Autore Topic: [Multi] Resident Evil: Village  (Letto 67040 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #135 il: 22 Gen 2021, 09:43 »
Non mi ha lasciato molto
Ma:che bel motore grafico,che bel gusto che hanno,che inquietudine la vampirona strana e quasi gigante.
Detto questo,mi sembra pericolosamente a cavallo tra il 7 e un action più classico.Poco centrato?

Io ci vedo un riprendere la medesima base del 7 (che tutto sommato ci stà, per un discorso di continuità e di identità di questo nuovo filone che chiaramente è parallello a quello dei Remake) ma espanderla.

Cioé, son sensazioni date dalla visione un video (e pare che la demo non sia rappresentativa del gameplay ma più che altro dell'atmosfera generale), ma a me sembra un prendere una base preesistente e migliorarla lavorando sui punti di debolezza.

I richiami a RE 4 per me son evidenti e sono solo un bene, se si tratta di riprendere elementi e idee vincenti dai classici ma inserirli in un contesto nuovo, inedito.

E ci vedo tanta classe in ciò che mette a schermo, infatti quasi non mi dà fastidio la sua natura crossgen che di base io non approvo (speriamo che Gow, qualora lo fosse, mi faccia la stessa impressione a questo punto  :hurt: )

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #136 il: 22 Gen 2021, 09:59 »
Sembra una via di mezzo tra il RE originale e l'atmosfera che trapelata dai trailer dei prototipi, poi abortiti, di RE 4. Fantastico da questo punto di vista
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #137 il: 22 Gen 2021, 10:06 »
Non mi ha lasciato molto

Pure a me.
Ma onestamente mi avevano fatto abbastanza ribrezzo anche le prime fasi di RE7, e poi si è rivelato un bel gioco.

Attendo recenzie e testimonianze TFPpare...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

armandyno

  • Visitatore
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #138 il: 22 Gen 2021, 10:34 »
Sono d'accordo che in qualche modo riesca a fare una particolare sintesi delle tappe fondamentali della serie come stile , rimandi e atmosfera (1,4,7).


Sinceramente ho giocato molto poco al 7 (sto aspettando PS5 per riprendere il backlog), ma credo sarebbe un passo falso abbandonare le sezioni ansiogene senza armi, in favore di una potenza di fuoco che lo renderebbe più un FPS per quanto d'atmosfera. Quindi spero che il gameplay demo non sia solo d'introduzione, ma che venga integrato nel gioco finale (magari in alternanza con lo shooting).
Purtroppo non mi piace questa tendenza crossgen, perché azzoppa di brutto il salto generazionale (del botto di cyberpunk si sente forte il rumore), ma lo capisco dal punto di vista economico.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #139 il: 22 Gen 2021, 10:55 »
Non capisco questa delusione della crossgen applicata ad un Resident Evil, ci sono generi e casi dove averci una CPU non paleolitica ed un SSD possono fare una differenza in quello che e' implementabile o meno.

In un Resident Evil l' unica differenza che puo' fare hardware piu' prestante e' che il gioco sara' upscalato da 1440p invece che 900p, per il resto se RE4 girava su una ps2 potrebbe girarci anche RE8.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #140 il: 22 Gen 2021, 11:03 »
Per me è un discorso in potenziale, non si può dire con certezza assoluta che la natura crossgen limiti necessariamente la visione del gioco, magari l'interazione, ma non si può affermare con certezza neanche il contrario e quindi per me il dubbio rimane.

Poi per varie ragioni, tra cui comunque la data di uscita e di conseguenza il periodo di sviluppo ad esempio, può assolutamente starci ed ovviamente capisco che abbia senso economicamente.

Poi come già detto, questo non mi rende di certo meno curioso di giocare RE Village per milli altri motivi

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #141 il: 22 Gen 2021, 12:24 »
Trovare il Santo Graal <<< Trovare questa demo nello store ps5
La trovi facile inserendo Maiden nella ricerca. Io l'ho trovata scrivendo Resident Evil Village Demo dalla app.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #142 il: 22 Gen 2021, 12:31 »
Trovare il Santo Graal <<< Trovare questa demo nello store ps5
La trovi facile inserendo Maiden nella ricerca. Io l'ho trovata scrivendo Resident Evil Village Demo dalla app.
Usciva solo l'espansione di un gioco musicale sugli Iron Maiden. Poi dopo un po' è comparso. Boh. Io ho spesso la sensazione che lo scopo del PSStore sia farti comprare il meno possibile. Se chiedessero ad Amazon di rifargli l'app aumenterebbero il fatturato del 30%.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #143 il: 22 Gen 2021, 12:57 »
Trovare il Santo Graal <<< Trovare questa demo nello store ps5
La trovi facile inserendo Maiden nella ricerca. Io l'ho trovata scrivendo Resident Evil Village Demo dalla app.
Usciva solo l'espansione di un gioco musicale sugli Iron Maiden. Poi dopo un po' è comparso. Boh. Io ho spesso la sensazione che lo scopo del PSStore sia farti comprare il meno possibile. Se chiedessero ad Amazon di rifargli l'app aumenterebbero il fatturato del 30%.
È probabile, ma la ricerca lettera per lettera è inarrivabile oltre che per me una cosa inconcepibile.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #144 il: 22 Gen 2021, 13:36 »
Non capisco questa delusione della crossgen applicata ad un Resident Evil, ci sono generi e casi dove averci una CPU non paleolitica ed un SSD possono fare una differenza in quello che e' implementabile o meno.

In un Resident Evil l' unica differenza che puo' fare hardware piu' prestante e' che il gioco sara' upscalato da 1440p invece che 900p, per il resto se RE4 girava su una ps2 potrebbe girarci anche RE8.

Concordo, non è un discorso con molte fondamenta in realtà, ma va beh, discorsi triti e ritriti. Se volevano mettere sul piatto ancora più grafica, lo potevano fare serenamente anche pensando ad una versione meno prestante.

Sono discorsi che fanno molto 2000.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #145 il: 22 Gen 2021, 13:49 »
Grande atmosfera ma cavolo il mercante di nuovo no dai... :no: È uno degli elementi che più uccidono la tensione e la "credibilità".
Il multi sembra la solita accozzaglia fatta male.
Il giorno del mio compleanno spero di farmi doppio regalo tra console e gioco. ;D
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #146 il: 22 Gen 2021, 13:54 »
Troppo lungo, mi dite se c'è il minimo cenno all'implementazione della VR presente o futura?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #147 il: 22 Gen 2021, 13:55 »
E nel frattempo, ho visto anche il trailer e a spizzichi e bottoni il gameplay di 6 minuti di gamespot. Ok che su PS5 lo potete provare, chi ce l'ha e avete una prova di prima mano, ma secondo me siete matti e pericolosi.

Cioè, si parla sul serio di questa grafica facendo spallucce?  :D

A me sembra bellissimo e super ispirato, vedo che ha pure una data, è fantastico, siete matti.

PS: per la VR pure io sono curioso di sapere, se la legano all'ambiente playstation che è in ambito VR è il Bangladesh, partono le teste.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #148 il: 22 Gen 2021, 14:00 »
 :D :D

La grafica comunque va benissimo per me, anzi è sontuoso soprattutto nella resa di materiali, io intendevo in altri aspetti di design, la prova al 100% che se fosse stato solo next gen in uscita tra 1 anno avrebbero potuto ambire ad altro non ci può essere e bon, nessuno ce lo verrà mai a dire

Di VR se non erro nessun accenno e secondo me lo avrebbero detto qua, non so se legato al fatto che il visore nuovo Sony ancora non c'é o altro

Il multi non sapevo che commentare, a me pare che persino la palette di colori sia tutta sballata, come se avessero incasinato qualcosa coi settaggi del video di presentazione!
« Ultima modifica: 22 Gen 2021, 14:03 da Laxus91 »

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.439
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #149 il: 22 Gen 2021, 14:25 »
Si sa se sarà 4k 60fps nativo?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661