Autore Topic: [Multi] Resident Evil: Village  (Letto 67754 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #165 il: 22 Gen 2021, 19:52 »
Dunque no non è solo un fattore grafica pompata o meno.

Ecco, infatti.

Poi logico che se il gioco sarà bello sarà bello, al netto del cross gen, ma quelle son considerazioni da fare dopo.

Comunque Andre, mi pare dovevi giocarlo il 7, no?
Devo giocare il 6, 7, 3 rebirth, Revelations, campa cavallo : V.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #166 il: 22 Gen 2021, 20:00 »
Ah okok ^^ solo curiosità mia

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.493
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #167 il: 22 Gen 2021, 21:57 »
Chi ha provato la demo come lo ha trovato?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #168 il: 22 Gen 2021, 22:23 »
Mi aspetto un audio migliore nel gioco finito. Non credo che la demo sfrutti il tempest a dovere. Per un horror l'audio è mezzo ... gaudio. Il suono dei passi è da correggere. Insopportabile.

Il gioco è pulito e dettagliato come da standard del RE engine. Gira per forza a risoluzione dinamica. L'RT non impatta come potrebbe e il frame rate ha quei micro stutter comunque poco percepibili dal meno attento.

Per me sarà comunque d1 perché dopo la super annata della passata gen, è impossibile non dare fiducia a questa Capcom.
« Ultima modifica: 23 Gen 2021, 12:35 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.397
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #169 il: 22 Gen 2021, 22:35 »
sti droppini sui 50
Fastidiosi, sì. E senza un nemico in giro, non la vedo benissimo quando fioccheranno cacodemoni.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.493
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #171 il: 23 Gen 2021, 05:24 »
L'audio poteva essere meglio (come paragone ho DeS che è meravigliosamente tridimensionale e cristallino) ma vabbè, vibrazioni positivissime, non vedo l'ora.
Come lo valuti? Cuffie? Che modello? O spazializzazione varia?
Tnx
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #172 il: 23 Gen 2021, 12:28 »
.... Quando sento parlare di "tempest" mi trigghero...
Devo stare calmo

... La verità è che in teoria la spazialità del suono è tutta una questione di calcolo di dove questo rimbalzi in base alla nostra posizione, fine.
 Fatto è che Sony non vuol pagare quelli di Atmos, perché su Xbox c'è dal 2014,oltre ovviamente alla soluzione proprietaria di xbox che non ê nemmeno così male.

Per quanto riguarda le cuffie:ogni cuffia stereo va bene, perché il calcolo è tutto del software, ovvio che migliore è la cuffia migliore sarà il suono percepito, ma la spazialità non cambia.
Poi... Qualcuno potrà preferire cuffie aperte o in ear non so...
Non ce l'ho con nessuno qui eh, però in altri lidi sento a volta sti discorsi su sta min... di tempest engine da persone che non si son mai degnati di giocar con le cuffie e... Impazzisco
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #173 il: 23 Gen 2021, 12:34 »
.... Quando sento parlare di "tempest" mi trigghero...
Devo stare calmo

... La verità è che in teoria la spazialità del suono è tutta una questione di calcolo di dove questo rimbalzi in base alla nostra posizione, fine.
 Fatto è che Sony non vuol pagare quelli di Atmos, perché su Xbox c'è dal 2014,oltre ovviamente alla soluzione proprietaria di xbox che non ê nemmeno così male.

Per quanto riguarda le cuffie:ogni cuffia stereo va bene, perché il calcolo è tutto del software, ovvio che migliore è la cuffia migliore sarà il suono percepito, ma la spazialità non cambia.
Poi... Qualcuno potrà preferire cuffie aperte o in ear non so...
Non ce l'ho con nessuno qui eh, però in altri lidi sento a volta sti discorsi su sta min... di tempest engine da persone che non si son mai degnati di giocar con le cuffie e... Impazzisco
Prova DeS e poi mi sai dire.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #174 il: 23 Gen 2021, 12:59 »
No... Non provo DES e ti so dire, non ho una ps5 sotto mano, ma quel che ho detto è assolutamente vero.
E te lo spiega anche la situazione diversa di questa demo di Village. Tutto sta nel software e nel design sonoro
Non c'è magia, ma capacità e intelligenza, che avranno avuto quelli di DES
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #175 il: 23 Gen 2021, 13:05 »
L'audio poteva essere meglio (come paragone ho DeS che è meravigliosamente tridimensionale e cristallino) ma vabbè, vibrazioni positivissime, non vedo l'ora.
Come lo valuti? Cuffie? Che modello? O spazializzazione varia?
Tnx

Guarda in gioco con cuffie bluetooth sony per Playstation 4, quelle blu da 99 euro (comprate 3-4 anni fa), queste:
Spoiler (click to show/hide)

SPAZIALITA'
Quello che posso dirti è che il 90% della roba PSVR con dei "miseri" auricolari per iphone ha un suono tridimensionale spettacolare, a occhi chiusi riesci a capire se la fonte sonora si trova davanti/dietro/sopra/sotto ecc..
Demon's Souls su Ps5 (con cuffie bluetooth Ps4) ha una spazialità degna di un gioco PSVR, qualità che fino ad ora non mi pare di aver riscontrato con altri giochi.
RE Village ha una spazialità di merda, limitata al semplice effetto stereo, destra/sinistra.

QUALITA'
Prendo sempre Demon's Souls come riferimento: la qualità audio è a mio avviso ottima. Parlo di pulizia dei suoni, del fatto che sono cristallini.
RE Village (sempre con cuiffie bluetooth Ps4) ha dei suoni ovattati, tipo come quando converti in mp3 con basso bitrate.

« Ultima modifica: 23 Gen 2021, 13:09 da bub »

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #176 il: 23 Gen 2021, 13:58 »
Per me il sonoro è anche peggio di RE2 e 3 remake. Tanto per rimanere in casa.

È evidente che c'è una mancata ottimizzazione del software e dell'hardware. In ogni caso rispetto a PS4 mi aspetto un audio migliore su PS5 grazie alle risorse dedicate. Confidiamo nel RE engine e nel fatto che sia solo una demo.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.397
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #177 il: 23 Gen 2021, 16:57 »
.... Quando sento parlare di "tempest" mi trigghero...
Devo stare calmo
[...]
E' esattamente il motivo per cui ho venduto le Pulse 3D, non senza delusione. Come possano avere reci osannanti delle cuffie con suono più finto e ovattato di una cuffia analogica da 40 euro di 10 anni fa io veramente boh.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #178 il: 23 Gen 2021, 20:19 »
Ho rigiocato la demo smanettando con i setting audio. Ieri l'avevo avviata con opzione per le cuffie e virtual surround (specifico per le cuffie) attivato; adesso ho provato l'impostazione standard "surround" e non ho notato particolari differenze se non l'aver dovuto alzare il volume al massimo. Uso delle Turtle Beach Stealth 700 Gen2. Le migliori cuffie mai usate su console.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.052
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #179 il: 23 Gen 2021, 20:31 »
Ma che significa visual demo? È una roba giocabile? Perché altrimenti non spreco neanche banda
bosseggiando: destiny - mario kart