come dici. Il sistema operativo di PS5 riconosce un qualche tipo di cuffia collegato, in un modo o nell'altro, e attiva la virtualizzazione.

Grazie di nuovo, e non impazzire dietro prove superflue: prima o poi mi entrerà in casa questa benedetta console^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #186 il: 24 Gen 2021, 03:22 »
Ecco per su psvr 1modello,non riuscivo a giocare con le cuffie gold tramite la chiavetta collegata alla play ma dovevo per forza attaccarle tramite jack al visore. Non sapevo l audio arrivasse direttamente da li.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #187 il: 24 Gen 2021, 13:08 »
@Valas73 è così anche su PSVR versione 2 (che ho io), anche con questa non è possibile usare le cuffie bluetooth, infatti io uso gli auricolari per iphone che trovo più comodi degli auricolari sony.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #188 il: 25 Gen 2021, 00:12 »
Toh, non avevo mai pensato che si potessero banalmente staccare le cuffie in dotazione a PSVRv2 e inserirne di altro tipo dotato di minijack^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #189 il: 25 Gen 2021, 22:57 »
Il cappotto mi mancava.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #190 il: 26 Gen 2021, 08:07 »
Ma perchè Chris e non Leon però  :hurt:
Meno male per il Remake del 2 almeno
« Ultima modifica: 26 Gen 2021, 08:17 da Laxus91 »

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #191 il: 26 Gen 2021, 13:17 »
Ma perchè Chris e non Leon però  :hurt:
Meno male per il Remake del 2 almeno
Hai giocato RE7?

Leon però anche basta, è il personaggio più abusato di tutta la saga.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #192 il: 26 Gen 2021, 13:39 »
Ma perchè Chris e non Leon però  :hurt:
Meno male per il Remake del 2 almeno
Hai giocato RE7?

Leon però anche basta, è il personaggio più abusato di tutta la saga.

Yes, è stato contestualizzato narrativamente quindi non contesto quello! È che proprio perchè Capcom, giustamente, con Ethan, Mia ecc nel 7 si è un pò slegata dai pg storici canonici (RE 6 per dire è la sagra del fan service, credo ci abbian ficcato tutti lì dentro, stile Re: Verse) che, a monte, avrei preferito andasse fino in fondo a introdurre solo personaggi nuovi coi capitoli nuovi a quel punto.

Ma, appurato che qualcuno dovessero tenere per ricollegarlo o anche solo per affidarsi a un volto noto e riconoscibile, trovo Chris fuori contesto proprio come personaggio e presenza, non so, mi fà troppo effetto 'vabbè, andava messo qualcuno e ora ve lo tenete'.

Inoltre per me scucchia > pugni se proprio tocca scegliere

Poi vabbé vedremo dove andrà a parare ma è l'unica scelta che a me lascia un pò così

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #193 il: 26 Gen 2021, 21:19 »
Quello che mi fa strano qui è:

-Si gioca nei panni di Ethan
-Chris rapisce la figlia di Ethan
-Chris è mezzo lupo mannaro

Sarebbe bello poter giocare nei panni di Chris e sfruttare le abilità mannare.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.256
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #194 il: 26 Gen 2021, 21:45 »
-Si gioca nei panni di Ethan
-Chris rapisce la figlia di Ethan
-Chris è mezzo lupo mannaro
Breve storia triste :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com