Autore Topic: [Multi] Resident Evil: Village  (Letto 67861 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.719
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #150 il: 22 Gen 2021, 14:49 »
Non si sà, credo res dinamica comunque.

Ma li state vedendo i meme virali? Alcuni son lollosissimi  :D

Tipo questi

https://mobile.twitter.com/Viewtiful_Jess/status/1352529617102336001

https://mobile.twitter.com/ChrisRGun/status/1352450874446995458?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1352450874446995458%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=

Mentre questo anche lo é ma, a discrezione, se non si vuole proprio nessuna anticipazione sarebbe meglio vederlo dopo aver giocato/visto la demo PS5

« Ultima modifica: 22 Gen 2021, 14:57 da Laxus91 »

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.037
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #151 il: 22 Gen 2021, 15:06 »
Cristo ho visto il "milf" mentre stavo bevendo, risultato monitor sbruffato :D
Fuck does Cuno care?

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.199
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #152 il: 22 Gen 2021, 15:30 »
Haha dopo la giraffa che si fa fare un pompino ecco un altro logo simbolo.
A 'sto punto lo fanno apposta, immagino una divisione marketing dove vengono buttati i soldi veri solo per tirare fuori 'ste cose.

Cmq ho visto il giocato e pare promettere bene.
RE, nonostante gli anni, è sempre una saga sul pezzo. :yes:

armandyno

  • Visitatore
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #153 il: 22 Gen 2021, 16:00 »
Mah, io i RE li ho giocati quasi tutti, ma condivido relativamente l'entusiasmo.
A me pare che anche questa volta ci sia lo stesso schema dietro.
Ad un certo punto tentano di innovare la saga (fare nuove IP non conviene, espandono all'inverosimile la lore del gioco) e fanno uscire fuori un nuovo capitolo, che solitamente è un successo.
Dopo, partendo da quella base, lo espandono per renderlo ancora più appetibile ma...lo degenerano.

Dal 4 siamo finiti al 6 (passando per il 5)
Dal 2 remake siamo finiti al 3 remake
Dal 7 stiamo approdando a VIllage, che a me pare stia facendo esattamente questo: dopo il successo del precedente ora stanno tentando di infilarci più azione, più roba e più resident evil 4.
Il risultato non è scontato.

Chiariamoci, quello che ho visto tra demo e trailer mi è piaciuto tantissimo, penso che sto gioco voglio giocarlo, ma anche dai trailer di RE3 pensavo che potesse essere solo meglio del precedente.
^^

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.165
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #154 il: 22 Gen 2021, 16:08 »
A me (che ribadiamolo, di RE in quanto RE importa pochissimo) continua a piacere tutto quello che si è visto.
E poi in alcune sequenze sembra Bloodborne in soggettiva, e con un motore grafico degno. ^^
Se riescono a tenere tensione e atmosfera sullo stesso livello per tutto il gioco senza ammosciarsi nella seconda metà come in RE7, tutto di guadagnato.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #155 il: 22 Gen 2021, 17:11 »
Dopo l'ottimo punto di partenza del 7, questo mi ha fatto un'ottima impressione, soprattutto l'atmosfera ottocentesca\primo novecentesca.

Decisamente interessato pur non aspettandomi certo un capolavoro (ma la saga non ne ha mai concessi, tranne il 4 che ha, di fatto, inventato un genere).

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #156 il: 22 Gen 2021, 17:44 »
Dopo l'ottimo punto di partenza del 7, questo mi ha fatto un'ottima impressione, soprattutto l'atmosfera ottocentesca\primo novecentesca.

Decisamente interessato pur non aspettandomi certo un capolavoro (ma la saga non ne ha mai concessi, tranne il 4 che ha, di fatto, inventato un genere).

Certo resident evil 1-2 non hanno fatto nulla invece.
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #157 il: 22 Gen 2021, 18:12 »
Non capisco questa delusione della crossgen applicata ad un Resident Evil, ci sono generi e casi dove averci una CPU non paleolitica ed un SSD possono fare una differenza in quello che e' implementabile o meno.

In un Resident Evil l' unica differenza che puo' fare hardware piu' prestante e' che il gioco sara' upscalato da 1440p invece che 900p, per il resto se RE4 girava su una ps2 potrebbe girarci anche RE8.
RE2R verte completamente sull'assenza (o meglio... sul camuffamento) dei caricamenti. Il prezzo è stato contenere le dimensioni dei livelli per poter addirittura andare a 60fps.
Il caso vuole che RE2 medesimo fosse piccino picciò, per cui si è trattato del classico allineamento planetario.

Io dico che per cambiare davvero registro una botta lato hw avrebbe aiutato e non poco. Ma vabbè, è andata.
Dovranno giocarsela sul riformulare cose già viste; margine per spaccare ce n'è comunque, ma sarà più complicato.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.199
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #158 il: 22 Gen 2021, 18:14 »
Dopo l'ottimo punto di partenza del 7, questo mi ha fatto un'ottima impressione, soprattutto l'atmosfera ottocentesca\primo novecentesca.

Decisamente interessato pur non aspettandomi certo un capolavoro (ma la saga non ne ha mai concessi, tranne il 4 che ha, di fatto, inventato un genere).

Certo resident evil 1-2 non hanno fatto nulla invece.
Davero oh...
Io infilerei pure Rebirth e RE2R.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #159 il: 22 Gen 2021, 18:16 »
Dopo l'innominabile e BB, c'è certamente Rebirth2 sulla vetta : ].
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #160 il: 22 Gen 2021, 18:20 »
Foglietto, tenaglie, chiave. No raga, belli i mobiletti laccati ma io basta.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #161 il: 22 Gen 2021, 18:26 »
Si parlava di importanza.
Il primo remake causa flop commerciale non ebbe alcun lascito mentre per il remake 2, uno dei titoli migliori della generazione, è probabilmente troppo presto.
Ma arrivare a disconoscere l'importanza di resident evil, dei suoi primi due capitoli e di come abbiano cambiato e formato Capcom e tutta l'industria ai tempi della Psx significa avere una visione completamente rotta (o parziale) dei fatti.

Per quanto riguarda il fattore old-gen andrea ha centrato il punto: mesi dietro si parlava di difficoltà nel portare lo sviluppo su ps4 proprio per macro-aree esplorative e passaggi interno-esterno con conseguenti caricamenti pesanti sulle vecchie console. Quando ieri ho scritto che temo tagli verticali e pesante riduzione dell'esperienza con eventuale (triste) compensazione con il giochino multi.
Roba che abbiamo già visto con il remake del 3, anche se per motivi diversi.

Dunque no non è solo un fattore grafica pompata o meno.
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.719
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #162 il: 22 Gen 2021, 18:46 »
Dunque no non è solo un fattore grafica pompata o meno.

Ecco, infatti.

Poi logico che se il gioco sarà bello sarà bello, al netto del cross gen, ma quelle son considerazioni da fare dopo.

Comunque Andre, mi pare dovevi giocarlo il 7, no?

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.037
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #163 il: 22 Gen 2021, 19:32 »
Maronna il frame rate..... :/ almeno son 4k con RT per riflessi, poi visivamente il RE engine è RE quindi sempre bellissimo.
Certo se sony si da una mossa con VRR magari sti droppini sui 50 diventano lisci lisci. Dai sonyyyy.....
Fuck does Cuno care?

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #164 il: 22 Gen 2021, 19:51 »
Non capisco questa delusione della crossgen applicata ad un Resident Evil, ci sono generi e casi dove averci una CPU non paleolitica ed un SSD possono fare una differenza in quello che e' implementabile o meno.

In un Resident Evil l' unica differenza che puo' fare hardware piu' prestante e' che il gioco sara' upscalato da 1440p invece che 900p, per il resto se RE4 girava su una ps2 potrebbe girarci anche RE8.
RE2R verte completamente sull'assenza (o meglio... sul camuffamento) dei caricamenti. Il prezzo è stato contenere le dimensioni dei livelli per poter addirittura andare a 60fps.
Il caso vuole che RE2 medesimo fosse piccino picciò, per cui si è trattato del classico allineamento planetario.

Io dico che per cambiare davvero registro una botta lato hw avrebbe aiutato e non poco. Ma vabbè, è andata.
Dovranno giocarsela sul riformulare cose già viste; margine per spaccare ce n'è comunque, ma sarà più complicato.

Sara' che sono vecchio Io ma non sento la necessita' di questo cambio di registro per la serie, anzi il ritorno alle formule classiche dei recenti remakes ha reinvigorito il mio apprezzamento per la saga.

Resident Evil nella mia testa e' una puzzle box da esplorare con il focus che a seconda del capitolo si sposta dai puzzles, alla gestione delle risorse, al combat.
Tutte le reinvenzioni che necessiterebbero di hardware piu' potente, prima fra tutte un ingigantimento dei livelli, onestamente all' interno di questa saga non mi interessano.

Piuttosto riesumiamo Dead Rising se propio vogliamo fare lo showcase tecnico per le next gen  :baby: