Autore Topic: [Multi] Resident Evil: Village  (Letto 49850 volte)

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Offline Kairon

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #735 il: 13 Mar 2023, 23:10 »
Ho finito la casa
Spoiler (click to show/hide)
. E pensare che stavo giusto per scrivere che in definitiva non è poi così horror :D

Offline Kairon

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #736 il: 17 Mar 2023, 16:01 »
Ma un baule per mettere le armi inutilizzate no?
Mi tocca vendere.

Offline Mr.Pickman

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #737 il: 18 Mar 2023, 09:04 »
Ho finito la casa
Spoiler (click to show/hide)
. E pensare che stavo giusto per scrivere che in definitiva non è poi così horror :D

Tutta quella parte è geniale, la dimostrazione evidente che le preview dei ricottari giornalisti non contano niente. Si era ipoizzato che quella zona non avesse alcuna spiegazione, che fosse solo una specie di galleria orrorifica "giusto per gradire" estrapolando informazioni ad cazzum. Invece dal punto di vista narratologico non fa una piega The Village   

* a patto di "stacce" a quello che ti racconta :gum:
ℌ𝔬𝔴 𝔱𝔬 𝔰𝔲𝔯𝔳𝔦𝔳𝔢 𝔱𝔬 𝔱𝔥𝔢 ℌ𝔬𝔯𝔯𝔬𝔯 - Breve excursus nella paura digitale
https://gamermaycry.blogspot.com/2020/05/speciale-how-to-survive-to-horror.html

Offline Kairon

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #738 il: 21 Mar 2023, 23:14 »
Finito. 15 ore tonde di contatore che saranno state circa 20 considerate le morti.
È nella mia esperienza la vetta più alta toccata dal gaming in VR.
Gameplay al limite della perfezione (purché si tolgano TUTTI gli aiuti), grafica ottima, senso di presenza reso alla perfezione durante il giocato.
Proprio per la sua bellezza dispiacciono ancora di più i difetti che ne impediscono la perfezione.
1 in alcune scene non interattive in VR la visuale è molto forzata e non restituisce la sensazione di realismo. È un po' straniante.
2, il difetto peggiore: tutte le cutscene sono in 2D. Questo mi ha fatto cascare le palle molte volte soprattutto nel finale dove appena battuto il boss tutti i vari minuti di epilogo sono in 2D.
3, il gunplay è eccezionale ma si sono dimenticati di dire che c'è una opzione in fondo al menù opzioni per disattivare la mira semiautomatica. Io avevo già scelto di non attivare alcun aiuto nella fase tutorial ma questa opzione non era inclusa. Questo porta paradossalmente a grosse difficoltà nel maneggiare e nel mirare con le armi a 2 mani (mentre sembra ininfluente con le pistole). Purtroppo me ne sono accorto vedendo una recensione nelle battute finali del gioco.
Nonostante tutto ad ora è globalmente il migliore.
Con poco sforzo poteva essere perfetto

Offline bub

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #739 il: 22 Mar 2023, 00:04 »
Mi ritrovo moltissimo in quanto detto dal buon @Kairon

Che iperbole assurda ho vissuto con questo gioco.
Atteso con hype fuori misura e accolto con freddezza rivendendolo appena terminato per poi ricomprarlo più avanti digitale scontato e restare folgorato dalla sua bellezza al punto di chiedermi dove fossi con la testa quando ci avevo giocato la prima volta.
Al punto di finirlo a tutte le difficoltà sbloccando diverse armi (magnum inclusa) con munizioni infinite e anche così restava divertentissimo.

Ora, il bello è che tutto questo è niente paragonato al giocarlo col caschetto.
Col caschetto è tutto elevato a ennesima potenza e soprattutto ti rendi conto di come il gioco sia stato concepito col casco in testa.
Rispetto all'ottimo RE7 siamo anni luce avanti grazie ai controlli.
Tutte le interazioni sono studiate nei minimi particolari per funzionare in VR, dal prendere gli oggetti e rigirarseli tra le mani all'infilare le chiavi nelle serrature alla selezione delle armi da usare al modo maniacale con cui ricaricarle al sistema di puntamento che finalmente ti permette di affilare un headshot dietro l'altro con immensa soddisfazione.
Tutto questo avviene dentro una cornice favolosa. Ritrovarsi al centro del villaggio e scorgere in lontananza puntando verso i 4 punti cardinali le rispettive location da visitare è da brividi.
Il castello è imponente, quando esci dal tunnel e ti ritrovi davanti Casa Beneviento (per ora sono arrivato qua) è da restare senza fiato.
E ricordiamolo, tutto questo fa da cornice a un gioco di giocare dove il gameplay (gunplay) trova la sua massima espressione con questo media.
A propoito, @Kairon, tu che l'hai finito: la modalità mercenari è giocabile in VR? Sarebbe la morte sua.

Cavolo mi piacerebbe avere un tastino di reset nella testa per dimenticarlo e giocarlo così per la prima volta, ma resta comunque uno spettacolo meraviglioso.

Offline Kairon

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #740 il: 22 Mar 2023, 07:57 »
No, purtroppo niente Mercenari.
Non ho ancora preso l'espansione "Winters" e non so se è VR o meno.
Fatto da "vergine" casa Benievento è clamorosa.

Offline Freshlem

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #741 il: 22 Mar 2023, 18:35 »
Ah quanta "invidia" che lo giochi da verginello.
Io mi ricordo che gia' il 7 in VR era ottimissimo, un'esperienza abbastanza indimenticabile.

Quando mi salta il matto lo installo.
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Offline Devil May Cry

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #742 il: 22 Mar 2023, 23:55 »
Se non l'avessi finito 5 6 volte con relativo platino un giro in vr quando lo prenderò me lo farei pure. Ma non ce la posso mai fare, sono contento però che sia come e più del 7 (esperienza fantastica in vr) e spero in altri giochi completi e veri così. :yes: